Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2008, 18:41   #41
Carminuccio
Member
 
L'Avatar di Carminuccio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Messaggi: 266
[quote=EarendilSI;24594636]Credo proprio di si...sai se si in ULL oppure wholesale? Sai se Libero ti obbliga a prendere un modem loro? L'unica motivazione per la quale non potrebbe andare bene è che libero ti fornisca un apparato loro con delle configurazioni particolari (che io sappia però non è così...)

non so cosa è ULL e wholesale...
non mi obbliga,ho un usr 9110 di mia proprietà (anche perchè all'epoca del contratto avevo concordato telefonicamente senza modem,ciò nonostante mi chiamò il corriere per ben 2 volte, dicendomi che doveva consegnarmi il modem di libero e io gli dissi la stessa cosa per 2 volte di non presentarsi a casa mia che non avrei accettato e firmato niente e l'ho averei preso a bastonate )
ciauzzzzz
__________________
ASUS M4N78 PRO
AMD Phenom II X4 940
CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:45   #42
spetrantoni
Member
 
L'Avatar di spetrantoni
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: SiciliaPiemonte
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Il WiFi rimane attivo in attesa di un possibile collegamento, lo si può disabilitare facilmente però tramite le configurazioni del firmware...

Perfetto grazie mille era l'ultima caratteristica che mi mancava.
Detto fatto, comprato 5 minuti fa a 99 euro (media@.....).

Ciao a tutti e grazie ancora per l'info.
__________________
1)Celeron 300Mhz, All in Wonder 128Pro, Creative 128Bit, Stampante Canon 4100, modem 33.6 etc..
2)Intel E6300, Asus P5B ed HD6800,Terratec Cinergy HT, Altec Lansing MX5021, Eizo S1931 etc...
[Le mie foto su Flickr]
spetrantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:03   #43
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
non so cosa è ULL e wholesale...
non mi obbliga,ho un usr 9110 di mia proprietà (anche perchè all'epoca del contratto avevo concordato telefonicamente senza modem,ciò nonostante mi chiamò il corriere per ben 2 volte, dicendomi che doveva consegnarmi il modem di libero e io gli dissi la stessa cosa per 2 volte di non presentarsi a casa mia che non avrei accettato e firmato niente e l'ho averei preso a bastonate )
ciauzzzzz
ULL quando il provider ha apparati suoi in centrale e quindi ti raggiunge direttamente.
Wholesale quando invece vengono usati apparati Telecom ma il provider che ti fornisce la connessione è un altro.
Se Libero non ti obbliga ad usare un loro modem/router allora puoi benissimo usare il Linksys WAG160N o qualsiasi altro router con modem adsl interno.

Ciau
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:43   #44
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1179
Non vorrei sbagliare ma da quello che leggo qui il problema dei blocchi del router sembra più un problema del DHCP interno...
Da quello che c'è scritto per aggirare il problema in attesa di un firmware nuovo che risolva in modo definitivo questi blocchi basterebbe configurare IP statici nei vari PC...
Stasera provo a configurare i PC con IP statici lasciando attivato il DHCP per pochi indirizzi vedendo quindi il comportamento così e nel caso provando a disattivare completamente il DHCP...
Speriamo però che Linksys risolva il problema con un firmware nuovo...

Ultima modifica di EarendilSI : 17-10-2008 alle 11:39.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:45   #45
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
ragazzi io ho un problema...

cioè ho configurato tutto a puntino apparentemente, ma da quando ho questo router, se provo a collegarmi in wireless con qualsiasi portatile a mia disposizione mi appare sempre connettività limitata...solo in wifi xò...xkè in LAN funzionano tutti i pc della ditta...

consigli?

EDIT: ho scoperto ora l'inghippo...avendo il dhcp disabilitato sono forzato ad assegnare l'ip manualmente anche x la lan...

mi chiedo quindi: esiste un metodo x avere DHCP disabilitato x le LAN e abilitato x il WIFI?

