Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2008, 16:36   #41
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
grazie mille, lo provo subito
Facci sapere se funziona bene, così lo aggiungo in prima pagina
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:12   #42
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
bhè allora che dire funziona, ma secondo me per regolare l'snr ci starebbe meglio uno slider, anziche l'immissione manuale della percentuale, effettivamente la portante cambia in base alla regolazione, solo che secondo me, c'è qualcosa di sbagliato, la variazione ogni tanto non c'è, inoltra cambiando l'snr con DMT con firmware 5.01.09 originale, secondo me a pari di percentuale impostata la portante cambia di più, può darsi anche che io mi sbagli perchè ho una linea in cui l'snr varia spesso ed anche di molto, comunque per adesso mi tengo l'originale
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:18   #43
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Da ora è il nuovo thread ufficiale dei modded firmware per il DG834Gv4
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:32   #44
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Regolazione SNR margin e pianificazione on/off del wifi sono facilmente integrabili, poichè praticamente basta incollare alcuni file del firmware del GT, così come fatto per il wol.

Riguardo al VOIP (qos) e al PVC multiplo invece la vedo dura.
mi pare che per il dg834g v3, siano state fatte delle ottimizzazioni che io sappia nel custom firmware freedg, se può essere d'aiuto
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:25   #45
TyNI
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
per regolare l'snr ci starebbe meglio uno slider, anziche l'immissione manuale della percentuale
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
la variazione ogni tanto non c'è
Strano, personalmente uso il firmware bagnile ma non mi sembra aver mai riscontrato un comportamento simile. Modifico l'snr e la portante cambia. sempre. A te quando e in quali contesti non varia. Forse in situazioni particolari? Guarda ti chiedo una gentilezza, cioè di comunicare il problema al webmaster di bagnile (infoCHIOCCIOLAbagnile.it) almeno che si effetti un debug. Altrimenti se dici a me esattamente quando ti si verifica e soprattutto il "come" provvedo io direttamente ;-)

Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
cambiando l'snr con DMT con firmware 5.01.09 originale, secondo me a pari di percentuale impostata la portante cambia di più può
Questo la vedo difficile. Tutto possibile a questo mondo ma che dipenda dal firwmare mod. Daltronde i "comandi" sono i medesimi oppure il DMT agisce su altri parametri in maniera trasparente per ottimizzare. Non ho mai provato la differenza ma lo farò.

Un 'ultima cosa: ad oggi, a parità di versione firmware (orginale o mod che sia) il DG834Gv3 è sicuramente più stabile del Gv4. Con alcuni dispositivi il Gv4 fa ancora a pugni. Aspettiamo con ansia un aggiornamento per il Gv4.

Ciaoo
TyNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:32   #46
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
@ TyNI
sulla mia linea è difficile dire se l'snr cambi correttamente, perchè ho un snr instabile (tra sera e mattina, se spengo e riacendo il router c'è quasi 1 mb di portante di differenza!), forse è anche per quello che a volte con un cambiamento dell'snr margin si ottiene un aumento di portante minimo,
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:29   #47
TyNI
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
@ TyNI
sulla mia linea è difficile dire se l'snr cambi correttamente, perchè ho un snr instabile (tra sera e mattina, se spengo e riacendo il router c'è quasi 1 mb di portante di differenza!), forse è anche per quello che a volte con un cambiamento dell'snr margin si ottiene un aumento di portante minimo,
Ok per questo allora. In effetti dai test fatti fino ad oggi, ho sempre riscontrato portanti allineate all' snr scelto ovviamente entro certi limiti: daltronde le variabili che agiscono sulla connessione sono tante/troppe ed è impensabile avere un allineamento perfetto anche in condizioni normali. Il firmware mod non centra. Io lo sto usando e sembra che vada senza problemi -attendo però la prossima versione- e vorrei comunque poter approfondire, anche il discorso dell' DMT . Per cui ho preso nota e spunto delle tue indicazioni. Faccio presente a chi di dovere

Se hai altre segnalazioni ben vengano. E se poi anche Samuele vuole linkare tanto meglio. Piu siamo a valutare e chiedere, piu informazioni abbiamo per migliorare un qualcosa utile a tutti (il progetto, nato per un'esigenza personale, è stato poi pubblicato dagli amici di Bagnile)

Grazie per la collaborazione.
TyNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 09:51   #48
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Aggiunto link per download firmware mod ver. Bagnile group
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:26   #49
maesteponero
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
LINK Bagnile.it

Bagnile.it página de descargas

http://66.102.9.104/translate_c?hl=e...z8N8M3InH9B9GA
maesteponero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:46   #50
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Se c'è la pagina in italiano perché in spagnolo?
http://blog.bagnile.it/downloads.aspx?id=141
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:49   #51
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 04-11-2008 alle 19:34. Motivo: Crossposting
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:35   #52
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Ti stanno già aiutando nell'altro thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:37   #53
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
ragazzi su http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=160 è presente il firmware 5.01.09 mod 03
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:09   #54
BlackMoon.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
bhè allora che dire funziona, ma secondo me per regolare l'snr ci starebbe meglio uno slider, anziche l'immissione manuale della percentuale, effettivamente la portante cambia in base alla regolazione, solo che secondo me, c'è qualcosa di sbagliato, la variazione ogni tanto non c'è, inoltra cambiando l'snr con DMT con firmware 5.01.09 originale, secondo me a pari di percentuale impostata la portante cambia di più, può darsi anche che io mi sbagli perchè ho una linea in cui l'snr varia spesso ed anche di molto, comunque per adesso mi tengo l'originale
So che sembra strano, so che è difficile da provare "scientificamente", ma anche io ho avuto la stessa impressione.
Facendo più prove in momenti diversi della giornata con SNR=1 (sia da interfaccia web che da telnet) il firmware moddato non va oltre i 10000 tondi (1.1 MB\s reali in download) mentre col fw originale arrivavo a 12000 con 1.4MB\s reali.
C'è da dire che io utilizzo anche un telefono voip della eutelia, che col fw originale (e la banda spinta al massimo) spesso si disconnetteva (pur in assenza di cadute di linea evidenti) e non si riconnetteva più senza un reboot manuale del router (non bastava neanche quello del telefono), mentre da quando ho messo il fw moddato da bagnile è stabilissimo.

