Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2020, 10:28   #1961
Spacemen
Senior Member
 
L'Avatar di Spacemen
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 2023
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Sono un cliente Fastweb con una 200mb che scade in data odierna, il mio problema e' che non ho mai ricevuto una fattura da fastweb in un anno intero, nonostatente i mie continui solleciti da Febbraio 2020 ad oggi . Senza fattura non ho trovato il codice di migrazione da nessuna parte nella loro cavolo di app, dove restituisco il modem se vado via? lo comunicano loro come hanno fatto con le mie fatture mensili cioe' mai? Sono in forte difficolta' senza averne nessuna colpa , ora gli devo la bellezza di €360 + altri €30 se migro. Vorrei attivate una FTTH openfibra a messo l'impianto l'estate scorsa appena due mesi dopo che avevo attivato fastweb, vorrei mettere Vodafone e' l'unica che mi da questa possibilita', ma ci sono dei costi strani esempio Vodafone Ready devo continuare a pagarlo anche se rimango i 24 mesi contrattuali e poi vado via... perche' dicono €6x48 oppure altre opzioni con esborso soldi. Stesso discorso per i costi di attivazione mi dicono che sono inclusi.. ma poi riparla di €1x48 stesso discorso per Vodafone Tv che non sapre che farmene. Mi sapete spiegare meglio queste voci e se conviene prendere vodafone o cosa fare.
__________________
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:38   #1962
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Sono un cliente Fastweb con una 200mb che scade in data odierna, il mio problema e' che non ho mai ricevuto una fattura da fastweb in un anno intero, nonostatente i mie continui solleciti da Febbraio 2020 ad oggi . Senza fattura non ho trovato il codice di migrazione da nessuna parte nella loro cavolo di app, dove restituisco il modem se vado via? lo comunicano loro come hanno fatto con le mie fatture mensili cioe' mai? Sono in forte difficolta' senza averne nessuna colpa , ora gli devo la bellezza di €360 + altri €30 se migro. Vorrei attivate una FTTH openfibra a messo l'impianto l'estate scorsa appena due mesi dopo che avevo attivato fastweb, vorrei mettere Vodafone e' l'unica che mi da questa possibilita', ma ci sono dei costi strani esempio Vodafone Ready devo continuare a pagarlo anche se rimango i 24 mesi contrattuali e poi vado via... perche' dicono €6x48 oppure altre opzioni con esborso soldi. Stesso discorso per i costi di attivazione mi dicono che sono inclusi.. ma poi riparla di €1x48 stesso discorso per Vodafone Tv che non sapre che farmene. Mi sapete spiegare meglio queste voci e se conviene prendere vodafone o cosa fare.
Non riesci a farti l'account nell'area clienti del sito?
Li ci saranno sicuramente le copie in pdf delle tue fatture
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:37   #1963
Spacemen
Senior Member
 
L'Avatar di Spacemen
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 2023
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Non riesci a farti l'account nell'area clienti del sito?
Li ci saranno sicuramente le copie in pdf delle tue fatture
Forse mi sono spiegato male, non ho mai pagato un euro da inizio attivazione linea , ecco perché non ho mai ricevuto fatture ne in pdf ne in nessun altro modo , sia sull’app che nel sito non ci sono fatture disponibili.
__________________
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 12:02   #1964
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da DanyBoom Guarda i messaggi
Mi consigliate un provider locale per una fibra ?
Abito a Salerno

Requisiti

- mai più uno dei 4 big. Provati tutti. alla larga
- seri
- il prezzo che firmo sul contratto deve corrispondere a quello in bolletta (esiste ?)
- deve funzionare
- non chiedo altro
Esiste se qualcuno scrive nel contratto che il prezzo è bloccato.
Ma per poter prometter una cosa simile il provider in questione dovrebbe avere una rete proprietaria per poter gestire a sua volta le condizioni di prezzo in autonomia. Se consideri che la maggior parte della reti in fibra sono in mano di TIM o Openfiber ritengo sia molto difficile.
E' possibile solo per i dati su mobile di Iliad....per il resto direi di no.

