Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 11:36   #21
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5714
La cosa estremamente comica di tutto questo è che il "comune mortale" ormai è completamente lasciato a se stesso senza più avere nemmeno un reale termine di paragone per capire quale CPU è più adatta alle proprie esigenze.


In pratica ormai si discute di aspetti talmente tecnici che nemmeno i benchmark dicono più nulla, figuriamoci i forum dove ormai si leggono pareri totalmente contrastanti e in tutto questo va a finire che vince il marketing di chi fa la scatola più bella e appariscente.

Direi uno scenario veramente bellissimo...
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:54   #22
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Scusate l'ignoranza, qualcuno è così gentile da spiegarmi cos'è il bump pitch?

Thx
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:01   #23
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da MICENE89 Guarda i messaggi
Non riuscendo a competere con la concorrenza a livello di nanometri, il colpo di genio: cambiano nome alla loro tecnologia in modo da dare l'illusione che il loro magico processo produttivo sia al pari (o più avanzato) rispetto a quello della concorrenza. Scam di intel? Tanto test e consumi sono sempre lì cara intel...
esatto , si sono a accorti che da qua fino al 2024 saranno ancora legati ai 14nm+++++++++++++ e quindi boom cambiamo le sigle
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:04   #24
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La cosa estremamente comica di tutto questo è che il "comune mortale" ormai è completamente lasciato a se stesso senza più avere nemmeno un reale termine di paragone per capire quale CPU è più adatta alle proprie esigenze.


In pratica ormai si discute di aspetti talmente tecnici che nemmeno i benchmark dicono più nulla, figuriamoci i forum dove ormai si leggono pareri totalmente contrastanti e in tutto questo va a finire che vince il marketing di chi fa la scatola più bella e appariscente.

Direi uno scenario veramente bellissimo...
per l utente medio non esigente basta anche un 2600k di 10 anni fa o un i3 10100 accoppiato a un SSD . era da tanto che non si vedeva un longevita cosi del HW (basta vedere il mio pc in firma )
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:54   #25
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
per l utente medio non esigente basta anche un 2600k di 10 anni fa o un i3 10100 accoppiato a un SSD . era da tanto che non si vedeva un longevita cosi del HW (basta vedere il mio pc in firma )
Gigio hai ragione ma non mi sono spiegato bene io.

Il punto è che prima l'utente medio che doveva fare un acquisto aveva termini di paragone che erano più o meno chiari e limpidi. Nel senso che sapevi bene quando compravi in che fascia di prestazioni stavi e cosa aspettarti.

Oggi dura fatica una persona esperta a capire bene quale sia la scelta più corretta e gli stessi benchmark ormai non servono più a nulla perché non rappresentano più una anche solo approssimativa idea delle prestazioni reali.

Concordo quindi che basta anche un hardware datato per la gran parte delle esigenze ma rimane il fatto che una persona che parte da zero e deve comprare oggi si ritrova in una giungla di informazioni contraddittorie e di bench inutili nella quale capire quale CPU va bene per giocare, quale per lavorare, quale per fare multimedia e così via è diventato inutilmente complesso.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:50   #26
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 790
Nuove sigle, basta nanometri, ecc.
Agli utenti, però, interessano 3 cose:
- IPC (leggasi, volgarmente, prestazioni)
- Consumi
- Costo.

Al momento AMD è in vantaggio in tutti e tre i campi.
Se Intel saprà fare di meglio, benvenuta (anche se credo che nemmeno AMD rimarrà a guardare alla finestra).
W la concorrenza.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:44   #27
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, qualcuno è così gentile da spiegarmi cos'è il bump pitch?

Thx
E' la distanza che c'è tra un bump e l'altro.
Un bump è un "piedino" di connessione tra un die e lo strato su cui appoggia.
Tale piedino è realizzato tramite una estrusione del piano (tipo per intenderci una mezza sfera) che viene poi "incollata" allo strato inferiore.

Hai presente il package BGA?
https://www.researchgate.net/profile...GA-package.png

Ecco una roba così ma in scala molto più piccola (nanometrica appunto).

