Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2021, 18:21   #21
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Queste eventualità DEVONO a mio parere trovare risposta il prima possibile da parte dello stato. Il prima possibile. Sono perfettamente d'accordo come penso lo sarai anche tu che la soluzione non possa certo essere affidarsi (non che tu l'abbia detto ovviamente) a DOCUMENTI FALSI creati da delinquenti senza scrupoli. E se veramente avessero complici nella sanità spero vengano tanati in fretta e sbattuti in galera, è quello il loro posto.
Pare che faranno una circolare a stretto giro per specificare le esenzioni, immagino sarà un fiorire di allergie al vaccino autodichiarate ma meglio un furbo che la fa franca piuttosto che rendere la vita più difficile a chi ha difficoltà vere
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:21   #22
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Facciamo un sondaggino qui dentro?

Vogliamo vedere quanti hanno alcuni vaccini volontari?

Sono malattie molto pericolose che possono uccidere anche in uno o due giorni.
Li ho tutti praticamente i vaccini, soprattutto quelli per malattie esotiche...capirai viaggiavo in Africa, in Asia...non che sia un vanto assolutamente, semplicemente per andare in certi paesi erano un requisito essenziale se non volevi rischiare di rimetterci la pelle. Quando mi hanno stampato il certificato vaccinale dopo la somministrazione di quello per il Covid mi hanno pure fatto la battuta, "a lei le fa un baffo questo vaccino...in confronto a quello che ha già...!"



Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Pare che faranno una circolare a stretto giro per specificare le esenzioni, immagino sarà un fiorire di allergie al vaccino autodichiarate ma meglio un furbo che la fa franca piuttosto che rendere la vita più difficile a chi ha difficoltà vere
Assolutamente, alla fine affari loro.

Ultima modifica di Saturn : 23-07-2021 alle 18:23.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:21   #23
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Detto questo, la green card come è ora è sbagliata. Non possono averla tutti gli stranieri non cittadini. Non possono averla neanche I CITTADINI ITALIANI vaccinati all'estero.
Ad esempio chi si è vaccinato in UK con Astrazeneca non la può avere.
Come non la possono avere tutti quelli vaccinati con lo Sputnik. E non possono neanche rivaccinarsi in Italia, anche volendo, perchè gli viene negato.
Tutti problemi tecnici, che verosimilmente saranno risolti, non inficiano la bontà del provvedimento
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Tu lo sai che chi ha avuto un ictus non può vaccinarsi?
Fonti?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:52   #24
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Li ho tutti praticamente i vaccini, soprattutto quelli per malattie esotiche...capirai viaggiavo in Africa, in Asia...non che sia un vanto assolutamente, semplicemente per andare in certi paesi erano un requisito essenziale se non volevi rischiare di rimetterci la pelle. Quando mi hanno stampato il certificato vaccinale dopo la somministrazione di quello per il Covid mi hanno pure fatto la battuta, "a lei le fa un baffo questo vaccino...in confronto a quello che ha già...!"


Ottimo tu sei coerente.

Li fai tutti, obbligatori, facoltativi, consigliati, sperimentali...

Vediamo quanti altri seguono il tuo esempio e quanti si sono riscoperti a favore della scienza...

Perchè i dati sui milioni di NON VACCINATI contro i virus influenzali stagionali non li invento io.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:34   #25
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ottimo tu sei coerente.

Li fai tutti, obbligatori, facoltativi, consigliati, sperimentali...

Vediamo quanti altri seguono il tuo esempio e quanti si sono riscoperti a favore della scienza...

