Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2020, 18:50   #40621
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Ho acquistato il Philips 43PUS7304/12 e l'impressione è positiva!

In effetti, il menù di opzioni è sterminato!

Avete consigli sulla calibrazione di questo modello? O conoscete qualche fonte dove avere una dritta (o magari una calibrazione di base, come punto di partenza)?

Grazie.
Io ho preso da poco il 50PUS8804/12 vedo che ha le stesse caratteristiche del tuo a parte la sezione audio e la tastiera sul retro del telecomando.
Veramente troppe opzioni e messe in modo caotico direi, è difficile trovare una funzione al primo colpo
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:16   #40622
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ma infatti ha perfettamente senso, e non solo in termini economici. A che pro mettere in produzione TV 32" a 4K che dovresti guardare a meno di 1m di distanza o FullHD a 1,5m-2m? La fruizione del TV solitamente non è quella di un singolo come se fosse seduto davanti al PC... Per apprezzare la differenza di dettaglio ci vogliono ben altre dimensioni di schermo.
E chi l'ha detto? La tv in camera io la uso (oltre alla normale visione) anche con una console, a circa 1,5 mt. di dIstanza. Non avendo assolutamente spazio per mettere un 40" (né tantomeno un 43"), come è probabile che sia in una camera da letto non molto grande, è ovvio non poter andare oltre un 32". Chi ha detto che una TV non è nata per essere guardata da 1,5 mt. e invece un monitor 27" può essere tenuto a 50 cm.?
(Il 4K non mi interessa assolutamente su un 32", non ho mai parlato di 32" 4K, io stavo parlando di 32" FULLHD).

Ultima modifica di Restless : 23-01-2020 alle 09:30.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 10:24   #40623
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9242
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Chi ha detto che una TV non è nata per essere guardata da 1,5 mt. e invece un monitor 27" può essere tenuto a 50 cm.?.
Ma tu puoi usarla anche a 10 mt....ma è un po' un controsenso cercare una Tv a risoluzione più alta di visione se poi sei troppo lontano per apprezzarla.
Oltre una certa distanza non si distingue più la differenza tra un full hd e un hd ready.



Io per esempio sono passato da un 50" HD a un 50" 4k a 2.4 mt mentre per rispettare la distanza ottimale secondo questa tabella sarei dovuto passare a un 80/85". Non dico di seguire pedissequamente queste tabelle, indubbiamente per molti possono essere considerate "eccessive" e la distanza dipende da altri fattori soggettivi ( come la vista)...ma ti posso dire che in effetti si perde. Percepisci che c'è qualcosa di più ma per vedere la qualità della nuova tv mi devo avvicinare. Probabilmente la misura "giusta" sarebbe stata un 60/65...ma fisicamente non c'entra proprio. Vabbè tanto è la tv di "servizio"...

Io mi sto preoccupando se dovessi sostituire la tv principale (3,7mt)...con un 4k dovrei andare sopra il 90" vabbè ci si arriva... ma con l'8k... che dovrei fare prendere un loft appositamente?
Per la maggior parte delle persone ritengo che il passaggio avverrà solo in caso di sostituzione ma il salta non sarà così abissale anche semplicemente perchè in casa siamo un po' tutti vincolati da diagonali e distanze.

Ultima modifica di azi_muth : 23-01-2020 alle 11:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:19   #40624
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Niente, stiamo parlando lingue diverse, e peraltro io stavo rispondendo a Katsaros, ma stavo dicendo un'altra cosa.
Comunque un 32" fullhd secondo te a quale distanza dovrei guardarlo scusa?
Secondo quella tabella 1,5 metri è proprio la distanza consigliata.

Ultima modifica di Restless : 23-01-2020 alle 13:25.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:41   #40625
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Ho acquistato il Philips 43PUS7304/12 e l'impressione è positiva!

In effetti, il menù di opzioni è sterminato!

Avete consigli sulla calibrazione di questo modello? O conoscete qualche fonte dove avere una dritta (o magari una calibrazione di base, come punto di partenza)?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Io ho preso da poco il 50PUS8804/12 vedo che ha le stesse caratteristiche del tuo a parte la sezione audio e la tastiera sul retro del telecomando.
Veramente troppe opzioni e messe in modo caotico direi, è difficile trovare una funzione al primo colpo
Questa dovrebbe andare bene come calibrazione di massima iniziale (in inglese):


Picture Mode: Movie
Colour: 60
Contrast: 80
Sharpness: 2
Brightness: 40
Colour enhancement: Off
Colour temperature: Warm
White point alignment, 2 point: Red - WP: 127, Green - WP:90, Blue - WP: 67
Contrast mode: Off
HDR Upscaling: Off
Dynamic Contrast: Off
Video Contrast: 90
Light sensor: Off
Gamma: +2
Ultra resolution: Off
Noise reduction: Off
MPEG artefact reduction: Off
Motion styles: Off

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:55   #40626
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ma infatti ha perfettamente senso, e non solo in termini economici. A che pro mettere in produzione TV 32" a 4K che dovresti guardare a meno di 1m di distanza o FullHD a 1,5m-2m? La fruizione del TV solitamente non è quella di un singolo come se fosse seduto davanti al PC... Per apprezzare la differenza di dettaglio ci vogliono ben altre dimensioni di schermo.
...ed è questo il motivo per cui NON ESISTONO TV 32" 4K.