Del resto aumenta tutto acqua, luce, gas...la crociata perchè il prezzo nel contratto non cambi mai ha poco senso.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 14:41   #1965
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
ciao attualmente ho wind/infostrada adsl e la situazione è scarsa, l'upload non arriva a 1Mbps mentre il download sui 5Mbps.
arriva solo fibra misto rame, tim con la verifica indirizzo mi propone FTTE con VDSL2 (poi scrive che è wireless)
Nuova TIM SUPER MEGA
Internet veloce fino a 100 MEGA
VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 27.63 Mbps MAX: 30 Mbps MIN: 21 Mbps
UPLOAD 3 Mbps MAX: 3 Mbps MIN: 2.49
La LATENZA stimata è di 18 ms

fastweb lo stesso e allo stesso prezzo, suppongo sia che tim affitta loro la tratta, quindi mi conviene tim, o come posso verificare questa cosa?
dalla verifica sito fastweb dicono:

VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 28,6 Mbps MAX: 41,5 Mbps MIN: 15,6 Mbps
UPLOAD MAX: 20 Mbps MIN: 2.5
La LATENZA stimata è di 11 ms

devo scegliere da questi valori o valutare altri aspetti?

fibermap dice:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 878, sono tanti purtroppo, il sito Gea dice lo stesso (cabinet e centrale 878m)
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s) 30,03
Max velocità upstream (Mb/s) 5,42

volevo valutare anche Eolo visto che sto in collina (magari è buona cosa, non lo so) e in una zona di villette (la casa è privata e nn ci sono grossi condomini vicini ecc)
dal loro sito sembra si attivabile la 100Mega, non saprei come rilevare se la zona sia tanto o poco satura, mi spaventa un po' leggere che hanno latenze alte boh questi servizi

io non gioco ormai più online, l'uso principale sono videolezioni e ho bisogno che non ci siano ritardi/lag dovuti alla mia connessione perchè devo scrivere in tempo reale su una lavagna che è in internet in modo che gli studenti vedano, e se c'è lag diventa improponibile, poi streaming netflix ecc e download p2p (mi servono ip pubblico e port forwarding, eolo dovrebbe darlo ad es con la 100Mega)
credo di aver detto un po' tutto, ovviamente valuto anche altre soluzioni se ce ne sono e niente chiedevo vostri consigli grazie in anticipo!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:21   #1966
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
ciao attualmente ho wind/infostrada adsl e la situazione è scarsa, l'upload non arriva a 1Mbps mentre il download sui 5Mbps.
arriva solo fibra misto rame, tim con la verifica indirizzo mi propone FTTE con VDSL2 (poi scrive che è wireless)
Nuova TIM SUPER MEGA
Internet veloce fino a 100 MEGA
VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 27.63 Mbps MAX: 30 Mbps MIN: 21 Mbps
UPLOAD 3 Mbps MAX: 3 Mbps MIN: 2.49
La LATENZA stimata è di 18 ms

fastweb lo stesso e allo stesso prezzo, suppongo sia che tim affitta loro la tratta, quindi mi conviene tim, o come posso verificare questa cosa?
dalla verifica sito fastweb dicono:

VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 28,6 Mbps MAX: 41,5 Mbps MIN: 15,6 Mbps
UPLOAD MAX: 20 Mbps MIN: 2.5
La LATENZA stimata è di 11 ms

devo scegliere da questi valori o valutare altri aspetti?

fibermap dice:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 878, sono tanti purtroppo, il sito Gea dice lo stesso (cabinet e centrale 878m)
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s) 30,03
Max velocità upstream (Mb/s) 5,42

volevo valutare anche Eolo visto che sto in collina (magari è buona cosa, non lo so) e in una zona di villette (la casa è privata e nn ci sono grossi condomini vicini ecc)
dal loro sito sembra si attivabile la 100Mega, non saprei come rilevare se la zona sia tanto o poco satura, mi spaventa un po' leggere che hanno latenze alte boh questi servizi