Perchè i dati sui milioni di NON VACCINATI contro i virus influenzali stagionali non li invento io.
Sento tanfo di novax
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:46   #26
kreijack
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Credo che il QrCode venga generato con un algoritmo (non è che ci sia un povero impiegato che lo inventa di volta in volta ).
Se non erro l'app di verifica non credo che faccia una interrogazione ogni volta, ma dovrebbe scaricare una sorta di lista.
Ovviamente potrei aver detto una cavolata... correzioni sono ben accette
Qua c'è una descrizione formale di come funziona:
https://github.com/eu-digital-green-...ehn-dgc-schema

L'app dovrebbe scaricare l'elenco delle chiavi pubbliche che servono per verificare i certificati (che sono firmati con le corrispondenti chiavi private).

E' previsto anche un meccanismo di revoca delle chiavi pubbliche, nel caso qualche chiave privata venisse "trafugata". Anche per questo ogni giorno l'app deve collegarsi ad internet.

Il punto debole del green pass, e che se non si fa una verifica del nome, è suscettibile al "replay attack": io posso copiare un green pass di un'altra persona e spacciarlo per il mio.

L'unica contromisura è invalidare i pass revocando la chiave con cui sono stati firmati. Ovviamente poi ne dovrebbero essere riemessi altri firmati con una nuova chiave. Chi la scarica dall'app non ha problemi: ha sempre l'ultima versione. Se per caso invece uno ha stampato il proprio green pass, appena la corrispondente chiave è ritirata, diviene invalido.

Da quello che ho letto, la durata (suggerita) delle chiavi è dell'ordine dei 6 mesi. Ovviamente con il meccanismo della revoca, la chiave può essere invalidata anche prima.
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:46   #27
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ottimo tu sei coerente.

Li fai tutti, obbligatori, facoltativi, consigliati, sperimentali...

Vediamo quanti altri seguono il tuo esempio e quanti si sono riscoperti a favore della scienza...

Perchè i dati sui milioni di NON VACCINATI contro i virus influenzali stagionali non li invento io.
Faccio ogni anno anche quello, me lo inietto addirittura da solo. E la prima volta che lo feci mi diede una bella botta devo dire !

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sento tanfo di novax
Eh, annusi male se ti riferisci a me. Non ti posto certo i miei dati sensibili, ma ti posso dire che la settimana prossima sarò in Norvegia ed esibirò il mio green pass con doppia dose alla forze di polizia in aeroporto. E la non si scherza, sfido chiunque ad andarci con uno fasullo.

L'elenco dei vaccini che ho all'attivo però posso scrivertelo senza problemi, fammi sapere...

Ultima modifica di Saturn : 23-07-2021 alle 19:53.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:55   #28
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
No, mi riferivo a chi ho quotato
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:02   #29
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5713
Un banale esempio di come il green pass sia debolissimo:

Io ho fatto assistenza ad almeno un ventina di persone che non sapevano scaricare il green pass. Premetto che, davanti a loro, ho poi cancellato tutti i dati ma se fossi stato un criminale avevo almeno 20 green pass validi a mia disposizione.

Una qualsiasi farmacia che li stampa per i clienti potrebbe averne centinaia.

Quindi mi dite che razza di controllo è?! Procurarsi un green pass valido è questione di trovare un banale conoscente poco pratico di internet e offrirsi di dargli una mano.

Il green pass è anche una buona idea ma messa in pratica nel peggiore dei modi possibili.
Doveva essere abbinato al CIE o SPID e fine, non essere fatto con un QR che se te lo fregano possono usarlo al posto tuo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:06   #30
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, mi riferivo a chi ho quotato
Come non detto allora !

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Un banale esempio di come il green pass sia debolissimo:

Io ho fatto assistenza ad almeno un ventina di persone che non sapevano scaricare il green pass. Premetto che, davanti a loro, ho poi cancellato tutti i dati ma se fossi stato un criminale avevo almeno 20 green pass validi a mia disposizione.

Una qualsiasi farmacia che li stampa per i clienti potrebbe averne centinaia.

Quindi mi dite che razza di controllo è?! Procurarsi un green pass valido è questione di trovare un banale conoscente poco pratico di internet e offrirsi di dargli una mano.

