Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2021, 16:44   #93881
Gello
Utente sospeso

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Purtroppo mini itx e liquido vanno poco d'accordo (e credimi ne ho fatte parecchie di build piccolo formato).

Come gia' ti sei reso conto la coperta sara' sempre corta se non ti fai una ws esterna, cio' non vuol dire che ci si possa accontare di avere rumore contenuto (anche se non silenzio assoluto) con temperature che sono a meta' strada fra un buon impianto liquido e l'aria.

Per tutto il resto come hai notato c'e' da aprire il portafogli per soluzioni esoteriche che comunque non ti cambieranno la vita.
Old 13-01-2021, 16:45   #93882
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Enfar Guarda i messaggi
Ero indirizzato a mantenere il loop con un rad singolo per questioni di manutenzione. Così com'è viene via tutto montato come fosse un' aio.

Avevo valutato l'aggiunta di un XR5 420 frontale però dovrei inserire una porta di drenaggio ed eventualmente degli sganci rapidi per non perdere in semplicità di manutenzione.
O cambi il 240/55. con un 360/55, se non vuoi mettere più rad

Poi ovvio più aggiungi e più si complica l'impianto,io per raffreddare solo la CPU lascerei stare così che va già bene.

Cambiare il wb non ne vale assolutamente la pena,la pompa è ottima..quindi...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 5900X+EkWb Velocity D-Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming+EK-Quantum Vector|Aorus Gen 4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb|Seasonic Prime TX 1000W|Predator CG7|W10 Pro

Ultima modifica di Wolf91 : 13-01-2021 alle 16:48.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 16:50   #93883
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non posso avere una WS esterna per motivi di spazio, altrimenti non avrei fatto nemmeno una build itx poi la cosa anche "fica" è riuscire a integrare un impianto custom dentro un case grande quanto 3 bottiglie di acqua.
ti dico io ho avuto problemi con HW quest'anno e ho dovuto smontare e rimontare tutto una decina di volte. Ed ho un impianto "tailored" quindi non praticone. Solo per il refill senza vaschetta mi sarei sparato un colpo.

Ciò detto è possibile ma secondo me doloroso e dai risultati opinabili, capisco che ci sia quel canale youtube che fa tutte ste build e che ora è diventato popolare, però all'atto pratico restano delle soluzioni borderline.

O fai una WS (e puoi essere creativo, dentro un mobile, dietro il monitor, appesa al muro), o butti il case e prendi un O11D MINI dove riesci a fare l'impianto
Old 13-01-2021, 17:11   #93884
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
ti dico io ho avuto problemi con HW quest'anno e ho dovuto smontare e rimontare tutto una decina di volte. Ed ho un impianto "tailored" quindi non praticone. Solo per il refill senza vaschetta mi sarei sparato un colpo.

Ciò detto è possibile ma secondo me doloroso e dai risultati opinabili, capisco che ci sia quel canale youtube che fa tutte ste build e che ora è diventato popolare, però all'atto pratico restano delle soluzioni borderline.

O fai una WS (e puoi essere creativo, dentro un mobile, dietro il monitor, appesa al muro), o butti il case e prendi un O11D MINI dove riesci a fare l'impianto
fortunatamente la build funziona da metà novembre perfettamente, quindi non prevedo di fare modifiche nel breve termine o necessità di smontare di frequente. I prossimi upgrade prevedo di farli tra 4 anni (salto un ciclo di vga), quindi sarà sufficiente fare una manutenzione a metà strada a basta alla build.

se anche faccio il creativo con la WS, comunque avrei il problema che il pc lo devo spesso trasportare, quindi non posso di certo trasportarmi la WS appresso.

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Purtroppo mini itx e liquido vanno poco d'accordo (e credimi ne ho fatte parecchie di build piccolo formato).

Come gia' ti sei reso conto la coperta sara' sempre corta se non ti fai una ws esterna, cio' non vuol dire che ci si possa accontare di avere rumore contenuto (anche se non silenzio assoluto) con temperature che sono a meta' strada fra un buon impianto liquido e l'aria.

