Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2024, 13:15   #7261
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Volevo chiedere ai più esperti se uno volesse la 10 giga nei paesini potrebbe averla o da cosa dipende prima di tutto, e poi per i 2.5 in download che penso sial il massimo ottenibile per tutti i nuovi collegamenti in fibra esiste un opzione parallella o solo 1 gb in upload, grazie per le eventuali spiegazioni.
Dipende dalla centrale di riferimento, in Sardegna ne mancano 5 o 6 da attivare XGS PON le altre sono attive, dove la ftth è attiva ora molto probabilmente è presente anche la 10, sono due mesi che c'è il bug del sito tim che non la dà tra le offerte, non si capisce perchè non sistemano, si in upload è 1 gb per la 2,5 e 2 gb per la 10
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 09:09   #7262
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Grazie quindi in teoria tutte le nuove attivazioni potrebbero avere la 10 giga in download....

Grazie per le risposte, e quali sarebbero le centrali da coprire o quelle gia abilitate, non è che avresti un link ?
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 09:15   #7263
Bezoar
Senior Member

MI sono fatto una ricerca e nel circondario solo una e quella del mio paese sono pianificate per la 10 giga, forse perchè nell'altro paese esiste da tempo una grossa centrale tim e nel nostro dove si trova una di quelle prefabbricate e si trova in vicinanza di tre paesi.....

Aggiornamento, secondo il sito della TIM la nostra centrale è attiva per quanto riguarda i servizi xgs-pon dal 16/10/2023 anche se la fibra non sia stata ancora posata...

Ultima modifica di Bezoar : 09-09-2024 alle 09:31.
Old 09-09-2024, 14:28   #7264
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
MI sono fatto una ricerca e nel circondario solo una e quella del mio paese sono pianificate per la 10 giga, forse perchè nell'altro paese esiste da tempo una grossa centrale tim e nel nostro dove si trova una di quelle prefabbricate e si trova in vicinanza di tre paesi.....

Aggiornamento, secondo il sito della TIM la nostra centrale è attiva per quanto riguarda i servizi xgs-pon dal 16/10/2023 anche se la fibra non sia stata ancora posata...
La fibra in Centrale c'è da quando c'è la FTTC, lo scorso ottobre l'hanno upgradata xgs pon, quando faranno i lavori in strada, le attivazioni saranno possibili da subito fino alla 10
Old 09-09-2024, 15:51   #7265
Bezoar
Senior Member

Bene almeno c'è quella tecnologia, poi si vedrà intanto la stanno posando nel paese vicino, spero tocchi a noi, ribadisco solo per la nostra la tecnologia xgs-gpon magari si collegheranno al nostro paese eventualmente ???
Old 09-09-2024, 22:37   #7266
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao ragazzi, da fibercop il mio civico risulta coperto solo nell'interno A ma non nel mio che è il B, dite semplicemente di aspettare la disponibilità o sarebbe il caso di fare un tentativo di attivazione con Tim?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 07:29   #7267
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Bene almeno c'è quella tecnologia, poi si vedrà intanto la stanno posando nel paese vicino, spero tocchi a noi, ribadisco solo per la nostra la tecnologia xgs-gpon magari si collegheranno al nostro paese eventualmente ???
Quando inizieranno da voi una volta pianificati gli armadi, nel file whoresale, c'è il codice centrale, da lì ti accorgi in quale saranno attestati, quindi nel paese vicino se già nel file compaiono, vedi già ora dove saranno collegati.
Old 10-09-2024, 07:37   #7268
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da fibercop il mio civico risulta coperto solo nell'interno A ma non nel mio che è il B, dite semplicemente di aspettare la disponibilità o sarebbe il caso di fare un tentativo di attivazione con Tim?
Dipende se entrambi sono collegati nella stesso PTE, quindi in genere affianco alla chiostrina rame, se sono due diversi attendi che aprano la vendibilità anche nel B, se no potrebbe essere necessario il censimento, cioè attestare anche il B nella chiostrina della A, dovrebbe controllare un tecnico magari....
Old 10-09-2024, 11:12   #7269
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
La fibra in Centrale c'è da quando c'è la FTTC, lo scorso ottobre l'hanno upgradata xgs pon, quando faranno i lavori in strada, le attivazioni saranno possibili da subito fino alla 10
La fibra arriva fisicamente alle centrale dal lancio della ADSL....
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 11:16   #7270
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Dipende se entrambi sono collegati nella stesso PTE, quindi in genere affianco alla chiostrina rame, se sono due diversi attendi che aprano la vendibilità anche nel B, se no potrebbe essere necessario il censimento, cioè attestare anche il B nella chiostrina della A, dovrebbe controllare un tecnico magari....
Direi di si perché sta a 10 metri da casa, quello appena più lontano sta a più di 150 metri da questo. Comunque viste le esperienze di attivazione della fttc mi gioco 1 euro sul mancato censimento
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 07:34   #7271
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
La fibra arriva fisicamente alle centrale dal lancio della ADSL....
Si è vero, in effetti già per l'adsl erano state fibrate, e se non sbaglio molte bts erano state collegate alle centrali in fibra già per il 4g...
Old 13-09-2024, 08:56   #7272
Bezoar
Senior Member

Si nel file che ho trovato c'era anche la data dell'arrivo della fibra in centrale se non ricordo male ma anche l'installazione degli apparati XGS-PON.... nel mio paese a quanto pare ci sono da un anno a prendere polvere Se non altro recentemente la mia FTTC sembra più veloce
Old 16-09-2024, 11:04   #7273
Bezoar
Senior Member

Avevo segnalato i lavori ad Isili per la fibra da qualche parte nel forum, adesso vengono segnalati anche nel sito FiberCop
Old 17-09-2024, 07:55   #7274
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Avevo segnalato i lavori ad Isili per la fibra da qualche parte nel forum, adesso vengono segnalati anche nel sito FiberCop
Bene così...
Old 17-09-2024, 18:53   #7275
peppeddu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Oggi il mio civico risulta vendibile su fibercop e tim, ma non vorrei cambiare operatore (attualmente sono su tiscali).

Qualcuno sa quanto ci mette in media tiscali a rendere vendibili i civici di fibercop?

Ultima modifica di peppeddu : 17-09-2024 alle 18:57.
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 07:31   #7276
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da peppeddu Guarda i messaggi
Oggi il mio civico risulta vendibile su fibercop e tim, ma non vorrei cambiare operatore (attualmente sono su tiscali).

Qualcuno sa quanto ci mette in media tiscali a rendere vendibili i civici di fibercop?
qualche mese ci mette di sicuro, per ora solo Vodafone sta vendendo quasi in contemporanea, gli altri non ancora...
Old 19-09-2024, 07:44   #7277
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Nel mio caso subito.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 08:29   #7278
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Nel mio caso subito.
Buono a sapersi, a questo punto potrebbe essere in base alle zone territoriali, in alcune prima in altre dopo....
Old 19-09-2024, 09:20   #7279
Bezoar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppeddu Guarda i messaggi

Hai provato a chiedere a Tiscali ? se vedessi i lavori in paese chiederei a tappeto....
Old 24-09-2024, 10:47   #7280
Bezoar
Senior Member

Le mie fonti al comune mi hanno detto che i lavori in paese inizieranno ai primi di ottobre.....

Controllando le centrali del circondario ho notato che solo quella del mio paese ha la tecnologia per la fibra ottica, presumo che chi abita negli altri paesi si connetterà a quella presente nel mio paese o sbaglio ? E se si le porte disponibili quante saranno per i collegamenti ?
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian