Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2021, 16:10   #121
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Probabilmente sono da aggiornare le app IO ed Immuni
non so, in giro ho proprio letto "solo negli USA".
felice di essere smentito (anche se poi non capisco bene perché metterlo nel wallet se si ha già IO o Immuni).
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB My Passport Ultra for MAC - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Master 3; LG 29WK600; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; NETGEAR Nighthawk AX12 RAX120; NETGEAR Nighthawk S8000 GS808E - Mobile: iPhone 12 Pro Max 512GB; iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G; Watch 6 GPS 44mm; AirPods Pro; Bose QC35II - TV: Apple TV 4K 2021 64GB; Yamaha RX-V381; Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:28   #122
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si può già fare ora, basta caricarlo ad esempio su "stocard" e poi da li passarlo nel wallet.
quoto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:46   #123
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
felice di essere smentito (anche se poi non capisco bene perché metterlo nel wallet se si ha già IO o Immuni).
Non ricordo se nella release note comparivano funzioni non disponibili in Italia solitamente. Perché qui era esplicitamente scritto
Old 27-10-2021, 12:36   #124
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il wallet e' accessibile anche con iphone bloccato.. quindi se entri al ristorante con su la mascherina poi far vedere il pass senza doverla abbassare per sbloccare l'iphone
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:29   #125
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
il wallet e' accessibile anche con iphone bloccato.. quindi se entri al ristorante con su la mascherina poi far vedere il pass senza doverla abbassare per sbloccare l'iphone
non ci avevo pensato.
sarà che nel wallet ho solo la carta e pago col watch quindi non mi sono posto il problema della mascherina.
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB My Passport Ultra for MAC - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Master 3; LG 29WK600; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; NETGEAR Nighthawk AX12 RAX120; NETGEAR Nighthawk S8000 GS808E - Mobile: iPhone 12 Pro Max 512GB; iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G; Watch 6 GPS 44mm; AirPods Pro; Bose QC35II - TV: Apple TV 4K 2021 64GB; Yamaha RX-V381; Sony KD43XG8396BAEP
Old 02-11-2021, 09:57   #126
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
la 15.1 un po' di problemi di Safari li ha sistemati, rimane ancora qualcosina ma adesso è accettabile.

rimango però perplesso da come non facciano ad accorgersi di certi bug grafici nella fase beta...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 17:37   #127
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ok questa è tosta, iPhone XR di mio papà, aggiornato ad iOS 15.1, l’app Dov’è non visualizza le “Persone”, nel senso che manca proprio l’icona, invece di averne 4 come me ne ha solo 3

Ovviamente non riesce a vedere la mia posizione, che condivido con lui, idee???

Ho anche provato a cancellare l’app Dov’è, nel senso di rimuoverla dalla home e poi non riuscivo più a rimetterla, su App Store diceva “apri” come se fosse già presente, ma dalla home era sparita.

Sto impazzendo per trovare una soluzione che non mi costringa a fare il tentativo del “configura come nuovo iPhone” ha un sacco di token di banche/Spid/ecc che poi andrebbero riconfigurati uno ad uno ed è un incubo.
Old 02-11-2021, 20:17   #128
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok questa è tosta, iPhone XR di mio papà, aggiornato ad iOS 15.1, l’app Dov’è non visualizza le “Persone”, nel senso che manca proprio l’icona, invece di averne 4 come me ne ha solo 3

Ovviamente non riesce a vedere la mia posizione, che condivido con lui, idee???

Ho anche provato a cancellare l’app Dov’è, nel senso di rimuoverla dalla home e poi non riuscivo più a rimetterla, su App Store diceva “apri” come se fosse già presente, ma dalla home era sparita.

Sto impazzendo per trovare una soluzione che non mi costringa a fare il tentativo del “configura come nuovo iPhone” ha un sacco di token di banche/Spid/ecc che poi andrebbero riconfigurati uno ad uno ed è un incubo.
Se fai un “semplice” ripristino impostazioni? I token dovrebbe conservarli ma probabilmente se lo spid è con le poste dovresti cancellare l’app e installarla nuovamente e rifare l’accesso
Old 02-11-2021, 20:25   #129
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Se fai un “semplice” ripristino impostazioni? I token dovrebbe conservarli ma probabilmente se lo spid è con le poste dovresti cancellare l’app e installarla nuovamente e rifare l’accesso
Il ripristino impostazioni l’ho già fatto ma non è cambiato nulla
Old 06-11-2021, 12:42   #130
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Svelato l’arcano, l’iPhone XR di mio papà è un ricondizionato che arriva dalla Korea dove per restrizioni non si può condividere la posizione con “trova i miei amici”, non funziona per quello
Old 06-11-2021, 13:00   #131
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Sintetizzatore vocale migliorato su iOS 15.1

Vi siete accorti che su iOS 15.1 il sintetizzatore vocale che legge il testo ora ha una voce più naturale?
Io me ne sono accorto nei Comandi, perchè ho un comando che ad un certo punto mi legge una frase e adesso questa frase viene letta in maniera molto più naturale; la voce non solo è cambiata come tono ma il vocale è ancora più realistico nel modo in cui viene generato. Sembra che ci sia nella stanza una persona vera , veramente da infarto

