Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2021, 13:16   #1
cippa lippa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
iMac 2011 - 21.5 - giochicchiare...

Buongiorno a tutti!
Ho un imac 2004 G5 che fa figura nella mia entrata. Ovviamente fa solo quella
Ora, siccome avevo una mezza intenzione di aggiornarlo un pochino (più che altro per fare ogni tanto del video editing e per usare windows per bootcamp) volevo capire da voi un pò cosa ne pensate.
Ho un imac 24 a Torino che per quello che voglio far andare viaggia alla stragrande (2,9ghz e hd4850 con 8gb di ram). Vorrei qualche cosa di simile. Giochi diciamo fino al 2010-2011 circa.
Pensavo quindi di prendere un imac 21.5 mid 2011 o giù di li. Ho visto che montano delle 6750 (che bah non mi convincono più che altro perchè non puoi upgradare ai nuovi so anche con la patcher)e dei core i5 quad. Secondo voi comunque è simile come prestazioni rispetto alla 4850 e il core due duo?

Ho bisogno di un all in one perchè devo metterlo a parete (e ho visto che smontandolo tutto il 2011 puoi togliere la base e meterci il supporto vesa). il 24 purtroppo a milano non ci sta è veramente troppo grande....

datemi qualche consigli ograzie!
Old 17-09-2021, 10:26   #2
carloUba
Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho un imac 2004 G5 che fa figura nella mia entrata. Ovviamente fa solo quella
Ora, siccome avevo una mezza intenzione di aggiornarlo un pochino (più che altro per fare ogni tanto del video editing e per usare windows per bootcamp) volevo capire da voi un pò cosa ne pensate.
Ho un imac 24 a Torino che per quello che voglio far andare viaggia alla stragrande (2,9ghz e hd4850 con 8gb di ram). Vorrei qualche cosa di simile. Giochi diciamo fino al 2010-2011 circa.
Pensavo quindi di prendere un imac 21.5 mid 2011 o giù di li. Ho visto che montano delle 6750 (che bah non mi convincono più che altro perchè non puoi upgradare ai nuovi so anche con la patcher)e dei core i5 quad. Secondo voi comunque è simile come prestazioni rispetto alla 4850 e il core due duo?

Ho bisogno di un all in one perchè devo metterlo a parete (e ho visto che smontandolo tutto il 2011 puoi togliere la base e meterci il supporto vesa). il 24 purtroppo a milano non ci sta è veramente troppo grande....

datemi qualche consigli ograzie!
Anche spenderci solo del tempo sarebbe buttato, se poi spendi anche dei soldi non vale proprio la candela.
Old 17-09-2021, 10:56   #3
cippa lippa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quindi? Solite risposte da gruppo fb do bassa lega
Old 17-09-2021, 13:02   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quindi cerca un iMac più recente…un 21” del 2011 dubito permetta di giocare in maniera quasi accettabile. Va molto bene per uso da ufficio, ma per giochi e video editing cercherei altro. Poi oh, si fa tutto con tutto, basta essere consapevoli di come lo si farà.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Destiny 2, al via l'evento dei 30 anni d...
Google rilascia le chiamate vocali e le ...
Ricercatori sviluppano una ''fotocamera'...
Nuovo report contro i carburanti sinteti...
Nuova Mazda 2: ibrida e identica alla To...
Windows 11, prestazioni ridotte con SSD ...
ESA ARIEL: il nuovo satellite per conosc...
Tineco Floor One S5 Combo è l'asp...
Stampante 3D a soli 179 euro! Ecco l'off...
Tesla Model S salvata da un'alluvione? S...
Warframe: arriva la più grande es...
Una chiavetta USB-C da 128 GB a meno di ...
Vitalik Buterin e la roadmap per il futu...
Il telescopio spaziale James Webb è stat...
Fortnite Capitolo 3 è ufficiale: ...
OCCT
Prime95
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4
IrfanView
Firefox 95
EVGA Precision X1