Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2015, 12:26   #1
dadino78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Asus trasformer t100 hard disk pieno

Ciao a tutti

Ho un asus t100 con windows installato, è un bel oggettino, ma purtroppo l'hard disk è davvero piccolo, con solo il sistema operativo, office e pochissimi programmi l'hard disk risulta già pieno.

Ho guardato un po'ingiro ed ho capito che cambiare l'emmc interna, è impossibile e comunque sarebbe costosa.

Ho comprato una micro sd, sul quale ho installato tutti i programmi, ma ovviamente gran parte dei file, compresi gli update di windows, vanno nella partizione C.

Mi chiedevo, siccome su android è possibile, esiste un modo per ingannare il SO, cioè, far credere al sistema che anche la micro sd esterna, faccia parte della partizione C o qualcosa di simile?

Perchè altrimenti davvero non vedo altre possibilità, addirittura ho installato office sulla sd esterna, ma poi quando ho scaricato gli aggiornamenti di questo, che sono da soli 3 giga, questi sono finiti tutti sulla partizione C.

qualche soluzione?

Grazie
dadino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:40   #2
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da dadino78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un asus t100 con windows installato, è un bel oggettino, ma purtroppo l'hard disk è davvero piccolo, con solo il sistema operativo, office e pochissimi programmi l'hard disk risulta già pieno.

Ho guardato un po'ingiro ed ho capito che cambiare l'emmc interna, è impossibile e comunque sarebbe costosa.

Ho comprato una micro sd, sul quale ho installato tutti i programmi, ma ovviamente gran parte dei file, compresi gli update di windows, vanno nella partizione C.

Mi chiedevo, siccome su android è possibile, esiste un modo per ingannare il SO, cioè, far credere al sistema che anche la micro sd esterna, faccia parte della partizione C o qualcosa di simile?

Perchè altrimenti davvero non vedo altre possibilità, addirittura ho installato office sulla sd esterna, ma poi quando ho scaricato gli aggiornamenti di questo, che sono da soli 3 giga, questi sono finiti tutti sulla partizione C.

qualche soluzione?

Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=791

Effettua aluni passaggi indicati in questa guida e recupererai un po di spazio
Old 29-04-2015, 14:15   #3
dadino78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao
Si avevo già letto questo post, ma non ho fatto ancora nulla, ci provo più tardi.
Comunque anche liberando un paio di giga, questi saranno nuovamente pieni appena arriva qualche decina di aggiornamenti.

Infatti chiedevo se fosse possibile in qualche modo, espandere la partizione C, inserendo una unità esterna di archiviazione.
Possibile che in windows non c'è una procedura per fare questo?
dadino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:28   #4
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da dadino78 Guarda i messaggi
Ciao
Si avevo già letto questo post, ma non ho fatto ancora nulla, ci provo più tardi.
Comunque anche liberando un paio di giga, questi saranno nuovamente pieni appena arriva qualche decina di aggiornamenti.

Infatti chiedevo se fosse possibile in qualche modo, espandere la partizione C, inserendo una unità esterna di archiviazione.
Possibile che in windows non c'è una procedura per fare questo?
Io ho office,qualche programma (MPHC, kodi, avira, malwarebite, cclenaer, chrome, firefox, aceplayer) e qualche app dello store e ne ho 10-11 liberi.

Gia se disattivi l'ibernazione guadagni 1,5 gb circa
Old 29-04-2015, 20:44   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non ho windows 8, ma suppongo che anche lì, come da Windows NT in poi, si possano comprimere in modo automatico e trasparente le directory e anche volendo l'intero HD.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
Nuovo passo avanti per la ''fotocamera''...
ESA Solar Orbiter sorvolerà la Terra nel...
Calcio e tecnologia: arriva il fuorigioc...
NASA Perseverance ha raccolto con succes...
Battlefield 2042: dopo il lancio, una fi...
Affare Black Friday! Computer portatile ...
Google e Apple, 20 milioni di multa in I...
Offerte per il fai da te (Bosch Professi...
WalkingPad A1 Pro, una pedana motoria in...
Le Tesla Model Y Performance cinesi sono...
Revolut lancia una carta d'oro 24 carati...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81