Più piccolo il pitch più densi saranno i contatti e quindi meno spazio occuperanno.
Da notare che in un circuito logico lo spazio occupato da questo tipo di connessioni è spesso il fattore limitante nel senso che la parte logica potrebbe anche essere più piccola ma poi non ce sarebbe abbastanza spazio per mettere tutti i "piedini" per le connessioni necessarie verso l'esterno.
E quindi la dimensione la stabilisce proprio il tipo di connessione che si può/deve realizzare (aumentando eventualmente i costi per via del silicio in più da utilizzare).

Qui la foto dei bump a livello micrometrico:
https://mk0advacamcom3oi5gxh.kinstac...3125763696.png

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 27-07-2021 alle 19:46.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:51   #28
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
esatto , si sono a accorti che da qua fino al 2024 saranno ancora legati ai 14nm+++++++++++++ e quindi boom cambiamo le sigle
Intel è già passata ai 10nm da oltre 6 mesi, quindi i 14nm sono già nel passato.
Il prossimo step previsto per fine anno sono i 10nm SuperFin AKA Intel 7.
Quello che è sicuro è che AMD rimarrà ai 7nm fino a inizio 2023, per cui fino a quel periodo sarà interessante vedere cosa proporranno per migliorare la propria offerta.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:39   #29
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Intel è già passata ai 10nm da oltre 6 mesi, quindi i 14nm sono già nel passato.
Il prossimo step previsto per fine anno sono i 10nm SuperFin AKA Intel 7.
Quello che è sicuro è che AMD rimarrà ai 7nm fino a inizio 2023, per cui fino a quel periodo sarà interessante vedere cosa proporranno per migliorare la propria offerta.
Su desktop al momento non ce niente sul mercato a 10nm da parte di Intel ...

che poi li abbiano in laboratorio o su qualche portatile e un altro discorso
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:43   #30
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7298
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Gigio hai ragione ma non mi sono spiegato bene io.

Il punto è che prima l'utente medio che doveva fare un acquisto aveva termini di paragone che erano più o meno chiari e limpidi. Nel senso che sapevi bene quando compravi in che fascia di prestazioni stavi e cosa aspettarti.

Oggi dura fatica una persona esperta a capire bene quale sia la scelta più corretta e gli stessi benchmark ormai non servono più a nulla perché non rappresentano più una anche solo approssimativa idea delle prestazioni reali.

Concordo quindi che basta anche un hardware datato per la gran parte delle esigenze ma rimane il fatto che una persona che parte da zero e deve comprare oggi si ritrova in una giungla di informazioni contraddittorie e di bench inutili nella quale capire quale CPU va bene per giocare, quale per lavorare, quale per fare multimedia e così via è diventato inutilmente complesso.
si e molto difficile ormai , ( e poi sui portatili sotto i 500 euro ti rifilano celeron o atom fuffa che vanno come un core2duo )
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:17   #31
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
E' la distanza che c'è tra un bump e l'altro.
Un bump è un "piedino" di connessione tra un die e lo strato su cui appoggia.
Tale piedino è realizzato tramite una estrusione del piano (tipo per intenderci una mezza sfera) che viene poi "incollata" allo strato inferiore.

Hai presente il package BGA?
https://www.researchgate.net/profile...GA-package.png

Ecco una roba così ma in scala molto più piccola (nanometrica appunto).

Più piccolo il pitch più densi saranno i contatti e quindi meno spazio occuperanno.
Da notare che in un circuito logico lo spazio occupato da questo tipo di connessioni è spesso il fattore limitante nel senso che la parte logica potrebbe anche essere più piccola ma poi non ce sarebbe abbastanza spazio per mettere tutti i "piedini" per le connessioni necessarie verso l'esterno.
E quindi la dimensione la stabilisce proprio il tipo di connessione che si può/deve realizzare (aumentando eventualmente i costi per via del silicio in più da utilizzare).