Il green pass è anche una buona idea ma messa in pratica nel peggiore dei modi possibili.
Doveva essere abbinato al CIE o SPID e fine, non essere fatto con un QR che se te lo fregano possono usarlo al posto tuo.
Stessa tua situazione, ma anche fossi stato un no-vax col fischio che sarei andato a rischiare la galera utilizzandone uno che non mi appartiene. La gente forse non si rende conto bene, secondo me, di quanto rischia a fare i furbi utilizzando documenti altrui o peggio falsificati.

Ultima modifica di Saturn : 23-07-2021 alle 20:10.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:07   #31
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Un banale esempio di come il green pass sia debolissimo:

Io ho fatto assistenza ad almeno un ventina di persone che non sapevano scaricare il green pass. Premetto che, davanti a loro, ho poi cancellato tutti i dati ma se fossi stato un criminale avevo almeno 20 green pass validi a mia disposizione.

Una qualsiasi farmacia che li stampa per i clienti potrebbe averne centinaia.

Quindi mi dite che razza di controllo è?! Procurarsi un green pass valido è questione di trovare un banale conoscente poco pratico di internet e offrirsi di dargli una mano.

Il green pass è anche una buona idea ma messa in pratica nel peggiore dei modi possibili.
Doveva essere abbinato al CIE o SPID e fine, non essere fatto con un QR che se te lo fregano possono usarlo al posto tuo.
C’è nome e cognome sul greenpass.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:17   #32
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
Penso sia doveroso truffare gente come i novax.
Io non sono neanche sicuro che i no-vax duri e puri siano disposti a pagare per il green pass :


Secondo me quelli lì sono per la maggior parte gente che "tanto io il covid non lo prendo che mi rompo a fare il vaccino ?" e che adesso si trovano che la prima data utile per vaccinarsi è a settembre e loro vogliono andare in ferie adesso.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:20   #33
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
C’è nome e cognome sul greenpass.
Oggi al mio bar/mini ristorante di fiducia ho spiegato io come adeguarsi, ho riportato il nome dell'app ufficiale per il controllo che a mia volta ho scoperto qui nel forum e suggerito loro di non limitarsi alla solita validità del green pass. Perchè se c'è scritto Mario Rossi devono vedere anche un documento che dimostri che il nome corrisponde. Meglio quello che pagare fino a 1000€ di multa e rischiare la chiusura. Ovviamente parliamo delle persone che si siederanno ai tavoli, per il semplice caffè al banco tutto fortunatamente rimarrà come ora, che basta e avanza. Mascherina e tanti saluti.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Io non sono neanche sicuro che i no-vax duri e puri siano disposti a pagare per il green pass :


Secondo me quelli lì sono per la maggior parte gente che "tanto io il covid non lo prendo che mi rompo a fare il vaccino ?" e che adesso si trovano che la prima data utile per vaccinarsi è a settembre e loro vogliono andare in ferie adesso.
Poveri str_nzi ! E non mi riferisco ovviamente a chi non è riuscito, ma a quelli che come dici giustamente tu, dopo aver avuto tutto il tempo del mondo e tutte le occasioni possibili, per la loro rimandite o per aver dato retta a qualche sig. sotuttoio, si ritroveranno a rimanere a casuccia loro.

Nessuna pena. Facciano i tamponi sempre che il paese estero si accontenti di quelli. Che mica che si è dato da fare per vaccinarsi deve passare per scemo. Faranno la fila i ritardatari, del resto non ci voleva una scienza per immaginare che sarebbe finita cosi.

Ultima modifica di Saturn : 23-07-2021 alle 20:26.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:29   #34
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sento tanfo di novax
Le persone intelligenti si confrontano... gli altri offendono... a quale delle due ti senti di appartenere? a te la scelta

P.S. Fai l'elenco di tutti i vaccini facoltativi che hai fatto... dato che presumo tu voglia proteggere gli altri, non puoi saltarne NESSUNO.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:32   #35
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ottimo tu sei coerente.