io non gioco ormai più online, l'uso principale sono videolezioni e ho bisogno che non ci siano ritardi/lag dovuti alla mia connessione perchè devo scrivere in tempo reale su una lavagna che è in internet in modo che gli studenti vedano, e se c'è lag diventa improponibile, poi streaming netflix ecc e download p2p (mi servono ip pubblico e port forwarding, eolo dovrebbe darlo ad es con la 100Mega)
credo di aver detto un po' tutto, ovviamente valuto anche altre soluzioni se ce ne sono e niente chiedevo vostri consigli grazie in anticipo!
L'utilizzo più "sensibile" che fai, a quanto leggo, è il tenere lezioni online.
Quindi penso che hai bisogno soprattutto di stabilità. Quindi lascerei stare soluzioni wireless che non sono affidabili (perlomeno per la mia conoscnenza).
Quindi andrei di FTTC, e wuello che dice Fibermap dovrebbe essere più o meno la situazione che ottieni con i gestori "normali". Non vorrei però che la non altissima banda in upload fosse penalizzante, verifica magari quanta banda occorre all'applicazione con cui fai lezione, per sicurezza.
Per il resto, 30mbit in down è il minimo sindacale, ma nella realtà ci fai tutto (forse non streaming in 4k).
Cmq aspetta che intervenga qualcuno che ne sa più di me.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:24   #1967
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
L'utilizzo più "sensibile" che fai, a quanto leggo, è il tenere lezioni online.
Quindi penso che hai bisogno soprattutto di stabilità. Quindi lascerei stare soluzioni wireless che non sono affidabili (perlomeno per la mia conoscnenza).
Quindi andrei di FTTC, e wuello che dice Fibermap dovrebbe essere più o meno la situazione che ottieni con i gestori "normali". Non vorrei però che la non altissima banda in upload fosse penalizzante, verifica magari quanta banda occorre all'applicazione con cui fai lezione, per sicurezza.
Per il resto, 30mbit in down è il minimo sindacale, ma nella realtà ci fai tutto (forse non streaming in 4k).
Cmq aspetta che intervenga qualcuno che ne sa più di me.
intanto grazie!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 18:29   #1968
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
ciao attualmente ho wind/infostrada adsl e la situazione è scarsa, l'upload non arriva a 1Mbps mentre il download sui 5Mbps.
arriva solo fibra misto rame, tim con la verifica indirizzo mi propone FTTE con VDSL2 (poi scrive che è wireless)
Nuova TIM SUPER MEGA
Internet veloce fino a 100 MEGA
VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 27.63 Mbps MAX: 30 Mbps MIN: 21 Mbps
UPLOAD 3 Mbps MAX: 3 Mbps MIN: 2.49
La LATENZA stimata è di 18 ms

fastweb lo stesso e allo stesso prezzo, suppongo sia che tim affitta loro la tratta, quindi mi conviene tim, o come posso verificare questa cosa?
dalla verifica sito fastweb dicono:

VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 28,6 Mbps MAX: 41,5 Mbps MIN: 15,6 Mbps
UPLOAD MAX: 20 Mbps MIN: 2.5
La LATENZA stimata è di 11 ms

devo scegliere da questi valori o valutare altri aspetti?

fibermap dice:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 878, sono tanti purtroppo, il sito Gea dice lo stesso (cabinet e centrale 878m)
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s) 30,03
Max velocità upstream (Mb/s) 5,42

volevo valutare anche Eolo visto che sto in collina (magari è buona cosa, non lo so) e in una zona di villette (la casa è privata e nn ci sono grossi condomini vicini ecc)
dal loro sito sembra si attivabile la 100Mega, non saprei come rilevare se la zona sia tanto o poco satura, mi spaventa un po' leggere che hanno latenze alte boh questi servizi

io non gioco ormai più online, l'uso principale sono videolezioni e ho bisogno che non ci siano ritardi/lag dovuti alla mia connessione perchè devo scrivere in tempo reale su una lavagna che è in internet in modo che gli studenti vedano, e se c'è lag diventa improponibile, poi streaming netflix ecc e download p2p (mi servono ip pubblico e port forwarding, eolo dovrebbe darlo ad es con la 100Mega)
credo di aver detto un po' tutto, ovviamente valuto anche altre soluzioni se ce ne sono e niente chiedevo vostri consigli grazie in anticipo!
i 195,20 euro per disdire Eolo entro i 2 anni mi hanno fatto tentennare,
nel frattempo ho parlato in chat con fastweb e mi dice che la linea è VULA
che io sappia, questo significa che il gestore è Tim e loro affittano, la tipa mi ha scritto: nono la linea è nostra
sinceramente non mi fido perchè appunto io so l'opposto, e vi chiedo conferma

"VULA è l’acronimo di Virtual Unbundling Local Access ed è un sistema di connessione che viene spesso associata ad un altro standard, l’NGA, per delle similitudini dal punto di vista tecnico. In pratica l’operatore che offre i servizi (generalmente in fibra misto rame, ma potrebbe anche trattarsi di fibra ottica “pura” in FTTH) in tale modalità, non è proprietario della rete stessa, ma le infrastrutture vengono affittate dal provider per permettere l’accesso alla rete richiesta dall’utente."

in sto caso, non è meglio che vada direttamente da Tim?
l'ultima domanda è: leggevo di linea rigida o elastica, nel mio caso la distanza da cabinet e centrale è la stessa quindi credo significhi che la linea è rigida? in questo caso è da preferire una connessione wireless tipo Eolo, o cosa ne pensate?

