Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2011, 08:11   #61
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi spiego il motivo per cui vorrei acquistare l'Ipad 2, e mi piacerebbe sapere da voi se ciò che sto per illustrarvi è realizzabile su questa nuova macchina della Apple, anche acquistando appositi accessori...

Io lavoro con i video HD girati dalla mia Canon 550D.
La canon mi salva i vari girati HD (belli pesanti) sulla sua scheda SD classe 10, in formato .mov

Cosa vorrei fare...

Dovrei in qualche modo importare i vari spezzoni di file .mov sull' Ipad 2, quindi lavorarli con Imovie, e infine esportare il filmato finale montato, su un altra periferica...

Ecco le domande:

- Tutto questo workflow sarebbe possibile (anche passando da Itunes
magari)?
- Imovie, mi lavora l'alta definizione in formato originario .mov ?

Infine...
La reflex la uso anche per le foto. C'è la possibilità, anche attraverso un applicazione, di fagocitare all' Ipad dei file .raw, e visualizzarli?

Grazie a tutti per un eventuale risposta...

Gianluca

non credo che sia la soluzione giusta... comunque avremo conferme quando uscirà dalle prove che verranno fatte, potrei benissimo essere smentito.

Dico questo in particolare perchè non credo che i file fatti dalla tua Canon sia leggeri come quelli che si fa l'iPad 2.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 08:18   #62
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi spiego il motivo per cui vorrei acquistare l'Ipad 2, e mi piacerebbe sapere da voi se ciò che sto per illustrarvi è realizzabile su questa nuova macchina della Apple, anche acquistando appositi accessori...

Io lavoro con i video HD girati dalla mia Canon 550D.
La canon mi salva i vari girati HD (belli pesanti) sulla sua scheda SD classe 10, in formato .mov

Cosa vorrei fare...

Dovrei in qualche modo importare i vari spezzoni di file .mov sull' Ipad 2, quindi lavorarli con Imovie, e infine esportare il filmato finale montato, su un altra periferica...

Ecco le domande:

- Tutto questo workflow sarebbe possibile (anche passando da Itunes
magari)?
- Imovie, mi lavora l'alta definizione in formato originario .mov ?

Infine...
La reflex la uso anche per le foto. C'è la possibilità, anche attraverso un applicazione, di fagocitare all' Ipad dei file .raw, e visualizzarli?

Grazie a tutti per un eventuale risposta...

Gianluca
Per il fattore HD di iMovie su iPad non so dirti fino a quale risoluzione riesca a lavorare correttamente, mi spiace. Per tutto il resto invece nessun problema: i RAW li visualizza credo tramite il JPG integrato, sebbene gestisca la foto a livello di rAW, ovvero trasferendo il file viene gestito il RAW e non certo la sola anteprima.

Diciamo che l'iPAd è eccellente come soluzione di backup o per estrema mobilità senza la spesa di un MacBook Air ben carrozzato. Non lo vedrei invece altrettanto bene come strumento unico.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:25   #63
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
io credo sia proprio quello dell'ipod, quindi nulla di eclatante.
Appunto, non entusiasmante...
Quote:
resto sempre fermamente convinto che nella tecnologia, per un reale upgrade si debba saltare sempre una generazione. Con apple poi, vista la longevità sei suoi prodotti, non lo vedo un grosso problema.
Chi prende ipad oggi, per 100/120€ di differenza è bene che prende in considerazione ipad2, ma chi possiede ipad1 credo che possa vivere sereno ancora un bel po'
Questo ragionamento mi trova pienamente d'accordo (infatti mi son tenuto stretto l'iPhone 3GS quando è uscito il 4, aspettando il 5), ed infatti in generale avrei ignorato questo iPad 2, ma mi trovo nella condizione di poterlo comprare in USA, quindi risparmiando quasi 200€ (parlo del 3G 64Gb) e potendolo praticamente avere con quello che prendo dalla vendita del mio iPad 1

Il problema è che sta roba della fotocamera mi urta un po'...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:52   #64
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Il problema è che sta roba della fotocamera mi urta un po'...
avendo in casa anche l'ipod touch 4gen (ma è della morosa e lo uso poco, mentre lei non lo sfrutta minimamente nel reparto fotocamere) posso capire benissimo quel che intendi, ma le riprese in HD in presenza di luce diurna, tutto sommato, non sono malissimo.

