Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 21:24   #101
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
oggi ho toccato con mano la Canon400D (e la 350) a mediaworld, ed è veramente migliore della 350, secondo me, sopratutto per il fatto fi avere un unico display.solo che stacippa costava 700€!! devo trovarla a meno , per forza!


inoltre ho visto quelle fuji di cui mi dicevate qualche topic fa, della serie compatte, di cui se non ricordo male la 5600 era migliore della 5700 e i prezzi erano una 50ina di euro di differenza. che dite ?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:18   #102
Sfrecciamino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Prezzo pentax k100d super e k10d

Grazie per i consigli.
Ho dimenticato di dire che posseggo già una compatta (pentax optio s)
e avendo anche la pentax mx con alcuni obiettivi originali volevo appunto sfruttarli sulla digitale reflex k100d super.
So benissimo che la k10 è una signora macchina però per quello che voglio fare io penso che mi basti la k100d super.
La k10d si trova ad euro 870 e la k100d super ad euro 499.
Ci devo pensare ancora un po prima di decidere cosa comprare.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.
Sfrecciamino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:17   #103
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
oggi ho toccato con mano la Canon400D (e la 350) a mediaworld, ed è veramente migliore della 350, secondo me, sopratutto per il fatto fi avere un unico display.solo che stacippa costava 700€!! devo trovarla a meno , per forza!
Presa da 9cento per mia moglie in novembre a 560€ in kit 18/55 con 70€ di rimborso (fino al 31/12) , in pratica in tasca con 490€.

CIauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:49   #104
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
e in caso di problemi vado fino a Garlasco ? sarebbero solo 400 Km dopotutto...
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 16:44   #105
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
e in caso di problemi vado fino a Garlasco ? sarebbero solo 400 Km dopotutto...

canon ti manda a casa il corriere. gratis fino a quando è in garanzia
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:54   #106
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
e in caso di problemi vado fino a Garlasco ? sarebbero solo 400 Km dopotutto...
Occhio che a Garlasco succedono cose STRANE ultimamente .

Mr. Giorgio Crepaldi (titolare di novecento) è persona di esperienza che merita fiducia , l' assistenza in caso di problemi la fornisce direttamente Canon.

Vai tranquillo

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 01:14   #107
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
canon ti manda a casa il corriere. gratis fino a quando è in garanzia
quindi 2 anni?


ma come funziona il rimborso di 70€? si applica a chiunque?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 10:41   #108
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Presa da 9cento per mia moglie in novembre a 560€ in kit 18/55 con 70€ di rimborso (fino al 31/12) , in pratica in tasca con 490€.

CIauz
Pat
anche lei nel tunnel


__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:56   #109
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
so che verrò criticato per la scelta ma non mi sento di spendere 500€ per uuna macchina che poi non so se riuscirò a fruttare al meglio, sopratutto perchè mi sa che il rimborso di 70€ non lo fanno +.

ho deciso di scegliere una compatta evoluta e abbandonare la scelta reflex....
penso prenderò questa
http://www.canon.it/About_Us/News/Co...wershot_G9.asp

conscio del fatto che non potrà mai eguagliare la qualità di quella che avevo scelto prima, la EOS 400D
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:35   #110
reggaeroland
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
Olympus E-510

Questo è il mio primo messaggio nel forum, e lo uso per dire quanto sono contento del mio recente acquisto della Olympus e-510.
Ha tutto ciò ke un acquirente non professionale può desiderare. Con 800 euri ha stabilizzatore sul sensore, 10,2 mpixel effettivi in massima qualità(in raw sono 10,9 effettivi), riduzione del rumore ottima (forse tende troppo al giallo ad alti iso ma con la regolazione dei colori sRGB non ci sono problemi !), peso ridottissimo e dimensioni minori alle concorrenti canon, sony e panasonic dello stesso livello (sono la nikon è simile di dimensioni), smanettabilità assoluta e soprattutto LIVE VIEW (si ciula molta batteria il live view però in alcune situazioni critiche tipo controsole o scarsissima luce è veramente utilissimo), inoltre io con la batteria di sta fotocamera ho fatto un viaggio in spagna di 5 giorni, ho fatto 506 foto (usando il mirino, non il LIVE VIEW, e senza rivederle dopo averle scattate) una 30ina col flash e la batteria s'è scaricata solo a metà, insomma sta macchina potenzialmente vi fa fare 1000 foto alla massima qualità con una sola carica (e non sono caz,,te). L'unica cosa di cui nn sono veramente contento è ke per comprarti un obbiettivo per ora la scelta è limitata e soprattutto costosa (gli zuiko lenses sono ottimi ma costosucci) però considerato ke la macchina è nuovissima di produzione entro un anno spero in una molto + vasta gamma di obbiettivi.L'obbiettivo incluso nel kit 14-42 ED è buono in grandangolo, ma messo in mini tele a 42 è pttosto scuro.Solo ke per ora ho trovato solo uno zoom 40 - 200 sigma (ma nn mi fido grankè della marca, preferirei uno zuiko ribassato di prezzo o un tamron). Altra feature interessante ke la macchina fotografica ha due slot per le memorie, uno per una COMPACT FLASH (CF) e l'altro per una XD, insomma vi potete portare in giro fino a 16 gb di memoria . (scusate per il papiro ma è pure striminzito per quanto c'è da dire su questa macchina, e in generale su una reflex)
reggaeroland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:42   #111
reggaeroland
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
ah... dimenticavo