Qui la foto dei bump a livello micrometrico:
https://mk0advacamcom3oi5gxh.kinstac...3125763696.png

Sicuramente è una tecnologia assodata, ma non ne avevo mai sentito parlare (le poche nozioni che ho dei semiconduttori risalgono a quasi una quarantina d'anni fa...)
Comunque grazie mille dell'ottima spiegazione
Solo una cosa non ho capito bene, e cioè come fanno a realizzare questi bump. Parli di estrusione ma probabilmente non è la stessa cosa che ho in mente io, p.es. l'estrusione di plastica (link a caso)

Edit
Specifico che mi rendo conto che, nel caso della plastica, non siamo sugli stessi ordini di grandezza; ho postato il link solo per spiegare il concetto di estrusione che ho in mente
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 28-07-2021 alle 06:11.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 22:52   #32
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
Pensa potrei dire la stessa cosa di quelli che come te qui sotto non sanno leggere l'italiano e non vedono che è chiaramente una citazione dell'articolo su Bits&chips che spiega in modo di gran lunga piu esaustivo delle vostre sparate la reale situazione delle fonderie intel.
pace all'anima vostra e saluti
uhm...
penso che ti riferisci a me,
io leggo:

Quote:
"I 10nm Enhanced SuperFin sono diventati i 7nm, ed i 7nm sono diventati i 4nm. In appena 5 minuti Intel ha recuperato almeno 3 anni nella propria roadmap! Non è incredibile cosa possa fare una semplice slide? Vedremo, comunque, se questi nodi potranno essere realmente concorrenziali. Intel, nel mentre, come già detto, per non sbagliare ha deciso di affidarsi a TSMC. In certi casi è meglio rivolgersi a dei professionisti ..."

-cit B&C
a me suona ironico anche per il fatto che la vantata superiorità di Intel, viene derisa dalla parte che ho messo in grassetto

o Intel si sente superiore, e viene ritenuta superiore, o si affida ad un concorrente, i cui addetti vengono chiamati professionisti
in questo caso penso che sia da ridere,
non risulta che Intel si propagandi come bisognosa di assistenza da un concorrente
magari tu hai una visione confidenziale sui fatti aziendali e che non sono diffusi, informaci allora
perchè così com'è l'articolo che hai citato rientra nell'ambito di comicità ironica
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:00   #33
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Ogni volta che qualche notizia negativa sulla fabricazione Intel esce, meta' dei commenti sono i paladini di Intel che ti devono spiegare come Intel sia competitiva sull'aspetto produttivo e che il prodotto con processo produttivo strabuono sia dietro la porta. Sara' dal 2017 che i soliti 3 ti dicono che i 10nm sono dietro la porta, ancora devo vederli in ambito desktop.

Intanto AMD e' ormai avanti anche nel single thread e multi thread la competizione e' morta 4 anni fa, per non parlare dei piccoli soc arm asfaltano x86 sia amd che intel su praticamente tutti i fronti consumando un quinto.

E intanto Intel si fara' produrre le prossime cpu top di gamma da TSMC, tanto sono competitivi sull'aspetto tecnologico...

Ultima modifica di Vul : 28-07-2021 alle 09:02.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:15   #34
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ogni volta che qualche notizia negativa sulla fabricazione Intel esce, meta' dei commenti sono i paladini di Intel che ti devono spiegare come Intel sia competitiva sull'aspetto produttivo e che il prodotto con processo produttivo strabuono sia dietro la porta. Sara' dal 2017 che i soliti 3 ti dicono che i 10nm sono dietro la porta, ancora devo vederli in ambito desktop.

Intanto AMD e' ormai avanti anche nel single thread e multi thread la competizione e' morta 4 anni fa, per non parlare dei piccoli soc arm asfaltano x86 sia amd che intel su praticamente tutti i fronti consumando un quinto.