Rimane una fotocamera di fortuna, però filmare e fotografare con un tablet non mi pare poi comodissimo... posso immaginare che l'utilizzo di tale freature sia ridotto all'osso, nell'utilizzo pratico.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:16   #65
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sì, alla fine la trovo più utile per la realtà aumentata o cose del genere... di certo mettere un sensore come quello dell'iPhone 4 non li avrebbe (al solito) mandati in rovina
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:19   #66
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, alla fine la trovo più utile per la realtà aumentata o cose del genere... di certo mettere un sensore come quello dell'iPhone 4 non li avrebbe (al solito) mandati in rovina
E' per evitare i soliti commenti tipo iPod Touch è un iPhone ridotto o iPad è un iPhone gigante.
D'altro canto semmai è più corretto pensare che l'iPad sia un Touch gigante
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:25   #67
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Perdonate la curiosità.. Con l'ipad 2 hanno aggiunto qualche connettore per poter inserire una chiavetta usb, eventualmente passando da un adattatore, ma senza dover usare JB? (mi sembra di capire di no..)

Grazie
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:35   #68
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Perdonate la curiosità.. Con l'ipad 2 hanno aggiunto qualche connettore per poter inserire una chiavetta usb, eventualmente passando da un adattatore, ma senza dover usare JB? (mi sembra di capire di no..)

Grazie
il connettore usb c'è dall'uscita di ipad 1, ma il suo solo scopo è l'utilizzo con fotocamera digitale. Senza jb non è possibile fare altro.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:41   #69
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Lo immaginavo
Sapevo della porta, intendevo riuscire a mettere una chiavetta usb per scrivere/leggere file in modo semplice, senza JB

Grazie lo stesso
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:48   #70
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Lo immaginavo
Sapevo della porta, intendevo riuscire a mettere una chiavetta usb per scrivere/leggere file in modo semplice, senza JB

Grazie lo stesso
E' proprio parte della filosofia dell'iPad non aver più chiavette.
La via più semplice è quella di servizi di cloud come Dropbox/MobileMe o email.
Molte App permettono infine di caricare file al volo via WiFi tirando su al volo un web server, al quale connettersi via browser per caricare quanto necessario.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:53   #71
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
altra cosa imho è che non telefona... MA SCHERZIAMO??

no, mi spiace: scaffale.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

signori, abbiamo il vincitore idiozia 2011, siamo ancora a marzo ma non credo che qualcuno possa superarlo

ma perchè diavolo uno dovrebbe telefonare con un tablet? ad oggi ogni essere umano sulla terra ha un cellulare, pure gli zingari o gli aborigeni
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:58   #72
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
E' proprio parte della filosofia dell'iPad non aver più chiavette.
La via più semplice è quella di servizi di cloud come Dropbox/MobileMe o email.
Molte App permettono infine di caricare file al volo via WiFi tirando su al volo un web server, al quale connettersi via browser per caricare quanto necessario.
Capisco, ma non sempre è possibile utilizzare i servizi sopra descritti. Se incontro un amico o un collega che mi vuole passare un file su chiavetta, senza avere pc/internet nelle vicinanze, si rimane a piedi (a me capita molto spesso). A mio avviso è una grossa limitazione, e lo è anche passando attraverso servizi cloud perché si è costretti a fare un inutile passaggio in più.

E' un peccato perché lo strumento è davvero fenomenale, Apple può voler guardare avanti ma è innegabile che, nella realtà odierna, i file si passano molto spesso tramite chiavette usb.
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:19   #73
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
E' un peccato perché lo strumento è davvero fenomenale, Apple può voler guardare avanti ma è innegabile che, nella realtà odierna, i file si passano molto spesso tramite chiavette usb.

l'utente medio di questo forum non credo che manco utilizzi più le chiavette se non si parla di iso, avi/mkv o al più l'intera libreria raw .... (chiaramente sto estremizzando e semplificando l'esempio)

il problema è che l'altra metà del mondo no ha la nostra cultura informatica e/o non ha gli strumenti adatti.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:29   #74
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
l'utente medio di questo forum non credo che manco utilizzi più le chiavette se non si parla di iso, avi/mkv o al più l'intera libreria raw .... (chiaramente sto estremizzando e semplificando l'esempio)

il problema è che l'altra metà del mondo no ha la nostra cultura informatica e/o non ha gli strumenti adatti.
Quoto.

