Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2018, 20:54   #1
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Scheda madre PC gaming del 2015 da sostituire, e forse non solo quella.

Buona sera a tutti, utenti e super esperti
Rieccomi qui dopo qualche tempo in preda alla disperazione per chiedere un vostro consiglio in quanto oggi, avendo trovato il tempo per fare una piccola manutenzione al mio PC gaming, ho fatto una boiata, ho rotto la scheda madre, più precisamente mi è scivolata dalle mani mentre la pulivo e nel tentare di afferrarla ho distrutto i pin sul socket del procio
Il PC lo assemblai nel 2015 dopo aver chiesto consiglio qui su quali componenti acquistare, non avevo particolari esigenze in quanto non ero interessato al OC pertanto i componenti erano:

Alimentatore: Thermaltake Paris 650w 80 Plus gold,
Scheda madre: Asrock Mod 1150 H97 Pro4
CPU: Intel i5 4460 Quad Core
Dissipatore: [edit]
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB GDDR5 OC (UEFI)
RAM: 2 x 4GB + 2 x 8GB HyperX Fury Black Series 1600 MHz, DDR3, Nero
HDD: Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + Samsung SSD 850 EVO, 500 GB, + WD da 1 tera + seagate da 2 terabyte
Monitor: Ho preso questo l'anno scorso [edit]
Case: [edit]

Il PC nonostante probabilmente fosse già obsoleto funzionava alla perfezione, molto veloce per il normale utilizzo e la navigazione e nessun problema durante il gaming con i vari call of duty (anche black ops 4), battlefield 4, ecc ecc.
Ho già visto che la scheda madre che avevo non si trova più, ciò che vi chiedo è: Su quale scheda madre potrei optare per poter continuare ad utilizzare gli altri componenti? Oppure mi converrebbe, dato che ci sono, sostituire anche processore e ram con qualcosa di più aggiornato?
Faccio presente che non avevo in programma di spendere soldi per aggiornare il PC e probabilmente se l'avessi trovata avrei preso una main identica ma se secondo voi converrebbe aggiornarlo accetto consigli riguardo ad eventuali nuovi componenti sperando in un vostro aiuto.

PS: La scheda grafica in mio possesso è molto obsoleta?

