Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2018, 11:27   #601
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
su desktop nn si puo fare
se metti la dedicata l'integrata si disattiva
cmq tanto nn serivrebbe, parlaimo di differenze davvero piccole di consumo e poi dovrebbero coestistere due driver diversi ceh farebbero anche un po di confusione dentro windows
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 14:40   #602
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsiusk grazie.

Comunque il "problema" è che non riesco a mettere dedicata quella integrata nonostante abbia messo i Driver...

A questo punto se non cambia niente lascio tutto cm'è sia per evitare eventuali conflitti di driver che vari casini che potrei fare io
Grazie mille!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:36   #603
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Celsiusk grazie.

Comunque il "problema" è che non riesco a mettere dedicata quella integrata nonostante abbia messo i Driver...

A questo punto se non cambia niente lascio tutto cm'è sia per evitare eventuali conflitti di driver che vari casini che potrei fare io
Grazie mille!
Spet, primaria, non dedicata, la dedicata, credo sia inteso come la discreta, cioè, quella su slot PCIe

Essenzialmente, se togli la GPU pcie, automaticamente la primaria diventa l'Intel, mentre se la metti, non puoi fare altro che tenere quella come primaria, la Intel, al massimo, credo possa essere vga per le uscite video, ma a volte, si disattiva proprio del tutto (come non esistesse).
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 18:40   #604
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Da me si setta via BIOS se usare dedicata, se integrata o se automatico

All'inizio se ricordate non avevo la 1080 e usavo quella Intel del 8700k coi giochi base, e andava automatica, una volta montata la 1080 ha fatto lo switch da solo, c'è stata una volta e non mi ricordo perché, che ho settato da BIOS di usare quella Intel anche se la GTX era montata, e così ha fatto, poi ho rimesso auto e via normale

Quoto se hai la dedicata decente che va in "ventole ferme" a poco carico, non conviene fare tutta sta trafila con l'integrata

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 09:09   #605
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Zanta e Robby: Grazie mille.

Allora se è solo tramite bios settare in "automatico" preferisco quasi non metterci mano (magari do solo una sbirciatina ) più che altro vorrei tentare perchè nel caso si dovesse rompere la 1060 non rimarrei al buio.

Devo cercare qualche cosa relativa alla voce "Vga/Gpu?"

Mentre sul portatile ho l'icona sulla barra sotto che mi fa accedere direttamente e variare l'impostazioni.

Per il discorso ventole la 1060 le ha completamente ferme quando navigo o guardo filmati e su questo non ho nessun problema.

In ultimo per Roby visto che hai la mia stessa Cpu, quanta Ram hai montato? te lo chiedo perchè è calata ancora di prezzo (2 banchi da 8GB intendo adesso su Amazon a 126 euro) mi rendo conto che 32 GB totali sarebbero sprecati ma pagando 80 euro questi altri due supplementari, ho come l'impressione di fare una "cavolata" a non prenderla.

PS. La Ram è questa: Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Memoria Interna da 16 GB DDR4, 2400 MHz

Il prezzo così basso è dovuto al fatto che ho anche dei buoni sconto che mi scadono a Dicembre.
Grazie mille.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 21:48   #606
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
io ho preso le stesse 2x8GB @ 3733MHz C17 a 173€ e devo dire che sono più che sufficienti a meno che non fai maximultitask di programmi o render, grafica, macchine virtuali ecc che allora servono, io fossi in te risparmierei quei 100€ circa (nel mio utilizzo mai sentito necessità di ulteriore ram)
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:12   #607
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie mille!

In effetti hai ragione, 16 Gb sono più che sufficienti...... mi era preso un'attacco di shopping compulsivo!

Poi mettici pure che il 19 parte su Amazon il black friday e chissà....

Volevo chiedervi un'altra cosa, per il discorso di settare Gpu dell Processore ed esterna in automatico, ma non ho trovato nessuna voce nel bios, l'unica che trovo è questa della foto ma credo non c'entri niente, dove posso verificare?

Poi mi sono reso conto che vedeva le Ram a 2133 ed attivando il profilo XMP adesso dice 2400 anche di questa metto la foto.

Una curiosità, ho preferito Ram a 2400 ma con Latenza C14 anzichè da 2666 latenza C15/16 dando per scontato che la minor latenza supplisse al fatto di una velocità leggermente inferiore, avrò fatto una cavolata?

Se avete altri suggerimenti per poter ottimizzare ditemelo? (ormai comincio ad azzardare nel mettere mano anche nel Bios ) prima o poi dovrò imparare!!!
Grazie mille.



Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 22:51   #608
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Sulla prima voce "Initiate graphic adapter":

-PEG = PCI Express Graphics
-IGD = Integrated Graphics Device


per le ram era meglio puntare sui 3000MHz e C15 come disse ai tempi Celsius, ma così come hai tu non muore mica nessuno (mi pare fosse più importante per le cpu AMD questa cosa)
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:09   #609
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Sulla prima voce "Initiate graphic adapter":

-PEG = PCI Express Graphics
-IGD = Integrated Graphics Device
Ciao e grazie.

Non ho capito però se il settaggio per la Gpu del Processore è corretto così com'è, quindi sta in "Automatico" e decide lui cosa fare,oppure devo fare variazioni.

Ti allego anche le foto delle 3 "voci/cartelle" in modo che puoi vedere cosa dicono ed in caso cosa impostare (quelli evidenziati/gialli sono i settaggi attuali).

Per le Ram hai ragione, ovvero AMD puoi mettere anche oltre i 3000 ma Intel non dovrebbe accettarle oltre i 2666 (da quanto avevo letto) probabile però che chi sappia metterci mano e con S.Madre idonea ad OC tipo serie "Z" si possa salire ancora.

Io nella completa ignoranza ho preso le 2400 CL14 contro le 2666 CL15.

Ti metto anche foto della schermata dove appunto adesso le legge correttamente.
Grazie mille a presto.







Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:34   #610
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Che poi visto che va benone anche così potrei anche farne a meno di metterci mano (qualora necessario).
A presto.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 20:52   #611
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
per i settaggi va benone così, praticamente con quell'impostazione se non trova la scheda video dedicata passa a quella integrata (non viceversa)

per le ram va altrettanto bene, se hai la scheda madre che ti permette di settare un prfilo XMP vedrai che, se le ram lo consentono, te le porta al massimo valore supportabile (è una specie di overclock automatico)

ad esempio: io ho ram vengeance 3733 c17 2x8gb, se imposto il profilo XMP le porta con un click a quelle frequenze/latenze, se lascio normale le ho a 2133 c15 su intel, ma per queste cose non c'è da fasciarsi la testa, per ora sto giocando tenendole normali e va liscio come l'olio, appena ho un po' di tempo proverò a fare dei bench giusto per vedere i numerini
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 19:44   #612
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie mille!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v