Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-08-2012, 20:25   #21
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Non ho avuto molto tempo per scrivere le mie aspettative, ma lo faccio adesso

Dunque, in primis mi piacerebbe (come mi sarebbe piaciuto per 8, arnyreny tu lo sai) una procedura di setup più user-friendly, che permetta di personalizzare e installare in modo tale da avere un pc già utilizzabile al primo avvio Sarebbe bello se un'opzione permettesse di selezionare i componenti da installare, magari potendo scegliere anche tra sw "esterni" (es. winrar, vlc, etc.)

Mi aspetto un supporto ai soli 64bit, per portare un grosso beneficio a questa architettura (perchè, diciamocelo, di sw x64 non ce ne sono tanti quanti ce ne sono di x86).

Se non chiedo troppo, anche una rivisitazione a Hyper-V, che permetta di avere accelerazione hw completa anche sulla macchina virtuale

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica: forse è la parte da cui mi aspetto meno, mi pare già ben fatta quella odierna

Adesso non mi viene in mente nient'altro ma... Stay tuned, se mi viene in mente altro vi aggiorno
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 16-08-2012, 21:29   #22
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Devi chiedere al moderatore di aggiustare perchè altrimenti lo cambia solo nella prima pagina.
Errore mio di battitura, tra una nuotata e l'altra m'è sfuggita la H
ezio è offline  
Old 16-08-2012, 21:53   #23
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Dato che un mio vecchio post di idee su 8 ha dato il là al thread, è un po' quasi un dovere fare una versione aggiornata per 9.

Continuo ad aspettarmi una nuova versione di Media Player (senza il prefisso Windows), accantonando però le idee relative al Blu-Ray, ovviamente. Grafica rivisitata e podcast, direi che più di altro non si possa chiedere. Vorrei che diventasse anche più leggero e funzionale: via le vecchie skin dei tempi di WMP8, gli effetti SRS (fanno più danni che altro, sinceramente) e la visualizzazione delle immagini (sì, non sto scherzando: se aprite una immagine con WMP, la aprirà; a cosa serve quando ci sono già tre applicazioni per lo scopo?); in sostanza qualsiasi cosa, equalizzatore a parte che deve rimanere, che non sia strettamente utile a una esperienza multimediale di base. Per chi vorrà di più, player più completi ci sono già ora.

Per quanto riguarda il "balletto" Start Screen/desktop, attualmente è un po' fastidioso, ma una soluzione c'è: basta dare la possibilità di impostare alla schermata Start la stessa colorazione e la stessa leggera trasparenza di fondo che ha la barra delle applicazioni, ponendo al di sotto di questo "velo" il wallpaper che verrebbe condiviso tra i due ambienti. Volendo potrebbe pure starci la soluzione di condividere lo sfondo e basta, senza alcun effetto, tuttavia con sfondi molto chiari sarebbe un rischio per la leggibilità dei testi nella schermata Start.

Altra cosa che vorrei onestamente è un selettore della lingua di input più coerente con l'ambiente desktop. Quello presente è adatto all'ambiente moderno, aprendo i menu del volume o del centro notifiche l'incongruenza di stili si nota al volo. Anche il nuovo menu per le reti non mi piace: un conto è se faccio la modifica da Metro (chiamo così per comodità), un altro è se la faccio da desktop, per questo secondo caso preferisco il modo in cui lo gestiva 7. L'interfaccia di IE10 è poco adattata al nuovo corso stilistico del desktop, soprattutto i pulsanti Indietro/Avanti. Inoltre quelle barre di scorrimento non si possono vedere, confrontate a quelle usate in tutti gli altri programmi desktop sembrano essere state sottoposte a doping.

Per le critiche sulla questione spegnimento, Microsoft aveva una soluzione semplice a portata di mano: la usertile.



Vai capire perché è stata rimossa, comunque avrebbe risolto qualsiasi problema sul nascere riguardo la questione del numero di click. Premo sulla user tile -> Spegni il computer -> fine. Tutti sarebbero stati felici e contenti. Chissà che magari non torni con 9.

