Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2006, 17:00   #61
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da jackdaniels2
grazie nemesiblack,forse è meglio evitare marche assurde.

però tutti a parlare di beghelli, ma come si chiama il modello di caricatore? sul sito non lo trovo!!!
Spetta non confondiamo, il beghelli l'ho preso io, e dato che c'ero, visto che la Beghelli omette delle info ho pensato di chiarire, nel caso chi interessato possa farsi una idea.
Non dico che è il migliore o cosa, anzi penso che 59 euro per caricare delle pile sia un pò una follia, nel mio caso il gesto sconsiderato è dovuto a una sequela di caricatori fasulli e alla mancanza di pazienza nel girare ecc ecc
Il modello è professional fast 15, in effetti in rete oltre al sito beghelli non si trova.
Credo che non abbia nulla da invidiare a uniross, varta (che come leggi + addietro, usa pile speciali, pare) energizer, se non, forse i tempi reali, come detto a seconda della pila, invece di 15" si può aspettare 1 ora!! di buono è che le pile non diventano mai roventi.
Ho trovato dei Gp 30" ma costano uno sproposito, almeno nei siti che ho trovato (80 euro....roba da matti).
Se non hai esigenze particolari e hai la fortuna/pazienza, ti conviene vedere cosa trovi, x me come detto i migliori sono quelli che caricano ogni pila in modo indipendente, e ad esempio l'uniross da 1 ora dice di fare questo e stai sui 25-30 euro pile comprese.
Se invece si accettano le canoniche 3-5 ore si può prendere qualcosa anche sotto i 25 euro.
Il mio problema era trovarli!! e non mi andava di fare un acquisto in rete e spendere 15 euro solo per la consegna!! (contrassegno).
Ma nenache girarmi tutta Roma!!! assurdo, a volte mi chiedo cosa accada in Inghilterra, Germania...non dico America perchè li con i mega marchet credo che vadino dallo spazzolino all'aereo da assemblarsi in garage!!

PS se usi solo la fotocamera e hai tempo guarda che possono andarti bene anche caricatori da 14-19 euro tipo energizer con pile 2500 mah, basta non fare il mio errore di mischiare pile semiscariche con altre completamente scariche!!!
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:07   #62
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Ahh tanto per dire, mi son letto diversi siti che parlano di pile ni mh, una cosa che concordano, è questa in poche parole, le pile ni mh oramai hanno se non annullato ridotto al trascurabile l'effetto memoria.
Le uniche accortezze sono:

1 non sovraccaricare, ergo non surriscaldare
2 se lasciate inutilizzate per molto tempo si scaricano, allora tocca ricondizionarle con cariche e scariche lente ed accurate in modo da ristabilire la corretta capacità.

Da questo ho concluso in modo definitivo che il comportamento strano delle mie pile è dovuto a cariche fatte male, sovraccarico di alcune e vecchiaia, non durano come le ni cd, quindi alcune le devo pensionare...
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:15   #63
Paolo M.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 87
Ho da qualche mese il carica dell'energyzer comprato all'Esselunga x circa 23 euro con 4 pile a 2500; mi trovo bene nel senso che con la Canon A520 scatto circa 250 foto con display acceso e flash circa al 50% (con 2 pile).
Il problema, come già evidenziato, è che se non vengono usate per una settimana quando le vuoi usare sono scariche e perciò se si decide all'ultimo momento di usare la macchina fotografica...non si può.
Il caricamento delle pile dura circa 14 ore.
Ho visto su ebay il carica batterie Digital che diceva Renard, ma il venditore dice che le carica in 6 o 9 ore. Boh!
Ciao
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:05   #64
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Non so se può interessare ing.gatti, ho trovato il sito in italiano del caricatore rs900 La crosse:sito .
Da dove si può scaricare il manuale in ITALIANO così non si hanno sorprese, cosa che a me piace, mentre per molti prodotti pare ci sia un tabù nel dare tutte le specifiche.
Dal manuale si capisce che la corrente di carica di 1800 mA che permette di avere una 2000 mAh carica in 70 min circa la si ha solo caricando 1 o 2 pile.
4 pile vengono caricate con max 1000 mA, cosa che porta il tempo di carica sulle 2 - 2.5 ore, valore sempre rispettabile.
Quello che mi attirava di questo lettore è il refresc, cioè effettua in automatico una serie di cariche e scariche fino a che non rileva un aumento di capacità, questo per un max di 50 cicli, non oso però pensare al tempo impiegato, scarica a 500 Mah, in teoria 4 ore per una pila 2000mah carica...Però può essere utile per pile vecchie p maltrattate come le mie...
Ing.gatti se rimedi il caricatore se puoi ecc ecc fai sapere come è.
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:10   #65
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Paolo M.
.........
Il problema, come già evidenziato, è che se non vengono usate per una settimana quando le vuoi usare sono scariche..........
Ciao
E' questo che non mi torna, nelle specifiche generiche si dice che le ni mh possono perdere il 15%-20% entro le 24 ore dopo la carica, ma poi l'autoscarica si assesta a una percentuale al mese...
Questo vuol dire che le pile dopo una settimana o due non dovrebbero essere scariche ma avere almeno 70-80% della carica iniziale.
Anche se si dice che basta usarle anche per un'istante per aumentare l'autoscarica tanto che la scarica giunge entro breve tempo.....mah

