Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2013, 17:34   #21
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Buon anno anche a te

Aggiornato il primo post
Sta venendo un ottimo lavoro Bravo!

Io sono molto incuriosito dal RAMDisk, visto che per ora ho poca RAM ma penso che passerò a 16 o 12GB appunto per usare sta cosa. Il mio SSD è da soli 60GB, pochi... potrei togliere tutte le cartelle di caching e di temp e spostarle sul RAMDisk Dovrebbe costarmi meno che un gemello da mettere in RAID0 col mio Vertex3

Sempre per la storia del RAMDisk io metterei un warning:
se si sposta in RAMDisk la cartella Temp bisogna stare attenti, alcuni software, come Nero, si piazzano in Temp a metà installazione aspettando il riavvio del PC per continuare l'installazione. Col RAMDisk, al riavvio, si perde tutto E Nero non penso sia l'unica applicazione che potrebbe soffrire di questa cosa

In più un suggerimento : è utile spostare le cartelle documenti, immagini, video, ecc... fuori dal SSD, ma ci sono altre cartelle che andrebbero spostate, che a volte si ingigantiscono talmente tanto da riempire tutto il disco: sono le infami che si trovano in AppData.

Alcuni programmi piazzano lì alcune loro informazioni, che rischiano di diventare troppo voluminose. Queste info a volte non hanno motivo di essere messe sul SSD e possono essere trasferite direttamente sull'HDD dedicato ai programmi ingombranti e/o secondari.

Io ho fatto così, nella mia partizione P: (Program Files) dedicata ai programmi ingombranti e secondari che ho messo su uno degli HDD, ho creato una cartella AppData con le sottocartelle Roaming, Local e LocalNow e con le junction sposto lì le cartelle dei programmi troppo ingombranti.

Ad esempio se si abilita il media server di Songbird, questo crea una cache di anche oltre 10-15GB che ovviamente sono troppi per un SSD. Sarebbe carino creare una lista di programmi "pericolosi" da spostare Perchè spostare tutta AppData non fa bene alle prestazioni

PS. Mi sento in dovere di dirti di togliermi dai ringraziamenti di questa guida visto che non ho fatto praticamente nulla per cui essere ringraziato Cmq grazie del pensiero di ringraziarmi
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:38   #22
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sta venendo un ottimo lavoro Bravo!

Io sono molto incuriosito dal RAMDisk, visto che per ora ho poca RAM ma penso che passerò a 16 o 12GB appunto per usare sta cosa. Il mio SSD è da soli 60GB, pochi... potrei togliere tutte le cartelle di caching e di temp e spostarle sul RAMDisk Dovrebbe costarmi meno che un gemello da mettere in RAID0 col mio Vertex3

Sempre per la storia del RAMDisk io metterei un warning:
se si sposta in RAMDisk la cartella Temp bisogna stare attenti, alcuni software, come Nero, si piazzano in Temp a metà installazione aspettando il riavvio del PC per continuare l'installazione. Col RAMDisk, al riavvio, si perde tutto E Nero non penso sia l'unica applicazione che potrebbe soffrire di questa cosa

In più un suggerimento : è utile spostare le cartelle documenti, immagini, video, ecc... fuori dal SSD, ma ci sono altre cartelle che andrebbero spostate, che a volte si ingigantiscono talmente tanto da riempire tutto il disco: sono le infami che si trovano in AppData.

Alcuni programmi piazzano lì alcune loro informazioni, che rischiano di diventare troppo voluminose. Queste info a volte non hanno motivo di essere messe sul SSD e possono essere trasferite direttamente sull'HDD dedicato ai programmi ingombranti e/o secondari.

Io ho fatto così, nella mia partizione P: (Program Files) dedicata ai programmi ingombranti e secondari che ho messo su uno degli HDD, ho creato una cartella AppData con le sottocartelle Roaming, Local e LocalNow e con le junction sposto lì le cartelle dei programmi troppo ingombranti.

