Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2010, 14:46   #141
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Ulteriori info tecniche

Sarei interessato a questo dispositivo, ma avrei bisogno di avere alcune informazioni in più. Le posto, nel caso qualcuno possa essermi di aiuto.

1) Supporta il formato AVCHD (nei contenitori mp4, mov, m2ts)?

2) Mancando lo slot per schede SD, è possibile leggerle da multi-card reader via usb?

3) Non mi sembra supporti Dolby True HD e DTS HD Master Audio, ma sarà possibile supportarli con una futura versione firmware?

4) Non è in grado di leggere iso/rip dei BD con i menù?

5) E' presente una guida tv per il dvb-t (ad esempio GuidePlus)?


Infine leggo con molta amarezza il comportamento scorretto di YouBuy che alimenta ulteriori dubbi sull'acquisto del dispositivo.
Da quando in qua un alimentatore è un accessorio? Bisognerebbe spiegare loro che l'alimentatore è parte integrante di un apparecchio e che è stato scelto di lasciarlo esternamente per necessità costruttive, altrimenti sarebbe stato inserito internamente. Un accessorio non deve essere indispensabile per il funzionamento di un dispositivo, quindi è più che evidente che l'alimentatore non sia un acessorio.
Oltretutto mi chiedo se sia più oneroso sostituire un alimentatore da pochi Euro, accontentando il cliente, piuttosto che seguitare con questa figuraccia da negozietto di basso livello!
Resto basito.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:57   #142
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
1) Sì
2) Sì (ma bisogna verificarene la compatibilità con il proprio card reader)
3) No. Nenache in futuro. Servirebbe in diverso chipsete Realtek.Comquneu li riconosce e fa un downsampling ad altri sistemi multicanale.
4) ISO DVD con menu - ISO Blu-ray senza menu
5) NO. Niente guida DVB-T. C'è un EPG (ma limitato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:01   #143
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sarei interessato a questo dispositivo, ma avrei bisogno di avere alcune informazioni in più. Le posto, nel caso qualcuno possa essermi di aiuto.

1) Supporta il formato AVCHD (nei contenitori mp4, mov, m2ts)?

2) Mancando lo slot per schede SD, è possibile leggerle da multi-card reader via usb?

3) Non mi sembra supporti Dolby True HD e DTS HD Master Audio, ma sarà possibile supportarli con una futura versione firmware?

4) Non è in grado di leggere iso/rip dei BD con i menù?

5) E' presente una guida tv per il dvb-t (ad esempio GuidePlus)?


Infine leggo con molta amarezza il comportamento scorretto di YouBuy che alimenta ulteriori dubbi sull'acquisto del dispositivo.
Da quando in qua un alimentatore è un accessorio? Bisognerebbe spiegare loro che l'alimentatore è parte integrante di un apparecchio e che è stato scelto di lasciarlo esternamente per necessità costruttive, altrimenti sarebbe stato inserito internamente. Un accessorio non deve essere indispensabile per il funzionamento di un dispositivo, quindi è più che evidente che l'alimentatore non sia un acessorio.
Oltretutto mi chiedo se sia più oneroso sostituire un alimentatore da pochi Euro, accontentando il cliente, piuttosto che seguitare con questa figuraccia da negozietto di basso livello!
Resto basito.
Cioè?? Non ti seguo, ma ho acquistato il prodotto da youbuy. Non è presente l'alimentatore??
Ok ho letto tutto. Pensa te che storia.

Ultima modifica di buglis : 18-11-2010 alle 15:06.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:07   #144
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Grazie mille Bovirus!

1) Sì
E' una cosa certa? Come mai non lo scrivono tra i formati supportati? Mi preme molto che li legga in quanto lo utilizzerei principalmente per riprodurre i file avchd creati dalle videocamere.

2) Sì (ma bisogna verificarene la compatibilità con il proprio card reader)
Ok, quindi non è escluso che un multi-card reader, che sul pc viene visto come diversi dischi, possa essere compatibile.

3) No. Nenache in futuro. Servirebbe in diverso chipsete Realtek.Comquneu li riconosce e fa un downsampling ad altri sistemi multicanale.
Ah, comunque buono che faccia il downsampling.

4) ISO DVD con menu - ISO Blu-ray senza menu
Ok.

5) NO. Niente guida DVB-T. C'è un EPG (ma limitato).
Ok, il classico ed inutile epg del dtt.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:13   #145
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Ti garantisco di sì e ne sono sicuro, in quanto usiamo il Playo in ufficio per testare i file dei clienti di videocamere AVCHD e di forocamere digitali HD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:09   #146
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Appena preso!

Avrei una domanda a voi esperti, il firmware che ho trovato installato è c518vp_sr10e_100326a_1114G, mi sapete dire se è l'ultimo già disponibile oppure è uscito un fw nuovo?

Sebbene sul sito sconsigliano di usarlo con un hd hitachi da 1t, io avevo a disposizione quello, mio malgrado, e l'ho utilizzato. Per adesso sembra sia ok.

Ho notato che dopo aver byepassato l'antenna attraverso il medley il segnale è peggiorato, inoltre la sensibilità al segnale dtt non mi è sembrata ottima in quanto non mi ha rilevato alcuni canali nazionali come ad esempio le reti mediaset.

Ciao a tutti.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:15   #147
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Grazie mille Bovirus!


4) ISO DVD con menu - ISO Blu-ray senza menu
Ok.
Certo che potevano metterci un po di impegno, chi ha un blu-ray con menu si perde una bella fetta di divertimento. Adesso capisco perchè un mio filmino br con menu che avevo fatto questa estate me l'ha fatto partire solo col filmato principale, e pensare che era il primo test che facevo all'apparecchio.
Spero possano risolvere con un fw questa mancanza.