Permettetemi di ribadire: al momento è importante scegliere un 32"FHD RECENTE, per avere la massima compatibilità.

Al momento, le alternative migliori sono:
LG 32LM6300, a partire da 230€ su MissConvenienza (lo consiglio per la presenza di una ottima parte smart, assente sugli altri modelli);
Samsung 32N5370, a partire a 294€ su DiLellaStore.

I Sony segnalati precedentemente sono modelli del 2017, ed allora non ne ha prodotti altri.

Quote:
L'aspetto della compatibilità con HEVC Main10 invece è da tenere sott'occhio, specialmente se si va a comprare in negozio un fondo di magazzino...
Dovete risintonizzare la lista canali, e sintonizzare i canali 100 e 200: dovrà comparire la scritta "Test HEVC Main10". Se la scritta non compare, o se il tv non sintonizza il canale, allora non è compatibile con il nuovo formato di trasmissione.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:13   #40627
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Ma infatti è tutto arcinoto... per quello dicevo che non vengono prodotti assolutamente 32" 4K e per lo più nemmeno FHD ma solo HD Ready. E non solo per ragioni economiche. Poi vabbé, c'è chi guarda un grafico che mostra distanza ottimale per un 32" 4K (se glielo facessero) è 70cm e si metterebbe lì incollato al TV... poi per carità, ci sono i gamer...

Quote:
Il 4K non mi interessa assolutamente su un 32", non ho mai parlato di 32" 4K, io stavo parlando di 32" FULLHD
il thread si chiama "anche 4K", quindi non vedo perché no; chi aveva posto la domanda non aveva specificato preferenze da gamer piuttosto che generaliste ed aveva esordito proprio con una richiesta relativa al 4K...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:57   #40628
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questa dovrebbe andare bene come calibrazione di massima iniziale (in inglese):


Picture Mode: Movie
Colour: 60
Contrast: 80
Sharpness: 2
Brightness: 40
Colour enhancement: Off
Colour temperature: Warm
White point alignment, 2 point: Red - WP: 127, Green - WP:90, Blue - WP: 67
Contrast mode: Off
HDR Upscaling: Off
Dynamic Contrast: Off
Video Contrast: 90
Light sensor: Off
Gamma: +2
Ultra resolution: Off
Noise reduction: Off
MPEG artefact reduction: Off
Motion styles: Off

Troppo gentile! Grazie.

Una curiosità: da quale fonte hai ricavato queste impostazioni?
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:12   #40629
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Troppo gentile! Grazie.

Una curiosità: da quale fonte hai ricavato queste impostazioni?
Sì ma occhio al white point alignment (bilanciamento del bianco), perchè quello lo si ottiene solo con una sonda e materiale da 300€ apposito per la calibrazione, quei valori variano da un pannello all'altro, quindi sul tuo quei settaggi del Rosso, Verde e Blu potrebbero fare più danno che altro.

Il resto invece solitamente va bene per qualsiasi esemplare. Comunque fai delle prove e vedi. Se però noti che ti trovi meglio senza toccare il bilanciamento del bianco, non hai problemi di vista, è che quei settaggi non vanno bene sul tuo tv.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:26   #40630
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ma infatti è tutto arcinoto... per quello dicevo che non vengono prodotti assolutamente 32" 4K e per lo più nemmeno FHD ma solo HD Ready. E non solo per ragioni economiche. Poi vabbé, c'è chi guarda un grafico che mostra distanza ottimale per un 32" 4K (se glielo facessero) è 70cm e si metterebbe lì incollato al TV... poi per carità, ci sono i gamer...

il thread si chiama "anche 4K", quindi non vedo perché no; chi aveva posto la domanda non aveva specificato preferenze da gamer piuttosto che generaliste ed aveva esordito proprio con una richiesta relativa al 4K...
Scusami, chi ha posto la domanda? A chi ti riferisci esattamente?
Io ho chiesto di un 32" FullHD, sia per visione tv e occasionalmente giochi, ma se ti riferisci a qualcun altro ok.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:10   #40631
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusami, chi ha posto la domanda? A chi ti riferisci esattamente?
Io ho chiesto di un 32" FullHD, sia per visione tv e occasionalmente giochi, ma se ti riferisci a qualcun altro ok.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=40807
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:15   #40632
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
...
Io ho chiesto di un 32" FullHD, sia per visione tv e occasionalmente giochi, ma se ti riferisci a qualcun altro ok.
Scusami, vorrei sapere se i 32" che ti ho indicato vanno bene oppure no.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 08:35   #40633
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie a tutti siete mitici come sempre !!!!


ma quindi questi 2 nel sito sony RE40 WE61 sono attuali 2019 o 2020

o 2017 ?

quindi confermi che sono con il codec HEVC ma a 10 bit ?