Parlando a proposito di account, perché non posso gestirli nel Pannello di Controllo classico? I due pannelli non devono essere complementari, ognuno dev'essere in grado di svolgere ciò che deve senza passare da uno all'altro. Se io sono in PC Settings, è perché non voglio andare nel Pannello di Controllo, del resto. Però alcune impostazioni lo richiedono per forza.

Family Safety, così com'è, non è comodissimo. Perché non è possibile fare come si faceva in Vista? Le opzioni per il controllo parentale erano tutte lì a disposizione, senza dover passare per IE. E l'antitrust non credo c'entri, altrimenti in 8 mica ci tornava Family Safety incluso.

I software di Windows Essentials dovrebbero essere di nuovo inclusi nel sistema operativo. Se Microsoft intende garantire aggiornamenti frequenti per le app Metro incluse, può farlo anche per le controparti desktop. Messenger, con Skype nelle mani di Microsoft, dev'essere ripensato: via pubblicità, via giochini e quanto non è necessario, grafica leggera. In sostanza, valgono i concetti già espressi per Media Player, deve "dimagrire". Per quanto riguarda Writer, continuo con la mia battaglia già espressa nel vecchio post, ormai come strumento di blogging non ha ulteriori spazi di manovra in termini di funzionalità. Via WordPad e largo a un prodotto decisamente più funzionale, complementare alla Web App di Word.

Concludo per la parte desktop dicendo che vorrei una apposita versione del Reader che c'è nel nuovo ambiente. La base c'è già, l'XPS Viewer. Aggiungi il supporto ai PDF, adegui l'interfaccia grafica ed è ok. E, lo chiedo in tutta sincerità: lasciando perdere il discorso del boot diretto sul desktop (per me la Start screen dovrebbe essere come il Launchpad di OS X, lanciato quando ce n'è effettivo bisogno), su cui Sinofsky non tornerà mai indietro, vorrei almeno avere la possibilità di configurare gli hot corner. Su Mac la loro utilità è proprio aumentata dal fatto che sono opzionali e configurabili. Su 8 sono imposti, con conseguenti bestemmie per l'arrivo non voluto della Charms Bar non appena sposto il mouse a destra.

Passando su Metro, auspico più che altro un potenziamento del parco applicazioni. Versioni apposite di Movie Maker e Writer, appunto, ci starebbero, mentre l'app Foto dovrebbe avere funzionalità base di editing, ora com'è ora è troppo scarna. Per il resto, secondo me lato tablet Microsoft stavolta può aver davvero fatto centro. Infatti le mie maggiori osservazioni sono lato desktop, in quanto è quello che si utilizza in maniera preponderante, e dubito fortemente che andrà a essere soppiantato. Convivrà con le nuove soluzioni, ma non morirà, almeno entro i prossimi 10 anni. Poi, per carità, bisogna essere pronti a sorprendersi e perciò anche a veder scomparire definitivamente il desktop ben prima del 2020. Dipende come si evolveranno le nuove interfacce, i framework come WinRT e anche gli utenti.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline  
Old 16-08-2012, 22:10   #24
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Dato che un mio vecchio post di idee su 8 ha dato il là al thread, è un po' quasi un dovere fare una versione aggiornata per 9.

Continuo ad aspettarmi una nuova versione di Media Player (senza il prefisso Windows), accantonando però le idee relative al Blu-Ray, ovviamente. Grafica rivisitata e podcast, direi che più di altro non si possa chiedere. Vorrei che diventasse anche più leggero e funzionale: via le vecchie skin dei tempi di WMP8, gli effetti SRS (fanno più danni che altro, sinceramente) e la visualizzazione delle immagini (sì, non sto scherzando: se aprite una immagine con WMP, la aprirà; a cosa serve quando ci sono già tre applicazioni per lo scopo?); in sostanza qualsiasi cosa, equalizzatore a parte che deve rimanere, che non sia strettamente utile a una esperienza multimediale di base. Per chi vorrà di più, player più completi ci sono già ora.

