Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2020, 22:13   #7341
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Il trailer di ME2 (quello con Heart of Courage dei Two Steps from Hell) è uno dei migliori trailer mai realizzati per un gioco.

ME2 a me è piaciuto nella sua natura chiassona e action, ho sempre detto che per me faceva egregiamente quello che si prefiggeva di fare. Me la farei volentieri un'altra run "totale", pur con tutti i suoi difetti, la saga di Mass Effect è praticamente l'unica che sono riuscito a rigiocare più volte, mentre di solito concludo e disinstallo.

Si possono parlare dei mille difetti che ha, ma ha creato un universo in cui è bello perdersi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 23:25   #7342
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il trailer di ME2 (quello con Heart of Courage dei Two Steps from Hell) è uno dei migliori trailer mai realizzati per un gioco.

ME2 a me è piaciuto nella sua natura chiassona e action, ho sempre detto che per me faceva egregiamente quello che si prefiggeva di fare. Me la farei volentieri un'altra run "totale", pur con tutti i suoi difetti, la saga di Mass Effect è praticamente l'unica che sono riuscito a rigiocare più volte, mentre di solito concludo e disinstallo.

Si possono parlare dei mille difetti che ha, ma ha creato un universo in cui è bello perdersi.

Concordo in toto!!

uno dei trailer migliori secondo me, lo riguardo tuttora volentieri

mi trovi d'accordo anche sulla saga ma soprattutto su ME2, il migliore secondo me.

se fanno il remake mi sparerò l'intera saga da 0
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 23:26   #7343
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Per non parlare che il trailer mi ha fatto scoprire i Two Steps fron Hell, alcuni pezzi sono fantastici, il mio preferito rimane però Heart of courage
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 00:05   #7344
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Comunque una modifica per la gestione dell'inventario del primo la fecero già a quei tempi...

Spoiler:
il primo Dlc a pagamento
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 10:53   #7345
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
I DLC del primo sono una roba oscena...
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 10:56   #7346
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Beh oddio, Bring down the Sky non era male, ed aveva ripercussioni sul 2. Niente di trascendentale, ma ME1 non era certo un tripla A
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 11:43   #7347
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh oddio, Bring down the Sky non era male, ed aveva ripercussioni sul 2. Niente di trascendentale, ma ME1 non era certo un tripla A
BdtS è ottimo infatti, è anche uno dei pochissimi DLC che ho comprato.
L'ho giocato e finito in un pomeriggio, bella esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il trailer di ME2 (quello con Heart of Courage dei Two Steps from Hell) è uno dei migliori trailer mai realizzati per un gioco.
Forse il più bello, assieme al cinematic di Halo 2 Anniversary

Quote:
ME2 a me è piaciuto nella sua natura chiassona e action, ho sempre detto che per me faceva egregiamente quello che si prefiggeva di fare. Me la farei volentieri un'altra run "totale", pur con tutti i suoi difetti, la saga di Mass Effect è praticamente l'unica che sono riuscito a rigiocare più volte, mentre di solito concludo e disinstallo.

Si possono parlare dei mille difetti che ha, ma ha creato un universo in cui è bello perdersi.
ME2 l'ho ri-finito a inizo anno.
A me la trilogia è piaciuta. ME1 per il background e la storia, personalmente, è uno dei pochissimi videogiochi che ho finito per la storia, nonostante un gameplay non eccelso, anzi, piuttostop macchinoso. Aveva anche ottimi personaggi, su tutti ho adorato quella Liara. Liara rovinata dal 2 in su, ma di contro ho preferito il gameplay del 2, sebbene fosse un grosso passo indietro come storia e personaggi. Il terzo m'è sembrato il peggiore, al di là che del finale fregasse nulla, tanto ormai tutta la storia era andata in vacca col 2. Però credo abbia le missioni principali fatte meglio e più divertenti.

Se mi rifanno la trilogia in salsa nextgen, quando arriverà su EA Play, c'è caso anche che la rigiochi, soprattutto se rinfrescano il gamepay del primo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 12:06   #7348
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
ME2 l'ho ri-finito a inizo anno.
A me la trilogia è piaciuta. ME1 per il background e la storia, personalmente, è uno dei pochissimi videogiochi che ho finito per la storia, nonostante un gameplay non eccelso, anzi, piuttostop macchinoso. Aveva anche ottimi personaggi, su tutti ho adorato quella Liara. Liara rovinata dal 2 in su, ma di contro ho preferito il gameplay del 2, sebbene fosse un grosso passo indietro come storia e personaggi. Il terzo m'è sembrato il peggiore, al di là che del finale fregasse nulla, tanto ormai tutta la storia era andata in vacca col 2. Però credo abbia le missioni principali fatte meglio e più divertenti.
Alla fine per rigiocarli conta piu il gameplay di altro
l'1 penso sia quello meno rigiocato in generale. il 2 è piu facile da rigiocare perchè in pratica non c'è storia, ma solo degli avvenimenti
Hai da fare le missioni di reclutamento, quelle di lealtà (un po minori), e la trama principale che sono 3 4 missioni senza una vera trama, ma solo di preparazione per la missione suicida che è molto bella.