Ad esempio se si abilita il media server di Songbird, questo crea una cache di anche oltre 10-15GB che ovviamente sono troppi per un SSD. Sarebbe carino creare una lista di programmi "pericolosi" da spostare Perchè spostare tutta AppData non fa bene alle prestazioni

PS. Mi sento in dovere di dirti di togliermi dai ringraziamenti di questa guida visto che non ho fatto praticamente nulla per cui essere ringraziato Cmq grazie del pensiero di ringraziarmi
Ti sbagli Adesso tu ti metti lì e mi spieghi bene come creare le junction per quelle cartelle, o magari dimmi dove posso studiare l'argomento, poi vedrai che i ringraziamenti saranno meritati
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:26   #23
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ti sbagli Adesso tu ti metti lì e mi spieghi bene come creare le junction per quelle cartelle, o magari dimmi dove posso studiare l'argomento, poi vedrai che i ringraziamenti saranno meritati
Creare le junction è semplicissimo

In questo caso basta fare così, spiego con un esempio

Ho erroneamente installato un videogioco, ad es Age of Empires III, sull'SSD e lo voglio spostare sull'HDD.

Il gioco si trova in "C:\Program Files\Microsoft Games\Age of Empires III", lo devo spostare in "P:\Microsoft Games\Age of Empires III".

Quindi creo il secondo percorso sul drive P: e copio tutto il contenuto di "C:\Program Files\Microsoft Games\Age of Empires III" in "P:\Microsoft Games\Age of Empires III".

Una volta fatto cancello la cartella di origine "Age of Empires III" da C: e apro il cmd come amministratore (agisco su una cartella protetta, Program Files).

Basta scrivere:

mklink /j <link> <target>

/j perchè vogliamo creare una juncion, altrimenti si può fare un hard link o un link, ma hanno altri scopi...

<link> è il percorso dove vogliamo che parta la junction

<target> è la destinazione della junction.

Ricapitolando, se vogliamo che aprendo "C:\Program Files\Microsoft Games\Age of Empires III" si acceda invece a "P:\Microsoft Games\Age of Empires III" dobbiamo scrivere:

mklink /j "C:\Program Files\Microsoft Games\Age of Empires III" "P:\Microsoft Games\Age of Empires III"

e premere invio.

Fatto

EDIT: Un buon link serve sempre : http://technet.microsoft.com/it-it/l...=ws.10%29.aspx

Ultima modifica di birmarco : 03-01-2013 alle 18:29.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:41   #24
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
[...]
Bravo Adesso provo subito a smanettarci un po' su con cartelle fittizie, poi riprovo con quelle "serie"

Allora, io ho provato creando le 2 cartelle:
  • C:\DESTINAZIONE [ssd]
  • E:\DESTINAZIONE [hdd]

Quindi il comando giusto, nel mio caso, dovrebbe essere:

mklink /j "C:\DESTINAZIONE" "E:\DESTINAZIONE"

però mi appare questo errore:

"Impossibile creare un file, se il file esiste già"

Come mai?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 03-01-2013 alle 18:49.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:57   #25
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Bravo Adesso provo subito a smanettarci un po' su con cartelle fittizie, poi riprovo con quelle "serie"

Allora, io ho provato creando le 2 cartelle:
  • C:\DESTINAZIONE [ssd]
  • E:\DESTINAZIONE [hdd]

Quindi il comando giusto, nel mio caso, dovrebbe essere:

mklink /j "C:\DESTINAZIONE" "E:\DESTINAZIONE"

però mi appare questo errore:

"Impossibile creare un file, se il file esiste già"

Come mai?
Hai cancellato c:\destinazione prima di dare il comando?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:19   #26
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Hai cancellato c:\destinazione prima di dare il comando?
No. Allora riprovo

Aggiornamento: "Giunzione creata per C:\DESTINAZIONE <<==>> E:\DESTINAZIONE"

Perfetto

Quindi tu non hai spostato tutta la cartella appdata, ma sposti manualmente solo le cartelle che ti interessano, giusto?

Altra cosa: con questo metodo è possibile spostare la cartella delle app metro? E quale sarebbe la cartella giusta?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 03-01-2013 alle 19:28.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 23:14   #27
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
No. Allora riprovo

Aggiornamento: "Giunzione creata per C:\DESTINAZIONE <<==>> E:\DESTINAZIONE"

Perfetto

Quindi tu non hai spostato tutta la cartella appdata, ma sposti manualmente solo le cartelle che ti interessano, giusto?

