Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2009, 21:09   #61
Onslaught
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 84
La versione da 2,26 GHz dite che ce la fa a reggere agevolmente ffdshow ed i suoi filtri (è uno dei pochissimi programmi per cui avrei bisogno di windows)?
Mi servirebbe per l'upscaling dei contenuti video (lavorando sui filtri si ottengono ottimi risultati).
Onslaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 09:51   #62
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
edit
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:25   #63
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma adesso, io non voglio dire, ma c'è tutto sto bisogno di potenza nelle applicazioni di tutti i giorni? OpenCL è un'ottima idea, ma non è che non ci dormo la notte per averlo: la potenza di calcolo dei miei mac va benissimo per ora, e credo per un altro po'.. non vedo xk agognare anche quella della Gpu.. per fare cosa? Guidare il rientro dello shuttle?

Ripeto: non comprare un computer per risparmiare sul sistema operativo futuro mi sembra una cavolata. Allora non mi compro un pc adesso xk tra un po' esce Seven e mi toccherebbe pagarlo
esatto appunto per risparmiare qualche soldo e anche per avere il sistema + aggiornato possibile. poi se tu sei ricco pazienza
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:46   #64
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Non è una questione di essere ricchi o meno, ma di necessità: se ad uno serve il MacMini lo compra adesso, visto che adesso è il sistema più aggiornato possibile.
Se tu vuoi attendere circa 6 mesi (non credo proprio lo vedremo prima di settembre Snow Leopard, x vari motivi) x comprarlo, attendendo il nuovo sistema operativo, vuol dire che non ne hai necessità, tutto qui.
Ma sconsigliarne adesso l'acquisto x aspettare Snow Leopard, mi sembra abbastanza superficiale: gli aggiornamenti sono continui in informatica ed aspettare sempre la versione che uscirà corrisponde a non comprare nulla mai. Leopard va benissimo così com'è, e Snow Leopard è mia opinione che porterà dei vantaggi soprattutto sui sistemi medio/alti, mentre per il MacMini (anche quello attuale) cambierà davvero poco: io non so nemmeno se lo comprerò, e se lo farò sarà dopo un'attenta valutazione delle recensioni che verranno.

Poi ognuno fa quel che vuole, ma non è bello inquadrare una persona solo xk ha un'opinione diversa dalla propria.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:57   #65
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Ho una semplice domanda: le prestazioni del macmini base con 2 giga di ram, sono inferiori a quelle del macbook bianco modello base?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:11   #66
cipollina
Senior Member
 
L'Avatar di cipollina
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Ho una semplice domanda: le prestazioni del macmini base con 2 giga di ram, sono inferiori a quelle del macbook bianco modello base?
Hanno lo stesso identico Hardware, non vedo perchè.........
cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:08   #67
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Hanno lo stesso identico Hardware, non vedo perchè.........
E allora perchè in giro leggo che il macmini sia la soluzione mac meno performante?

Macmini base con 2 giga di ram e un monitor lcd con uscita dvi viene a costare circa 730 euro. 700 euro se ci si accontenta di un monitor vga.

Il macbook bianco costa 949, quindi tra i 200 e i 250 euro in più. E se è vero che il macbook ha il vantaggio della portablità, è però limitato dai 13 pollici che stancano decisamente la vista.


Dove voglio arrivare? Non lo so, sto solamente facendo una riflessione ad alta voce, perchè non so, davvero non so, se prendere un macbook o un macmini
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:17   #68
jj.69kt
Senior Member
 
L'Avatar di jj.69kt
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
E allora perchè in giro leggo che il macmini sia la soluzione mac meno performante?

Macmini base con 2 giga di ram e un monitor lcd con uscita dvi viene a costare circa 730 euro. 700 euro se ci si accontenta di un monitor vga.

Il macbook bianco costa 949, quindi tra i 200 e i 250 euro in più. E se è vero che il macbook ha il vantaggio della portablità, è però limitato dai 13 pollici che stancano decisamente la vista.


