Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2011, 10:08   #35001
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Che microsoft abbia cambiato filosofia a proposito della distribuzione delle iso dei propri sistemi operativi? Speriamo di si
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673
se i moderatori sono d'accordo potremmo postare i link alle iso mando un PM a Ezio
In realtà Digital River (che viene effettivamente usata come piattaforma per il download delle ISO dei prodotti acquistati online sullo store Microsoft), per ulteriori download chiede l'invio di una richiesta diretta al proprio supporto tecnico, che a sua volta fornisce i link.
Non li pubblicano direttamente perchè in caso di aggiornamenti gli stessi risulterebbero non più validi.

Detto questo, essendo gli attuali link attivi e pubblici, direi che si possono postare. Ovviamente non saranno ammesse richieste di seriali, dato che dovete possedere una regolare licenza del sistema operativo

Torno a mare, ciao belli

Ultima modifica di ezio : 18-08-2011 alle 10:16.
ezio è offline  
Old 18-08-2011, 10:43   #35002
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Torno a mare, ciao belli
Ottima idea, allora siamo in due, anch'io me ne vado al mare fra poco
Buon mare!
Old 18-08-2011, 14:23   #35003
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ciao a tutti!!
Avrei un paio di domande...
1) Sapevo che su XP si poteva spostare la cartella utente in un altro percorso, come si fa su 7?
2) E' possibile spostare l'installazione di Windows e la relativa partizioncina da 100MB su un'altro disco rigido?
birmarco è offline  
Old 18-08-2011, 14:48   #35004
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Avrei un paio di domande...
1) Sapevo che su XP si poteva spostare la cartella utente in un altro percorso, come si fa su 7?
Si copia con robocopy la \users sull'altra partizione, si cancella la c:\users e si crea al suo posto uno junction point all'ipotetico x:\users

Il tutto dal prompt dei comandi raggiungibile premendo F8 alla'vvio del PC o facendo il boot con il DVD di Windows 7 e scegliendo gli strumenti di ripristino.

Quote:
2) E' possibile spostare l'installazione di Windows e la relativa partizioncina da 100MB su un'altro disco rigido?
Sì, con uno dei millemila programmi di clonazione disco o singole partizioni.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-08-2011, 16:40   #35005
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
In realtà Digital River (che viene effettivamente usata come piattaforma per il download delle ISO dei prodotti acquistati online sullo store Microsoft), per ulteriori download chiede l'invio di una richiesta diretta al proprio supporto tecnico, che a sua volta fornisce i link.
Non li pubblicano direttamente perchè in caso di aggiornamenti gli stessi risulterebbero non più validi.

Detto questo, essendo gli attuali link attivi e pubblici, direi che si possono postare. Ovviamente non saranno ammesse richieste di seriali, dato che dovete possedere una regolare licenza del sistema operativo

Torno a mare, ciao belli
Visto che per Ezio non ci sono problemi posto anche qui i link alle iso ufficiali di windows 7 comprensive di service pack, molto utili nel caso di formattoni improvvisi

queste iso sono relative alla professional ma è molto semplice ottenere le altre edizioni (ultimate, home premium...) eliminando il file di configurazione ei.cfg

il link alla notizia: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673

ps. sarabbe da mettere in prima

Ultima modifica di ChioSa : 18-08-2011 alle 20:35.
ChioSa è offline  
Old 18-08-2011, 17:29   #35006
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
domanda forse banale, ma se cambio disco fisso e RAM, devo riattivare la licenza? (Devo formattare e se potessi fare un back-up delle chiavi mi risparmierei un po' di tempo).

Basta la riattivazione online o devo passare per l'attivazione telefonica?

Per completezza, preciso che non ho mai cambiato l'hardware da quando l'ho attivato e la mia licenza è di tipo OEM.

Grazie!
Old 18-08-2011, 19:59   #35007
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

E sis e cambi parti fondamentali dell'HW come la scheda madre avrai problemi di riattivazione e dovresti comunque contattare la MS
Old 18-08-2011, 23:04   #35008
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Si copia con robocopy la \users sull'altra partizione, si cancella la c:\users e si crea al suo posto uno junction point all'ipotetico x:\users

Il tutto dal prompt dei comandi raggiungibile premendo F8 alla'vvio del PC o facendo il boot con il DVD di Windows 7 e scegliendo gli strumenti di ripristino.

Sì, con uno dei millemila programmi di clonazione disco o singole partizioni.

Saluti.
Grazie mille!!
birmarco è offline  
Old 19-08-2011, 08:04   #35009
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Grazie mille!!
Prego duemila

Siccome mi rendo conto che sono stato fin troppo stringato ho trovato sul web una procedura dettagliata:

http://forum.masterdrive.it/microsof...tizione-49405/

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 19-08-2011, 11:05   #35010
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prego duemila

Siccome mi rendo conto che sono stato fin troppo stringato ho trovato sul web una procedura dettagliata:

http://forum.masterdrive.it/microsof...tizione-49405/

Saluti.
Grazie!!! Ieri non ero riuscito a trovare nulla di buono (erano procedure sospette) per cui avevo semplicemente cambiato il percorso delle cartelle musica, documenti, ecc... tramite Proprietà -> Location -> Move e le ho spostate su D: però è venuta un po' una mezza cosa... Oggi provo la procedura che mi hai linkato
birmarco è offline  
Old 20-08-2011, 14:06   #35011
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Che microsoft abbia cambiato filosofia a proposito della distribuzione delle iso dei propri sistemi operativi? Speriamo di si