Per quanto riguarda il "balletto" Start Screen/desktop, attualmente è un po' fastidioso, ma una soluzione c'è: basta dare la possibilità di impostare alla schermata Start la stessa colorazione e la stessa leggera trasparenza di fondo che ha la barra delle applicazioni, ponendo al di sotto di questo "velo" il wallpaper che verrebbe condiviso tra i due ambienti. Volendo potrebbe pure starci la soluzione di condividere lo sfondo e basta, senza alcun effetto, tuttavia con sfondi molto chiari sarebbe un rischio per la leggibilità dei testi nella schermata Start.

Altra cosa che vorrei onestamente è un selettore della lingua di input più coerente con l'ambiente desktop. Quello presente è adatto all'ambiente moderno, aprendo i menu del volume o del centro notifiche l'incongruenza di stili si nota al volo. Anche il nuovo menu per le reti non mi piace: un conto è se faccio la modifica da Metro (chiamo così per comodità), un altro è se la faccio da desktop, per questo secondo caso preferisco il modo in cui lo gestiva 7. L'interfaccia di IE10 è poco adattata al nuovo corso stilistico del desktop, soprattutto i pulsanti Indietro/Avanti. Inoltre quelle barre di scorrimento non si possono vedere, confrontate a quelle usate in tutti gli altri programmi desktop sembrano essere state sottoposte a doping.

Per le critiche sulla questione spegnimento, Microsoft aveva una soluzione semplice a portata di mano: la usertile.



Vai capire perché è stata rimossa, comunque avrebbe risolto qualsiasi problema sul nascere riguardo la questione del numero di click. Premo sulla user tile -> Spegni il computer -> fine. Tutti sarebbero stati felici e contenti. Chissà che magari non torni con 9.

Parlando a proposito di account, perché non posso gestirli nel Pannello di Controllo classico? I due pannelli non devono essere complementari, ognuno dev'essere in grado di svolgere ciò che deve senza passare da uno all'altro. Se io sono in PC Settings, è perché non voglio andare nel Pannello di Controllo, del resto. Però alcune impostazioni lo richiedono per forza.

Family Safety, così com'è, non è comodissimo. Perché non è possibile fare come si faceva in Vista? Le opzioni per il controllo parentale erano tutte lì a disposizione, senza dover passare per IE. E l'antitrust non credo c'entri, altrimenti in 8 mica ci tornava Family Safety incluso.

I software di Windows Essentials dovrebbero essere di nuovo inclusi nel sistema operativo. Se Microsoft intende garantire aggiornamenti frequenti per le app Metro incluse, può farlo anche per le controparti desktop. Messenger, con Skype nelle mani di Microsoft, dev'essere ripensato: via pubblicità, via giochini e quanto non è necessario, grafica leggera. In sostanza, valgono i concetti già espressi per Media Player, deve "dimagrire". Per quanto riguarda Writer, continuo con la mia battaglia già espressa nel vecchio post, ormai come strumento di blogging non ha ulteriori spazi di manovra in termini di funzionalità. Via WordPad e largo a un prodotto decisamente più funzionale, complementare alla Web App di Word.

Concludo per la parte desktop dicendo che vorrei una apposita versione del Reader che c'è nel nuovo ambiente. La base c'è già, l'XPS Viewer. Aggiungi il supporto ai PDF, adegui l'interfaccia grafica ed è ok. E, lo chiedo in tutta sincerità: lasciando perdere il discorso del boot diretto sul desktop (per me la Start screen dovrebbe essere come il Launchpad di OS X, lanciato quando ce n'è effettivo bisogno), su cui Sinofsky non tornerà mai indietro, vorrei almeno avere la possibilità di configurare gli hot corner. Su Mac la loro utilità è proprio aumentata dal fatto che sono opzionali e configurabili. Su 8 sono imposti, con conseguenti bestemmie per l'arrivo non voluto della Charms Bar non appena sposto il mouse a destra.

