Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 12:08   #21
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Chissa se uscirà l'edizione 25esimo anniversario. Il vaporware da tavola più famoso che ci sia!
Cmq gran gioco heroquest, ci sono anche espansioni amatoriali fatte bene. Purtroppo anche lì c'è un collezionismo mica da ridere, soprattutto sulle espansioni in italiano.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:19   #22
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Chissa se uscirà l'edizione 25esimo anniversario. Il vaporware da tavola più famoso che ci sia!
Cmq gran gioco heroquest, ci sono anche espansioni amatoriali fatte bene. Purtroppo anche lì c'è un collezionismo mica da ridere, soprattutto sulle espansioni in italiano.
La campagna di crowfunding di Hasbro è stata un successone con quasi 4 milioni raccolti, ed era solo per gli States se non sbaglio.
Non è prevista edizione italiana però per quanto ne sappia.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:38   #23
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

E' bello come la multipla.
ODDIO sto morendo!!!!!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:01   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ODDIO sto morendo!!!!!
Ti credo, una Multipla è molto più bella
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:14   #25
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti credo, una Multipla è molto più bella
Riporto un mio vecchio messaggio sul thread di Oblivion, così per rompere le scatole senza scrivere troppo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ieri sera m'è venuta voglia di Oblivion mentre guardavo The Office (non chiedetemi perché ), così ho ripreso la partita che teoricamente dovrei giocare solo per completare la main quest.

Provo a decrivere il flow di 3-4 ore di gioco che, nonostante fosse qualcosa che (in parte) avevo fatto anni e anni fa, mi ha divertito come un gioco non mi divertiva da tempo, e che ritengo di molto superiore all'esperienza offerta da Skyrim (in quando a situazioni, Skyrim è una enorme simulazione di postino).

Sono a Chorrol e decido di andare al castello (premetto che sono un argoniano più o meno mago di livello 2).
Qui la contessa mi informa che è nel mezzo di un'indagine: un ritratto del defunto marito è stato rubato, e che le farebbe piacere una mano. Accetto e mi informa che solo due persone avevano accesso e non erano al castello quella sera, e di chiedere informazioni ad altre tre nel caso. Vado dalla prima, la maga Chanel, e dopo averla interrogata scopro che la notte del furto l'ha passata a guardare le stelle per poi rientrare nella sua stanza. Il secondo tizio mi dice di essere stato un camera tutta la notte perché fuori pioveva. Uhm, difficile osservare le stelle. Cosa confermata dopo aver interrogato il secondo indiziato, che dice di aver passato a nottata nella Sala Grande a discutere con un "fornitore di vini". Proseguendo l'indagine scopro che il secondo indiziato è un gran bevitore ed è stato scoperto sbevacchiare nella torre ovest del castello, stessa torre dove spesso la maga passa del tempo secondo il capo delle guardie. Interrogata dice che va là per provare alcuni incantesimi. Decido quindi di fare un salto nella torre ovest, scopro una botola e dentro una stanza con un dipinto, colori e pennelli. Qualcuno passa il tempo a dipingere. Decido di cercare ulteriori indizi e nella Sala Grande, dove il quadro è stato rubato, trovo macchie di colore e impronte sul pavimento. E' probabile che il ladro sia anche il pittore stesso. Inizio a perquisire tutte le stanze e, nascosto dentro un mobile, trovo colori e pennelli nella camera di Chanel. Messa davanti all'evidenza confessa, ma lo ha fatto per amore, perché quel dipinto era stato fatto da lei per il conte in persona, e non sopportava l'idea che ne potesse godere solo la contessa. Accetterà qualsiasi punizione. Vado dalla contessa, ma alla fine decido di non dirle di aver trovato il colpevole e nemmeno il dipinto. Triste mi offre un misero gruzzoletto e mi ringrazia comunque di averci provato. Torno da Chanel, la informo di non averla denunciata e mi dice che se tornerò dopo tre settimane, avrà pronto un quadro tutto per me.

Decido quindi di spulciare il diario e vedere se ho qualche quest. Reynald Jemane, un ubriacone che passa le giornate alla taverna locale, dice che qualcuno si sta spacciando per lui a Cheydinhal e mi ha chiesto di trovarlo e farlo smettere. Bon, vado alla cittadina, chiedo a una guardia se sa qualcosa e mi dice che con conosce Reynald, ma c'è un altro Jemane in città. Oltre a quello, chiedo di rumors, e mi informa che un famoso pittore è scomparso.

