Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2015, 19:04   #1
dav89211
Senior Member
 
L'Avatar di dav89211
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Messaggi: 399
Passaggio da una canon S210IS a....

Salve ragazzi, come da titolo ho posseduto una Canon S210IS per un bel po di anni e mi sono trovato bene, tranne nell'ultimo periodo che sembra fare foto sempre sfocate -.-'
Alla fine ho deciso di cambiare questa canon per un altra compatta o anche categoria diversa, ho un budget di 200€, cosa mi consigliate?
Metterci qualcosa vicino ai 200€ e passare ad una reflex (quanto? 100/200€ per una entry level?) o di prendere una compatta adesso?
Viaggio molto e quindi mi piace avere bei ricordi guardando le foto una volta tornato a casa, cosa che non sono riuscito a fare con l'ultimo viaggio dato che la fotocamera attuale fa veramente foto orrende.
Voglio una fotocamera che faccia foto a paesaggi notturni senza problemi.
Consigli?
Avevo visto la sony HX50, HX60, Canon SX610 HS che ne dite?
e se passassi a una mirrorless o bridge?
Ne capisco veramente poco, scusate l'ignoranza in materia, mi affido a voi.
Grazie.
__________________
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660

BF3 : Angel-of-De4th

Ultima modifica di dav89211 : 27-05-2015 alle 19:12.
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 17:25   #2
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Se vuoi fare foto decenti di paesaggi notturni ti serve almeno almeno un sensore da 1/1.7 pollici (meglio però 1"). A meno di 250€ dubito che tu possa trovare qualcosa.

Le mie scelte per un budget molto basso sarebbero queste:

Samsung NX3000 (250€) Probabilmente la mirrorless con il miglior rapporto qualità/prezzo
Sony RX100 (300€ o poco più) La migliore compatta di qualche anno fa e attualmente una delle più economiche rispetto a quello che offre (sensore da 1")

Puoi farti un'idea della qualità a diversi valori ISO confrontando le immagini dei modelli qui (ovviamente tieni conto dell'apertura massima che possono raggiungere)
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:25   #3
dav89211
Senior Member
 
L'Avatar di dav89211
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se vuoi fare foto decenti di paesaggi notturni ti serve almeno almeno un sensore da 1/1.7 pollici (meglio però 1"). A meno di 250€ dubito che tu possa trovare qualcosa.

Le mie scelte per un budget molto basso sarebbero queste:

Samsung NX3000 (250€) Probabilmente la mirrorless con il miglior rapporto qualità/prezzo
Sony RX100 (300€ o poco più) La migliore compatta di qualche anno fa e attualmente una delle più economiche rispetto a quello che offre (sensore da 1")

Puoi farti un'idea della qualità a diversi valori ISO confrontando le immagini dei modelli qui (ovviamente tieni conto dell'apertura massima che possono raggiungere)
Grazie mille!
Sono orientato per la samsung NX3000, vedo che ha un sensore CMOS APS-C, non è più grande di 1/1.7"?
Tra questa e una Canon 1200D che ho visto costa sui 320€ quale mi consigli e perché?
Grazie.
__________________
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660

BF3 : Angel-of-De4th

Ultima modifica di dav89211 : 01-06-2015 alle 11:23.
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 16:31   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da dav89211 Guarda i messaggi
Sono orientato per la samsung NX3000, vedo che ha un sensore CMOS APS-C, non è più grande di 1/1.7"?
Certo, è più grande




Quote:
Originariamente inviato da dav89211 Guarda i messaggi
Tra questa e una Canon 1200D che ho visto costa sui 320€ quale mi consigli e perché?
Grazie.
La Canon ha il vantaggio del mirino ottico (essendo una reflex), probabilmente una velocità maggiore di messa fuoco e un parco ottiche + ampio. Onestamente non so quanto sono importanti per te queste cose.
Gli svantaggi sono ovviamente la compattezza e la qualità del sensore (la Canon è rimasta un po' indietro su questo aspetto negli ultimi anni). Hai provato a fare un confronto diretto delle immagini?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 17:04   #5
dav89211
Senior Member
 
L'Avatar di dav89211
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Certo, è più grande





La Canon ha il vantaggio del mirino ottico (essendo una reflex), probabilmente una velocità maggiore di messa fuoco e un parco ottiche + ampio. Onestamente non so quanto sono importanti per te queste cose.
Gli svantaggi sono ovviamente la compattezza e la qualità del sensore (la Canon è rimasta un po' indietro su questo aspetto negli ultimi anni). Hai provato a fare un confronto diretto delle immagini?
Beh il mirino ottico non mi dispiace a dire la verità.
Confronto delle immagini in che senso? [EDIT: solo adesso vedo il tuo link dove posso confrontare le foto ]
Io pensavo che prima di prenderle sull'amazzone di andarle a vedere da vicino in qualche store, in modo tale da toccarle con le mie mani, vedere l'ingombro ecc. :=)
Ho visto che sui 330€ c'è anche la sony A58K
__________________
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660

BF3 : Angel-of-De4th

Ultima modifica di dav89211 : 01-06-2015 alle 17:06.
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 18:43   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Se sei orientato sulle reflex e quindi non ti creano problemi le dimensioni ingombranti, il sistema SLT della Sony è sicuramente una buona scelta.
Chiedi magari anche nella sezione reflex
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v