Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2018, 13:01   #1
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Msi - Gp62m 7rd Leopard

Puo' essere ancora una decente macchina per un uso domestico di gaming non estremo dato che lo trovo a circa 850 euro ? Monta un i5-7300HQ, HD normale da 1 TB, 8 gb ram DDR4, scheda grafica Nvidia CTX 1050 2 GB, WIN 10. Il mio pc fisso mi sta lasciando a piedi e sto valutando per la prima volta una soluzione portatile per la mia postazione di casa che utilizzo per giochi non impegnativi graficamente
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 08:26   #2
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Grazie
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:54   #3
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Puo' essere ancora una decente macchina per un uso domestico di gaming non estremo dato che lo trovo a circa 850 euro ? Monta un i5-7300HQ, HD normale da 1 TB, 8 gb ram DDR4, scheda grafica Nvidia CTX 1050 2 GB, WIN 10. Il mio pc fisso mi sta lasciando a piedi e sto valutando per la prima volta una soluzione portatile per la mia postazione di casa che utilizzo per giochi non impegnativi graficamente
Ma lo compri usato? Nuovo? A 850 si potrebbe salire un po lato cpu e avere un SSD piccolo, tuttavia pare montare uno schermo TN discreto. Devi capire un attimo cosa ti serve. Ad esempio su amazon allo stesso prezzo trovi Acer Nitro 5 AN515-52-52HJ con 8300H e 128 GB di SSD. Non sarà un fulmine di guerra ma, allo stesso prezzo, è già un upgrade.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:18   #4
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Lo comprerei nuovo. Come ho scritto non devo farci cose iperboliche, navigazione e qualche gioco recente, magari non con tutto al massimo. Per il discorso SSD so' che sarebbe la scelta migliore ma non vorrei trovarmi a corto di spazio, 128 gb non sono pochi ? Se mi salvo foto o film siamo gia' pieni ? Domanda da inesperto......non so' quasi nulla dagli ssd, sul mio pc fisso attuale ho 1 TB di HD normale e vedo che con gli aggiornamenti di WIN10 e un po' di cose salvate....occupare 3-400 gb e' un'attimo.......i 128o 246 di una ssd corrispondono allo stezzo spazio su un HD normale o si contano diversamente ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:26   #5
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Ho visto adesso....scusami.....monta sia l'ssd che un hd da 1 tb
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:44   #6
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Si è lo stesso spazio. Io installo il sistema operativo e programmi su SSD e i giochi e i miei file personali li metto nel HDD e mi ci trovo bene.

Secondo me dai uno sguardo pure al Lenovo Legion Y530 che ci dovrebbero essere gli sconti di Lenovo oggi.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 15:26   #7
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Si è lo stesso spazio. Io installo il sistema operativo e programmi su SSD e i giochi e i miei file personali li metto nel HDD e mi ci trovo bene.

Secondo me dai uno sguardo pure al Lenovo Legion Y530 che ci dovrebbero essere gli sconti di Lenovo oggi.
In effetti ho visto adesso anche il Lenovo. Comq qualita' ed affidabilita' quale mi consigli fra questi ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 15:52   #8
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
In effetti ho visto adesso anche il Lenovo. Comq qualita' ed affidabilita' quale mi consigli fra questi ?
Tra questi 3 io prenderei il Lenovo senza ombra di dubbio. Quest'anno hanno fatto un gran lavoro con la serie Legion, montando uno schermo IPS finalmente decente e un ottimo sistema di dissipazione coniugato ad un design più professional e meno bimbominchioso. Quanto costa scontato?
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:58   #9
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
https://www.amazon.it/Lenovo-Y520-15...vo+legion+y530
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:15   #10
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
No aspetta, questo è il 520 modello dell'anno scorso. Io invece ti dicevo di guardare il 530 che sta sui 1000 ma oggi c'erano gli sconti, fino al 15% se non mi sbaglio.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:40   #11
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Ah, scusa avevo letto male. Il 530 sta a 999 euro ma non vedo per gli sconti
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:44   #12
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Ah, scusa avevo letto male. Il 530 sta a 999 euro ma non vedo per gli sconti
Allora devi scegliere tra l'acer e il lenovo 520. Il primo ha CPU nuova, SSD ma GTX 1050, il secondo ha la 1050Ti ma non ha SSD e CPU dell'anno scorso. Se non devi giocare duro io andrei più sull'acer che è una macchina nel complesso migliore. Come qualità costruttiva siamo lì, non aspettarti grandi cose. L'MSI invece secondo me sta sotto ad entrambi.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:54   #13
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Ok grazie mille
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 19:30   #14
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Figurati, è un piacere
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 18:37   #15
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Alla fine il mio fisso mi ha lasciato a piedi e quindi non volendo aspettare ho trovato nella grande distribuzione un Lenovo Legion Y520 con i7 7700HQ la gtx 1060. Domanda iniziale.....: utilizzandolo quasi esclusivamente in casa, posso tenerlo sempre attaccato alla rete elettrica ? Ho visto che la batteria non e' rimovibile ...cosa devo fare ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v