Prendete pure tutto col beneficio del dubbio, ma il caso è misterioso
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:22   #55
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
@ BlackMoon, non so che linea hai, ma a te con linea sotto carico, il voip va bene o si sente la mancanza del qos ?
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:24   #56
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon. Guarda i messaggi
So che sembra strano, so che è difficile da provare "scientificamente", ma anche io ho avuto la stessa impressione.
Facendo più prove in momenti diversi della giornata con SNR=1 (sia da interfaccia web che da telnet) il firmware moddato non va oltre i 10000 tondi (1.1 MB\s reali in download) mentre col fw originale arrivavo a 12000 con 1.4MB\s reali.
C'è da dire che io utilizzo anche un telefono voip della eutelia, che col fw originale (e la banda spinta al massimo) spesso si disconnetteva (pur in assenza di cadute di linea evidenti) e non si riconnetteva più senza un reboot manuale del router (non bastava neanche quello del telefono), mentre da quando ho messo il fw moddato da bagnile è stabilissimo.

Prendete pure tutto col beneficio del dubbio, ma il caso è misterioso
Riguardo alla stabilità della linea il firmware bagnile non tocca la parte del driver adsl, dunque a parità di versione firmware con l'originale netgear non cambia niente.
Per la velocità di connessione strano che la velocità dell'aggancio della portante sia inferiore.

Fai così prova a mettere il mio firmware che implementa solo il wol e vedi se anche con quello aggancia una portante inferiore. Il mio firmware non è altro che quello originale netgear ricompilato senza andare a toccare nulla se non l'aggiunta delle pagine del wol, quindi praticamente è un firmware diciamo originale ma solamente compilato da me e non netgear.
Non vorrei che parte del codice dei sorgenti sia differente da quello utilizzato da netgear per compilare il firmware originale.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:43   #57
BlackMoon.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 99
Eccomi,
col firmware di samuele (che avevo già provato) non c'erano problemi, e udite udite con la nuovissima revisione 03 del fw di bagnile è tornato tutto come prima! Probabilmente era proprio un bug del fw 02.
Ora aspetto qualche giorno per vedere se il telefono voip IP301 mantiene stabilmente la connessione (nelle ultime 24h sì )
Appena posso faccio qualche prova con la qualità audio.. Di solito il problema non si pone perchè il telefono voip viene usato più che altro di giorno e io scarico (le poche volte che scarico) solo di sera.

EDIT: con la banda in downstream saturata da download intensivi da debian.org l'audio è comunque buono e senza interruzioni (ho fatto solo una breve telefonata di prova, ma non ho avuto problemi). La prima volta che mi capita di avere torrent collegato faccio qualche prova più approfondita..

Peraltro, io prima avevo un linksys moddato con fw dd-wrt e il QoS serviva sì e no.. Con un utilizzo "normale" della rete, il voip sarebbe andato bene comunque, con emule non riuscivo chiamare nemmeno col QoS a priorità massima

Ultima modifica di BlackMoon. : 07-11-2008 alle 22:24.
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:18   #58
Aztek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
DG834 & VPN

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum.
Ho comprato da poco il un dg834g ed ho installato il firmware bagnile v3.
Su consiglio di amici ho preso questo router perchè mi serviva collegarmi con la vpn dall'ufficio e con l'utility wol accendere il pc da remoto.
L'unico problema (e non di poco conto) è che la rete del mio ufficio ovviamente è nattata.

[PC uff 192.168.90.33] <--LAN--> [router 192.168.90.1 - ip_pub] <--internet-->[dg834]

Ho provato con il client di windows, il client ciso, il client watchguard ma con esito negativo. In altri forum ho letto che per instaurare la connessione con questa configuraizone devo utilizzare
Exchange Mode = aggressive
cosa che questo router per ora non permette.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Aztek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:51   #59
scara1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Aztek Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum.
Ho comprato da poco il un dg834g ed ho installato il firmware bagnile v3.
Su consiglio di amici ho preso questo router perchè mi serviva collegarmi con la vpn dall'ufficio e con l'utility wol accendere il pc da remoto.
L'unico problema (e non di poco conto) è che la rete del mio ufficio ovviamente è nattata.

[PC uff 192.168.90.33] <--LAN--> [router 192.168.90.1 - ip_pub] <--internet-->[dg834]

Ho provato con il client di windows, il client ciso, il client watchguard ma con esito negativo. In altri forum ho letto che per instaurare la connessione con questa configuraizone devo utilizzare
Exchange Mode = aggressive
cosa che questo router per ora non permette.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Premetto che non sono un esperto, io accedo al router da remoto digitando nella barra indirizzi ip pubblico dello stesso seguito da :8080 dopo di che con l'utiliti accendo il pc.Se hai accesso a internet non dovresti avere problemi, non penso sia un problema del router in ufficio, almeno credo.
scara1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:26   #60
Aztek
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
Grazie della risposta!
Però il mio problema non è solo accendere il pc, ma accedere ai i pc della rete locale in maniera sicura, quindi l'unica è la VPN.
Dall'ufficio posso accedere ad altre reti VPN senza problemi (create anche con altri router economici o pc con linux) quindi il problema è la configurazione o il software di questo router.
Aztek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v