PS ma come mai HD-ready , i miei 2 sony a 32'' sono full-hd .... boh ?



Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Scaricati il manuale dal sito Sony e leggiti le caratteristiche tecniche... vedrai che HDR è ovviamente solo su porta HDMI (gaming) e app Netflix, mentre HEVC Main10 è già supportato; basta leggere bene, è scritto anche nel sito web:

https://www.sony.it/electronics/supp...specifications
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:04   #40634
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Scusami, vorrei sapere se i 32" che ti ho indicato vanno bene oppure no.
I modeli sarebbero perfetti ma vorrei un modello con il supporto centrale, senza spendere ulterirmente per una base aggiuntiva.
Inoltre quoto la domanda che ha fatto l'utente poco sopra, cioè se è vero che attualmente Sony non produce più 32" FullHD. O meglio se sono regolarmente in vendita, perché sul sito non appaiono più, e a quanto pare sembrano fuori produzione.

Ultima modifica di Restless : 24-01-2020 alle 09:08.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:46   #40635
jojo1969
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Parma
Messaggi: 580
sony o Samsung

Ciao,
mi date un parere tra
Samsung 55Q60 e Sony 55XG8096 più o meno a parità di prezzo?
__________________
Ho concluso con TARABAS-TecliS-gatto77-steveone-fenomeno79-jamal1984-Dievel-APcom A.T.C.-Gekker-Ampli87-spirits-Clyde84-lanma
jojo1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:11   #40636
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grazie a tutti siete mitici come sempre !!!!


ma quindi questi 2 nel sito sony RE40 WE61 sono attuali 2019 o 2020

o 2017 ?

quindi confermi che sono con il codec HEVC ma a 10 bit ?


PS ma come mai HD-ready , i miei 2 sony a 32'' sono full-hd .... boh ?
sono modelli del 2017, anche se sono rimasti a lungo in vendita.
il RE40 mi risulta HD Ready: https://www.displayspecifications.com/en/model/c125af8

ed anche il WE61 risulta HD Reasy: https://www.displayspecifications.com/en/model/e79dd19

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:47   #40637
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
I modeli sarebbero perfetti ma vorrei un modello con il supporto centrale, senza spendere ulterirmente per una base aggiuntiva.
Inoltre quoto la domanda che ha fatto l'utente poco sopra, cioè se è vero che attualmente Sony non produce più 32" FullHD. O meglio se sono regolarmente in vendita, perché sul sito non appaiono più, e a quanto pare sembrano fuori produzione.
C'è solo il Toshiba 32LL3A63DG a 190€ su CliccandoShop.

E quei modelli Sony sono stati introdotti nel 2017, e venduti fino a metà 2019.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 12:49   #40638
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Consiglio...3 migliori 43 pollici per qualità prezzo uso misto possibilmente affidabili da tenere il più a lungo possibile

In Promo solo oggi da MW (SONY KD43XG8396 a 699€) ci sono tante differenze tra il KD-43XG8096 549€ unieuro e il 43XG7096 449€ sempre unieuro ma in promo

Sono dei best buy? alternative?
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 24-01-2020 alle 13:26.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:11   #40639
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
C'è solo il Toshiba 32LL3A63DG a 190€ su CliccandoShop.

E quei modelli Sony sono stati introdotti nel 2017, e venduti fino a metà 2019.
Grazie come sempre mr.cluster per la disponibilità. Il modello mi piace, credo che ci farò un pensierino.
Nei giorni scorsi mi pareva di aver visto anche un Panasonic, ma magari ni sbaglio, comunque non sono riuscito a ritrovare esattamente il modello.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:19   #40640
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie, quindi dici che nelle specifiche per entrambi parla di pannelli a 10 bit ?


eventualemnte tra il 32'' della LG o samgung quale meglio ?



Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
sono modelli del 2017, anche se sono rimasti a lungo in vendita.
il RE40 mi risulta HD Ready: https://www.displayspecifications.com/en/model/c125af8

ed anche il WE61 risulta HD Reasy: https://www.displayspecifications.com/en/model/e79dd19

vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v