Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2016, 14:57   #18601
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
backup di cartella in rete

Ciao a tutti, chiedo un piccolo aiuto perchè ci sto sbattendo la testa
215j, dsm 6.0

Vorrei creare un backup job automatico di una cartella residente su altro apparato di rete (nas di altra marca) a cui accedere con protocollo ftp.

Ho fatto delle prove ma Rsync non ha tale opzione.

Consigli? GRAZIE MILLE
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 15:12   #18602
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
rsync e ftp sono due protocolli diversi.

Se la cartella è sul Synology puoi fare il backup verso un altro nas con rsync, con ftp mi pare non sia possibile farlo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 15:27   #18603
Nico-bit
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Pescara
NAS che si riavvia da solo

Salve a tutti,
non scrivo spesso, ma ho visto che i Nas Synology sono molto utilizzati e veloci.
domanda tecnica sul modello DiskStation DS115j.
Premetto che ora utilizzo un NAS con pulsante ON/OFF quindi se va via la corrente e poi torno lui si riaccende in quanto sta sempre su ON.
Mentre nel modello DS115j se va via l'energia elettrica logicamente il nas si spegne. Volevo sapere se quando ritorna l'energia si riaccende da solo oppure bisogna prenere qualche pulsante. (ha il pulsante ON/OFF , oppure un unico pulsante)?
Per capirci: ll nas contiene un Sistema Operativo che funziona in Virual Machine e viene posizionato all'interno di una stanza non accessibile, io a fine serata, premo il pulsante OFF su un telecomando e stacca la luce, ed il NAS si spegne.
Il giorno successivo, o dopo 2-3-... giorni torno premo sul telecomando il tasto ON e la corrente ritorna al NAS e lui si deve riaccendere da solo, senza che io vada nella stanza, sposti tutto e vado a premere il pulsantino.
Questo modello lo fa?
Va bene anche se si riaccende da remoto o da un altro PC sulla rete tramite un SW.
Grazie
Nico-bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 15:33   #18604
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
cosa ne pensate del 116 ??
dual core 1.8Ghz e ram 1Gb
su single bay non hanno mai spinto così tanto, vedere il 115 con dual 1ghz e 512Mb

siccome è ora di iniziare a fare backup penso di prenderlo ed usarlo come principale , con il 213j che diventa il server di backup
Old 13-06-2016, 15:38   #18605
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Quote:
Originariamente inviato da Nico-bit Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non scrivo spesso, ma ho visto che i Nas Synology sono molto utilizzati e veloci.
Premetto che ora utilizzo un NAS con pulsante ON/OFF quindi se va via la corrente e poi torno lui si riaccende in quanto sta sempre su ON.
Mentre nel modello DS115j se va via l'energia elettrica logicamente il nas si spegne. Volevo sapere se quando ritorna l'energia si riaccende da solo oppure bisogna prenere qualche pulsante. (ha il pulsante ON/OFF , oppure un unico pulsante)?
Per capirci: ll nas contiene un Sistema Operativo che funziona in Virual Machine e viene posizionato all'interno di una stanza non accessibile, io a fine serata, premo il pulsante OFF su un telecomando e stacca la luce, ed il NAS si spegne.
Il giorno successivo, o dopo 2-3-... giorni torno premo sul telecomando il tasto ON e la corrente ritorna al NAS e lui si deve riaccendere da solo, senza che io vada nella stanza, sposti tutto e vado a premere il pulsantino.
Questo modello lo fa?
Va bene anche se si riaccende da remoto o da un altro PC sulla rete tramite un SW.
Grazie
c'è la riaccensione automatica solo quando viene troncata la corrente, non se viene spento.
Quindi dovresti spegnerlo brutalmente ogni volta a tuo rischio e pericolo
Old 13-06-2016, 15:41   #18606
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Salve a tutti,
Questo modello lo fa?
Grazie
mi sembra ci sia un'impostazione per farlo riaccendere dopo un'interruzione di corrente, certo è che spegnerlo sempre in maniera così brutale non è una pratica consigliabile.

credo sia più logico usare il wake on lan
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 16:19   #18607
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
rsync e ftp sono due protocolli diversi.
Chiedo scusa, intendevo HyperBackup, non Rsync
(confusione dovuta alla letture di troppi argomenti)

C'è la possibilità di creare un backup simile?