Per tutto il resto come hai notato c'e' da aprire il portafogli per soluzioni esoteriche che comunque non ti cambieranno la vita.
rumore contenuto e prestazioni a metà strada tra impianto a liquido ed aria mi vanno benissimo, già ora la situazione è decente, vorrei solo ridurre le temperature sulla vga sotto carico e relativa rumorosità.

aprirò il portafogli, in effetti quel rad in più potrebbe fare molto la differenza.
CPU AMD Ryzen 5900x | MB Gigabyte B550i | RAM G.Skill Trident Z Neo B-Die 2x16GB | GPU RTX 3090 FE | SSD1 Sabrent Rocket Gen.4 1TB | SSD2 XPG SX8200 Pro 2TB | MONITOR LG 27GN850 | CASE Lian-li O11 Mini | PSU Corsair SF750 Platinum | COOLING EK Custom Loop | MOUSE Logitech G903 LS | TASTIERA Varmilo VA88M RGB TKL Custom | CONNESSIONE Fastweb FTTH 2.5G
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 17:12   #93885
Enfar
Member

L'Avatar di Enfar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
ma manutenzione de che? Cosa ci fate con l'impianto che dovete smontare tutto ogni 6 mesi?
Anche fossero 12/24 mesi non vorrei avere un loop troppo complesso in fase di manutenzione. Attualmente per estrarlo dal case devo svitare le 4 viti sul wb e 2 sul bracket di ritenzione del top oltre il connettore per le ventole.
Enfar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 17:16   #93886
Gello
Utente sospeso

L'Avatar di Gello

La fara' sicuramente e sarai soddisfatto allora, soltanto il gusto poi di integrare tutto in spazi angusti e' una bella soddisfazione, consiglio sempre una scatola di cerotti e una rosario a portata di mano

(ho perso il quote al post sry)
Old 13-01-2021, 17:20   #93887
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
fortunatamente la build funziona da metà novembre perfettamente, quindi non prevedo di fare modifiche nel breve termine o necessità di smontare di frequente. I prossimi upgrade prevedo di farli tra 4 anni (salto un ciclo di vga), quindi sarà sufficiente fare una manutenzione a metà strada a basta alla build.

se anche faccio il creativo con la WS, comunque avrei il problema che il pc lo devo spesso trasportare, quindi non posso di certo trasportarmi la WS appresso.
io ho un 3900X e una 3080, raffreddati da un 360 + due 120 e se non alzo le ventole al massimo in game pesanti (control) ho 18 gradi di delta T... auguri con un 240, l'hw è simile...
Poi non voglio tirarti sfiga ma a me dopo 3 mesi è morta la CPU e successivamente la GPU

Ripeto, farlo lo puoi fare, ma non ne vale la pena. Sicuramente è divertente eh, ma sul risultato bho

Quote:
Originariamente inviato da Enfar Guarda i messaggi
Anche fossero 12/24 mesi non vorrei avere un loop troppo complesso in fase di manutenzione. Attualmente per estrarlo dal case devo svitare le 4 viti sul wb e 2 sul bracket di ritenzione del top oltre il connettore per le ventole.
Io il rad lo ho lasciato montato tipo 5 anni... perché dovresti smontarlo?
Old 13-01-2021, 17:24   #93888
Enfar
Member

L'Avatar di Enfar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Per svuotarlo non avendo una porta di drenaggio.
Enfar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 17:46   #93889
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io ho un 3900X e una 3080, raffreddati da un 360 + due 120 e se non alzo le ventole al massimo in game pesanti (control) ho 18 gradi di delta T... auguri con un 240, l'hw è simile...
Poi non voglio tirarti sfiga ma a me dopo 3 mesi è morta la CPU e successivamente la GPU

Ripeto, farlo lo puoi fare, ma non ne vale la pena. Sicuramente è divertente eh, ma sul risultato bho

una 6800xt consuma 100w in meno della 3080, senza considerare che ho sia cpu che gpu in undervolt.
la cpu in gaming rimane sui 70-80w, la gpu sui 240-250w, devo smaltire al massimo 350w di picco.

comunque non sono con solo il 240, sono con un 280 + un 240. Il dubbio era se aggiungere il 240 al 280.
un 280mm smaltisce 350w con un delta t di 15 gradi circa, ma lo fa con le ventole al 70-80%.
aggiungendo anche il rad da 240 conto di rientrare con un regime di ventole del 40-50%.