Vado alla taverna, lì trovo il secondo Jemane, che è decisamente più a piombo dell'altro, li scopro essere gemelli separati da giovani e che lui aveva sempre pensato il fratello fosse morto con la madre durante un attacco di orchi alla loro vecchia casa. Decide di tornare a Chorrol dal ritrovato fratello e io decido di andare a far visita alla moglie del pittore scomparso.

Entro in casa e scopro che il marito, un pittore di successo i cui quadri sono estremamente realistici, stava lavorando a un dipinto nel suo studio, senza farsi vivo per 24 ore. La moglie preoccupata entra nello studio e non lo trova. E' sicura non sia mai uscito. Decido di ispezionare lo studio e appena tocco il quadro vengo trasportato al suo interno, in un modo "pittoresco". Lì vicino trovo pittore, che mi chede aiuto e mi racconta tutto. E' in possesso di un pennello magico, fornito da Dibella stessa a suo padre, che permette di entrare nel quadro e disegnare a grandezza naturale qualsiasi cosa si desideri. Mentre stava dipingendo, un ladro entra nella sua stanza e lo stordisce. Al risveglio si ritrova nel quadro, con il ladro che ha la malcapitata idea di dipingere alcuni troll per difenderlo. I troll si ribellano e lo uccidono. Tocca a me ora recuperare il pennello, l'unica via d'uscita, dal suo cadavere. Dopo aver sconfitto alcuni troll, recuperato il pennello ed essere uscito, il pittore mi ringrazia con una veste magica.

Torno a Chorrol per far visita ai fratelli Jemane e vedere come stanno ora che si sono riuniti. Li trovo alla taverna intendi a discutere. Vogliono riprendersi la vecchia casa di famiglia, ma è occupata dagli orchi e mi chiedono quindi di liberarla. Accetto, il problema è che loro sanno solo che è a sud di Chorrol. Decido quindi di chiedere in giro e, oltre a scoprire che la figlia della commerciante locale è scomparsa, vengo informato che una tizia alla gilda dei guerrieri può sapere la locazione esatta della casa. La trovo, effettivamente lo sa, vado e la libero dagli orchi. Torno a Chorrol informo i fratelli che mi ringraziano e poi vado a chiedere della ragazza scomparsa.

Scopro che c'è un piccolo villaggio, nelle vicinanze della casa dei fratelli Jemane, con cui vengono fatti scambi commerciali. Quel giorno la madre stava poco bene e ha mandato la figlia, in compagnia del sul fido cavallo, che non lascia mai. Mi dirigo a Hackdirt per chiedere informazioni. La gente non è molto socievole, anzi mi intima di andarmene che gli straneri hanno già fatto troppi danni. Scopro che in passato la legione ha raso al suolo il paesino che in effetti ha diverse case devastate. Entro nel negozietto locale e la padrona si lamenta che le merci ancora non sono arrivate, ma non sa nulla della ragazza che le doveva portare. Esco e nel retro trovo il cavallo. Deve esserle successo qualcosa. Sto per tornare dentro quando un tizio mi dice di incontrarlo di notte a casa sua. Lì mi informa che in città c'è una sorta di culto sotterraneo che effettua sacrifici umani e Dar-Ma è la prossima. E' imprigionata nelle caverne sotto la città, devo liberarla seza dare nell'occhio o mi troverò tutto il paese contro. Il tizio mi dice che c'è una botola in ogni casa.Così, senza indagare oltre su questo culto, trovo una botola in una casa abbandonata, vengo attaccato da un singolo pazzoide, lo uccido e trovo Dar-Ma, sgattaiolamo via e riesco a riportarla sana e salva a casa dove la madre mi ringrazia.

Appena esco dal negozio incontro Earana, una pseudo maga che in precedenza mi aveva chiesto di recuperare un libro nascosto in montagna, e che invece avevo consegnato alla gilda dei maghi. Mi chiede di rubarlo e che mi ripagherà comunque quanto pattuito inizialmente. Mi dico "ma sì, dai" e accetto.
Vado alla gilda dei maghi, scassino la stanza dove il libro è tenuto e lo riporto a Earana. Lei mi dice di tornare il giorno dopo, che gli servirà la notte per decifrarlo.