E intanto Intel si fara' produrre le prossime cpu top di gamma da TSMC, tanto sono competitivi sull'aspetto tecnologico...

ma intanto si legge che Intèl vorrebbe destinare le fab a terzi per la produzione di cpu o cosa siano... per aspirapolveri, frigoriferi, lavatrici...
e loro si affidano a TMSC?
MAH!


edit: un campo promettente è poi quello della produzione dei manòmetri, richiedono cpu adeguate nei nanomètri
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 28-07-2021 alle 12:15. Motivo: manometri al nanometro
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 19:48   #35
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Splendido il compendio delle nomenclature di tecnologie alla supercazzola prematurata come se fosse antani con terapia tapioco...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 21:18   #36
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Su desktop al momento non ce niente sul mercato a 10nm da parte di Intel ...

che poi li abbiano in laboratorio o su qualche portatile e un altro discorso
Guarda che quello che guarda dalla parte sbagliata sei tu.. Mobile e Professionale, dove Intel produce con i suoi 10nm, sono un mercato grande circa 8 volte quello del solo desktop.
Se invece pensi che avere il chip più veloce su desktop dia vantaggi economici, allora è un altro discorso e dovresti informati un po' meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi

Sicuramente è una tecnologia assodata, ma non ne avevo mai sentito parlare (le poche nozioni che ho dei semiconduttori risalgono a quasi una quarantina d'anni fa...)
Comunque grazie mille dell'ottima spiegazione
Solo una cosa non ho capito bene, e cioè come fanno a realizzare questi bump. Parli di estrusione ma probabilmente non è la stessa cosa che ho in mente io, p.es. l'estrusione di plastica (link a caso)

Edit
Specifico che mi rendo conto che, nel caso della plastica, non siamo sugli stessi ordini di grandezza; ho postato il link solo per spiegare il concetto di estrusione che ho in mente
Forse estrusione non è il termine giusto.. chiamiamole protuberanze rispetto al piano.
Vengono realizzate tramite lavorazione del silicio esattamente come realizzano i transistor, intagliando il silicio e depositando strati di materiale conduttivo nelle zone giuste per formare la griglia di puntini che poi andrà "incollata" sulla superficie di un altro die che ha subito la stessa lavorazione sul lato opposto.
In questo modo ottengono migliaia di contatti microscopici che simulano una continuità delle tracce all'interno di un die verso un altro realizzato magari con un processo produttivo differente più o meno sofisticato (quindi con costi, rese, prestazioni, consumi e volumi diversi) a seconda delle necessità.

L'incollaggio quindi assume forme ben più raffinate e flessibili rispetto al "semplice" incollaggio su substrato usato finora per le soluzioni MCM.
Ho messo semplice tra virgolette perché non è semplice in assoluto neanche quello (necessita macchinari particolari e ha un certo costo), ma in confronto è abbastanza primitivo.

Ah, è anche cosa diversa rispetto all'uso dei layer multipli sovrapposti usati per esempio nelle memorie flash (le famose NAND a 96, 128, 176 strati e via dicendo).

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 28-07-2021 alle 21:20.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 21:44   #37
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Forse estrusione non è il termine giusto.. chiamiamole protuberanze rispetto al piano.
Vengono realizzate tramite lavorazione del silicio esattamente come realizzano i transistor, intagliando il silicio e depositando strati di materiale conduttivo nelle zone giuste per formare la griglia di puntini che poi andrà "incollata" sulla superficie di un altro die che ha subito la stessa lavorazione sul lato opposto.
In questo modo ottengono migliaia di contatti microscopici che simulano una continuità delle tracce all'interno di un die verso un altro realizzato magari con un processo produttivo differente più o meno sofisticato (quindi con costi, rese, prestazioni, consumi e volumi diversi) a seconda delle necessità.

L'incollaggio quindi assume forme ben più raffinate e flessibili rispetto al "semplice" incollaggio su substrato usato finora per le soluzioni MCM.
Ho messo semplice tra virgolette perché non è semplice in assoluto neanche quello (necessita macchinari particolari e ha un certo costo), ma in confronto è abbastanza primitivo.

Ah, è anche cosa diversa rispetto all'uso dei layer multipli sovrapposti usati per esempio nelle memorie flash (le famose NAND a 96, 128, 176 strati e via dicendo).
Chiarissimo, di nuovo grazie 1k dell'ottima spiegazione
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1