Ciao.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:21   #148
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Ho notato che dopo aver byepassato l'antenna attraverso il medley il segnale è peggiorato
Anche con il Medley acceso?

Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Certo che potevano metterci un po di impegno, chi ha un blu-ray con menu si perde una bella fetta di divertimento. Adesso capisco perchè un mio filmino br con menu che avevo fatto questa estate me l'ha fatto partire solo col filmato principale, e pensare che era il primo test che facevo all'apparecchio.
Spero possano risolvere con un fw questa mancanza.
Speriamo!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:23   #149
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Appena preso!
Avrei una domanda a voi esperti, il firmware che ho trovato installato è c518vp_sr10e_100326a_1114G, mi sapete dire se è l'ultimo già disponibile oppure è uscito un fw nuovo?
Nel primo post trovi tutte le informazioni. Andrebbe letto prima di postare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:25   #150
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Certo che potevano metterci un po di impegno, chi ha un blu-ray con menu si perde una bella fetta di divertimento. Adesso capisco perchè un mio filmino br con menu che avevo fatto questa estate me l'ha fatto partire solo col filmato principale, e pensare che era il primo test che facevo all'apparecchio.
Spero possano risolvere con un fw questa mancanza.
Questa considerazione non tiene assoluatmente conto del lavoro necessario ad inserire quella funzione che richiedi che non richiede "giusto" due righe di codice

Esistono prodotti concorrenti che non hanno la meta delle funzioni del Playo (es. lettura menu DVD ISO - lettore ottico esterno).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:27   #151
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Certo che potevano metterci un po di impegno, chi ha un blu-ray con menu si perde una bella fetta di divertimento. Adesso capisco perchè un mio filmino br con menu che avevo fatto questa estate me l'ha fatto partire solo col filmato principale, e pensare che era il primo test che facevo all'apparecchio.
Spero possano risolvere con un fw questa mancanza.
Questa considerazione non tiene assoluatmente conto del lavoro necessario ad inserire quella funzione che richiedi che non richiede "giusto" due righe di codice

Esistono prodotti concorrenti che non hanno la meta delle funzioni del Playo (es. lettura menu DVD ISO - lettore ottico esterno).

Non è una mancanza perchè nel progetto originale non c'erano nè le ISO DVD con menu nè quelle Blu-ray. Considera che rispetto al progetto originale c'è stato uno sviluppo in avanti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:58   #152
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel primo post trovi tutte le informazioni. Andrebbe letto prima di postare.
L'avevo letto, ma distrattamente mi ero soffermato solo sulla sigla finale che era uguale a quella che è installata sul mio.

Mi toccherà aggiornare visto che è una versione un po vecchiotta.

Provo a scaricare la prima dell'elenco.

Ciao e grazie.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:00   #153
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Anche con il Medley acceso?

Speriamo!
Migliora leggermente, ma non come se l'antenna fosse collegata direttamente alla tv.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:03   #154
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
L'avevo letto, ma distrattamente mi ero soffermato solo sulla sigla finale che era uguale a quella che è installata sul mio.

Mi toccherà aggiornare visto che è una versione un po vecchiotta.

Provo a scaricare la prima dell'elenco.

Ciao e grazie.
Aspetto domani mattina e avrai la versione con la lingua italiana corertta 8sempre stessa versioen 729)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:09   #155
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Migliora leggermente, ma non come se l'antenna fosse collegata direttamente alla tv.
Mmm.... questo è male.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:18   #156
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Cia ragazzi, vorrei acquistare questo gioiellino ma la cosa che mi frena un po' é il fatto che dicono che nel registrare da programmi TV specialmente quando si programma l'apparecchietto a volte si inchioda oppure non registra bene ciò che si programma é vero? Praticamente non é molto preciso nel suo lavoro. Mi sapete dire qualcosa? Grazie mille
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 06:21   #157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Giriamo al domanda.
A me non risulta. Il Medley3 registra perfettamente.

Chi ha detto questo "castroneria" (senza nessun dettaglio) e dove?
Quando si fano affermazioni non rimanere nel vago e per favore cita le fonti.

Se no sono solo "leggende metroplitane"
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 06:28   #158
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Mmm.... questo è male.
Indubbiamente per avere il segnale tv migliore bisognerebbe tenerlo acceso il medley, ma se è spento(lo uso solo quando mi serve) la tv si vede peggio.
Sul dvd recorder che avevo, non succedeva e la tv riceveva lo stesso segnale anche con l'apparecchio in stand-by.

Questa è la mia esperienza, poi non so se è una caratteristica oppure è solo il mio ad essere cosi.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 07:58   #159
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Molto strano.

Io il O2media HMR600W (clone del Medley3) attaccato alla TV in bypass (entrata e uscita) e la televisione si vede perfettamente.

Qualcuno per limitare la perdota di segnale ha collegato il medley3 anziche IN/OUT in derivazione con una T di antenna.

Potrebbe anche essere che il segnale che arriva alla presa TV da cui parte il cavo che alimenat medley e TV siano appena suffciiente.

Prova a afr analizzare da un antennista il livello dis egnale sulla rpesa TV.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:31   #160
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
A questo punto serve una statistica per sapere se tutti i possessori di questo dispositivo abbiano perdita di segnale sul bypass dell'antenna.
Purtroppo un problema del genere mi impedirebbe di prenderlo in considerazione. Il recorder Pioneer che ho attualmente non genera alcuna attenuazione sul segnale antenna, sia da spento che da acceso, ed è così che dovrebbe comportarsi qualsiasi apparecchio che fa da bypass.

Possessori del Medley 3, per favore dite se avete perdita sul bypass del segnale tv.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v