Grazie in anticipo per eventuali interventi

Ultima modifica di FreeMan : 16-11-2018 alle 19:59. Motivo: link eshop
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:04   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
Ciao
sostanzialmente dipende da te
se trovi che il pc abbia ancora prestazioni soddisfacenti potresti cercare semplicemente nell'usato una scheda simile alla tua, socket 1150, ad esempio sempre fra le schede con chipset H97
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:43   #3
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sostanzialmente dipende da te
se trovi che il pc abbia ancora prestazioni soddisfacenti potresti cercare semplicemente nell'usato una scheda simile alla tua, socket 1150, ad esempio sempre fra le schede con chipset H97
Ciao celsius100
intanto ti ringrazio enormemente per la cortese risposta ma anche perchè tre anni e mezzo fa fosti proprio te a darmi le dritte per la scelta dei componenti del mio PC in base a quello che era il mio badget, pertanto ti rinnovo i ringraziamenti anche per questo motivo
Sperando di non pretendere troppo volevo chiederti se per caso potresti darmi una mano te a trovare una scheda sostitutiva, se non usata anche nuova, io ho provato a vedere nella sezione mercatino ma per ora non ho trovato, anche se poi non ho capito se potrei acquistare o meno, devo rivedermi bene tutti i regolamenti
Avrei poi delle possibili alternative, nel senso che se devo fare una spesa sensata sono disposto anche ad investire per avere qualcosa di più aggiornato, nel senso che in alternativa sarei disposto anche a prendere, sotto tuo consiglio, un nuovo set di motherboard con memorie DDR4 che mi permettano di utilizzare almeno per il momento la stessa VGA e lo stesso procio, oppure, visto che vorrei dotare la mia ragazza di un PC decente per un utilizzo normale dato che ne ha bisogno, se tu mi aiutassi a trovare una scheda madre sostitutiva che si adatti a tutto il resto già in mio possesso, visto che Natale è vicino sarei disposto a cedergli il PC attuale e magari a farmene un'altro con un badget di 1000/1200€ massimi se tu mi potessi consigliare i nuovi componenti, come allora non sono interessato al OC e terrei il monitor attuale prendendone magari un'altro per la mia ragazza, pertanto se ti va di darmi dei consigli sono tutto orecchie, senza pretese naturalmente
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:57   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
x il mercatino devi arrivare a 100 messaggi nel forum, ma se trovi un'offerta magari contatti il venditore anche via MP volendo
su ebay ho visto una ASROCK h97m Anniversary a 55 euro, nn e un gran scheda eh ma e la "meno peggio" che ho visto in giro come rapporto qualità-prezzo
se cambi tutto fai un mix fra le due configurazioni o tu prendi poi tutto nuovo?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 16:15   #5
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x il mercatino devi arrivare a 100 messaggi nel forum, ma se trovi un'offerta magari contatti il venditore anche via MP volendo
su ebay ho visto una ASROCK h97m Anniversary a 55 euro, nn e un gran scheda eh ma e la "meno peggio" che ho visto in giro come rapporto qualità-prezzo
se cambi tutto fai un mix fra le due configurazioni o tu prendi poi tutto nuovo?
Ciao,
beh... è proprio qui che mi servirebbe il tuo consiglio, tu al mio posto cosa faresti?
Conviene di più aggiornare il PC attuale per risparmiare qualcosa (e se si come) oppure i componenti attuali sono già abbastanza obsoleti che converrebbe di più assemblare un nuovo PC?
Ho appena visto che il processore che ho oggi costa più di quando lo comprai tre anni fa, la VGA allora la pagai 308€, pertanto avrebbe senso tentare di rivenderli? Chi se li prenderebbe? E' per questi dubbi che pensavo che forse mi converrebbe sistemarlo per la mia ragazza e di rifarmene uno di sana pianta, la cosa ha senso o aggiornandolo per me otterrei comunque un PC che mi lasci tranquillo per anni in fatto di parti obsolete?
La scheda su ebay è peggiore di quella che avevo?
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 16:36   #6
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da jesuss Guarda i messaggi
Ciao,
beh... è proprio qui che mi servirebbe il tuo consiglio, tu al mio posto cosa faresti?
Conviene di più aggiornare il PC attuale per risparmiare qualcosa (e se si come) oppure i componenti attuali sono già abbastanza obsoleti che converrebbe di più assemblare un nuovo PC?
Ho appena visto che il processore che ho oggi costa più di quando lo comprai tre anni fa, la VGA allora la pagai 308€, pertanto avrebbe senso tentare di rivenderli? Chi se li prenderebbe? E' per questi dubbi che pensavo che forse mi converrebbe sistemarlo per la mia ragazza e di rifarmene uno di sana pianta, la cosa ha senso o aggiornandolo per me otterrei comunque un PC che mi lasci tranquillo per anni in fatto di parti obsolete?
La scheda su ebay è peggiore di quella che avevo?
E' difficile per noi consigliarti qualcosa perchè la differenza di spesa è sostanziale.
Si parte da circa 50/60€ di sola scheda madre, passando a 400€ per il cambio di cpu/mobo/ram fino ad arrivare a 700 se vuoi cambiare anche la scheda video.
Come vedi tra il primo e gli altri 2 step la spesa quasi dieci volte tanto, vuoi investirceli o ti accontenti ancora del tuo?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:25   #7
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
E' difficile per noi consigliarti qualcosa perchè la differenza di spesa è sostanziale.
Si parte da circa 50/60€ di sola scheda madre, passando a 400€ per il cambio di cpu/mobo/ram fino ad arrivare a 700 se vuoi cambiare anche la scheda video.
Come vedi tra il primo e gli altri 2 step la spesa quasi dieci volte tanto, vuoi investirceli o ti accontenti ancora del tuo?
Ciao e grazie anche a te klept,
volevo assolutamente evitare di mettervi in difficoltà ma invece è ciò che ho fatto e me ne dispiace, spero di rimediare ora.
Praticamente se non avessi avuto questo inconveniente molto probabilmente mi sarei accontentato ancora del PC attuale perchè i soldi, a meno che non sia strettamente necessario non si buttano, non sono uno spendaccione diciamo, vista però l'esigenza di dotare la mia donna di un PC decente mi chiedevo se fosse meglio optare per la sostituzione della sola scheda madre per poi lasciare il PC a lei e farmene io uno nuovo, o se in considerazione dell'hardware del PC in questione avesse senso upgradarlo e poi prendere un PC pre assemblato per lei o meglio assemblargliene uno io ma non come il mio visto che è per il gaming. Spenderei comunque dai 1000€ in su, pertanto riformulo la domanda: Ha senso spendere più di 1000€ per aggiornare il mio e provvedere anche a lei o a pari spesa, o qualcosina in più, tanto vale sistemare il mio per lei e farmene uno nuovo che mi garantirebbe una durata maggiore in fatto di obsolescenza di alcune parti come la VGA e la tipologia di RAM?