Li fai tutti, obbligatori, facoltativi, consigliati, sperimentali...

Vediamo quanti altri seguono il tuo esempio e quanti si sono riscoperti a favore della scienza...

Perchè i dati sui milioni di NON VACCINATI contro i virus influenzali stagionali non li invento io.
Io li ho fatti tutti o quasi, anche 2 antiallergici



Ckxnxnzjznzkznxnxjzmzzn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 24-07-2021 alle 08:00.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:33   #36
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Le persone intelligenti si confrontano... gli altri offendono... a quale delle due ti senti di appartenere? a te la scelta

P.S. Fai l'elenco di tutti i vaccini facoltativi che hai fatto... dato che presumo tu voglia proteggere gli altri, non puoi saltarne NESSUNO.
A proposito, detto tra noi, non conta il motivo per il quale si faccia il vaccino, per come la vedo io. Per me possono tutti rispondermi, "della salute altrui non me ne frega una benemerita sega, lo faccio perchè voglio andare in ferie o a mangiare come un suino al Merd Donalds !"

E mi andrebbe BENISSIMO lo stesso. La mia è una provocazione, ma la sostanza non cambia.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:35   #37
kreijack
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Detto questo, la green card come è ora è sbagliata. Non possono averla tutti gli stranieri non cittadini. Non possono averla neanche I CITTADINI ITALIANI vaccinati all'estero.
Ad esempio chi si è vaccinato in UK con Astrazeneca non la può avere.
Il green pass europeo non esclude nessun paese. Se l'UK si integrasse con la piattaforma del green pass, i suoi vaccinati sarebbero riconosciuti automaticamente. Mi sembra molto più semplice che l'UK (~60 milioni ) si integri con l’Europa (~600 milioni), invece che ogni paese europeo riconosca "l'eccezione" UK... Onestamente penso che questa situazione sia più responsabilità dell'UK e del suo integralismo-isolazionista :-)
Comunque essendo l'astrazeneca un vaccino riconosciuto è solo questione di tempo prima che si ottenga la reciprocità del riconoscimento delle vaccinazioni.

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Come non la possono avere tutti quelli vaccinati con lo Sputnik. E non possono neanche rivaccinarsi in Italia, anche volendo, perché gli viene negato.
Per quanto riguarda lo sputnik l'EMA non lo riconosce valido, perché il produttore non ha dato evidenze sufficienti della sua efficacia/sicurezza. E come tale chi è vaccinato con lo sputnik non è considerato vaccinato. Non è un problema di green pass. E' voluto.


Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
E non possono neanche rivaccinarsi in Italia, anche volendo, perché gli viene negato.
A parte che non ho capito come ti possano impedire una seconda vaccinazione se la prima non è nota; ma soprattutto ... davvero c'è gente che vorrebbe vaccinarsi due volte ?



Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Dulcis in fundo, non l'avranno neanche tutte le persone a cui, a causa di operazioni chirurgiche o malattie come l'ictus, gli viene vietato il vaccino.
Tu lo sai che chi ha avuto un ictus non può vaccinarsi? ...
Se una persona non può vaccinarsi per motivi di salute, ha innanzitutto il problema di non potersi vaccinare; non di non avere il green pass.
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:38   #38
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oggi al mio bar/mini ristorante di fiducia ho spiegato io come adeguarsi, ho riportato il nome dell'app ufficiale per il controllo che a mia volta ho scoperto qui nel forum e suggerito loro di non limitarsi alla solita validità del green pass. Perchè se c'è scritto Mario Rossi devono vedere anche un documento che dimostri che il nome corrisponde. Meglio quello che pagare fino a 1000€ di multa e rischiare la chiusura. Ovviamente parliamo delle persone che si siederanno ai tavoli, per il semplice caffè al banco tutto fortunatamente rimarrà come ora, che basta e avanza. Mascherina e tanti saluti.