In pratica se si vuole fare qualche minuto di gameplay di Mass Effect basta fare dei save all'inizio delle missioni preferite di ME2 e così si passano un po di minuti. Con ME3 c'è il il multi, quindi non serve piu

Però le missioni principali in ME3 sono meglio, a parte quella finale suppongo. Quella su Tuchanka per curare la genofagia è bellissima, sia per come si sconfigge il razziatore sia per l'altra cosa che non dico perchè è uno spoiler ma che immagino tutti sappiano ormai
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 13:05   #7349
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh oddio, Bring down the Sky non era male, ed aveva ripercussioni sul 2. Niente di trascendentale, ma ME1 non era certo un tripla A
Ripercussioni? Giusto una mail

Nel 3 può essere utile se hai lasciato il batarian vivo, e ti da qualche punto in più di reattività galattica.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 13:31   #7350
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ripercussioni? Giusto una mail

Nel 3 può essere utile se hai lasciato il batarian vivo, e ti da qualche punto in più di reattività galattica.
Vabbè, in linea con il resto del gioco, se vai a vedere.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:53   #7351
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Alla fine per rigiocarli conta piu il gameplay di altro
l'1 penso sia quello meno rigiocato in generale. il 2 è piu facile da rigiocare perchè in pratica non c'è storia, ma solo degli avvenimenti
Hai da fare le missioni di reclutamento, quelle di lealtà (un po minori), e la trama principale che sono 3 4 missioni senza una vera trama, ma solo di preparazione per la missione suicida che è molto bella.

In pratica se si vuole fare qualche minuto di gameplay di Mass Effect basta fare dei save all'inizio delle missioni preferite di ME2 e così si passano un po di minuti. Con ME3 c'è il il multi, quindi non serve piu

Però le missioni principali in ME3 sono meglio, a parte quella finale suppongo. Quella su Tuchanka per curare la genofagia è bellissima, sia per come si sconfigge il razziatore sia per l'altra cosa che non dico perchè è uno spoiler ma che immagino tutti sappiano ormai
Non so se ci siano statistiche in tal senso ma per me è valso esattamente il contrario:
me1 l'ho rigiocato allo sfinimento pur con i suoi limiti di gameplay
me2 l'ho rigiocato davvero pochissimo nonostante il gameplay decisamente migliore, causa l'assoluta assenza di continuazione della trama (intendo ovviamente al netto dei discorsi fatti nei thread specifici riguardo ad essa) che mi ha reso il gioco pesante da giocare
me3 l'ho rigiocato abbastanza nonostante tutto e concordo che ci siano alcune missioni bellissime.

In particolare Tuchanka è stata meravigliosa non solo per la parte ludica ma per tutte le implicazioni filosofiche-concettuali che si sono esplicate in quella missione.
C'è stato davvero un gran pezzo di tutto l'universo di Mass Effect in quella missione.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:54   #7352
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Anche io ho rigiocato molto di più ME1 degli altri. ME1 almeno 3 o 4 volte, ME2 un paio di run complete, mentre ME3 finito e basta, forse l'ho ricominciato ma senza portarlo fino alla fine.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 22:56   #7353
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Hudson lascia per la seconda volta!
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 00:26   #7354
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-12-2020 alle 00:36.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:07   #7355
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
E anche Mark Darrah, ma cosa è rimasto di Bioware? Nulla.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:02   #7356
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Se c'è stata una seconda volta per lasciare significa che c'è stata anche una seconda volta che è stato lì.... non è che rientra ancora?
Chi spezzera il ciclo questa volta ?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:27   #7357
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Chi spezzera il ciclo questa volta ?
Peggio dei razziatori ogni 50.000 anni
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:50   #7358
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Per me la cosa piu interessante è questa

Christian Dailey has been a driving force for BioWare as Studio Director for BioWare Austin and will be taking over the role of Dragon Age’s Executive Producer

Significa che hanno intenzione di continuare con Dragon Age
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 09:12   #7359
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Shepard, sei tu?

https://youtu.be/Lg-Ctg6k_Ao
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 09:39   #7360
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Sto cercando di dare un senso al trailer, ma non ci reisco.

Reboot?
Scelgono un finale canon per ME3?

Come è possibile vedere quello che vediamo?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v