Cmq ho caricato col Beghelli delle ministilo e per prova ci ho alimentato delle casse amplificate da 1w x canale al quale ho connesso un lettore mp3, lo uso per sentirmi la musica, sono andate avanti per almeno 7 ore in complessiva, poi ho spento io, senza notare segni di cedimento.
Assicuro che prima non sarei arrivato a tanto....
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:23   #66
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Paolo M.
Ho visto su ebay il carica batterie Digital che diceva Renard, ma il venditore dice che le carica in 6 o 9 ore. Boh!
Ciao
fai attenzione che della marca "digital" non ne esiste solo uno:
ho provato a cercare su ebay, ma quello che appare con compralo subito a 14.90€ pur avendo la confezione dello stesso colore, non è quello che ho io, è diverso.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:13   #67
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Allora x chi cerca un caricapile economico, relativamente, credo che sia decente, non un fulmine ma carica singolarmente ogni pila, ha un disegno degno di nota ed è venduto con pile da 2500mah che carica in 2 ore e mezzo.
Non credo di poter mettere il link visto che è un nego, ho già sforato prima

Quote:
4 batterie ricaricabili stilo AA VARTA da 2500 mAh con caricabatterie 110-220v da parete staccabile dalla base e adattatore per auto a 4 alloggiamenti
Il sistema di ricarica intelligente permette a batterie di differenti capacità e livello di carica la ricarica simultanea in tutta sicurezza

Sicurezza dei terminali di carica individuale: 5 x minus delta voltage (-dV), 5 x timer di sicurezza

"Configurazione batterie
AAA 1-4 pezzi
AA 1-4 pezzi
9V Block 1 pezzo

Corrente di carica
AAA 480 (240) mA
AA 1300 (650) mA
9V Block 65 mA

Indicazioni
LED verde intermittente carica

Timer di backup
AAA 2,5 h
AA 2,5 h
9V Block 5 h"


Trovato sui 21 euro......ps a trovarlo ci vuole poco..diciamo che basta tradurre in inglese "comprate - tu compri" e unire i due termini....
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:07   #68
Ragazzo del '99
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 114
Preso

Speriamo bene... naturalmente mi ci vorrà un po' per dire se mantiene quel che promette o no. Ne riparliamo tra qualche mese.

Nemesi ti ritengo responsabile, nel bene e nel male
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 00:23   #69
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Scusate, di QUESTO cosa ne pensate?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 01:16   #70
lucapetra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 597
io ho preso oggi il caricabetterie uniross sprint con pile ni-mh da 2500mah. Promette di caricare 2 stilo da 2500 in 1 ora e 4 in 2 ore...alla lunga saprò dirvi se è affidabile o no (prezzo 29€ con 4 batterie incluse)
__________________
ho trattato con: AndryTAS
lucapetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:52   #71
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo del '99
Preso

Speriamo bene... naturalmente mi ci vorrà un po' per dire se mantiene quel che promette o no. Ne riparliamo tra qualche mese.

Nemesi ti ritengo responsabile, nel bene e nel male

Ehm quale hai preso? il varta?...