Ultima modifica di jesuss : 09-11-2018 alle 17:27.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:42   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
se parliamo di convenienza economica conviene "riparare" il tuo e tenertelo o cmq assemblare poi un secondo pc diciamo piu casalingo x la tua fidanzata
poi devi vedere tu se invece hai gia un buon budget dietro e con la "scusa" di dover sistemare il pc te lo fai nuovo
se chiedi in questo forum 8 su 10 ti diranno di farlo nuovo, ma xke siamo smanettoni e appassionati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:45   #9
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se parliamo di convenienza economica conviene "riparare" il tuo e tenertelo o cmq assemblare poi un secondo pc diciamo piu casalingo x la tua fidanzata
poi devi vedere tu se invece hai gia un buon budget dietro e con la "scusa" di dover sistemare il pc te lo fai nuovo
se chiedi in questo forum 8 su 10 ti diranno di farlo nuovo, ma xke siamo smanettoni e appassionati
Grazie celsius,
che dire poi, voi smanettoni siete anche contagiosi perchè stai mettendo a nudo la mia voglia repressa di rifarmelo
In tutti i casi senza PC non posso stare e se proprio fossi costretto a spendere il budget sarebbe di circa 1000€ o poco più pertanto mi conviene prendere una scheda madre nuova per cedere il PC alla mia fidanzata e poi rifarmene uno nuovo o aggiornare il mio con scheda madre più recente + procio + Ram DDR4 + VGA e poi assemblarne uno per la mia donna considerando che avrei già le parti restanti di quello attuale (Procio, Ram DDR3 e VGA)? In questo caso per lei dovrei acquistare solo il case, un alimentatore e gli hard disk.
Certo la VGA attuale sarebbe sprecata per la mia ragazza ma ho pensato che se la vendessi ci farei probabilmente soltanto i soldi per poi acquistarne una meno prestante ma nuova, tanto vale quindi che la tenga e che le monti quella, o sbaglio?
Comunque... il badget te l'ho detto, saresti così gentile da farmi un elenco per tutte due le ipotesi?
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 19:40   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
La tua ragazza di pesante cosa ci farebbe sul pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:35   #11
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
La tua ragazza di pesante cosa ci farebbe sul pc?
Diciamo niente, utilizza molto lo smartphone ma ha un portatile del 2008 che utilizza prevalentemente per faccende legate alla scuola dato che lei è un'insegnante, il PC in questione è veramente lento visto che ci ha salvato il mondo ed in più due o tre anni fa è voluta passare a win10 quando c'era la possibilità dell'aggiornamento gratuito, immagina un po il risultato.
Quando inizia a smadonnare le dico sempre di utilizzare il mio ma per pigrizia, visto che ha tutto ciò che le serve sul portatile, ci rinuncia o devo andare io a sbloccarle la situazione, per questo motivo è da un po di tempo che avevo intenzione di dotarla di un PC decente, magari poveretta potrebbe iniziare a farne un utilizzo più approfondito.
PS: Sia in caso optassimo per aggiornare il mio e farne uno nuovo per lei, o cederle il mio, dovrei prenderle anche un monitor.

