Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR decide di puntare in alto e per farlo propone agli utenti HONOR Magic4 Pro, il suo smartphone più potente, più versatile ma anche quello più costoso. Un device magico, così lo dichiara HONOR, grazie ad un comparto fotocamere ad alta risoluzione, ricarica rapida a 100W e ancora un display con refresh rate a 120Hz. Può competere con gli altri top di gamma? La risposta nella nostra recensione. 
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Abbiamo provato la versione beta di Warcraft: Arclight Rumble. Dopo Hearthstone, Blizzard punta massicciamente sulle piattaforme mobile, stavolta con un progetto esclusivo per esse. Incrocia le meccaniche dei primi Warcraft RTS con quelle di Clash Royale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2022, 22:40   #20621
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Oggi un mio amico che deve comprare una 3070ti, mi ha chiesto di installare warzone su pc, perchè passando dalla ps5 al pc, voleva capire se graficamente c'era un salto di qualità. L unico salto è stato quello degli fps.

La cosa assurda, adesso lo chiedo ai possessori di questo gioco, ma come c.. è possibile che un gioco graficamente mediocre, intendo il multiplayer, giocato in 4k con dls quality mi saturi completamente tutta la memoria video? 12001mb. Tutta dall inizio della sessione alla fine.

Ho controllato sia su hwinfo che sul grafico nel file log di msi ab.

E' un problema risaputo?
Ricorda.
Il saggio,dice: "Allocare,non é saturare."
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 totali)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:06   #20622
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020

carina pure la musichetta
GPU 3090 Aorus Extreme 500 watt - CPU I9-10900KF 5.0-5.3 ghz 1.17-1.35 V - SCHEDA MADRE MSI Z490 Meg ACE -RAM Ballistix 16 gb ddr4 3600 mhz- SSD 980 pro 500 gb- SSD 950 pro- CPU COOLER Artic Liquid Freezer II 280- ALIMENTATORE Evga G3 1000 W- CASE MasterCase pro 5 TV/MONITOR Lg Oled c9 65"
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:57   #20623
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Oggi un mio amico che deve comprare una 3070ti, mi ha chiesto di installare warzone su pc, perchè passando dalla ps5 al pc, voleva capire se graficamente c'era un salto di qualità. L unico salto è stato quello degli fps.

La cosa assurda, adesso lo chiedo ai possessori di questo gioco, ma come c.. è possibile che un gioco graficamente mediocre, intendo il multiplayer, giocato in 4k con dls quality mi saturi completamente tutta la memoria video? 12001mb. Tutta dall inizio della sessione alla fine.

Ho controllato sia su hwinfo che sul grafico nel file log di msi ab.
E' un problema risaputo?
No, non è problema. Cod su pc ha sempre fatto così, ma non limita le performance. Da ps5 a pc la differenza oltre che di fps è anche grafica, ovviamente se lo si imposta oltre i settaggi di ps5....
GPU 3090 Aorus Extreme 500 watt - CPU I9-10900KF 5.0-5.3 ghz 1.17-1.35 V - SCHEDA MADRE MSI Z490 Meg ACE -RAM Ballistix 16 gb ddr4 3600 mhz- SSD 980 pro 500 gb- SSD 950 pro- CPU COOLER Artic Liquid Freezer II 280- ALIMENTATORE Evga G3 1000 W- CASE MasterCase pro 5 TV/MONITOR Lg Oled c9 65"
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:42   #20624
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ricorda.
Il saggio,dice: "Allocare,non é saturare."

Non c è un metodo per vedere L effettivo utilizzo?
GPU rtx 3080ti fe Ek liquid CPU amd 5900x ek liquid MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 16 19 19 38 1.41v PSU corsair hx850i M2 wd 500gb black pciex SSD crucial 2tb HD seagate 1tb 7200 AUDIO sound blasterx ae-5 CASE Enthoo pro 2 MONITOR LG 27gp950
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:48   #20625
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ciao

Cerco volontari(o) con RTX 3060 e/o 3060 ti che faccia una prova di encoding video con un certo software e settaggi specifici (semplice encoding HEVC con frame interpolating per portare i video a 60fps) e quindi confrontare il risultato con quello che ottengo io.

Devo capire se un acquisto a questi prezzi (che io considero ancora troppo alti) può avere senso o no. NON lo ha per il gaming, ma lato encoding/editing video di lavoro da fare ne avrei parecchio.

PS: il video da provare basta che sia lo stesso, può essere uno mio o uno vostro che mi mandate, bata che sia 720 o 1080. Niente SD o 4K
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i...
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Microsoft conferma lo sviluppo di una 'c...
LG Energy Solution svela i piani per la ...
Kaspersky: in aumento gli incidenti crit...
DuckDuckGo blocca tutti i tracker... tra...
RED fa causa a Nikon sulle tecnologie di...
ERMAC: attenti al trojan per Android cap...
Windows 11 22H2, disponibile la RTM: com...
BYD, arriva una piccola auto elettrica: ...
PS5: ecco perché non riuscite ad ...
Pulizie di primavera? Ecco gli sconti Cr...
OPPO Find X5 Pro è il risultato d...
Nuovi incentivi statali, i fondi si esau...
Tesla avvia l'espansione della Gigaberli...
iPadOS 16: in arrivo davvero il multitas...
Quanto ha venduto Sony su PC? I numeri d...
Internet Download Manager
Chromium
Opera Portable
Opera 87
The Bat! Home Edition
Dropbox
Thunderbird Portable
Windows 10 Manager
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
BurnAware Premium
BurnAware Free