Ultima modifica di Raulo : 15-02-2021 alle 19:10.
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:06   #1969
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
fibra a 2,5 gigab di FW

quando avevo la adsl 7 mb scaricavo a 700kb al secondo : se arrivassi a 6.8 mb al secondo diciamo quasi 7 (quindi 7000 kb +o -)a quanti gigabit corrisponderebbe ? la famosa fibra a 2,5 gigab di FW insomma a quanto andrebbe ? lo chiedo perche ora in una tabella di conversione dice 1 Gigabit = 128 Megabyte possibile che FW ora con la sua pubblicita a 2,5 gigab andrebbe a 320 mb al secondo c è qualcosa che nn torna
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:08   #1970
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
fibra a 2,5 gigab di FW

quando avevo la adsl 7 mb scaricavo a 600 delle volte al max a 700kb al secondo : se arrivassi a 6.8 mb al secondo diciamo quasi 7 (quindi 7000 kb +o -)a quanti gigabit corrisponderebbe ? la famosa fibra a 2,5 gigab di FW insomma a quanto andrebbe ? lo chiedo perche ora in una tabella di conversione dice 1 Gigabit = 128 Megabyte possibile che FW ora con la sua pubblicita a 2,5 gigab andrebbe a 320 mb al secondo c è qualcosa che nn torna scusatemi il doppio post appena svegliato
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:38   #1971
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Ciao, volevo sapere se vi è capitato, per chi ha Tiscali ADSL, che vi chiamassero per passare alla fibra FTTH con una certa urgenza dicendo che le linee adsl o comunque linee su rame verrano tolte prima di subito e che quindi uno può trovarsi da un momento all'altro senza linea/numero telefonico.

Grazie.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 20:59   #1972
LuxLucis
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 22
WINDTRE Absolute Online... COME???

Buonasera a tutti,
sono andato sul sito di WINDTRE, ho cercato e con la consueta nota difficoltà, ho trovato il modo di vedere l'offerta WINDTRE Absolute NO MODEM da 23 €/mese (di modem già ce ne ho più d'uno), l'offerta dice SOLO ONLINE, ma non sembra che ci sia modo di sottoscriverla... Sarò costretto a chiamare il numero telefonico (800 996 464)?

Quando ho fatto la verifica del numero fisso di riferimento (ora c'è Tiscali con adsl) mi dice che si può fare e poi scrive:


L'offerta WINDTRE Absolute FTTH è disponibile, per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464


Ma io avevo chiesto "WINDTRE Absolute" e non FTTH (vorrei FTTC) ma a prescidere da questo dettaglio, dove posso effettuare la compilazione del modulo di migrazione da TISCALI a WINDTRE Absolute?

Grazie molte

Luca
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:05   #1973
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da LuxLucis Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
sono andato sul sito di WINDTRE, ho cercato e con la consueta nota difficoltà, ho trovato il modo di vedere l'offerta WINDTRE Absolute NO MODEM da 23 €/mese (di modem già ce ne ho più d'uno), l'offerta dice SOLO ONLINE, ma non sembra che ci sia modo di sottoscriverla... Sarò costretto a chiamare il numero telefonico (800 996 464)?

Quando ho fatto la verifica del numero fisso di riferimento (ora c'è Tiscali con adsl) mi dice che si può fare e poi scrive:


L'offerta WINDTRE Absolute FTTH è disponibile, per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464


Ma io avevo chiesto "WINDTRE Absolute" e non FTTH (vorrei FTTC) ma a prescidere da questo dettaglio, dove posso effettuare la compilazione del modulo di migrazione da TISCALI a WINDTRE Absolute?

Grazie molte

Luca
Anche io sto guardando la stessa offerta. Il sito mi porta alla stessa pagina.
Ho provato a chiamare tempo fa ma mi hanno detto che in realtà c'è un errore non c'è la FTTH...probabilmnete vogliono che si chiami per avere l'absolute...

Ultima modifica di azi_muth : 16-04-2021 alle 16:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:28   #1974
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Salve a tutti,

ho ricevuto una chiamata da call-center TIM che mi comunicava il prossimo passaggio della mia connessione da ADSL (20 Mega) alla fibra EVDSL a 200 Mega.
Per come la cosa mi è stata prospettata sembra che sia già scontato io debba aderire (cioè sembra che non ci sia possibilità di scegliere di rimanere con la 20 Mega). Non mi è stato detto specificamente ma il tono sembrava quello.
Momentaneamente ho messo tutto in pausa ma siamo rimasti che richiameranno (non so quando).
Attualmente mi trovo relativamente bene con la ADSL.
Pago però una bolletta alta, imho.
Oltre al vantaggio di una velocità maggiore (fosse pure meno dei 200 Mega che sono sicuro non vedrò mai avrei comunque un bell'incremento) c'è l'incentivo che risparmierei sulla bolletta in modo significativo.
Da una prima ricerca (fibermap) sembra che io sia a circa 115 metri dall'armadio/cabina.
Sempre da una prima scorsa mi pare di aver capito che la connessione FTTC possa essere più instabile della classica ADSL in assenza di condizioni ottimali.

