|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Bene che invidia speriamo si sbrighino !
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"Avrebbero dovuto" vorrai dire...infatti è successo quello che OVVIAMENTE doveva succedere. Appuntamento fissato di nascosto da TIM (l'ho scoperto per caso chiamandoli). Li ho avvisato che c'era bisogno del cestello per collegarmi per via del palo non stabile, ma mi hanno detto che non potevano segnalarlo in quel momento. In tutti i casi erano già stati avvisati dalla volta precedente. Sposto l'appuntamento di qualche ora per motivi personali e indico nelle note per il tecnico "Fornirsi di cestello per l'attivazione". OVVIAMENTE oggi sono venuti senza cestello e non hanno fatto nulla. Bello vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7245 |
Senior Member
|
L'errore è stato proprio aver messo i miniPTE su quel palo. Purtroppo sotto casa mia non hanno fatto il taglio trasversale che sarebbe stato l'ideale così avrebbero tolto quei bruttissimi cavi volanti che adesso ci sono. Per posare i miniPTE hanno usato la scala perché non sono molto in alto. Ma da quanto ho capito la fibra deve passare molto più in alto quindi in effetti potrebbe essere rischioso poggiarci una scala. Comunque...nuovo appuntamento Martedì 3 mattina. Preso dalla disperazione ho richiamato il tecnico che mi ha chiamato ieri (avevo il suo numero in rubrica altrimenti non c'è modo di contattare la Sirti) e mi ha detto che ora sanno la problematica del mio civico e verranno col cestello. STAY TUNED!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7246 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito, ti auguro stavolta fili tutto liscio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7247 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Ma scusa, fino a 10 Giga? Oppure 10 Giga effettivi tecnicamente? Mi sembra strano... Quote:
![]() |
![]() |
#7248 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Più che ottimo!
![]()
![]() |
#7250 |
Senior Member
|
Adesso i lavori di copertura a Isili sono segnalati anche sul sito dei cantieri di FiberCop.... Piano piano si stanno avvicinando.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Attivazione eseguita Guasila
Dopo 2 mesi di attesa (l'armadio non era stato illuminato all'inizio) ho finalmente attivato la mia gigabit qui a Guasila, armadio 01.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7253 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO FINALE: Sono finalmente fibrato! Mi chiama il tecnico il giorno prima di venire e ne approfitto per ricordagli di venire col cestello e lui mi risponde: "alla fine lo possiamo fare anche senza, ci appoggiamo al palo della luce". Ma allora perché l'altra volta non l'avete fatto? Misteri. In tutti i casi in due ore circa hanno fatto tutto, ma c'era un problema con l'attivazione perché è stato cambiato un percorso dall'armadio alla centrale e dopo circa altre 3 ore è stato risolto. Non mi sembra neanche vero che nel mio paesino di 2500 abitanti ora si viaggia a 1 Gbit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7255 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 |
Senior Member
|
Mi dà anche la 2,5 Gbit, ma attenzione che facendo un cambio tecnologia non puoi usufruire delle offerte che vedi sul sito, ma devi per forza passare dal 187. Io dovevo restare con TIM quindi ho accettato l'offerta che mi hanno fatto (risparmiando qualcosa rispetto al canone attuale). Poichè uso un router di proprietà che va a 1 Gbit non ho ritenuto necessario insistere per passare alla 2,5, cosa che farò sicuramente in futuro.
Ultima modifica di Giatzo : 05-09-2024 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7257 |
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7258 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Non ho insistito ad avere la 2.5G perchè ho un fritzbox 7530 che supporta massimo questa velocità e al momento mi basta e avanza! Comunque ho visto che l'ont supporta già la 2.5G ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7260 |
Senior Member
|
Volevo chiedere ai più esperti se uno volesse la 10 giga nei paesini potrebbe averla o da cosa dipende prima di tutto, e poi per i 2.5 in download che penso sial il massimo ottenibile per tutti i nuovi collegamenti in fibra esiste un opzione parallella o solo 1 gb in upload, grazie per le eventuali spiegazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.