Cmq io ho dato solo delle impressioni, non sono il produttore (purtroppo )
Se parli del varta tralasciando alcuni aspetti non sembra malvagio, l'unico dato negativo che è evidentissimo è il timer di sicurezza, che a mio avviso potrebbe influire sull'uso di pile + capienti, non mi è chiaro quale sia la corrente di carica, scrivono 1300 (650mAh), quale è dei due valori?
Cmq fai sapere.
Però io l'indirizzo di casa non te lo do.......
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:02   #72
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
RS7000 come tutti quelli trattati qui la questione si divide in due aspetti: la teoria e la pratica.
La teoria dice che una volta stabilito il tipo di uso si trova il caricapile ideale.
Quello che posti è un classico caricapile a coppie, cioè non a canali indipendenti il che dice che devi avere due pile o 4 con livello di carica residua similare.
Se invece hai che sò un lettore mp3 che usa una sola pila, devi avere o un caricatore a can. ind. o avere cura di scaricare in modo equo due pile prima di ricariarle.
Poi è da accertare che il caricatore abbia realmente la rilevazione delta della carica, altrimenti usa un timer il che è distruttivo per le pile se caricate con forti correnti (sovraccarico), irrilevante se si è sotto i 150 mah.
Se uno ha una macchinetta fotografica o simile che usa 2-4 pile e si usano solo su questa, anche un caricatore energizer 11-19 euro con 4 pile 2500 va + che bene, a patto di considerare consoni 14 ore di carica....
Personalmente trovo + valido questo della varta, 21 euro 2.5 ore carica indipendente, ora tocca sapere se il dichiarato corrisponde al vero.

Io stò usando le pile Beghelli caricate col Beghelli, sono 4 giorni e ho scattato 150 foto, x la precisione le pile sono 2100mAh, per me è già un buon risultato. si consideri che non conosco bene la macchina e giro parecchio per menù, uso il flash sempre e sempre lo schermo lcd.
Ancora tirano.
Quindi per ora il beghelli sembra fare il suo lavoro...
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:30   #73
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Tanto x aggiornare, con le famose pile beghelli e canon a630 sono arrivato a 360 foto le pile sono montate da 5 giorni, foto in interno col flash, in esterno sempre col monitor, tenut anche accesa frequente uso zoom, filmatino...e le pile da 2100 ancora vanno.
Ammetto che vista la mia esperienza con alte pile e altre fotocamere sono sorpreso, ero sicuro di veder la macchina spegnrsi da un momento all'altro.
All'ora o sono le pile veramente buone, o erano veramente schifose quelle vecchie insieme al caricapile o e' un mix tra pile decenti, caricaple che le carica e fotocamera che consuma poco, cmq meno della fujifilm e della nikon 5700 che ho...
Sono soddisfatto, finalmente posso usare la fotocamera senza preoccuparmi dell'energia.
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:47   #74
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
ho visto questo varta

compreso di 4 batterie AA da ben 2700mAh a 24euro come vi sembra?
descrizione
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:41   #75
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
ho visto questo varta

compreso di 4 batterie AA da ben 2700mAh a 24euro come vi sembra?
descrizione
Ehm se leggi quanto scritto nei post fa...non farmi riscrivere tutto...
A occhio, scusa vado di fretta, carica le pile a coppie di due, quindi entrambe devono essere scariche in modo simile, credo sia migliore l'altro varta costa 21 euro, quello che ho postato prima, caica indipendente e in 2.5 ore le hi cariche, xro credo che le pile siano 2500, mafidati quei 200 di differnza non sono essenziali, ameno che non debba competere con auto radiocomandate...
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:59   #76
Mauro73
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro73
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 902
Ho un caricabatterie da circa tre anni per batterie stilo ricaricabili tipo Ni-Mh (mod. UNIROSS RC101677).

Sul retro riporta la seguente dicitura:

Output: AA - 2 x (2.8v --- 300mA 0.84VA)


Ora ho preso 4 batterie nuove da 2500 mAh (Energizer) con su scritto:
NH15-AA 1.2V - 2500mAh


Mi domandavo se erano compatibili e cosa indicavano i valori sopra indicati, in particolare i 2.8v e 1.2v.
Ci sono dei caricabatterie nuovi con caratteristiche diverse?