Altra cosa: con questo metodo è possibile spostare la cartella delle app metro? E quale sarebbe la cartella giusta?


No sposto solo le cartelle interessate perchè spostando tutta AppData non si fa un buon lavoro Molti programmi salvano lì le impostazioni, che per lo più sono piccoli file. Spostando AppData dall'SSD si perde in prestazioni, specialmente se l'HDD su cui viene spostata è in standby. Oltre a far fare all'HDD un'accensione inutile si ha un lag nell'avvio dell'applicazione che è molto elevato, anche un paio di secondi, dipende dal tempo di avvio dell'HDD. Nel caso peggiore. Nel caso migliore è cmq una velocità da HDD. Quindi si perde parte del vantaggio dell'SSD.

Spostare le cartelle in AppData ha senso per i programmi che la usano scorrettamente. Anche la cartella Temp che c'è in AppData si potrebbe spostare, sul RAMDisk magari

Con le junction puoi fare quel che vuoi, non hai limiti

Se vuoi spostare le App devi andare in "C:\Program Files\WindowsApps" e le trovi tutte lì

Devi prima guadagnarti i permessi però
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 06:52   #28
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi


No sposto solo le cartelle interessate perchè spostando tutta AppData non si fa un buon lavoro Molti programmi salvano lì le impostazioni, che per lo più sono piccoli file. Spostando AppData dall'SSD si perde in prestazioni, specialmente se l'HDD su cui viene spostata è in standby. Oltre a far fare all'HDD un'accensione inutile si ha un lag nell'avvio dell'applicazione che è molto elevato, anche un paio di secondi, dipende dal tempo di avvio dell'HDD. Nel caso peggiore. Nel caso migliore è cmq una velocità da HDD. Quindi si perde parte del vantaggio dell'SSD.

Spostare le cartelle in AppData ha senso per i programmi che la usano scorrettamente. Anche la cartella Temp che c'è in AppData si potrebbe spostare, sul RAMDisk magari

Con le junction puoi fare quel che vuoi, non hai limiti

Se vuoi spostare le App devi andare in "C:\Program Files\WindowsApps" e le trovi tutte lì

Devi prima guadagnarti i permessi però
Ok, adesso i permessi ce li ho Prima però faccio un paio di esperimenti Cmq non sono ancora convinto che sia una cosa buona da fare: alla fine sono solo un paio di giga di roba, non molto, e in termini di prestazioni ci si perderebbe un bel po'
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 04-01-2013 alle 06:57.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:45   #29
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Guida aggiornata.
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:45   #30
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ok, adesso i permessi ce li ho Prima però faccio un paio di esperimenti Cmq non sono ancora convinto che sia una cosa buona da fare: alla fine sono solo un paio di giga di roba, non molto, e in termini di prestazioni ci si perderebbe un bel po'
Io per le app non lo farei, se sono poche fa niente Poi magari quelle con live tile attivano ogni 2*3 l'HDD quando si aggiornano, e per l'HDD non va per nulla bene
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:51   #31
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Con queste voci cosa è meglio fare?

__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 04:59   #32
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Buongiorno Wolwerine,io le lascio flaggate tutte e due,in qualsiasi caso ho il pc sotto gruppo di continuità e quindi tutto il tempo per salvare eventuali dati.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:32   #33
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Con queste voci cosa è meglio fare?

Come dice cajenna:

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno Wolwerine,io le lascio flaggate tutte e due,in qualsiasi caso ho il pc sotto gruppo di continuità e quindi tutto il tempo per salvare eventuali dati.
Ma occhio che, se non hai il gruppo di continuità come cajenna, potresti perdere dei dati.