Dove voglio arrivare? Non lo so, sto solamente facendo una riflessione ad alta voce, perchè non so, davvero non so, se prendere un macbook o un macmini
Beh, sono cose abbastanza differenti... Uno è un portatile... E uno un..hem... beh, fisso è un parola rande... Ma comunque non ha batteria ecc ecc..
Dipende a cosa ti serve... Solo quello...
__________________

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:23   #69
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
Beh, sono cose abbastanza differenti... Uno è un portatile... E uno un..hem... beh, fisso è un parola rande... Ma comunque non ha batteria ecc ecc..
Dipende a cosa ti serve... Solo quello...
Uso domestico. Quindi internet, posta elettronica, programmi di produttività, un minimo di video editing.

Il macbook sarebbe la scelta ideale, anche perchè con circa mille euro lo hai con 4 giga, ma io ne ho uno in ufficio e trovo limitanti i 13 pollici.

L'imac lo scarto perchè non ha alcunchè di portabilità. Il macmini invece lo puoi benissimo portartelo dietro, un monitor a cui attaccarlo lo trovi sempre, come capita di fare con i netbook in caso di bisogno...
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:34   #70
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
Diciamo che il mac mini è un trasportabile, te lo puoi tranquillamente portare dove vuoi e se trovi un monitor una tastiera ed un mouse ce lo attacchi, pesa molto meno di certi portatili con display da 19"
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:43   #71
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
mi serve un parere sul primo post. cmq susu qualcuno lo compri così ci fa una bella recensione. meglio se uno referenziato
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:19   #72
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ecco altri benchmark, questa volta un po' più dettagliati e convincenti.

Benchmark MacWorld
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:32   #73
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ecco altri benchmark, questa volta un po' più dettagliati e convincenti.

Benchmark MacWorld
Da quello che ho capito i risultati non sono affatto malaccio, ma è molto molto molto molto consigliabile spendere i 50 euro per aggiungere un giga di ram al modello base. Giusto?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:50   #74
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Da quello che ho capito i risultati non sono affatto malaccio, ma è molto molto molto molto consigliabile spendere i 50 euro per aggiungere un giga di ram al modello base. Giusto?
ho notato cmq che mettere 4gb di ram nn costa poi molto, se le compriamo altrove oltre ad invalidare la garanzia ci costano si e no 20-30 euro in meno! perciò lo prenderò con i 4gb gia dentro. l'unico peccato è il non poter mettere un hdd a 7200rpm.. cn quello sarebbe stato il max
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:51   #75
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sì, sinceramente consiglio di risparmiare magari sull'hd (tanto al massimo se ne attacca uno esterno) e mettere i soldi sulla ram.

Peccato non abbiamo provato il processore da 2,26Ghz, per capire se ci sono vantaggi di qualche tipo (vista la differenza di prezzo, solitamente non conveniente).
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:55   #76
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
P.S.: CGman, un grazie per i link alle recensioni potresti mettermelo nel primo post
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:29   #77
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
P.S.: CGman, un grazie per i link alle recensioni potresti mettermelo nel primo post
no sembrerebbe brutto al massimo scrivo che le info sono prese un po da tutti che dici? altrimenti mi tocca ringraziare uno ad uno e poi inizierà a far cacare il 1° post
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:33   #78
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ma sì, scherzavo, figurati..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 15:45   #79
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, sinceramente consiglio di risparmiare magari sull'hd (tanto al massimo se ne attacca uno esterno) e mettere i soldi sulla ram.

Peccato non abbiamo provato il processore da 2,26Ghz, per capire se ci sono vantaggi di qualche tipo (vista la differenza di prezzo, solitamente non conveniente).
Quoto alla grande.
Meglio prendere il modello a 2ghz con 120Gb e 4gb di ram.
La differenza con il modello con cpu a 2.26ghz è ridicola. Solo 1 secondo nei prg di calcolo.Cmq nn giustifica il prezzo.
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 17:18   #80
Kakihara
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
sono tentatissimo nel prenderlo, l'uso principale sarebbe quello di mediacenter da collegare però a un lcd 37"; il mio principale dubbio è, come lo collegherei senza perdita di segnale? esiste l'adattatore minidisplayport-hdmi oppure come dovrei collegarmi? potrebbe essere un bel limite non riuscire a collegarlo correttamente...
Kakihara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v