Da cosa si individua la potenza di un caricabatterie in termini velocità di ricarica delle pile? Il mio che tempi medi divrebbe avere per le pile da 2500?

Grazie!
__________________
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit
Mauro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 23:49   #77
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Ho un caricabatterie da circa tre anni per batterie stilo ricaricabili tipo Ni-Mh (mod. UNIROSS RC101677).

Sul retro riporta la seguente dicitura:

Output: AA - 2 x (2.8v --- 300mA 0.84VA)


Ora ho preso 4 batterie nuove da 2500 mAh (Energizer) con su scritto:
NH15-AA 1.2V - 2500mAh


Mi domandavo se erano compatibili e cosa indicavano i valori sopra indicati, in particolare i 2.8v e 1.2v.
Ci sono dei caricabatterie nuovi con caratteristiche diverse?

Da cosa si individua la potenza di un caricabatterie in termini velocità di ricarica delle pile? Il mio che tempi medi divrebbe avere per le pile da 2500?

Grazie!
Prima di tutto mi scuso per la scrittura,mi si e rotta la tastiera e ho rimediato con una di gomma che fa schifo....
Allora 2x ti dice che le pile sono caricate in serie cioe a coppie di due, 2.8V indica la tensione applicata e 300mA la corrente di ricarica.
Ora si capisce che questo e un caricapile lento.
grossomodo per caricare le pile da 2500 ci mette 10-12 ore.
Certo che ci sono caricatori piu performanti, se leggi i post dietro li vedraicitti, ci sono da 4-3-2-1ore o da 30 minuti e anche da 15 minuti per pile da 2100-2500mah.
Quello che tocca guardare in un caricatore dipende dal tipo d uso e dalle necessita che si hanno.
Come detto vi sono quelli che caricano in gruppo (2-4 batterie) e possono essere lenti o veloci fino a 2 ore.
Poi i migliori hanno la carica individuale, cioe ogni pila e caricata in modo indipendente, il livello di carica e rilevato su ogni pila, e questi possono giungere a caricare le pile in 30-15 minuti, come il beghelli professional, energizer, ilvarta e unirooss.
Come detto per un uso normale un caricatore da 2-3 ore a carica indipendente meglio, va piu che bene, io ho portato un esempio, il varta da 21 euro.
A meno si trova di tutto, ma non a carica indipendente e spesso sono assurdamente lenti o almeno per me 14 ore sono improponibili....
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 12:13   #78
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Qualcuno mi può segnalare (anche in PVT) un caricabatteria da 15 minuti con carica indipendente? Grazie!!!!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 12:45   #79
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Qualcuno mi può segnalare (anche in PVT) un caricabatteria da 15 minuti con carica indipendente? Grazie!!!!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 13:40   #80
NemesiBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Qualcuno mi può segnalare (anche in PVT) un caricabatteria da 15 minuti con carica indipendente? Grazie!!!!
A trovarlo, ho letto che e buono, o almeno qualcuno dice cosi, energizer 15" qui

Il varta 15 minuti, se leggi i primi post un utente si trova bene ma pare che carichi in 15" solo pile varta proprietarie Qui
Il beghelli professional, che ho da poco, posso dire che funziona, un paio di volte pare non fare cntatto con le pile ma poi tutto a posto, se leggi il mio post dove ne parlo...in breve 15" minuti indicano una pila carica al 75% in realta ci mette un tempo variabile, in casi estremi puo arrivare anche a un'ora.
Dal mio punto di vista credo sia meglio, garantisce una carica completa e quando togli le pile sono poco + che tiepide e non roventi...Qui
Infine uniross sprint 15" Qui Name: Sprint 15min -Reference: RC103812.
Tutti sono a carica indipendente, non mi chiedere, tranne il beghelli, se funzionano o meno perche ovviamente non li ho.
Il costo e abbastanza unificato, il beghelli risulta il piu caro considerando le pile da 2100 contro se non erro quelle da 2500 fornite da uniross e varta?
Ne esisteranno altri magari...questi sono diciamo i + noti.
L'energizer pare sia difficilissimo da reperire, io lo cercai in rete e non ne trovai.
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v