Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2021, 00:48   #1
berserkivix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Windows XP su HP 255 G2

Salve a tutti, scusatemi se non posto nella sezione Windows XP, ma a quanto pare non ho abbastanza privilegi.
Il mio problema e' il seguente: vorrei installare Windows XP a 64 bit sul portatile in oggetto, ma non riesco nemmeno a bootare l'installazione da CD/DVD.
Come posso fare?
Il disco di Windows 10 e i vari dischi Linux avviano senza problemi.

Grazie in anticipo per eventuali aiuti, saluti a tutti.

Ultima modifica di berserkivix : 02-08-2021 alle 00:49. Motivo: correzione
berserkivix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 08:32   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da berserkivix Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusatemi se non posto nella sezione Windows XP, ma a quanto pare non ho abbastanza privilegi.
Il mio problema e' il seguente: vorrei installare Windows XP a 64 bit sul portatile in oggetto, ma non riesco nemmeno a bootare l'installazione da CD/DVD.
Come posso fare?
Il disco di Windows 10 e i vari dischi Linux avviano senza problemi.
Immagino manchino i driver sata nel disco di windows xp, all'epoca non esistevano, comunque ho forti dubbi riuscirai a far funzionare tutto, non credo si trovino i driver per tutte le periferiche...penso che non ti convenga scendere più giu di windows 7.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 09:43   #3
berserkivix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Guarda, alla fine sono riuscito ad avviare il CD, ma mi da una schermata blu dopo la prima fase (quando carica i driver).
Ho provato Windows XP Black Edition, ma non l'ho trovato per x64, solo x86, cosi quando provo ad installare, per via di incompatibilità col disco rigido, mi dice che devo installare la versione a 64 bit (che, in teoria, dovrebbe installare).

Problema: dove caspio lo trovo per x64?
Ho cercato su Google per ore senza venire a capo di niente.

Eventualmente, qualcuno potrebbe aiutarmi in pvt?

Grazie in anticipo in ogni caso.
berserkivix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 09:47   #4
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Per quale motivo devi buttar su un sistema di 20 anni fa abbandonato da non si sa quando?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 09:48   #5
berserkivix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
E' una storia lunga, ma, per farla breve, risparmierei 3000 € circa
berserkivix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:03   #6
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da berserkivix Guarda i messaggi
E' una storia lunga, ma, per farla breve, risparmierei 3000 € circa
Non puoi virtualizzarlo?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:06   #7
berserkivix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Se lo facessi, perderei la compatibilita hardware.
berserkivix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:44   #8
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da berserkivix Guarda i messaggi
Guarda, alla fine sono riuscito ad avviare il CD, ma mi da una schermata blu dopo la prima fase (quando carica i driver).
Ho provato Windows XP Black Edition, ma non l'ho trovato per x64, solo x86, cosi quando provo ad installare, per via di incompatibilità col disco rigido, mi dice che devo installare la versione a 64 bit (che, in teoria, dovrebbe installare).

Problema: dove caspio lo trovo per x64?
Ho cercato su Google per ore senza venire a capo di niente.

Eventualmente, qualcuno potrebbe aiutarmi in pvt?

Grazie in anticipo in ogni caso.
La versione x64 di XP era scarsamente usata già all'epoca, ti conviene rimediare online qualche vecchio PC e metterci su XP a 32 bit...le probabilità che riesci a farlo funzionare su quello attuale sono minime, magari riesci pure a installarlo, ma non credo esistano i driver delle periferiche... sennò prova con la compatibilità di Windows 10, magari sei fortunato e il programma che ti serve funziona.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:10   #9
berserkivix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Per i driver sono a posto, mi serve solo di riuscire ad installare

Edit: ho trovato la ISO, si tratta della versione "Superior". Ora e' solo questione di scaricarla.

Ultima modifica di berserkivix : 02-08-2021 alle 15:25. Motivo: Aggiornamento
berserkivix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 11:58   #10
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da berserkivix Guarda i messaggi
Per i driver sono a posto, mi serve solo di riuscire ad installare

Edit: ho trovato la ISO, si tratta della versione "Superior". Ora e' solo questione di scaricarla.
Non esiste nessuna versione "superior" di XP a mia memoria. Occhio a cosa scarichi
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v