Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2021, 07:26   #20421
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Di solito la migrazione è molto veloce e non si rimane senza linea
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 08:56   #20422
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Secondo me a Genova zona levante hanno abdicato: fino ad 1 anno fa stavano scavando le strade per mettere tombini, corrugati ed armadi bianchi ma ora sono desolatamente vuoti, perchè non è mai venuta la squadra che infila la fibra nei corrugati, e non ci sono i roe nei palazzi.

Nel mio condominio c'è solo il ROE di Flash Fiber (Tim/Fasweb) ma, nonostante questo, il sito open fiber mi dice che sono coperto: o è un errore, oppure hanno abdicato e stanno già usufruendo di Flash Fiber anche se mi sembra strano che non installino un loro roe ma usino quello dei concorrenti.

Maurizio
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:09   #20423
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Più probabilmente il ROE di OF viene montato in seguito alla prima richiesta di attivazione.

Anche nella mia zona non sempre (anzi a occhio direi difficilmente) realizzano le verticali a priori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:11   #20424
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Più probabilmente il ROE di OF viene montato in seguito alla prima richiesta di attivazione.

Anche nella mia zona non sempre (anzi a occhio direi difficilmente) realizzano le verticali a priori.
Ma al mio palazzo non arrivano neanche i cavi, ed i tombini della strada superiore sono completamente vuoti.

Tra l'altro, paradosso, una volta la mese vedo tecnici tim (Sitel) che passano cavi in fibra tra tombini tim in strada. Mi fa tristezza, invece, vedere i tombini openfiber desolatamente vuoti, hanno ancora l'asfalto intorno di quando li hanno montati (tra il 2019 ed il 2020), si vede che non sono mai stati aperti.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:14   #20425
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ma al mio palazzo non arrivano neanche i cavi, ed i tombini della strada superiore sono completamente vuoti.

Tra l'altro, paradosso, una volta la mese vedo tecnici tim (Sitel) che passano cavi in fibra tra tombini tim in strada. Mi fa tristezza, invece, vedere i tombini openfiber desolatamente vuoti, hanno ancora l'asfalto intorno di quando li hanno montati (tra il 2019 ed il 2020), si vede che non sono mai stati aperti.
Allora si vede che hanno rinunciato, spero non facciano altrettanto anche da me


EDIT

Certo è strano che il sito dia copertura....
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 10-05-2021 alle 09:23.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:47   #20426
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Allora si vede che hanno rinunciato, spero non facciano altrettanto anche da me


EDIT

Certo è strano che il sito dia copertura....
Potrebbe essere un errore dato che fino a quando qualcuno non prova a stipulare un contratto con uno degli operatori che si servono della fibra OF non verrà corretto il database. E nel mio condominio siamo in pochi, in maggioranza anziani senza internet quindi ci vorrà del tempo.

Se invece fosse frutto di un accordo tra OF e Fastweb sarebbe grave perchè OF è un operatore wholesale e come fai a rivendere la fibra se non hai fisicamente in mano l'infrastruttura di rete ma ti appoggi ad un concorrente?
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 10:59   #20427
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Secondo me a Genova zona levante hanno abdicato: fino ad 1 anno fa stavano scavando le strade per mettere tombini, corrugati ed armadi bianchi ma ora sono desolatamente vuoti, perchè non è mai venuta la squadra che infila la fibra nei corrugati, e non ci sono i roe nei palazzi.

Nel mio condominio c'è solo il ROE di Flash Fiber (Tim/Fasweb) ma, nonostante questo, il sito open fiber mi dice che sono coperto: o è un errore, oppure hanno abdicato e stanno già usufruendo di Flash Fiber anche se mi sembra strano che non installino un loro roe ma usino quello dei concorrenti.

Maurizio
Ma hai provato a fare richiesta?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:03   #20428
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma hai provato a fare richiesta?
No, volevo abbonarmi a Vodafone per provare dato che mi dava copertura FTTH ma poi informandomi meglio ho capito che per loro non è un problema nel senso che se non arriva FTTH ti montano FTTC.

Questa cosa a me non andava bene, volevo solo FTTH e quindi mi sono poi abbonato a Fastweb. Il tecnico che è venuto mi ha detto "qui non copre OF, non hanno ne roe ne chiostrina".

Solo che io vorrei essere coperto da OF perchè altrimenti la scelta sarà solo tra TIM e Fastweb e sarebbe molto limitata.