Nel frattempo vengo fermato da un tizio che mi racconta di aver fatto rubare un prezioso oggetto tempo addietro al padre dei fratelli Jemane (ancora loro), che lavorava per lui come ladro da molti anni, salvo poi decidere di tenmersi quest'ultimo cimelii per se. Inizialmente sembra lo custodisse nella casa costruita fuori Chorrol (quella che ho liberato dagli orchi), ma quando questa è stata attaccata dagli orchi (nello stesso attacco in cui morì la madre e vennero divisero i fratelli), l'oggetto in questione è andato perso, presumibilmente rubato dagli orchi stessi. Mi chiede di recuperarlo, informandomi della caverna dove vivono. Vado, elimino gli orchi e trovo la spada Onore di Chorrol. Decido di riportarla al castello, anzichè al ladro, e vengo ricompensato con una splendente armatura. Vado quindi ad informare i fratelli che fanno ammenda per i peccati del padre e mi offrono 4 grandi gemme dell'anima. Spero di aver chiuso con i Jemane.

Siccome è passato abbastanza tempo vado da Earana, che ormai ha letto il libro e mi offre degli appunti estratti dallo stesso come ringraziamento. Lì leggo che tempo addietro qualcuno aveva scoperto, dove inizialmente avevo trovato il libro, una colonna Ayleid che rispondeva al potere del fulmine donando un potere di ritorno, ma avvertendo di farlo solo possedendo una pietra Welkynd, pena la morte per folgorazione (in effetti dove ho recuperato il libro per Earana, c'eran un cadavere carbonizzato).

Bon, ricordo di una rovina Ayleid subito fuori dalle fogne a inizio gioco, vado, la esploro in lungo e in largo (dungeon immenso, pieno di trappole e passaggi segreti, e non lineare. Niente a che vedere con il primn dungeon in Skyrim) e dopo un lunga e appassionante "sfacchinata", ne esco con tante pietro Welkynd da non saper dove metterle. Vado nel luogo indicato dal libro, colpisco la colonna con un fulmine e vengo ringraziato con un nuovo potere: Dito della Montagna.

Dimenticavo che nel mezzo ho anche aiutato due fratelli a liberare la loro fattoria dai goblin, dato che il padre ormai vecchio, non poteva farlo, nell'unica quest "banalotta" trovata a Chorrol.

Ora aspetto che Chanel completi il quadro.

Io una sessione di gioco come questa (3-4 ore) non credo d'averla mai vissuta in Skyrim.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:18   #26
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Oblivion
Ti consiglio il seguito: oblivion 2077
Dai ci aggiorniamo dopo che devo produrre fatturato
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:21   #27
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Ma poi cosa sparlate di oblivion che nel 2006 l'alternativa era tetris 3D, gta3 e final fantasy quindiciotto
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:24   #28
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma poi cosa sparlate di oblivion che nel 2006 l'alternativa era tetris 3D, gta3 e final fantasy quindiciotto
Oblivion è il miglior Action RPG sviluppato da Bethesda
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:26   #29
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma poi cosa sparlate di oblivion che nel 2006 l'alternativa era tetris 3D, gta3 e final fantasy quindiciotto
Quell'anno c'era anche neverwinter nights 2 e gothic 3 su pc.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Oblivion è il miglior Action RPG sviluppato da Bethesda
Per me il migliore rimane morrowind, purtroppo oblivion cavalcava l'onda del classico stereotipo fantasy occidentale di quel periodo (lotr)