Passando su Metro, auspico più che altro un potenziamento del parco applicazioni. Versioni apposite di Movie Maker e Writer, appunto, ci starebbero, mentre l'app Foto dovrebbe avere funzionalità base di editing, ora com'è ora è troppo scarna. Per il resto, secondo me lato tablet Microsoft stavolta può aver davvero fatto centro. Infatti le mie maggiori osservazioni sono lato desktop, in quanto è quello che si utilizza in maniera preponderante, e dubito fortemente che andrà a essere soppiantato. Convivrà con le nuove soluzioni, ma non morirà, almeno entro i prossimi 10 anni. Poi, per carità, bisogna essere pronti a sorprendersi e perciò anche a veder scomparire definitivamente il desktop ben prima del 2020. Dipende come si evolveranno le nuove interfacce, i framework come WinRT e anche gli utenti.
sono partito da un tuo vecchio post perchè lo condividevo...e condivido quello che hai scritto adesso...

ho inviato infiniti feedback,dicendo che l'app foto avrebbe bisogno di un minimo di editing...per fare una modifica devo passare dal desktop,e neanche questo si puo' fare dall'interno dell'app,almeno un apri con...

per non parlare della suite live...che volevano addirittura abbandonare lo sviluppo
arnyreny è offline  
Old 16-08-2012, 22:19   #25
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono partito da un tuo vecchio post perchè lo condividevo...e condivido quello che hai scritto adesso...

ho inviato infiniti feedback,dicendo che l'app foto avrebbe bisogno di un minimo di editing...per fare una modifica devo passare dal desktop,e neanche questo si puo' fare dall'interno dell'app,almeno un apri con...

per non parlare della suite live...che volevano addirittura abbandonare lo sviluppo
Fortunatamente non l'hanno fatto, ma la Essentials 2012 è comunque un aggiornamento a metà: Movie Maker e Raccolta Foto hanno ricevuto i maggiori trattamenti, SkyDrive aveva già la sua buona vita da solista, Live Mail e Live Messenger hanno giusto ricevuto qualche lieve trattamento ma nulla più (già il fatto che abbiano ancora il brand Windows Live è a testimonianza di quanto abbiano investito tempo in queste due applicazioni).

Condivido parzialmente il pensiero di Thurrott sul desktop. L'unica differenza è il verbo: avrebbe potuto essere la sua migliore versione, con pochi accorgimenti. Purtroppo però Sinofsky non è un grande amante dei feedback, ho avuto a che fare con un bel po' di delusi dal trattamento ricevuto a riguardo (incluso Canouna, che è arrivato a rimpiangere il vecchio leader Jim Allchin, sul cui groppone purtroppo rimarrà il fiasco commerciale di Vista). Con 7 mandai feedback a raffica, vedendoli tutti ignorati, infatti stavolta ho lasciato perdere, talmente mi ha scoraggiato. Bastava relativamente poco, affinché 8 potesse essere un rilascio per accontentare sostanzialmente chiunque, senza creare fratture e liti tra le fazioni pro e contro Metro. Spero appunto in 9 affinché tutto vada a maturazione e si delinei un quadro soddisfacente per quasi tutti.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline  
Old 17-08-2012, 08:44   #26
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
quoto razziatore

@thegamba
se ricordo bene eri un vecchietto quindi l'installer lo vorresti come era una volta giusto? Secondo me non lo faranno mai, non l'hanno fatto ai tempi dell'antitrust e hanno creato le versioni N
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline  
Old 17-08-2012, 10:32   #27
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quoto razziatore

@thegamba
se ricordo bene eri un vecchietto quindi l'installer lo vorresti come era una volta giusto? Secondo me non lo faranno mai, non l'hanno fatto ai tempi dell'antitrust e hanno creato le versioni N
16 anni Vecchietto? Te la perdono, va... Cmq sognare non costa nulla, imho prima di lavorare sull'os bisogna lavorare su questo aspetto "secondario", per rendere l'installazione più "user-friendly".
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 17-08-2012, 11:00   #28
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Non si riesce a starvi dietro!!
Per i comuni mortali come me non è ancora uscita la RTM "scatolata" di Win 8, che già si pensa a Win 9 (o quello che sarà).
Comunque mi iscrivo!
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline  
Old 17-08-2012, 11:19   #29
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non si riesce a starvi dietro!!
Per i comuni mortali come me non è ancora uscita la RTM "scatolata" di Win 8, che già si pensa a Win 9 (o quello che sarà).
Comunque mi iscrivo!
Danilo noi siamo strani...