Ultima modifica di jesuss : 10-11-2018 alle 20:43.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 22:59   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
direi che
Alimentatore: tieni il tuo Thermaltake Paris 650w e x il pc della tua ragazza userei un semplice Be quiet! Pure Power 10 400W Nero
Codice prodotto : BN276 € 53,20
Scheda madre: al posto della Asrock Mod 1150 H97 Pro4 sul tuo andrei su una Scheda Madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4
Codice prodotto : 90-MXB8A0-A0UAYZ € 81,90
mentre x mantenere il vecchio pc un'altra H97, su ebay ricordo la ASROCK h97m Anniversary a 55 euro o qualcosa di simile
CPU e dissipatore: ryzen 2600 o 2600x, vuoi fare overclock? o lasciar eventualmente fare in automatico alla cpu?
x il vecchio recuperi l'i5 e forse il dissipatore macho vediamo
GPU: puoi montare di nuovo la r9 290 se ti trovi ancora bene e mettere sul vecchio una schedina entrylevel se nn addirittura lasciare la semplice scheda video integrata
RAM: Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN
Codice prodotto : HX432C16PB3K2/16 € 144,40 mentre x il vecchio addirittura basterebbero 8gb
HDD: mantieni l'evo 850 da 500gb mentre x il vecchio userei l'evo 850 da 250gb
CASE: il graphite va bene e prendi x il vecchio uno zalman z3 oppure se hai dei requisiti particolari possiamo valutare case di dimensioni diverse, fonoassorbenti, ecc...
come monitor x la tua ragazza andrei su un IPS che stanchi meno gli occhi, vedi Samsung S24F350
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:12   #13
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Wow, grazie mille

Ricapitolando quindi il mio sarebbe composto così:

Case: Graphite
ATX: Paris 650w
Motherboard: ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 € 81,90
CPU: Rayzen 2600 circa € 220 sul noto sito!
RAM: HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN € 144,40
VGA: Shappire R9 290

Spesa attuale circa €450

PC della mia ragazza:

Case: Zalman Z3 €45 sul noto sito!
ATX: Be quiet Pure Power 10 400W Nero €53,20
Motherboard: ASROCK h97m Anniversary €55 + 18 di spedizione
CPU: i5
RAM: iperx fury DDR3 2x 8GB + 2x 4GB
Monitor: Samsung S24F350 circa €120 sul noto sito!

Spesa totale provvisoria €290, per tutte due per adesso sono circa 740 euro.

Riguardo gli hdd credo che quelli attuali li terrò io e poi magari prenderò un'altro ssd evo da 250 GB + un WD da 1 tera per la mia ragazza,
riguardo l'overclock non saprei in quanto non l'ho mai fatto ma se la differenza di prezzo non è stratosferica potrei valutare di dotare il PC per provare a cimentarmici dopo essermi informato su come e cosa fare, ne guadagnerei in termini di prestazioni durante il gaming? Immagino poi che in base a questa scelta dovrei montare un sistema di raffreddamento a liquido giusto?
Devo dire poi che il dissipatore macho sul vecchio PC funzionava alla grande,probabilmente era anche sovradimensionato, spero pertanto di poterlo riutilizzare e sarei disposto anche a prendere una motherboard differente purchè supporti i componenti del vecchio pc che mi rimangono ma che comunque non sia più scarsa, quella su ebay ne hanno solo una pertanto questa scelta dovrei farla entro il più breve tempo possibile, la stavo acquistando ma poi ho deciso di aspettare il tuo responso
Per concludere dovrei prendere anche una nuova tastiera e mouse dato che quelli attuali li cederò sempre alla mia ragazza ma non ho grosse pretese a riguardo dato che comunque per giocare utilizzo il DS4 (sono scarso lo so!)
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:23   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
Si ci siamo
X l'overclock direi che da dai vantaggi cmq piccoli e in base a che livelli si decide di spingere il processore ma diciamo che x vedere un Po di differenza aggiornarsi la scheda video, la cpu già di serie va benone in ogni caso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:40   #15
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si ci siamo
X l'overclock direi che da dai vantaggi cmq piccoli e in base a che livelli si decide di spingere il processore ma diciamo che x vedere un Po di differenza aggiornarsi la scheda video, la cpu già di serie va benone in ogni caso
Scusa ma non ho capito, intendevi dire che per vedere un po di differenza varrebbe la pena aggiornale la scheda video?
Per la CPU allora faccio come la scorsa volta e lascio perdere l'OC
Ho guardato un po in giro sui vari siti per vedere i componenti che mi hai consigliato e notando differenze nei prezzi non ho capito dove dovrei acquistare, mi fai sapere tramite PM come fai di solito?
Per la dissipazione cosa dovrei fare? Posso utilizzare il macho sulla nuova scheda madre o quello lo monto sul pc della mia ragazza e prendo altro per il mio?
Grazie mille ancora!

