Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 20:22   #1881
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
Ciao a tutti!

Domandona, ho in casa un impianto con 2 prese telefoniche RJ11 già in parallelo, se alzo un telefono sento la conversazione in essere sull'altro. Attualmente Adsl """20""" Mb

Al momento ho l'impianto così definito:

linea telecom--->presa 1 (con telefono e splitter)---->presa 2(con modem e splitter) e cablaggio lan domestico a fianco

Mi hanno appena chiamato per dirmi che è disponibile la fibra (fttc)

Per sfruttare il voip posso tenere tutto come già in essere e semplicmente applicare in entrata allo splitter sul modem la linea phone in uscita dal modem?

Come da immagine allegata per capirci la linea verde



Considerando che le prese sono tutte in parallelo, il discorso presa principale/derivate esiste comunque? nel senso che la presa 1 che è la prima che "incontra" la linea telecom è da intendersi ugualmente come principale?

Grazie
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 23:12   #1882
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
No secondo me devi separare le due linee
Nella principale devi scollegare la seconda e fare in modo che la linea in arrivo con VDSL vada solo nel router e l'altra verso il TEL2
Potresti risolvere applicando una doppia RJ11
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 15:49   #1883
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Una info, un filtro adsl rotto comporta l’aumento di qualche parametro ? ( margine rumore / attenuazione )
Dopo le fortissimi piogge degli ultimi giorni ho perso 6db / 3Mbps in download ( tutti gli altri parametri non sono cambiati neanche di 0,1db ) e durante certe ore della giornata li recupero magicamente.
Visto che sono fuori per lavoro, non posso cambiare i filtri e non so se iniziare a tartassare il 187.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 05:38   #1884
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Il SAVP120 sul sito Enerdom è finito e consigliano di prendere il SAVP200... c'è da fidarsi?

Ora la linea telefonica è disturbata ed il modem si disconnette quando arrivano telefonate.
La mia situazione attuale è questa:




Vorrei mettere lo Splitter al posto della scatoletta grigia della SIP, togliendo il Filtro ADSL attualmente presente nella presa dove è il telefono.
Dovrei - spero - risolvere sia i problemi in fonia sia le disconnessioni dunque, sperando che la lunghezza delle varie linee fino a Modem e fino al Telefono non siano un problema.
Adesso ho una ADSL2 (20MB) ma entro primavera 2019 dovrebbero portare la VDSL (suppongo fibra FTTS).

Pur avendo letto parecchie pagine di questo thread, ancora mi chiedo se valga davvero la pena uno Splitter più elaborato come il SAVP120 (o il SAVP200) oppure andrebbe bene anche un economico SAP001, che si trova in vendita più facilmente e ad un prezzo che è meno della metà dell'altro...
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 08:11   #1885
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Io ho il savp120 e mi trovo bene, adsl2 + 20mb pieni, calcola che nel momento in cui ti arriva la VDSL la parte telefonica esce dal modem/router, quindi dovrai portare il filo dal cordless al modem, ed in questo caso puoi eliminare la cassettina telecom e/o splitter e giuntare i due fili assieme, magari una saldatura fatta bene.
Nel mentre puoi ricadere su uno splitter normale senza spendere troppo, io ho provato su 3 linee diverse sia il savp120 che quelli più economici su Amazon e non ho notato particolari differenze.
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:09   #1886
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Ciao a tutti, é venuto il tecnico Telecom da mia sorella perché aveva l'ADSL che andava da panico.
Non che adesso vada meglio, prima sono entrato nel fritzbox e mi dava che era agganciato a 200 kbps 😨
Gli ha montato questa presa a muro che ha un'unica uscita, sapreste dirmi se é già filtrata?
https://ibb.co/eM0Ouz
Così decido se mettere in cascata un filtro ADSL o uno sdoppiatore.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:14   #1887
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Se fosse filtrata non potresti collegarci il modem, quindi no, direi che non sia filtrata.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:22   #1888
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se fosse filtrata non potresti collegarci il modem, quindi no, direi che non sia filtrata.
forse mi sono spiegato male, intendevo se integra filtro ADSL o se devo mettercelo io in cascata
Mi è difficile capirlo, anche se collego solo il telefono a quella presa, c'è un fruscio che solo la metà basta.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:22   #1889
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male
Forse mi sono spiegato male io
Filtrato significa che c'è solo il segnale telefonico, la componente ad alta frequenza dell'ADSL/VDSL è filtrata, quindi manca.
Per cui se quella presa fosse filtrata, il modem collegato lì non funzionerebbe.

Come contro-verifica se senti fruscio al telefono, e questo scompare spegnendo il modem, al 95% non hai filtro.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 22-09-2018 alle 18:16.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 05:57   #1890
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Al 99% non è filtrata, monta pure il filtro uscito col modem.
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:14   #1891
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Ok, grazie per le risposte.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:35   #1892
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Se qualcuno ha un Savp120 che non utilizza più causa passaggio alla fttc e vuole disfarsene può contattarmi in privato. Purtroppo il sito Enerdom non è più attivo. Grazie
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v