e' bello illudersi che il futuro sia migliore del presente
arnyreny è offline  
Old 17-08-2012, 15:52   #30
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Ho dimenticato una cosa, in quel post:

File History è bello, per carità, una funzionalità ben fatta e con una GUI che a Windows mancava (perché le fondamenta c'erano già). Il problema è che di fatto, invece di renderlo complementare a Versioni Precedenti, risulta sostitutivo e non del tutto. Versioni Precedenti, ad esempio, può funzionare anche sull'hard disk di installazione e consente di ripristinare velocemente una vecchia versione del file oggetto del recupero. File History richiede o un disco esterno o una unità di rete. Per spiegarla in modo più pratico, è come se in un ipotetico universo parallelo Apple in Leopard avesse messo Versioni e in Lion l'avesse soppiantato con Time Machine. Sono funzionalità che si combinano, non che si sovrappongono. Sarebbe bastato tenerle entrambe.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline  
Old 17-08-2012, 16:14   #31
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
di nuovo daccordo
arnyreny è offline  
Old 17-08-2012, 16:30   #32
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
16 anni Vecchietto? Te la perdono, va... Cmq sognare non costa nulla, imho prima di lavorare sull'os bisogna lavorare su questo aspetto "secondario", per rendere l'installazione più "user-friendly".
oppese
allora non puoi sapere che, quando si installava windows 95/98, potevi scegliere un installazione "personalizzata" e spuntare da un bell'elenchino cosa installare e cosa no
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline  
Old 17-08-2012, 16:32   #33
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
oppese
allora non puoi sapere che, quando si installava windows 95/98, potevi scegliere un installazione "personalizzata" e spuntare da un bell'elenchino cosa installare e cosa no
No, l'os più vecchio che ho installato è win Me, se escludiamo win 3.11 su macchina virtuale Beh, io vorrei che fosse inserita una cosa del genere... Ovviamente in chiave "moderna", sfruttando la connessione internet in fase di installazione anche per scaricare i giusti sw
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 18-08-2012, 03:24   #34
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
vi seguo pure io
HacNet è offline  
Old 18-08-2012, 10:14   #35
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
No, l'os più vecchio che ho installato è win Me, se escludiamo win 3.11 su macchina virtuale Beh, io vorrei che fosse inserita una cosa del genere... Ovviamente in chiave "moderna", sfruttando la connessione internet in fase di installazione anche per scaricare i giusti sw
software esterni non potranno essere inseriti pena UE che rompe le scatole e dare troppa scelta in fase di installazione la vedo abbastanza complessa come cosa, meglio un installer personalizzato per le funzionalità di windows e poi lo store per il resto, sperando che in futuro sullo store ci siano anche software non metro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline  
Old 18-08-2012, 10:30   #36
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
è una versione ufficiale la tua oppure x sentito dire........
Ovviamente sono rumors non è che la Microsoft chiama e ti dice "sai per i prossimi windows avrei pensato di fare cosi....così e così mi raccomando dillo subito a tutti soprattutto ai nostri concorrenti".