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
La fara' sicuramente e sarai soddisfatto allora, soltanto il gusto poi di integrare tutto in spazi angusti e' una bella soddisfazione, consiglio sempre una scatola di cerotti e una rosario a portata di mano

(ho perso il quote al post sry)
il rosario l'ho già consumato l'ultima volta

comunque l'ordine l'ho piazzato.
CPU AMD Ryzen 5900x | MB Gigabyte B550i | RAM G.Skill Trident Z Neo B-Die 2x16GB | GPU RTX 3090 FE | SSD1 Sabrent Rocket Gen.4 1TB | SSD2 XPG SX8200 Pro 2TB | MONITOR LG 27GN850 | CASE Lian-li O11 Mini | PSU Corsair SF750 Platinum | COOLING EK Custom Loop | MOUSE Logitech G903 LS | TASTIERA Varmilo VA88M RGB TKL Custom | CONNESSIONE Fastweb FTTH 2.5G
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 21:09   #93890
Gello
Utente sospeso

L'Avatar di Gello

Quote:
il rosario l'ho già consumato l'ultima volta

comunque l'ordine l'ho piazzato.
Dovrebbero inizare a venderli con quei case... Se ti ricordi e ne hai voglia una volta fatto manda foto del lavoro, c'e' sempre qualcosa da cui prendere spunto!
Old 13-01-2021, 21:10   #93891
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ho cercato info maggiori sul bp attivo di ek ed ecco alcune foto aggiuntive

da un lato abbiamo il wb, perchè lo è, a contatto con parte posteriore della scheda, 3090. cosa che mi piace assolutamente e sicuramente più prestante di un bp con 2 mm di pad termici, su cui ci piazzi un wb aggiuntivo.
dall'altro il mio timore sul terminal erano fondato. ovvero mi ritroverei per forza di cose ad usare in e out sui due lati opposti dello stesso. dovrei rivedere completamente il giro dei tubi

inoltre ecco come si presenta il piedistallo del lian li o11d e cosa può contenere.

praticamente contiene il supporto per 2 rad 3 triventola, ad occhio dei 360, che si collegano tra di loro tramite una distribution plate che integra pure una d5. in questa configurazione il o11d inizia a piacermi. da vedere il prezzo finale dell'espansione.
I9-10900K+32GB+......+2TB / R9-5950X+64GB+Rtx3090+2TB / I7-5960X+64GB+Gtx1080+20TB / TrueNas i7-8700+32GB+8x12TB / R5-5600X+32GB+Rtx2080Ti+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / Topping D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 21:33   #93892
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi

da un lato abbiamo il wb, perchè lo è, a contatto con parte posteriore della scheda, 3090. cosa che mi piace assolutamente e sicuramente più prestante di un bp con 2 mm di pad termici, su cui ci piazzi un wb aggiuntivo.
dall'altro il mio timore sul terminal erano fondato. ovvero mi ritroverei per forza di cose ad usare in e out sui due lati opposti dello stesso. dovrei rivedere completamente il giro dei tubi
Te l'ho detto

Quote:
inoltre ecco come si presenta il piedistallo del lian li o11d e cosa può contenere.

praticamente contiene il supporto per 2 rad 3 triventola, ad occhio dei 360, che si collegano tra di loro tramite una distribution plate che integra pure una d5. in questa configurazione il o11d inizia a piacermi. da vedere il prezzo finale dell'espansione.
L'hai detto bene, feci un pensierino tipo un anno e mezzo fa (presi pure uno bianco) ma poi abbandonai completamente il progetto.

