Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-10-2019, 10:33   #1
francescoog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
scelta ups on-line per console e tv

salve a tutti

premetto che la mia linea elettrica e pessima di solito il voltaggio sta sui 238 v ma ha molti picchi oltre a micro interruzzioni coadiuvate nell' impresa di friggermi tutti gli elettrodomestici che ho a casa dal piccoli black della durata di pochi minuti molto fraquenti (ma dipende da come gli gira credo) che a volte sono molto ravvicinati tra loro se mi lamento con il fornitore enel fanno qualcosa e la situazione migliora ma per poco

quindi ho bisogno di un ups per la tv e la console avendone provato alcuni del tipo off-line e uno interactive non sono rimasto soddisfatto e pensavo di prenderne uno on-line doppia conversione per intederci rimettendo l'interactive al suo posto vicino al pc

la tv è una 55" da 105w "etichetta" ma penso che arrivi tranquillamente a 150w max

la console è una xbox one x dovrebbe avere un alimentatore da 375w diciamo 400 per sicurezza

quindi il consumo è di massimo 550 w io penso che 1000va vada bene

comunque il modello che avevo in mente è questo: https://powerwalker.com/?lang=it&pag...&item=10120177

qualcuno lo conosce ? è di qualità ?
inoltre dovrebbe stare in funzione per parecchie ore al giorno ci sono problemi ?
va bene per la tv e la console in termini di onda e qualita della corrente ?
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 10:41   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
quindi ho bisogno di un ups per la tv e la console avendone provato alcuni del tipo off-line e uno interactive non sono rimasto soddisfatto e pensavo di prenderne uno on-line doppia conversione per intederci rimettendo l'interactive al suo posto vicino al pc
In cosa non ti hanno soddisfatto?

-EDIT-
Quote:
qualcuno lo conosce ? è di qualità ?
inoltre dovrebbe stare in funzione per parecchie ore al giorno ci sono problemi ?
va bene per la tv e la console in termini di onda e qualita della corrente ?
Non li conosco, io monto riello elsist apc. Per quanto concerne la compatibilità elettrica tieni presente che tutto ciò che possiede un alimentatore SMPS ("switching") può essere alimentato con le onde quadre o approssimate. I motori elettrici ed altre apparecchiature speciali no xkè richiedono la sinusoide pura. Altre apparecchiature più sofisticate richiedono anche che la corrente non venga interrotta obbligandoti ad un ups a doppia conversione cosiddetti "online".
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 08-10-2019 alle 10:45.
Perseverance è offline  
Old 08-10-2019, 10:44   #3
francescoog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
In cosa non ti hanno soddisfatto?
console in assistenza per l'hard disk
comunque avevo un trust oxtron 1000 ed ora ho un era plus 1500
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 10:53   #4
francescoog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
-EDIT-
Per quanto concerne la compatibilità elettrica tieni presente che tutto ciò che possiede un alimentatore SMPS ("switching") può essere alimentato con le onde quadre o approssimate. I motori elettrici ed altre apparecchiature speciali no xkè richiedono la sinusoide pura.
lo so difatti mi ero buttato su quelli pensando che andassero bene poi mi si è rotta la console in piu su amazon ho trovato il mio modello tecnoware era plus e in descrizione era riportato che non è buono per le console non che mi fidi di tutto quello che scrivono sulle descrizioni di amazon ma vorrei andare sul sicuro
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 10:54   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Ma il guasto alla console è sicuro che è causato dall'UPS? Io non credo, avrebbe strinato tutta l'elettronica a monte. Trust non è considerata una marca affidabile, tuttavia non attribuirle colpe che magari non ha.

Quanto vuoi spendere?
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 08-10-2019, 11:05   #6
francescoog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma il guasto alla console è sicuro che è causato dall'UPS? Io non credo, avrebbe strinato tutta l'elettronica a monte. Trust non è considerata una marca affidabile, tuttavia non attribuirle colpe che magari non ha.

Quanto vuoi spendere?
guarda non so di chi è la colpa, non voglio nemmeno saperlo, come detto in precedenza voglio andare sul sicuro
comunque massimo 250€ il modello che avevo linkato l'ho trovato a 210€
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 11:15   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Mah! Sarebbe bene sapere la causa del guasto, c'è il rischio di buttare soldi alla cieca. La messa a terra com'è? Per gli UPS è di vitale importanza.

Quote:
comunque massimo 250€ il modello che avevo linkato l'ho trovato a 210€
Mi sembra troppo bassa come cifra per un ups online a sinusoide pura con molta potenza erogata. A 350 ad esempio compri un elsist mission da 1000VA con quelle caratteristiche ma con una batteria che nn ti permette un uso per ore.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 08-10-2019, 11:25   #8
francescoog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Mah! Sarebbe bene sapere la causa del guasto, c'è il rischio di buttare soldi alla cieca. La messa a terra com'è? Per gli UPS è di vitale importanza.


Mi sembra troppo bassa come cifra per un ups online a sinusoide pura con molta potenza erogata. A 350 ad esempio compri un elsist mission da 1000VA con quelle caratteristiche ma con una batteria che nn ti permette un uso per ore.
per quanto riguarda la messa a terra l'impianto l'ho rifatto qualche anno fa ed è presente comunque per la causa credo (siccome gli ups hanno il bypass) che sia dovuta ai capricci della rete

350 sarebbe troppo ma bluewalker non lo consigli o non lo conosci ? da quel che so il prezzo di listino dovrebbe essere li io lo trovato su internet in offerta ed dovrebbe essere pure un modello di qualche anno fa
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 11:35   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Non lo conosco.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 08-10-2019, 11:44   #10
francescoog
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non lo conosco.
capisco comunque voglio aspettare se qualcuno ha avuto esperienze con bluewalker che ho contrallato e a listino è un ups da 329 €
apc e simili sono un po troppo care ci avevo fatto un pensierino ma a quel punto mi monto un inverter ibrido con 400€ piu le batterie ma ho 10 anni di garanzia
francescoog è offline  
Old 08-10-2019, 18:55   #11
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Thread ufficiale UPS

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v