Ma se noti lo sviluppo di Windows 8 noti che sarà così come ho scritto il 9, prima di tutto perchè alla fine dello sviluppo di 7 avevano fatto, questo si ufficiale, una riunione per decidere le strategie dei prossimi 2 windows e già qui una persona sensata si chiede "come mai di 2 windows?" e la risposta te la da 8 che è un sistema ibrido che inizia una nuova era ma solo abbozzata, quella di WinRT con interfaccia Metro e sandbox di esecuzione, ma ancora non è finito e quindi si trascina ancora dietro tutto il fardello win32 e le vecchie app.
Chiaro a questo punto che abbiano deciso in quella famosa riunione di suddividere in 2 versioni di windows lo sviluppo relegando le cose importanti, come il nuovo filesystem, alla versione server come hanno sempre fatto (anche Hyper-V la macchina virtuale era stato messo in Windows Server 2008 R2 ora che funziona lo hanno portato su Windows 8) potendo contare su 2 anni di beta di Metro sui dispositivi Windows Phone a cui però hanno deciso di dare un boost prestazionale sostituendo Silverlight con HTML 5.
Ora con Windows 9 finiranno la scrittura di WinRT in primis che è la cosa principale, porteranno il ReFS sulle partizioni di boot e quindi sul client. Successivamente con WinRT finito (diciamo inizio 2014) inizieranno a sviluppare le versioni Metro native (completamente WinRT e non come ora ibride metà WinRT e metà win32) di Ie11, Windows Media Player, Office16 ecc...
mauriziofa è offline  
Old 18-08-2012, 10:34   #37
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non ho avuto molto tempo per scrivere le mie aspettative, ma lo faccio adesso

Dunque, in primis mi piacerebbe (come mi sarebbe piaciuto per 8, arnyreny tu lo sai) una procedura di setup più user-friendly, che permetta di personalizzare e installare in modo tale da avere un pc già utilizzabile al primo avvio Sarebbe bello se un'opzione permettesse di selezionare i componenti da installare, magari potendo scegliere anche tra sw "esterni" (es. winrar, vlc, etc.)

Mi aspetto un supporto ai soli 64bit, per portare un grosso beneficio a questa architettura (perchè, diciamocelo, di sw x64 non ce ne sono tanti quanti ce ne sono di x86).

Se non chiedo troppo, anche una rivisitazione a Hyper-V, che permetta di avere accelerazione hw completa anche sulla macchina virtuale

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica: forse è la parte da cui mi aspetto meno, mi pare già ben fatta quella odierna

Adesso non mi viene in mente nient'altro ma... Stay tuned, se mi viene in mente altro vi aggiorno

Hyper-V è già con accelerazione hardware dei avere un processore che supporta Intel Virtualization Tecnology sennò non funziona (forse nell'ultima version l'hanno modificato per farlo funzionare lo stesso anche senza quello ma cmq va lentissimo).
Per la selezione dei componenti a parte che mi riporta ai setup di windows 95 e di windos 98 (quanti ricordi) ma poi se veramente punteranno su WinRT e Metro installeranno il meno possibile sul pc inteso come programmi win32 come siamo abituati oggi, con l idea che tanto cè il marketplace che, a quel punto a 3 anni da oggi, dovrebbe essere ben rodato.

Ultima modifica di mauriziofa : 18-08-2012 alle 10:44.
mauriziofa è offline  
Old 18-08-2012, 11:34   #38
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ora con Windows 9 finiranno la scrittura di WinRT in primis che è la cosa principale, porteranno il ReFS sulle partizioni di boot e quindi sul client.
In realtà il percorso è all'inverso, come specificato da MS stessa: con la prossima versione di Windows ReFS sarà supportato anche nella parte client, il passo successivo sarà poi di utilizzarlo come file system per le partizioni di sistema avviabili.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline  
Old 18-08-2012, 14:34   #39
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Hyper-V è già con accelerazione hardware dei avere un processore che supporta Intel Virtualization Tecnology sennò non funziona (forse nell'ultima version l'hanno modificato per farlo funzionare lo stesso anche senza quello ma cmq va lentissimo).
Non ho mai capito bene come funzioni l'accelerazione hw Cmq io vorrei poter fare in virtuale, quello che posso fare in reale, giochi/sw di grafica compresi
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 18-08-2012, 14:58   #40
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
con la prossima versione di Windows ReFS sarà supportato anche nella parte client, il passo successivo sarà poi di utilizzarlo come file system per le partizioni di sistema avviabili.
con quali vantaggi? pro e contro?
HacNet è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v