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-01-2021 alle 14:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:44   #30
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma poi cosa sparlate di oblivion che nel 2006 l'alternativa era tetris 3D, gta3 e final fantasy quindiciotto
Non capisco quanto sia serio sto post.
E poi mi pare che GoFoxes volesse parlarne bene sul post precedente.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:48   #31
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per me il migliore rimane morrowind, purtroppo oblivion cavalcava l'onda del classico stereotipo fantasy occidentale di quel periodo (lotr)
Morrowind ha un mondo meglio craftato, forse un pelo pelo più di skill interessanti (levitazione ad esempio), però io trovo che le side-quest di Oblivion siano le migliori che si siano mai viste in un gioco Bethesda.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:15   #32
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Riporto un mio vecchio messaggio sul thread di Oblivion, così per rompere le scatole senza scrivere troppo
Eh, ma hai scritto troppo, anche se non oggi Mi limito a notare che per descrivere un gioco non fai altro che raccontare una storia.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:20   #33
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Eh, ma hai scritto troppo, anche se non oggi Mi limito a notare che per descrivere un gioco non fai altro che raccontare una storia.
Infatti quello che apprezzo di Oblivion, la storia che si crea giocando, mica il gameplay
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:23   #34
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti quello che apprezzo di Oblivion, la storia che si crea giocando, mica il gameplay
E OK, mi sta bene. Ma questo non vuol dire che sia il miglior A-RPG sviluppato da Bethesda.

Certo, anche trovarne di migliori è ardua
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:25   #35
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E OK, mi sta bene. Ma questo non vuol dire che sia il miglior A-RPG sviluppato da Bethesda.

Certo, anche trovarne di migliori è ardua
Dunque

Arena
Daggerfall
Morrowind
Oblivion
Skyrim
Fallout 3
Fallout 4
........

Sì, è Oblivion
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:29   #36
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Oblivion è il miglior Action RPG sviluppato da Bethesda
possipossipopo..


cmq è probabile che tu abbia ragione. oblivion nonl' ho giocato .

e ormai è tardi per provarlo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 11-01-2021 alle 15:42.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:39   #37
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Visto che vedo che siamo ancora troppo d'accordo e ho visto scritto Fallout, copio incollo l'opinione più controversa del crpg addict, si può dire tutto tranne che gli manchi esperienza (anzi, mi domando come abbia fatto a trovare il tempo per giocare a qualcosa di 3D ma meglio non saperlo forse ):
Quote:
Originariamente inviato da http://crpgaddict.blogspot.com/

1. I not only think Fallout 4 is better than Fallout: New Vegas, I think it's much better.

I say this believing that New Vegas is already an excellent game. But I listen to its fans describe how much better it is than Fallout 4 and I don't know what they're talking about. How can they argue that it has more factions, when 4 has essentially the same number? How can they argue about role-playing choices when all your choices in New Vegas collapse into the same battle at the same location? Do they honestly think that Boone and Cass and Gannon are more memorable than Nick and Cait and Deacon?


One of the 10 best NPCs ever.

Every time I get into an argument about this issue with someone, I offer basically the same list of why I think 4 is a better game:
  • No ridiculously low level cap--no level cap at all, in fact
  • The ability to keep playing after the end of the main quest, with bonus content depending on what factions you went with
  • A much larger, more open world with more locations to find; the game really rewards unfettered exploration
  • Boston is a huge, dense city rather than Vegas's three buildings
  • The Settlement/building/settlement defense system
  • A perks system that actually encourages different character builds
  • Better item crafting
  • Much cooler power armor (with jetpacks!)
  • No invisible walls
  • An excellent "survival" mode; I can't imagine playing without it
  • Flying around in vertibirds
  • Along with the jetpacks and vertibirds, just a more "vertical" game in general; there's a lot to find on building tops and elevated highways
  • Behemoths and mirelurk queens
  • A gun that shoots actual cannonballs
  • The ability to call artillery salvos on enemy fortifications
  • Can blow off enemies' individual body parts, allowing for more interesting combat tactics overall