EDIT: Ho acquistato la Asrock H97 su ebay

Ultima modifica di jesuss : 11-11-2018 alle 18:25.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 20:17   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
si nel senso che rende di piu avere una scheda video aggiornata che nn un po di overclock
cmq nn essendo limitazioni nei componenti l'overclock puoi farlo come e quando vuoi, ovviamente in base al sistema di dissipazione
nn si capisce bene se il macho revA si puo montare su queste nuove schede madri tramite un kit adattatore http://thermalright.com/2017/02/21/t...mount-upgrade/
conviene mandare una mail direttamente alla Thermalright e sentire cosa ti dicono
ti scrivo un PM x lo shop
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 21:42   #17
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si nel senso che rende di piu avere una scheda video aggiornata che nn un po di overclock
cmq nn essendo limitazioni nei componenti l'overclock puoi farlo come e quando vuoi, ovviamente in base al sistema di dissipazione
nn si capisce bene se il macho revA si puo montare su queste nuove schede madri tramite un kit adattatore http://thermalright.com/2017/02/21/t...mount-upgrade/
conviene mandare una mail direttamente alla Thermalright e sentire cosa ti dicono
ti scrivo un PM x lo shop
Dunque, vedendo le indicazioni sulla pagina al link della termalright sembrerebbe che il kit A non sia compatibile ma che inviando una mail con la ricevuta di acquisto sia possibile ricevere gratuitamente il kit aggiornato, pagando però le spese di spedizione e di gestione.
Sempre nella pagina vengono indicate le misure esatte in cui dovrebbero stare i fori per adattare il kit, modifica che sinceramente saprei apportare anche io ma rimane comunque la differenza che sulle AM4 non c'è bisogno di montare la parte del serraggio per il processore dato che dalle immagini della scheda madre mi sembra di vedere che la levetta sta già sul socket, non si capisce pertanto se poi vadano bene gli stessi 4 spessori che tengono uniti il backplate alla parte che sta sul lato processore, che determinano quindi l'altezza esatta alla quale deve stare il dissipatore in modo che poggi correttamente sul processore, direi pertanto che il macho mi conviene tenerlo per il PC della mia ragazza e che ne prenda uno compatibile per l'AM4, tu hai qualche consiglio a riguardo? Conviene sempre un dissipatore simile o meglio qualcosa a liquido?
PS: SE volessi aggiornare anche la VGA cosa mi consiglieresti che non costi esageratamente e che sia comunque più prestante di quella attuale? Perdonami ma non sono affatto aggiornato a riguardo e leggendo sul web ci sono troppi pareri discordanti su quale sia migliore o meno, pertanto preferisco fidarmi dei tuoi consigli In alternativa gradirei anche un consiglio per una entri level per quello della mia ragazza se comunque avrebbe più prestazioni rispetto a quella integrata.

Ultima modifica di jesuss : 11-11-2018 alle 21:52.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 23:17   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
esatto e un po incasinato il discorso xke thermalright nn fornisce altre info oltre quelle
la cosa piu semplice e di tenerlo li dov'è e tu usare il dissipatore che danno di serie con la cpu (o montare un pezzo aftermarket cmq entrylevel tanto nn serve niente di che x avere un pc un po meno rumoroso dello standard, insomma x mantenere gli standard acustici a cui eri abituato prima basta un arctic freezer 33 ad esempio)
in genere x il full-hd consigliamo schede di fascia 250-300 euro
tu entro che cifre pensavi di rimanere?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:08   #19
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
esatto e un po incasinato il discorso xke thermalright nn fornisce altre info oltre quelle
la cosa piu semplice e di tenerlo li dov'è e tu usare il dissipatore che danno di serie con la cpu (o montare un pezzo aftermarket cmq entrylevel tanto nn serve niente di che x avere un pc un po meno rumoroso dello standard, insomma x mantenere gli standard acustici a cui eri abituato prima basta un arctic freezer 33 ad esempio)
in genere x il full-hd consigliamo schede di fascia 250-300 euro
tu entro che cifre pensavi di rimanere?
Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora, per il badget immaginavo di dover spendere almeno quella cifra, quindi ok aspetto tuoi consigli.
Ho dato uno sguardo per i componenti, sul primo sito hanno tutto tranne il monitor che però hanno sul secondo.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 19:15   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132711
andrei su una rx580 da 8gb, ad esempio si trovano a buon prezzo le XFX GTS ma di giorno in giorno possono capitare pure occasioni sulle sapphire nitro (che sono messe un poco melgio a livello di sistema di dissipazione)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v