Dimenticavo, voglio dare un consiglio a ki vorrebbe acquistare una CANON 400D (o meno probabilmente una ormai vekkiotta 350D) tenete conto ke l'obbiettivo nel kit è veramente scarso (esperienza di mia zia), tenete in conto ke sicuramente per fare foto ke soddisfano i 10 mpixel della 400D ci vuole un bell'obbiettivo luminoso con una buona messa a fuoco... Bye
reggaeroland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:38   #112
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
mi hai convinto sempre di + a non prendere la reflex ma la compatta!!!

avete qualche suggerimento da darmi sui modelli che posso vedere in alternativa alla powershot g9 ?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:56   #113
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao HSH,
io non capisco la tua paura di "non riuscire ad usare al meglio" una reflex.

non servono corsi specializzati, te lo dice uno che non è capace di fare foto e che ha avuto tra le mani sempre compattine-compatte-compattone.

Se proprio non vuoi cimentarti nella filosofia delle ottiche intercambiabili e del "complesso" mondo reflex, puoi intento fare foto migliori di quelle che farebbe una compattina, insomma la usi in automatico...
...col tempo sentirai la voglia o necessità, di mettere le mani sulla vera creatività , vorrai usare le impostazioni manuali..o le semi-automatiche.
Investi una volta, e tra le mani hai già un prodotto completo.

con la compattina non puoi fare quello che faresti con una reflex...
...la reflex invece, può essere usata anche come una compattina.

ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:17   #114
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
ma non è solo quello il fattore.... molto incide anche il prezzo non indifferente nonchè il fatto che l'ottica di base è abbastanza scarsa, cosa su coi concordano quasi tutti.

aggiungici il fatto che la compatta è senza dubbio + votata alla multimedialità (vedesi piccoli video, sempre comodi in determinate sitazion) non chè alla comodità di trasporto e di utilizzo per le piccole dimensioni
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:26   #115
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ottica di base scarsa?
Certo se la paragoni all'ottica delle compatte...è un grosso vantaggio per quanto riguarda la qualità, il kit è sufficiente o discreto, se paragonato ad ottiche più performanti e costose...ma parlando di reflex!
Ma se provieni da una compatta, non sentirai questa esigenza.

Poi, se ora tiri fuori il lato multimediale, vai un pò contro quello che era il tuo primo post...volevi una reflex, insomma qualcosa che non sia una compatta
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:27   #116
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
sicuramente per una persona che non vuol stare a sconfondare tanto per lenti corpo macchina e tutto è meglio di una reflex una semicompatta o una bridge .... per me valgono i soldi che cosatnto la canon g9 e la panasonic tz5
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:31   #117
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Il kit è indubbiamente scarso , forse la mia esperienza è poco rappresentativa (ho avuto ai tempi Canon G2 , Canon G3 e coolpix 5400 prima di passare alla 300D) ma prima di arrivare a capire in cosa mi stava stretto il 18-55 kit ci ho messo quasi un anno.

Mi pare che ci sia la tendenza a farsi influenzare parecchio da quello che si dice in giro anche se poi nella realta' quelli che hanno avuto modo di provare per bene piu' lenti non sono poi tantissimi e che come ha detto giustamente max ha senso se si paragonano a lenti che costano a volte anche diverse centianaia di Euro.

Che poi la G9 sia piu' multimediale e "facile" non ci sono dubbi , tutto sta a capire cosa si vuole dalla propria attrezzatura , raramente (per non dire mai) si riescono a combinare compattezza , multimedialita' , costo , qualita' , autonomia ,peso ecc..

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:53   #118
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Ma alla fine la promo EOS di 70€ c'è ancora o è finita nel 2007 ?

e come funziona ?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:56   #119
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
credo sia finita nel 2007 come dovrebbe essere avvenuto anche con nikon...
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:05   #120
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ma alla fine la promo EOS di 70€ c'è ancora o è finita nel 2007 ?

e come funziona ?

Scaduta il 31/12/2007 e visto che era una promozione legata al ventennale del sistema EOS dubito che verrà a breve riproposta ma "mai dire mai".

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v