Ultima modifica di pudenga : 17-10-2008 alle 10:51.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:18   #46
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
mi rispondo da solo...ho riabilitato il dhcp...mantenendo gli ip statici negli altri computer e assegnandone uno statico al router
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:54   #47
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Per dover di cronaca avviso che mi è stato consegnato il pacco con dentro l'apparato wag160n e wusb300n, ma sfortunatamente il wusb300n l'hanno azzeccato il wag160n no , mi hanno inviato il wap54g invece del wag160n.

(ora il tempo di scambio dei prodotti e son dinuovo qua - se tutto va bene 1 sett. e mezzo - )
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:00   #48
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Per dover di cronaca avviso che mi è stato consegnato il pacco con dentro l'apparato wag160n e wusb300n, ma sfortunatamente il wusb300n l'hanno azzeccato il wag160n no , mi hanno inviato il wap54g invece del wag160n.(ora il tempo di scambio dei prodotti e son dinuovo qua - se tutto va bene 1 sett. e mezzo - )
Queste sono le cose che ti possono rovinare un weekend ad essere buoni, ma che può anche prorogarsi di molto .. Comunque mantieni la calma ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:14   #49
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ciao a tutti,
finalmente un post su questo router,
ho chiesto infatti giusto ieri nel post che wag200 come si beccavano le statistiche di connessione perche non avendole trovare sul router in question mi preoccupavo che fosse danneggiato in qualche modo...

cmq grazie per il tread lo seguiro' molto volentieri e se vi servo da possessore del prodotto, per qualche prova/confronto ditemelo pure che voglio essere utile...


ha una cosa che mi viene in mente è perche io setto i miei dns e sullo stato del gateway vedo quelli predefiniti tipo 87..xxxx.xxx.xxx ?

grazie a tutti
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:14   #50
Carminuccio
Member
 
L'Avatar di Carminuccio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
ULL quando il provider ha apparati suoi in centrale e quindi ti raggiunge direttamente.
Wholesale quando invece vengono usati apparati Telecom ma il provider che ti fornisce la connessione è un altro.
Se Libero non ti obbliga ad usare un loro modem/router allora puoi benissimo usare il Linksys WAG160N o qualsiasi altro router con modem adsl interno.

Ciau
Ok grazie delle spiegazioni (comunque penso che quì in zona dove sono io,Libero usa apparati Telecom).
Sabato faccio un giro da med...se non lo trovo la prossima sett.lo prendo online
ciauz
__________________
ASUS M4N78 PRO
AMD Phenom II X4 940
CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:19   #51
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
finalmente un post su questo router,
ho chiesto infatti giusto ieri nel post che wag200 come si beccavano le statistiche di connessione perche non avendole trovare sul router in question mi preoccupavo che fosse danneggiato in qualche modo...

cmq grazie per il tread lo seguiro' molto volentieri e se vi servo da possessore del prodotto, per qualche prova/confronto ditemelo pure che voglio essere utile...


ha una cosa che mi viene in mente è perche io setto i miei dns e sullo stato del gateway vedo quelli predefiniti tipo 87..xxxx.xxx.xxx ?

grazie a tutti
Benvenuto
Ma i dns dove li setti? Sul router o sul PC?
Sei sicuro di non averli settati anche nelle impostazioni IP del PC?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:48   #52
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ciao,
i dns li ho settati sia nella configurazione del gateway, sia sul pc,
ora ti spiego:

io ho 4 periferiche da collegare
1) pc desktop dove ho settato sia dns che ip che voglio che usi.
2) xbox 360 dove ho settato sia dns che ip che voglio che usi.
3) ps3 dove ho settato sia dns che ip che voglio che usi.
4) portatile dove ho settato solo i dns che voglio che usi.

sul router ho settato solo i dns che voglio che utilizzi, ma il dhcp l'ho lasciato abilitato....

quando vado sulla voce stato gateway trovo i dns 87.xx.xx.xx bhooooooo

dopo aver letto il primo post dove c'è la stringa browser per riavviare, che prima non conoscevo e quindi non ho mai riavviato, ma semplicemente spento staccando la spina, devo provare a risettarli e riavviare dopo....

bhoooo
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:59   #53
HAiNE
Member
 