Questo perchè gli operatori aumentano costantemente il prezzo quindi entro due/tre anni ti costringono ad andartene. Se hai solo due scelte è molto limitato, se ne avessi di più sarebbe meglio, al netto del fatto che tra poco con OF arriverà ILIAD.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:24   #20429
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Se invece fosse frutto di un accordo tra OF e Fastweb sarebbe grave perchè OF è un operatore wholesale e come fai a rivendere la fibra se non hai fisicamente in mano l'infrastruttura di rete ma ti appoggi ad un concorrente?
Premesso che non credo sia ancora così (alias OF che compra da FF) è comunque una pratica che viene fatta.

FastWeb vende come suo WholeSale le FTTC native di Tim.
Tu (tu provider non cliente finale) compri direttamente da FastWeb, ma poi di fatto lei compra da Tim e ti gira una linea Tim con assistenza tecnica e commerciale gestita da FastWeb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:29   #20430
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
No, volevo abbonarmi a Vodafone per provare dato che mi dava copertura FTTH ma poi informandomi meglio ho capito che per loro non è un problema nel senso che se non arriva FTTH ti montano FTTC.

Questa cosa a me non andava bene, volevo solo FTTH e quindi mi sono poi abbonato a Fastweb. Il tecnico che è venuto mi ha detto "qui non copre OF, non hanno ne roe ne chiostrina".

Solo che io vorrei essere coperto da OF perchè altrimenti la scelta sarà solo tra TIM e Fastweb e sarebbe molto limitata.

Questo perchè gli operatori aumentano costantemente il prezzo quindi entro due/tre anni ti costringono ad andartene. Se hai solo due scelte è molto limitato, se ne avessi di più sarebbe meglio, al netto del fatto che tra poco con OF arriverà ILIAD.
Ma ti sei informato da Vodafone? Comunque se uno chiede ftth quella devono mettere.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:52   #20431
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma ti sei informato da Vodafone? Comunque se uno chiede ftth quella devono mettere.
Purtroppo no, loro ti montano "la migliore tecnologia disponibile" quindi se arriva il tecnico e non può montarti FTTH ti monta FTTC.

Ma io stavo venendo via da FTTC TIM 100 mega (perchè non mi hanno mai upgradato a 200mb) ed oltretutto Vodafone costava la stessa cifra di Fastweb ma senza garanzia FTTH.

Per questo motivo alla fine ho scelto Fastweb a malincuore perchè spererei in OF ed un domani di poter mettere ILIAD ma credo non sarà possibile.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:30   #20432
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Secondo me sei coperto e ti stai facendo pippe inutili.

Vodafone in FTTH ti attiva solo con OF. OF non compra né rivende roba FF, al massimo hai degli altri provider che rivendono il wholesale di un cliente FF (tim/Fastweb).

Non ti possono attivare fttc al posto di ftth, tu fai richiesta a Vodafone la fa ad OF. OF non dirà a Vodafone che non può attivarti se per loro risulti coperto, nella peggiore delle ipotesi dovrai attendere mesi anni che arrivi qualcuno di of a fare i lavori.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 15:54   #20433
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Secondo me sei coperto e ti stai facendo pippe inutili.

Vodafone in FTTH ti attiva solo con OF. OF non compra né rivende roba FF, al massimo hai degli altri provider che rivendono il wholesale di un cliente FF (tim/Fastweb).

Non ti possono attivare fttc al posto di ftth, tu fai richiesta a Vodafone la fa ad OF. OF non dirà a Vodafone che non può attivarti se per loro risulti coperto, nella peggiore delle ipotesi dovrai attendere mesi anni che arrivi qualcuno di of a fare i lavori.
Tutto giusto ma io senza vedere il roe e la chiostrina di OF nel mio portone ho preferito non rischiare l'attivazione.
Se qualcun altro la farà nei prossimi mesi scopriremo la verità, mi auguro solo che da qui a due anni OF cabli il mio palazzo per avere maggior scelta di operatori.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 17:44   #20434
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Secondo me ha ragione luke.picci e ti posso assicurare che se non riescono ad attivare la FTTH va tutto ko, non ti collegano ad altro. Anche perché le squadre lavorano solo per of.

Non avere il roe non è un problema, spesso li montano al primo abbonamento.

Sul fatto che nei tombini e negli armadi non ci sia nulla tu ne sei sicuro? Lascia perdere quello che ti dicono i tecnici, spesso sono capre purtroppo...