Mia opinione è che apple avrebbe potuto prevedere l'uso di flash drive almeno tramite camera connection kit, visto che nei jailbrakers funge, ma in tal caso non sarebbe da apple. La sua filosofia è anche quella di inculcare "new way to use devices" e quindi far adottare le nuove tecnologie a poco a poco a tutti. Altrimenti non sarebbe giunta ai livelli attuali. Un chiaro obbiettivo è quello di muovere tutto verso il cloud computing, ed ora il primo passo è quello del files storage. (non a caso le indiscrezioni sulle nuove features di Lion tipo dropbox... ed il grandioso data-center appena costruito)

Brava apple... facci dimenticare le chiavette (che si perdono!!! aimé!)
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:36   #75
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Capisco, ma non sempre è possibile utilizzare i servizi sopra descritti. Se incontro un amico o un collega che mi vuole passare un file su chiavetta, senza avere pc/internet nelle vicinanze, si rimane a piedi (a me capita molto spesso). A mio avviso è una grossa limitazione, e lo è anche passando attraverso servizi cloud perché si è costretti a fare un inutile passaggio in più.

E' un peccato perché lo strumento è davvero fenomenale, Apple può voler guardare avanti ma è innegabile che, nella realtà odierna, i file si passano molto spesso tramite chiavette usb.
Poi ovvianente parliamo di passare musia e film scarcti illegalmente nel 99% de casu
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:59   #76
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Beh se non è possibile collegare periferiche resta di fatto "chiuso".

Posso collegare la chiavetta alla TV per vedere le foto delle vacanze ma NON all'ipad senza modificarlo ? Naaaa non sta in piedi (IMHO)

ben vengano le soluzioni cloud, ma non possono essere le uniche.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:53   #77
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Il mio punto di vista...

Hanno innovato un prodotto che DOVEVA per forza essere "rinfrescato" data la concorrenza agguerrita che e' esplosa in questi ultimi mesi...
delle nuove feature sono contento ma come al solito, le mettono con il contagocce sti furbi... feature che come si sa dovevano essere inserite nel primo modello
comunque a parte il costo della prima versione diminuito, la politica dei prezzi e' corretta secondo me.
Io per necessita' avevo acquistato un touch 4gen per parlare con la mia ragazza che vive molto lontano, lo avevo preso appunto perche' con ipad non potevo vederla, ed ora il nuovo modello racchiude praticamente tutte le feature che mi servono in un unico dispositivo.
ora sembra fatto apposta mi dovro' vendere entrambi i device per prendere l ultimo modello...oppure tenermeli ed aspettare il 3... bah...


comunque la mia domanda ragazzi e' un altra....

secondo voi il day one a Roma sara' direttamente il 25 come annunciato o si prenderanno piu' tempo per preparare le scorte? e se si, quelli in fila a Roma Est saranno quelli che lo hanno prenotato via sito oppure basta andare direttamente ed attendere con pazienza?
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:04   #78
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Poi ovvianente parliamo di passare musia e film scarcti illegalmente nel 99% de casu


no no, io parlavo di un più serio ambito lavorativo. Credo che siano pochissimi i casi per cui una mail, storage, cloud non risolva.

@megamitch: sta in piedi .. ipad è un device personale, se voglio far vedere le foto ad amici e parenti le ho già sincronizzate prima nel device, la chiavetta è superflua.
nel mondo ideale ideato da apple, se l'amico li vuol far vedere a te le sue foto tira fuori il suo tablet

ricordiamoci che secondo apple ipad (e iphone) non son sistemi fini a se stessi, ma estensioni dei propri sistemi.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:11   #79
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Capisco, ma non sempre è possibile utilizzare i servizi sopra descritti. Se incontro un amico o un collega che mi vuole passare un file su chiavetta, senza avere pc/internet nelle vicinanze, si rimane a piedi (a me capita molto spesso). A mio avviso è una grossa limitazione, e lo è anche passando attraverso servizi cloud perché si è costretti a fare un inutile passaggio in più.

E' un peccato perché lo strumento è davvero fenomenale, Apple può voler guardare avanti ma è innegabile che, nella realtà odierna, i file si passano molto spesso tramite chiavette usb.
Son d'accordo con te ma, dato che anche per i servizi di cloud si può far cache dei file scelti, dato che tra wifi e UMTS sono connesso quasi ovunque, dato che alla fine devo gestire file di piccole dimensioni, penso che in quasi due anni solo una volta o due mi sono mangiato le mani per questa limitazione, non di più, e l'iOS lo uso assai. Questione di abitudine
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:13   #80
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Brava apple... facci dimenticare le chiavette (che si perdono!!! aimé!)
non uso device mobili per lavoro, dato che sono davanti a una scrivania, ciò nonostante una chiavetta per portarmi "il file che mi serve" a spasso con me è sempre comoda... da che utilizzo dropbox conosco la locazione solo di una delle mie chiavette: dentro l'auto attaccata al Blu&Me carica di musica.

Per il resto tutto cloud.
Cartelle condivise e link pubblici ... e al 90% ho risolto anche il problema del file che serve all'amico/parente
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v