L'Avatar di HAiNE
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 265
scusate ragazzi, torno a ripetermi solo per avere un definitivo chiarimento.. WAG160N e WRT160N si differenziano solo per il modem presente solo sul primo.. ma ho letto anche che il secondo integra il Ultra RangePlus... forse se mi serve da piano a piano conviene prendere quest'ultimo e collegarlo al modem netgear dg834 di cui gia sono in possesso.. oppure mi consigliate avere un apparecchio unico e più performante rispetto al netgear, che faccia tutto come il WAG160N...la differenza di ampiezza di raggio a vostro parere è evidente fra i due modelli?
HAiNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:31   #54
Mizar Ky'Alur
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da HAiNE Guarda i messaggi
scusate ragazzi, torno a ripetermi solo per avere un definitivo chiarimento.. WAG160N e WRT160N si differenziano solo per il modem presente solo sul primo.. ma ho letto anche che il secondo integra il Ultra RangePlus... forse se mi serve da piano a piano conviene prendere quest'ultimo e collegarlo al modem netgear dg834 di cui gia sono in possesso.. oppure mi consigliate avere un apparecchio unico e più performante rispetto al netgear, che faccia tutto come il WAG160N...la differenza di ampiezza di raggio a vostro parere è evidente fra i due modelli?
Cofermo la presenza del Ultra RangePlus anche nel nel wag169. In teoria è evidente x' si tratta di due protocolli differenti n contro g. X chiarimenti dovresti chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=294.
__________________
Lascia che ti porti nel posto che vedo quando chiudo gli occhi..

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M

Ultima modifica di Mizar Ky'Alur : 17-10-2008 alle 13:34. Motivo: ERRORE EDIT
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:36   #55
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Queste sono le cose che ti possono rovinare un weekend ad essere buoni, ma che può anche prorogarsi di molto .. Comunque mantieni la calma ..
Guarda, per il fatto che mi hanno mandato il router sbagliato, mi consolo con il wusb300n che almeno quello l'hanno azzeccato.

Mi rode di più il fatto che, contando oggi venerdì, il pacco se lo prenderanno lunedi per arrivare mercoledì là, poi giovedì invieranno quello giusto (si spera) ricevendolo io lunedi/martedì, non questo che viene ma il prossimo

Chiuso L'OT scusate e grazie
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:30   #56
HAiNE
Member
 
L'Avatar di HAiNE
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 265
perfetto ragazzi, ho appena acquistato un wag160n online.. mi basta sostituirlo al modem di alice e settare il tutto giusto? poi funzionerà da modem, da router e da wireless...

grazie mille..
HAiNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:55   #57
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da HAiNE Guarda i messaggi
perfetto ragazzi, ho appena acquistato un wag160n online.. mi basta sostituirlo al modem di alice e settare il tutto giusto? poi funzionerà da modem, da router e da wireless...

grazie mille..
Si esatto, vedrai che non te ne pentirai...
Se poi passi dal modem in comodato di Alice a questo e come passare da una 500 ad una Ferrari
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:01   #58
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Piccolo OT, festeggiamo l'entrata del thread nella sezione Guide... ^^
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:14   #59
heimdall
Senior Member
 
L'Avatar di heimdall
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Messaggi: 1384
Alla fine mi sono deciso e l'ho acquistato pure io per 90 euro

Ho avuto problemi a connetterlo perchè non mi riconosceva il cavo ethernet, ma grazie alla nota di EarendilSI ho risolto.
E' decisamente più veloce del vecchio router. Proverò a verificare la portata del wifi spostando il mio notebook in giro per la casa, poi vedremo come se la cava al piano superiore.
__________________
PC fisso: under construction - SANTECH M58 17.3" LED FullHD, CPU i7-3630QM, RAM 8GB DDRIII, GPU AMD 7970M 2GB gddr5, HD 750GB 7200rpm, Mouse Razer Orochi
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:02   #60
HAiNE
Member
 
L'Avatar di HAiNE
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 265
ottimo, io per 85 euro l'ho preso.. fai le tue prove e facci sapere, io penso di riceverlo non prima di mercoledì prox quindi ti sarei grato se fornissi info sul comportamento al piano superiore
HAiNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v