Ma cosi' diventa un'altra cosa, interessante
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ MSI MEG Z490 ACE ✌ i9 10900K @5.2 avx | Trident Z F4-3600C16D-32GTZR ║ AORUS Radeon™ RX 6800 XT MASTER ⚡ liquid by xspc, , EK ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 980 Pro 1Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ steelseries arctis pro wireless ║ Odyssey G7 C27G75T & LG E8 ║ Razer Blackwidow Elite ☣ Basilisk Ultimate
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 21:57   #93893
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

e sembra essere solo per le reference poi
Old 13-01-2021, 22:01   #93894
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Mia una quando si troveranno a bei prezzi (tipo anche usata max 1000 euro)

Forse
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ MSI MEG Z490 ACE ✌ i9 10900K @5.2 avx | Trident Z F4-3600C16D-32GTZR ║ AORUS Radeon™ RX 6800 XT MASTER ⚡ liquid by xspc, , EK ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 980 Pro 1Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ steelseries arctis pro wireless ║ Odyssey G7 C27G75T & LG E8 ║ Razer Blackwidow Elite ☣ Basilisk Ultimate
Old 13-01-2021, 22:06   #93895
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Mia una quando si troveranno a bei prezzi (tipo anche usata max 1000 euro)

Forse
io volevo il back attivo sulla FE
Old 13-01-2021, 22:28   #93896
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
io volevo il back attivo sulla FE
Troppo piccola
Old 13-01-2021, 22:59   #93897
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

bello!
Lian Li Dynamic XL - i9 9900k@5ghz 1.217v - Asus Maximus Hero XI - G.skill Ripjaws V 16gb 3200mhz cl15 - PNY RTX 3070 Dual Fan - Samsung M.2 970 evo 1TB - Crucial mx500 1TB - Seasonic Prime 750W Titanium - HP Omen 27
XEV è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 02:19   #93898
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Te l'ho detto

L'hai detto bene, feci un pensierino tipo un anno e mezzo fa (presi pure uno bianco) ma poi abbandonai completamente il progetto.

Ma cosi' diventa un'altra cosa, interessante
Speravo che si potesse scegliere come mettere i raccordi, invece. Anche se però mi piace un sacco. Vediamo un attimo anche i tempi per la disponibilità. Altrimenti vado di soluzione home made.
Quote:
Eh si a quanto pare solo reference. Ops, ho una reference

Per le Fe hanno solo la special edition.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
I9-10900K+32GB+......+2TB / R9-5950X+64GB+Rtx3090+2TB / I7-5960X+64GB+Gtx1080+20TB / TrueNas i7-8700+32GB+8x12TB / R5-5600X+32GB+Rtx2080Ti+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / Topping D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:27   #93899
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:

Favolosa la Glacial, quella sarà la mia prossima scheda madre.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:32   #93900
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Favolosa la Glacial, quella sarà la mia prossima scheda madre.
si ma fatti un regalo, lascia perdere le z590 e aspetta Alder lake a fine anno
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/300mb
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Ufficiale: OnePlus 10 arriverà co...
Uniti One, l'auto elettrica svedese del ...
Gran Turismo 7: Porsche ha lavorato per ...
Leica M11: nuova immagine della fotocame...
Super Green Pass: ecco come si scarica e...
ULA Vulcan Centaur: i motori BE-4 di Blu...
Le fotografie dell'eclissi solare in Ant...
Chromebook: cosa sono e quali sono i van...
POCO X3 Pro è stato il telefono p...
Surface Laptop Go, batteria migliorata c...
Troppa richiesta di picco? Volkswagen sc...
L'orologio da polso di Cyberpunk 2077 av...
Sony PlayStation, il rivale di Xbox Game...
Apple presenterà 4 nuovi iPad e 4...
La criptovaluta Omicron è salita ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Opera Portable
Opera 82
Driver NVIDIA GeForce 497.09 WHQL
Chromium
Radeon Software Adrenalin 21.12.1 beta