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673 ....
Le ho scaricate...e gli sha1 corrispondono con quelli technet...insomma sono le iso ufficiali...
E pensare che stavo per fare la reverse integration...
Ho risparmiato un bel pò di tempo...
Grazie mamma Microsoft !
Mendocino89 è offline  
Old 20-08-2011, 17:17   #35012
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Le ho scaricate...e gli sha1 corrispondono con quelli technet...insomma sono le iso ufficiali...
E pensare che stavo per fare la reverse integration...
Ho risparmiato un bel pò di tempo...
Grazie mamma Microsoft !
Già!! Molto utili! Scaricherò le principali così risparmierò tempo con il SP
birmarco è offline  
Old 22-08-2011, 16:47   #35013
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
spettacolare, iso scaricabili ufficialmente!
CronoX è offline  
Old 22-08-2011, 17:56   #35014
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Grande notizia direi, l'unica pecca è l'avere la home premium solo in inglese.
Old 22-08-2011, 18:00   #35015
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Grande notizia direi, l'unica pecca è l'avere la home premium solo in inglese.
se leggi bene il mio post vedrai che esiste un metodo per ottenere tutte le versione in italiano partendo dalla iso professional
Old 23-08-2011, 00:02   #35016
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
In alcune occasioni, alla chiusura del PC un messaggio mi avverte che "è in corso un'operazione" e che il sistema si spegnerà non appena tale operazione sarà conclusa. In questo lasso di tempo (diversi minuti) il disco fisso lavora a pieno regime, poi il sistema sì arresta correttamente.
Qualcuno sa spiegarmi che operazioni esegue in quei frangenti Windows 7?
Phantom II è offline  
Old 23-08-2011, 00:05   #35017
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Forse la domanda è stata già posta, ma non sono riuscito a scarrellare l'immenso Thread, per questo chiedo scusa se la ripongo.

Avendo W7 32bit, vorrei installare su una partizione suo cugino gemello a 64 bit, ci sono problemi in genere? Ed in paricolare utilizzando Acronis, ci potrbbesro essere dei problemi nel ripristino dell'immagine sia per i 32 che per i 64 bit?

Grazie per la delucidazione

Ultima modifica di DMD : 23-08-2011 alle 00:07.
DMD è offline  
Old 23-08-2011, 00:13   #35018
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
In alcune occasioni, alla chiusura del PC un messaggio mi avverte che "è in corso un'operazione" e che il sistema si spegnerà non appena tale operazione sarà conclusa. In questo lasso di tempo (diversi minuti) il disco fisso lavora a pieno regime, poi il sistema sì arresta correttamente.
hai qualche applicazione che impalla l'uscita da windows, dovrebbe comparirti anche il nome dell'applicazione che impedisce l'uscita... sarebbe importante capire di che applicazione si tratta

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Forse la domanda è stata già posta, ma non sono riuscito a scarrellare l'immenso Thread, per questo chiedo scusa se la ripongo.

Avendo W7 32bit, vorrei installare su una partizione suo cugino gemello a 64 bit, ci sono problemi in genere? Ed in paricolare utilizzando Acronis, ci potrbbesro essere dei problemi nel ripristino dell'immagine sia per i 32 che per i 64 bit?

Grazie per la delucidazione
problemi non ce ne dovrebbero essere, non capisco però il senso di utilizzare windows a 32 e 64 bit io terrei solo la 64 bit che è una roccia ed è compatibile con tutto, o quasi (software obsoleti, 16bit...)
Old 23-08-2011, 06:41   #35019
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Devi identificare questo processo, guarda nel visualizzatore eventi se lo trovi
Old 23-08-2011, 08:52   #35020
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
......problemi non ce ne dovrebbero essere, non capisco però il senso di utilizzare windows a 32 e 64 bit io terrei solo la 64 bit che è una roccia ed è compatibile con tutto, o quasi (software obsoleti, 16bit...)
Grazie per le delucidazioni in merito.

Dato che vorrei provare un software di editing che lavora esclusivamente a 64 bit, vorrei creare una partizione solo per quest'ultimo.
Non mi sento ancora sicuro di passare totalmete ai 64, dato che alcuni programmi sfruttano solo il 32 e non sono stati ancora aggiornati, comunque se mi rassicuri che è compatibile con tutto ci proverò, però poi penso non sarà un problema eliminare la partizione dei 32, vero?

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 23-08-2011 alle 08:55.
DMD è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
OPPO pensa ad un Natale tech! Ecco tanti...
Squid Game arriva su Netflix in lingua i...
Rocket League arriva su iOS e Android: o...
Il computer quantistico di Google non ha...
Le auto elettriche Stellantis ricevono p...
Non è del Galaxy S21 Ultra la fot...
MacBook Pro 16: segnalato qualche proble...
Clarity Boost per Microsoft Edge miglior...
FIFA 22: Sony presenta la nuova stagione...
Tesla, ora gli upgrade si possono compra...
SanDisk Extreme microSD da 128GB a 19€, ...
Rinnovo patente per gli anziani? Decider...
Come disattivare il suono di avvio su Wi...
Il Black Friday è finito, ma Amaz...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81