Ultima modifica di angelus81 : 13-06-2016 alle 16:22.
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 18:07   #18608
Nico-bit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
c'è la riaccensione automatica solo quando viene troncata la corrente, non se viene spento.
Quindi dovresti spegnerlo brutalmente ogni volta a tuo rischio e pericolo
No, nello spegnimento se ha la possibilità via sw, seguirei la procedura!
Il problema è la riaccensione!
Dovrei spostare tutto ogni volta.
Quindi mi occorre che si riaccenda da solo quando torna la corrente oppure da software.
Ha una di queste due funzioni?
Grazie
Old 13-06-2016, 18:08   #18609
Nico-bit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
mi sembra ci sia un'impostazione per farlo riaccendere dopo un'interruzione di corrente, certo è che spegnerlo sempre in maniera così brutale non è una pratica consigliabile.

credo sia più logico usare il wake on lan
Quindi mi occorre che si riaccenda da solo quando torna la corrente oppure da software.
Grazie
Old 13-06-2016, 18:15   #18610
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Quote:
Grazie
e allora vai di wake on lan con tutte le bestemmie del caso
Old 13-06-2016, 19:25   #18611
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Metti un UPS... Così non si spegne mai 😄
Old 13-06-2016, 21:28   #18612
Andy9365
Member

Città: Lugano
Quote:
Salve a tutti,
Questo modello lo fa?
Grazie
Lo puoi spegnere dall'interfaccia. Per riavviarlo se configuri tutto correttamente hai la funzione wake on lan.
Sicuramente è da evitare assolutamente togliere la corrente durante il suo funzionamento, non si spegnerebbe, ma si impianterebbe secco anche se sta scrivendo sull'HD.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 21:41   #18613
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Già se hai Fastweb il wake on lan/WAN diventa più complicato.
Old 14-06-2016, 08:43   #18614
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Già se hai Fastweb il wake on lan/WAN diventa più complicato.
Xchè con Fastweb è più complicato??
Io ho da anni ormai ip pubblico statico..e avevo intenzione proprio di fare il wol.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 850pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:23   #18615
totoro1822
Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Xchè con Fastweb è più complicato??
Io ho da anni ormai ip pubblico statico..e avevo intenzione proprio di fare il wol.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non c'è niente di complicato, basta l'IP pubblico
Old 14-06-2016, 09:56   #18616
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Dai. Mettiamo anche un router serio
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 10:00   #18617
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Provate. Poi se ci riuscite (e parlo di wake on WAN) vi chiedo gentilmente di pubblicare la guida. Io non ci sono mai riuscito; se non ricordo male dipende dal fatto che FW dopo poco dalla disconnessione pulisca le tabelle di arp, e probabilmente non ho un router adatto a bypassare 'sta cosa.
Confesso comunque grande ignoranza.
Old 14-06-2016, 10:12   #18618
totoro1822
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Provate. Poi se ci riuscite (e parlo di wake on WAN) vi chiedo gentilmente di pubblicare la guida. Io non ci sono mai riuscito; se non ricordo male dipende dal fatto che FW dopo poco dalla disconnessione pulisca le tabelle di arp, e probabilmente non ho un router adatto a bypassare 'sta cosa.
Confesso comunque grande ignoranza.
io non ho trovato nessuna difficoltà se non quella di trovare l'app giusta per inviare il "magic packet", perchè quelle Synology non lo fanno.

per il resto basta aprire la porta 9 e configurare l'ARP binding nel router, poi si può inviare il pacchetto indifferentemente da LAN o WAN utilizzando l'IP interno o quello esterno.
Old 14-06-2016, 10:19   #18619
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Exfat è supportato dal nas al prezzo di 4 euro direttamente dal centro pacchetti.. prima app a pagamento (a parte la sorveglianza)
Vediamo quanto ci mettono a mettere anche il mail server 2 e l'ha a pagamento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 10:34   #18620
Andy9365
Member

Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
io non ho trovato nessuna difficoltà se non quella di trovare l'app giusta per inviare il "magic packet", perchè quelle Synology non lo fanno.

per il resto basta aprire la porta 9 e configurare l'ARP binding nel router, poi si può inviare il pacchetto indifferentemente da LAN o WAN utilizzando l'IP interno o quello esterno.
Si può sapere quale sia l'app che utilizzi?
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
Nuovo passo avanti per la ''fotocamera''...
ESA Solar Orbiter sorvolerà la Terra nel...
Calcio e tecnologia: arriva il fuorigioc...
NASA Perseverance ha raccolto con succes...
Battlefield 2042: dopo il lancio, una fi...
Affare Black Friday! Computer portatile ...
Google e Apple, 20 milioni di multa in I...
Offerte per il fai da te (Bosch Professi...
WalkingPad A1 Pro, una pedana motoria in...
Le Tesla Model Y Performance cinesi sono...
Revolut lancia una carta d'oro 24 carati...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81