Se volevi Vodafone hai fatto una cappella a mio avviso...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 17:49   #20435
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si ok ma se risulti coperto e non hai mai chiesto attivazione il tuo caso del "perché non mi cablano?" non è discutibile. È un po' come chiedersi il perché la mia auto non supera i 0km/h non avendo mai voluto rischiare di metterla in moto, nell'attesa che lo faccia qualcun altro della mia famiglia alla prima occasione. O come chiedersi come mai io ed una certa tipa pur essendo usciti insieme dieci volte non abbiamo mai quagliato non ave so mai io rischiato di aprir bocca. Capisco che a qualcuno piaccia giocare a scacchi col nero ma se la strategia è aspettare a tempo indeterminato per capire se l'altro sa di essere il bianco io non mi preoccuperei troppo del decidere come costringerlo alla resa. Magari prova a scrivere ad OF, gli dici "ehi gente risulto coperto ma da me non vedo traccia di lavori completati, che faccio? Attivo o aspetto?" anche perché finché non viene qualcuno ad installartela non ti costa nulla. Il contratto fallo online dove sai quello che clicchi e non al telefono con qualcuno che in caso di intoppi fa il suo gioco rinegoziandolo a tuo svantaggio.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:02   #20436
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si ok ma se risulti coperto e non hai mai chiesto attivazione il tuo caso del "perché non mi cablano?" non è discutibile. È un po' come chiedersi il perché la mia auto non supera i 0km/h non avendo mai voluto rischiare di metterla in moto, nell'attesa che lo faccia qualcun altro della mia famiglia alla prima occasione. O come chiedersi come mai io ed una certa tipa pur essendo usciti insieme dieci volte non abbiamo mai quagliato non ave so mai io rischiato di aprir bocca. Capisco che a qualcuno piaccia giocare a scacchi col nero ma se la strategia è aspettare a tempo indeterminato per capire se l'altro sa di essere il bianco io non mi preoccuperei troppo del decidere come costringerlo alla resa. Magari prova a scrivere ad OF, gli dici "ehi gente risulto coperto ma da me non vedo traccia di lavori completati, che faccio? Attivo o aspetto?" anche perché finché non viene qualcuno ad installartela non ti costa nulla. Il contratto fallo online dove sai quello che clicchi e non al telefono con qualcuno che in caso di intoppi fa il suo gioco rinegoziandolo a tuo svantaggio.
Grazie, seguirò il consiglio intanto con Fastweb non ci sono vincoli di permanenza e posso venire via quando voglio.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 22:46   #20437
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
edit: thread errato
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:08   #20438
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Utenti che nessuno ha mai visto qui, strano... Anche sui relativi thread non ho mai visto tutte queste utenze limitate, ne ricordo solo una diversi mesi or sono, poi sparita nel nulla.
Io ero in quella situazione (sono passato ad altro operatore), lo ho scritto su questo forum nessuno mi sapeva dare risposta.... forse addirittura tu hai risposto alla conversazione. Qui ho trovato i primi utenti che avevano il problema poi ho scoperto l'altro forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46751656
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post46799964
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post46766298
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46860170
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post46862694
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post46850188
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9#post46808939
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post46808103
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Ultima modifica di hitech95 : 13-05-2021 alle 11:13.
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:14   #20439
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Io ero in quella situazione, lo ho scritto su questo forum nessuno mi sapeva dare risposta.... forse addirittura tu hai risposto alla conversazione. Qui ho trovato i primi utenti che avevano il problema poi ho scoperto l'altro forum.
Non ricordavo la tua esperienza, i post non sono recentissimi. Avevo invece presente il caso dell'utente che ho citato, forse l'ultimo che aveva parlato di una possibile limitazione.

In ogni caso se non ne venite a capo vi conviene cambiare operatore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:33   #20440
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ricordavo la tua esperienza, i post non sono recentissimi. Avevo invece presente il caso dell'utente che ho citato, forse l'ultimo che aveva parlato di una possibile limitazione.

In ogni caso se non ne venite a capo vi conviene cambiare operatore.
e' quello che ho fatto. Ho aspettato la cessazzione del vincolo contrattuale e sono andato via.
Probabilmente sono stato uno dei primi. In quel periodo avevano appena chiuso le università e mi stavo scaricando tutti i progetti!
GB e GB di roba.

Il fatto è che ti limitano senza avvisarti, e non hai alcun feedback.
Io sono stato contattato qualche settimana fa (dopo un conciliaweb) e mi avevano detto che era una cosa temporanea. (temporanea dal 2020 )...

Il vero problema è che non si capisce cosa faccia scattare questo meccanismo.
Se uno ha un paio di console, un PC e scarica gli aggiornamenti o un paio di giochi su una volta riesci a fare anche 1TB in qualche giorno. (ormai i giochi pesano 90GB)
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v