Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-02-2015, 22:43   #1
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Borraccia da portare in università

Ciao a tutti, sto cercando una borraccia da portare in università, sono stufo di dover spendere soldi ed inquinare l'ambiente con bottiglie di plastica

Avete qualche consiglio da darmi?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline  
Old 24-02-2015, 08:52   #2
Mirax
Senior Member
 
L'Avatar di Mirax
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 591
Se è solo per l'acqua qualunque borraccia in offerta nei centri di articoli sportivi va bene.

Se invece vuoi qualcosa che tenga un pò più a lungo la temperatura, sempre negli stessi centri, guarda il reparto montagna/escursionismo e cerca i thermos.
__________________
Trattive con successo: Kappaloris; simo.cava88;MrBrillio;matte91snake
Mirax è offline  
Old 24-02-2015, 11:35   #3
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
personalmente, "riciclo" una bottiglietta d'acqua da mezzo litro con acqua di rubinetto da tempi immemori lavandola bene ogni tanto, nessun problema. per un certo periodo ho usato una bottiglia da litro tipo quelle da succhi ace, e, a parte che e' rigida e un po' ingombrante, non era male.

un mio compagno, non solo di universita' ma anche di cazzeggio , friulano, usa una bottiglia in vetro. conserva il gusto, ma a volte ha rischiato rotture e quindi di farsi del male. dettaglio: e' piena di fernet...

a proposito di bottiglie di "riciclo", le bottiglie in plastica scura da birra ignorante tipo la viktor ho trovato che, dopo adeguato lavaggio, conservano bene l'acqua, ci mette piu' tempo a prendere brutti odori che non le classiche bottiglie trasparenti da 0.50. vanno lavate bene e hanno una forma un po' scomoda in mezzo ai libri, ma funzionano bene.

se vuoi una borraccia, vai al decathlon e guarda quelle piu' economiche, dovresti trovare quel che cerchi, al limite guarda quelle da ciclismo o affini
walter sampei è offline  
Old 24-02-2015, 12:04   #4
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Una qualsiasi borraccia in alluminio e sei a posto, regge botte ed è opaca.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline  
Old 24-02-2015, 14:34   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando una borraccia da portare in università, sono stufo di dover spendere soldi ed inquinare l'ambiente con bottiglie di plastica
Avete qualche consiglio da darmi?
thermos piccolo in alluminio, lo trovi nei negozi di articoli sportivi / escursionismo.

puoi scegliere la misura che ti aggrada di più (500 ml., 750 ml., 1 lt.) e ti consente, se vuoi, di portarti dietro una bevanda calda, invece dell'acqua.

inoltre, la maggior parte dei modelli è anche dotata di un coperchio/bicchiere (oltre al tappo che sigilla il thermos).

Ultima modifica di bio.hazard : 24-02-2015 alle 14:37.
bio.hazard è offline  
Old 24-02-2015, 16:22   #6
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20781
per estremi livelli di ecologismo consiglio una bella borraccia di legno in cui l'acqua fermenta e migliora il livello di concentrazione







scherzi a parte io prenderei una qualsiasi borraccia di alluminio (tipo quelle del decathlon )


oppure io ho sempre trovato comode delle borracce flessibili, sono delle specie di buste in silicone o plastica con moschettone da agganciare fuori dallo zaino e che una volte usate puoi piegarle e metterle in una tasca. io le ho sempre usate in bici come complemento al camelback
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 24-02-2015, 16:23   #7
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
personalmente, "riciclo" una bottiglietta d'acqua da mezzo litro con acqua di rubinetto da tempi immemori lavandola bene ogni tanto, nessun problema. per un certo periodo ho usato una bottiglia da litro tipo quelle da succhi ace, e, a parte che e' rigida e un po' ingombrante, non era male.
attento con le bottigliette di plastica(o meglio PET) riciclate, la data di scadenza che viene riportata sulle bottigliette non è relativa alla scadenza, ad esempio, dell'acqua ma è la "scadenza" del PET nel senso di quando in teoria comincia a rilasciare sostanze tossiche nel liquido:
"Il processo di degradazione del PET che è favorito dal calore: potrebbe portare alla formazione di acetaldeide e antimonio. L’acetaldeide è una sostanza volatile incolore con un odore fruttato"
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 24-02-2015, 19:31   #8
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
attento con le bottigliette di plastica(o meglio PET) riciclate, la data di scadenza che viene riportata sulle bottigliette non è relativa alla scadenza, ad esempio, dell'acqua ma è la "scadenza" del PET nel senso di quando in teoria comincia a rilasciare sostanze tossiche nel liquido:
"Il processo di degradazione del PET che è favorito dal calore: potrebbe portare alla formazione di acetaldeide e antimonio. L’acetaldeide è una sostanza volatile incolore con un odore fruttato"
ok, buono a sapersi

di solito una bottiglia da mezzo l, dopo che mi sono bevuto l'acqua, mi dura circa 6 mesi - un anno. poi la cambio con una nuova. penso che i tempi non siano eccessivi.

la cosa mi preoccupa per delle bottiglie "di ripiego" che ho in macchina, che stanno li dentro per qualche anno, e per la cronaca in estate arrivando sui 60 gradi di temperatura interna non credo che faccia proprio bene... quelle mi preoccupano di piu'.
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
per estremi livelli di ecologismo consiglio una bella borraccia di legno in cui l'acqua fermenta e migliora il livello di concentrazione







scherzi a parte io prenderei una qualsiasi borraccia di alluminio (tipo quelle del decathlon )


oppure io ho sempre trovato comode delle borracce flessibili, sono delle specie di buste in silicone o plastica con moschettone da agganciare fuori dallo zaino e che una volte usate puoi piegarle e metterle in una tasca. io le ho sempre usate in bici come complemento al camelback
battute a parte, quando ero al serale quasi sempre ci prendevamo una birra in lattina con gli amici. e devo dire che aiutava parecchio.

le borracce flessibili non sono male, ma in uno zaino rischiano di finire molto male in pochissimi secondi, ne ho gia' spianate un paio di vuote
walter sampei è offline  
Old 25-02-2015, 09:35   #9
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ok, buono a sapersi
la cosa mi preoccupa per delle bottiglie "di ripiego" che ho in macchina, che stanno li dentro per qualche anno, e per la cronaca in estate arrivando sui 60 gradi di temperatura interna non credo che faccia proprio bene... quelle mi preoccupano di piu'.
ecco io quelle fossi in te una volta dimenticate in macchina in estate...le butterei via anche se non finite...purtroppo è proprio il calore il principale fattore di rilascio di sostanze tossiche
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 25-02-2015, 10:49   #10
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3706
già infatti di solito è anche indicato di tenere al riparo le bottiglie in pet da fonti di calore e luce. in quelle condizioni si deteriorano molto più velocemente del normale. molto meglio una soluzione in alluminio.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline  
Old 25-02-2015, 10:59   #11
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ecco io quelle fossi in te una volta dimenticate in macchina in estate...le butterei via anche se non finite...purtroppo è proprio il calore il principale fattore di rilascio di sostanze tossiche
Io ho più paura della contaminazione batterica, però il risultato è uguale, non berrei mai da una bottiglia rimasta al sole per giorni

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline  
Old 01-03-2021, 17:19   #12
SilasBoone
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 0
Troppo semplice, immaginavo tutto molto più complicato
SilasBoone è offline  
 Discussione Chiusa


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v