Quando viene scritto un file su HDD (o SSD) in realtà questo non viene sempre scritto immediatamente. I file finiscono in un buffer in attesa di essere scritti, una sorta di coda. Se l'alimentazione viene a mancare e il buffer non è vuoto, i dati contenuti vanno tutti persi. Attivando lo scaricamento del buffer si evita il problema della mancanza di alimentazione e di perdita dei dati.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:34   #34
Omnhio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 37
Ottima guida, davvero. Non mi è chiaro solo il punto 2.2.4:

Quote:
A questo punto non ci resta che entrare in C:\Utenti\Nome_utente, cliccare su una cartella-->Proprietà-->Percorso e impostare come destinazione la cartella sul secondo disco che abbiamo creato in precedenza.
Che significa cliccare sulla cartella, aprire le proprietà e modificare il percorso?! Non intendi mica il junction? Ma si fa da riga di comando non dalle proprietà della cartella
Omnhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:20   #35
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Omnhio Guarda i messaggi
Ottima guida, davvero. Non mi è chiaro solo il punto 2.2.4:



Che significa cliccare sulla cartella, aprire le proprietà e modificare il percorso?! Non intendi mica il junction? Ma si fa da riga di comando non dalle proprietà della cartella
Pulsante destro, proprietà, location (non so cosa ci sia scritto nella ver ita )
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:32   #36
Omnhio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Pulsante destro, proprietà, location (non so cosa ci sia scritto nella ver ita )
Versione ITA o ENG non cambia il fatto che da quella maschera tu non possa cambiare il percorso di una cartella (che senso avrebbe?!). Lo puoi selezionare per copiarlo e incollarlo dove vuoi, ma non è editabile.



EDIT: ah caspita sulle cartelle di sistema te lo permette (Musica, Immagini, etc) io avevo selezionato AppData o una cartella di Adobe xD. Scusate, rivedendo lo screen postato ho notato una linguetta in più del normale!

Ultima modifica di Omnhio : 08-01-2013 alle 15:36. Motivo: Errore mio!
Omnhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:52   #37
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Omnhio Guarda i messaggi
Versione ITA o ENG non cambia il fatto che da quella maschera tu non possa cambiare il percorso di una cartella (che senso avrebbe?!). Lo puoi selezionare per copiarlo e incollarlo dove vuoi, ma non è editabile.


EDIT: ah caspita sulle cartelle di sistema te lo permette (Musica, Immagini, etc) io avevo selezionato AppData o una cartella di Adobe xD. Scusate, rivedendo lo screen postato ho notato una linguetta in più del normale!
Esatto. Da 7 hanno aggiunto questa comoda opzione per alcune cartelle speciali (solo doc, img, video ecc...) così da evitare il terminale e mklink agli utenti
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 16:19   #38
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Omnhio Guarda i messaggi
EDIT: ah caspita sulle cartelle di sistema te lo permette (Musica, Immagini, etc) io avevo selezionato AppData o una cartella di Adobe xD. Scusate, rivedendo lo screen postato ho notato una linguetta in più del normale!
Ti assicuro che tutto quello che c'è scritto l'ho controllato più volte, e anche birmarco e altri tengono d'occhio che non scriva cavolate, quindi un errore così plateale non sarebbe ammissibile Meriterei un ban a vita

P.S.: anche volendo, cmq, tu non stai usando Windows 8 e certe cose, come ad esempio la chiave di registo per abilitare l'ahci, sono cambiate Quindi potevano benissimo essere cambiate anche le impostazioni modificabili delle cartelle utente
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 08-01-2013 alle 16:25.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:32   #39
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno Wolwerine,io le lascio flaggate tutte e due,in qualsiasi caso ho il pc sotto gruppo di continuità e quindi tutto il tempo per salvare eventuali dati.
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Come dice cajenna:



Ma occhio che, se non hai il gruppo di continuità come cajenna, potresti perdere dei dati.

Quando viene scritto un file su HDD (o SSD) in realtà questo non viene sempre scritto immediatamente. I file finiscono in un buffer in attesa di essere scritti, una sorta di coda. Se l'alimentazione viene a mancare e il buffer non è vuoto, i dati contenuti vanno tutti persi. Attivando lo scaricamento del buffer si evita il problema della mancanza di alimentazione e di perdita dei dati.
Grazie ad entrambi.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 19:31   #40
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Ragazzi, potete controllare se avete questa chiave di registro?

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Storahci\StartOverride
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v