Against this, I accept the arguments that the dialogue system isn't very good and that whoever nerfed the deathclaws ought to be fired. Beyond that, Fallout 4's superiority is so obvious to me that I feel like I must be living in another universe when I get into a discussion with most fans of the series.
Io Fallout 4 non l'ho giocato per cui ho la scusa pronta per non commentare, inoltre cmq non stravedo per New Vegas.
Voi che dite?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:43   #38
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Visto che vedo che siamo ancora troppo d'accordo e ho visto scritto Fallout, copio incollo l'opinione più controversa del crpg addict, si può dire tutto tranne che gli manchi esperienza (anzi, mi domando come abbia fatto a trovare il tempo per giocare a qualcosa di 3D ma meglio non saperlo forse ):
Io Fallout 4 non l'ho giocato per cui ho la scusa pronta per non commentare, inoltre cmq non stravedo per New Vegas.
Voi che dite?
  • No ridiculously low level cap--no level cap at all, in fact
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • The ability to keep playing after the end of the main quest, with bonus content depending on what factions you went with
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • A much larger, more open world with more locations to find; the game really rewards unfettered exploration
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Boston is a huge, dense city rather than Vegas's three buildings
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • The Settlement/building/settlement defense system
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • A perks system that actually encourages different character builds
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Better item crafting
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Much cooler power armor (with jetpacks!)
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • No invisible walls
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • An excellent "survival" mode; I can't imagine playing without it
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Flying around in vertibirds
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Along with the jetpacks and vertibirds, just a more "vertical" game in general; there's a lot to find on building tops and elevated highways
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Behemoths and mirelurk queens
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • A gun that shoots actual cannonballs
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • The ability to call artillery salvos on enemy fortifications
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
  • Can blow off enemies' individual body parts, allowing for more interesting combat tactics overall
    Classica opinione di chi ha bisogno di compensare
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:52   #39
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Eccomi anche se mi sono trattenuto finora
Trovo Daggerfall il più interessante, se consideriamo quando è uscito
Arena scompare ogni volta che penso agli Ultima Underworld usciti due anni prima
Morrowind quello globalmente più preferibile
Oblivion imho nell'insieme non si salva grazie a qualche buona quest ben articolata ma è sicuramente qualcosa
Skyrim? Ha perso quasi tutti i punti con il drago scriptato alla cod mostrato fin dall'inizio

Fallout? Non esistevano solo i primi 2?
E' il gioco che mi ha quasi convinto ad andare in riabilitazione
Le Wasteland sono il personaggio principale e tutto il resto è sopravvivenza
Queste raccontano tutto quel che c'è da sapere su di un mondo in rovina
Si ispira a Mad Max (all'anagrafe Rockatansky.. Max_R)

Il 3 delusione finché non l'ho preso per quel che è: un gioco bethesda: senza infamia ne particolare lode
New Vegas ha quest più interessanti e articolate ma non l'ho trovato nemmeno io il capolavoro di cui qualcuno parla
Il 4? Carina la quest investigativa (Nick): carina la caratterizzazione di alcuni personaggi. Totalmente inutile il tower defense. Se non lo si considera il gioco rimane tale e quale.

Insomma nell'insieme è quasi cercare qual'è il meno peggio piuttosto che il migliore. Quindi ripeto Daggerfall o Morrowind. I due salti evolutivi maggiori imho. Gli altri possono anche divertirmi ma sono quanto di più distante da ciò che cerco in un (action) rpg.

Ultima modifica di Max_R : 11-01-2021 alle 15:58.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:09   #40
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Faccio una precisazione anche io riguardo i Fallout post Black Isle.

New Vegas anche per me non è un capolavoro, anzi, sta spanne sotto a Bloodlines (che continuo a considerare il top). Ho provato i DLC e li ho trovati orrendi, troppo incentrato sul combat, le fazione le trovo per lo più irritanti, e le quest hanno davvero pochi intrecci (tranne qualcosina a New Vegas stessa) anche rispetto a roba CDP (mo' son tarato su AoD ).

Però, se paragonato a Fallout 3 ha un mondo di gioco molto più credibile, pone maggiore enfasi sull'aspetto ruolistico, ha un writing migliore e in generale sembra un Fallout (er quel poco che ho giocato ai primi 2) a differenza di F3 che non so che sembri.

E siccome, da Oblivion in su, gli action rpg open world quelli sono, è il motivo credo per cui New Vegas è idolatrato, ci si accontenta.

Detto questo posso provare a dare un mini giudizio su tutti e tre i giochi avendoli finiti e millati, compresi i DLC (tranne Nuka World e l'ultimo di New Vegas)

Fallout 3 per me è quello più divertente da esplorare
New Vegas è quello col mondo più plausibile e coerente e con quest mediamente più raffinate
Fallout 4 è uno shooter con un bullet time fatto a cazzo e la build più sgrava della storia dei videogiochi: Luck a 10 e tutti i perk. Però ha mod eccelsi.

PS il survival mode di New Vegas, come quello di F4, fan cagare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v