Cosa mi consigilate? Faccio questo upgrade alla fibra?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 19:50   #1975
LuxLucis
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 22
Ottenuta FTTH Absolute... 23 euro/mese

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Anche io sto guardando la stessa offerta. Il sito mi porta alla stessa pagina.
Ho provato a chiamare tempo fa ma mi hanno detto che in realtà c'è un errore non c'è la FTTH...probabilmnete vogliono che si chiami per avere l'absolute...
Alla fine è andata così:
-1- Ho dovuto chiamare il call center WindTre per avere il contratto
-2- La tipa solo dopo vari tentativi ha capito che NON volevo il loro XXX di modem!
-3- Ho quindi aderito alla ABSOLUTE
-4- Avevo espressamente detto che volevo FTTC (su rame così avrei potuto seguitare ad usare il Fritz 7490 di mia madre già con tutti i miei numeri configurati)


Ma...

Quando, preso l'appuntamento con i tecnici, questi sono arrivati, si aspettavano di trovare il solito modem bianco con l'attacco in fibra (che il "vecchio" Fritz non ha.
Fortunatamente a me avanzava il Home&Life HUB windtre che prontamente ho recuperato e portato ai tecnici.

Grande fatica perché parlavano quasi solo arabo (non scherzo!) quindi tentare di spiegare loro che io avrei voluto FTTC e non FTTH era impossibile.

Comunque la fibra a 23 euro/mese (richiesta il 30/mar/2021, attivata il 1/may/2021) non è male. Solo 45/60MBit/s di banda (vado a memoria), ma per mia madre va benissimo e comunque meglio del precedente ADSL di Tiscali che cadeva in continuazione ed ogni volta passava da 7Mb/512k a 640K/256K e bisognava chiamare di nuovo ogni 3/4 mesi.
I tecnici hanno passato quasi 70/80Mt di fibra (da piano -1 fino oi nella stanza più lontana dall'ingresso: 3,5 ore di lavoro)!

Ma quant'è difficile????? :-(

Cari slauti
Luca
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 09:07   #1976
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Buongiorno, attualmente qual'è l'offerta più conveniente per la fttc 200 mb tra infostrada, fastweb, vodafone, tim?
Solo internet voce non mi interessa, per risparmiare se l'abbonamento lo permette posso comprare il modem su internet senza pagare le rate all'operaore

Ultima modifica di andrea0807 : 19-06-2021 alle 09:20.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 12:43   #1977
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
raga ma le offerte pubblicizzate sono iva inclusa o esclusa, ad esempio vodafone ora ha la 24.90 ma non ho trovato da nessuna parte questa cosa...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 11:52   #1978
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Ciao a tutti,

Vorrei mettere la fibra (FTTC) nel mio nuovo appartamento e sono indeciso fra Vodafone e Fastweb.


Vorrei sapere le differenze piu' che altro in termini di:
- supporto clienti
- qualita' del modem incluso (Nexxt vs Vodafone Station 6).

Grazie!
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 14:51   #1979
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ciao ragazzi.
Attualmente sto con tim in fttc, e pago 44 euri al mese.
La linea va benissimo (a parte i recenti hack frequenti che stanno subendo i modem Hub, che danno difficoltà a far connettere certi tipi di dispositivi, come stampanti). In passato, con l'adsl, avevo provato operatori, e mi sono trovato malissimo, come con libero.

Vorrei sapere se al giorno d'oggi è possibile risparmiare qualcosa, ma avere comunque una linea eccellente.
Restando con Tim, pensate che sia possibile usufruire dell'offerta a 29 euro, oppure è solo per nuovi clienti? Il servizio "chi è" è sempre a pagamento?

In alternativa, ci sono altri operatori che non solo offrono un buon prezzo, ma anche una buona linea, e SENZA RIMODULAZIONI DEL CONTRATTO?

Illiad fisso ancora non c'è?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 18:31   #1980
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Non più coperto da FTTC

Ciao, attualmente sono cliente WINDTRE in FTTC. Stavo valutando un cambio operatore. Con grande sorpresa nessuno mi copre in FTTC. Solo via radio: TIM, Vodafone, Tiscali. Fastweb solo ADSL.
Cos'è successo? Qualche mese fa sempre da verifiche risultavo coperto
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v