Ultima modifica di yeppala : 06-11-2021 alle 13:49.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 19:42   #132
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
iOS 15.1.1
Migliora le prestazioni in caso di caduta di linea sui modelli di iPhone 12 e iPhone 13

In download...
Old 17-11-2021, 21:20   #133
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Vi siete accorti che su iOS 15.1 il sintetizzatore vocale che legge il testo ora ha una voce più naturale?
Io me ne sono accorto nei Comandi, perchè ho un comando che ad un certo punto mi legge una frase e adesso questa frase viene letta in maniera molto più naturale; la voce non solo è cambiata come tono ma il vocale è ancora più realistico nel modo in cui viene generato. Sembra che ci sia nella stanza una persona vera , veramente da infarto

Si, me ne sono accorto subito 😊 ma solo nei comandi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 13:19   #134
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Avendo eliminato una icona di app dalla home... come si disinstalla un app????

Incredibile, ma non riesco a trovare un modo.
Per fortuna che iOS è semplice

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 13:27   #135
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Avendo eliminato una icona di app dalla home... come si disinstalla un app????

Incredibile, ma non riesco a trovare un modo.
Per fortuna che iOS è semplice
App Library > tap e hold > elimina

Si, iOS è semplice
Old 23-11-2021, 10:06   #136
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
App Library > tap e hold > elimina

Si, iOS è semplice
L'app Library NON la trovo.. cioè... non c'è.

iOS a volte è semplice, ma molto spesso è molto stupido e tortuoso... come in questo caso, e a volte incredibilmente assurdo

Old 23-11-2021, 10:30   #137
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

iOS a volte è semplice, ma molto spesso è molto stupido e tortuoso... come in questo caso, e a volte incredibilmente assurdo
facciamo finta che non stai trollando, basta una semplice ricerca su google, se proprio non ci si arriva da soli https://support.apple.com/it-it/HT211345
Old 23-11-2021, 10:38   #138
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Ma non dire assurdità
Old 23-11-2021, 12:17   #139
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Grazie..

Mai fatto questa cosa "Dalla schermata Home, scorri verso sinistra fino a visualizzare la Libreria app".

Questa cosa c'è da iOS14 o sbaglio?

Una semplice icona "Libreria app" la potrebbero anche fare.
E poi perchè non si può accedere dall' App Store, che sarebbe la cosa più sensata e normale?

E' tutto così senza senso, questa cosa banale.

Ringrazio per le dritte, ma non si può dire che sia una scelta sensata.

Old 23-11-2021, 12:42   #140
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Grazie..

Mai fatto questa cosa "Dalla schermata Home, scorri verso sinistra fino a visualizzare la Libreria app".

Questa cosa c'è da iOS14 o sbaglio?

Una semplice icona "Libreria app" la potrebbero anche fare.
E poi perchè non si può accedere dall' App Store, che sarebbe la cosa più sensata e normale?

E' tutto così senza senso, questa cosa banale.

Ringrazio per le dritte, ma non si può dire che sia una scelta sensata.
in ordine sparso:
1) dalla firma vedo che hai anche un Mac. per caso dall'App Store del Mac puoi disinstallare le applicazioni? No. le puoi installare e basta. per disinstallarle le sposti nel cestino. su iPhone/iPad stessa cosa (con le dovute differenze). installi dall'App Store, disinstalli rimuovendo la singola app (ovviamente no c'è il cestino, ma il concetto è lo stesso).
può piacere o meno, ma almeno è coerente attraverso il "mondo" Apple
2) la libreria app è stata introdotta con iOS 14, presentato a giugno 2020, quindi c'è da abbastanza tempo. bizzarro non averne mai sentito parlare/non esserci mai incappato "per sbaglio" (basta uno swipe "di troppo")
3) se una cosa è "diversa da quello cui si è abituati" (ma vedi il punto 1, hai già un Mac), non significa che sia "senza senso", ma solo "diversa". dal 14 quando rimuovi un'app dalla home ti chiede se rimuoverla solo dalla home o disinstallarla, quindi chiaro e impossibile sbagliarsi.
 Rispondi

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
ILIAD lancia la bomba! Flash 150 sotto r...
Matrix Resurrections: arriva il secondo ...
Work for Humankind: candidati per lavora...
Mercedes si gioca la carta dell'off-road...
Ecco il nuovo Apple Store di Berlino! Un...
Tesla: arriva il Cyberquad per i bambini...
HONOR 60 e 60 Pro ufficiali: che belli! ...
Energie rinnovabili, crescita record per...
Square cambia nome in Block: sempre pi&u...
Nanosystems: la business continuity a po...
Cuffie Beats, Jabra, TV LG 4K, trolley S...
Core i3-12100, testato un engineering sa...
NVIDIA, il prossimo acceleratore non esi...
Renoir-X, AMD risponderà ai Core ...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81