|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11222 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11223 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11224 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non so se mi spiego. Se per 145 eur in più mi "tirano addosso" tutte queste cose in più, perché no? Ho fatto un conto approssimativo: - il "delta" del processore viene 69 eur (fonte: la stessa Raiontech). Diciamo che almeno 60 li vale. - il "delta" memoria vale 59 eur (fonte: Raiontech). Diciamo che almeno 50 li vale - il S.O. una dozzina di eur almeno - l'HDD 1tb (pare sia 7200rpm) 45-50 eur (fonte: Amazon) E stiamo già a 170 eur (60+50+12+48). - sulle schede grafiche sono meno sicuro di fare i confronti giusti, ma mi sembra che la GTX1050 viene sui 120-140 mentre la GT 940MX non ho trovato prezzo alcuno - azzardo 50 eur? Insomma siamo sui 220-240 eur di "controvalore" contro i 145 in più richiesti... Poi certo si dà scontato che il resto sia uguale e invece magari non lo è, tipo qualità dei materiali, assistenza, ecc. ma qui non ci sono dati oggettivi e non saprei. Meglio un colosso come Asus o meglio una società piccola ma magari ben organizzata come Raiontech? Boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
In realtà mi interessa un pc 2 in 1 e a questo prezzo credo davvero non ci sia di meglio. Ma scusami 839 euro dove lo hai trovato? Non so se puoi passarmi il link qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11226 |
Member
|
Qualcuno mi sa indicare le differenze tra questi due pc asus:
zenbook flip ux360uak c4280t zenbook flip ux360uak dq210t Tra i due esiste una differenza di prezzo di circa 150/200 euro ma oltre al processore che nel primo è i5 e nel secondo i7 quali altre differenze ci sono?Quale conviene prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Il modello dq210t sempre su informatica2008 costa 985€. Le differenze tra i due sono nel processore i5 7200u nel primo e i7 7500u nel secondo e la risoluzione dello schermo 1920x1080 contro 3200x1800. Quello più caro vale i 150 euro in più. Per quale sia meglio prendere dipende dall'uso che ne devi fare.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 15-03-2017 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Hanno la hd620 entrambi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11229 |
Senior Member
|
Si è vero sono entrambi kaby lake, sorry. Correggo.
![]() |
#11230 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11231 |
Senior Member
|
comunqye tra 7200 e 7500 non cambia poi molto.ti serve poi cosi risoluto un 13.3 ? Io risparmierei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11232 |
Senior Member
|
Concordo con alenter, prendi quello con i5 e display full hd, va benissimo per l'uso che ne devi fare e risparmi 150€. In più l'autonomia con un display full hd è superiore rispetto al modello con risoluzione maggiore.
![]() |
#11233 |
Member
|
Ok grazie mille allora a breve procedo all' acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11234 |
Senior Member
|
procedi procedi che è un gran bel note quello li
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11235 |
Senior Member
|
Bene, quando ti arriva facci sapere le tue impressioni cortesemente. Grazie.
![]() |
#11236 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11238 |
Senior Member
|
Ironico? Certo che no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11239 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno a tutti, ho un forte bisogno di un cicerone in questo mondo informatico, spero di essere nel posto giusto e magari trovarne più di uno.
Chiedo scusa in anticipo perchè so che mi dilungherò più del dovuto, ma i dubbi son vari e spero ci sia qualche anima pia che porti pazienza. ![]() Premetto che l'utilizzo che ne faccio è molto basilare: web browsing e p2p per l'80%, raramente qualche documento tipo modificare il CV e visto che ho una go pro session, magari qualche leggera modifica a video full hd. Detto questo le caratteristiche princpali che cerco sono buoni materiali ed estetica, portabilita e "longevita", oltre ad uno schermo adeguato per guardare film in ambienti delicati come in treno. Al mio attivo ho un'unica esperienza con un macbook bianco 2008 che all'epoca, pur costando più di altri, ha incarnato perfettamente quello che cercavo; e se nn fosse per la batteria inutilizzabile e lo schermo che va ad intermittenza, probabilmente lo utilezzeri ancora. L'ottima esperienza avuta anche con mac os x ovviamente mi condiziona sull'acquisto del prossimo portatile. Cioè l'immediatezza e la stabilita che mi aveva dato, mi fanno indirizzare verso un nuovo mac; per dire, non ho ricordi di aver dovuto riavviarlo o formattarlo neanche una volta o il fatto che non mi sono mai preoccuato di metterci un antivirus. Mentre ahime, quelle rare volte che mi capitava di aver a che fare con un windows, era da mani sui capelli. Detto questo arriviamo al sodo. Nel periodo di Natale ho preso per 1269 € un Macbook 12" 2016 ricondizionato m3 8Gb di ram e 256 ssd e devo dire che rispecchierebbe perfettamente quel che cerco nelle caratteristiche sopra elencate, anche se la sola porta usb-c era un po' antipatica. Ma il vero problema è stato l'utilizzo, cioè non ho ritrovato quella stabilità ed immediatezza che tanto mi aveva conquistato. Non penso fosse per il fatto che fosse ricondizionato, ma perdeva costantemente la connessione wifi e aveva delle incertezze, lag che proprio non mi aspettavo da un modello da 1499€, cioè son davvero tanti ed alla fine l'ho restituito. Mosso dalla parziale delusione e considerando che il mac superiore al precedente costa la folle cifra di 1749€ ho deciso di ribellarmi a sta "finta" idolazione della mela e ho comprato questo asus UX305UA-FB004T Zenbook Portatile, Display 13.3" QHD+, Intel Core i7-6500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Nero/Antracite su amazon a 999. Devo dire che mi sta facendo un'ottima impressione, davvero buoni materiali, e il sitema operativo è molto meglio di quello che pensassi, anche se ho il timore che peggiorera col tempo, spero mi possiate aiutare anche in questo. Purtroppo non penso di tenerlo, perche non ha tastiera illuminata e lo schermo lo preferirei full hd per una questione anche di autonomia. Poi ho questa sensazione che forse per meno di 300€ in piu sarei piu convinto con il macbook "12. Cioè se costasse 700€ sarebbe perfetto. Sarei davvero grato se mi aiutaste anche su alcune perplessità che ho per ignoranza, tipo riguardo l'antivirus: quanto è indispensabile? Perchè si trova già preinstallato McAfee? Anche tutte ste app preinstallate, che importanza hanno?? (my asus, asus giftbox, asus livestorage, asus liveupldate etc etc) una confusione enorme. Altro aspetto, penso importante, è che come smartphone utilizzo android e mi piacerebbe ci sia più compatibilità possibile. Avevo preso in considerzione anche i chromebook che però temo mi tocchi scartare per assenza di programmi p2p come emule. Ora mi affido a voi. Giuro che ho finito, ma tipo dello Xiaomi Mi Air che mi dite? Grazie davvero a chi è arrivato fin qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Il Mi Air alle cifre a cui si trova è assolutamente un best buy, ha anche un doppio slot per SSD m.2 (uno dovrebbe essere SATA -quello già installato- mentre l'altro PCI-Ex che è molto più veloce, ed infatti gli SSD di questo tipo costano di più).
Nel thread dedicato agli Ultrabook c'è un utente che lo ha preso da qualche giorno e per adesso ne è contento. Aggiornerà ancora con le sue ulteriori impressioni, quindi segui quel thread se ti interessa il modello Xiaomi ![]() Se l'ASUS ti piace, invece, cerca bene perché dovrebbero esserci altre configurazioni un po' più economiche.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.