Poveri str_nzi ! E non mi riferisco ovviamente a chi non è riuscito, ma a quelli che come dici giustamente tu, dopo aver avuto tutto il tempo del mondo e tutte le occasioni possibili, per la loro rimandite o per aver dato retta a qualche sig. sotuttoio, si ritroveranno a rimanere a casuccia loro.

Nessuna pena. Facciano i tamponi sempre che il paese estero si accontenti di quelli. Che mica che si è dato da fare per vaccinarsi deve passare per scemo. Faranno la fila i ritardatari, del resto non ci voleva una scienza per immaginare che sarebbe finita cosi.
Lascia perdere i No-Vax.. quelli meno li consideri e meglio stai.

Detto ciò.

Partiamo dal presupposto che controllare centinaia di migliaia di esercizi aperti al pubblico (piccoli o grandi è impossibile).

Nelle zone di vacanza dove VIVONO DI TURISMO (conosco posti che con 2 mesi di incasso ci vivono per tutto l'anno), se si trovano 20 clienti di cui 10 senza Green Pass, di sicuro se la rischiano.

Io personalmente da non vaccinato (sono virtualmente guarito fino ai primi di Settembre) non andrò in tutti quei luoghi nei quali è richiesto il GP.

Questo perchè per coerenza e rispetto delle regole mi adeguo a tutto quello che è obbligatorio e rivendico la mia libertà di scelta.

QUANDO lo Stato deciderà di rendere obbligatorio per TUTTI il vaccino, allora farò la mia prenotazione come ho sempre fatto in passato.

Semplice, lineare e chiaro.

Se qualcuno ne vuole fare una questione di morale, stia attento perchè spesso a sentirsi migliori degli altri, si rischia di fare brutte figure e doversi scusare.

E non sto parlando di Svelgen o Saturn che sicuramente avranno fatto qualsiasi vaccino conosciuto al mondo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:41   #39
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A proposito, detto tra noi, non conta il motivo per il quale si faccia il vaccino, per come la vedo io. Per me possono tutti rispondermi, "della salute altrui non me ne frega una benemerita sega, lo faccio perchè voglio andare in ferie o a mangiare come un suino al Merd Donalds !"

E mi andrebbe BENISSIMO lo stesso. La mia è una provocazione, ma la sostanza non cambia.
Infatti io non ho mai discusso il motivo.

Non ho mai detto ad un mio amico, parente o collega di non vaccinarsi.

Banalmente se mi dicono che sono spaventati o si sono rotti il ..., hanno ugualmente ragione.

Però così come io rispetto le scelte altrui, mi aspetto una logica simile.

Fermo restando che io i vaccini obbligatori li ho tutti (anche alcuni che erano facoltativi a mio tempo) e qualcuno consigliato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:44   #40
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Io non sono nessuno e non ho fatto niente di particolare vaccinandomi.

Mi sono vaccinato semplicemente perchè credo nella scienza.
Ho avuto i miei dubbi ovviamente, i miei tentennamenti, non lo nego.
Poi ho visto il Covid all'opera e mi sono convinto che è molto meglio il minimo rischio del vaccino piuttosto che quello della malattia.

Gli altri vaccini li ho fatti perchè in tanti paesi Africani e Asiatici se non li avevi rischiavi di rimanerci secco. E in malo modo. Quindi ho fatto di necessità, virtù.

Per il resto non giudico nessuno alla fine. Facessero tutti come gli pare, torniamo chiusi un'altra volta per tutto l'autunno e inverno.

I no-vax posso anche ignorarli ma le loro azioni purtroppo non ignoreranno me.

p.s. canislupus ho capito perfettamente la tua posizione e non ho niente da rimproverarti, ci mancherebbe altro, anzi capisco bene cosa intendi.
Anche perchè ripeto non sono assolutamente nessuno per farti la morale...a che titolo ?

Ultima modifica di Saturn : 23-07-2021 alle 20:48.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1