Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2018, 17:12   #221
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Stavo provando ad aggiornare il Windows 7 con Windows Update ma non va a buon fine il seguente KB4467107 (2018-11)
L'ulitmo che ho è questo KB4457144 (2018-09)
Per dire mi manca quello di ottobre (vedi link in basso)

La ricerca degli aggiornamente è rapida, niente rallentamenti...
Tra gli altri non ho ancora scaricato questo KB2952664 e non vorrei che fosse quest'ultimo a mandarmi in errore WU (error 8000FFFF)
Che poi dando una sfogliata veloce alla cronologia, non mi risultano tutti gli update cumulativi e non capisco neanche perché il sistema non mi visualizzi quelli mensili mancati (qualora fossero indispensabili)

Lista di riferimento http://wu.krelay.de/en/monthly.htm
Dal Microsoft Update Catalog è possibile scaricare gli updates
Anche WSUS mi ha dato errore, dovrei riprovare

ps
Silverlight: da aggiornare o si può benissimo disinstallare?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 18:36   #222
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ps
Silverlight: da aggiornare o si può benissimo disinstallare?
Per me Silverlight, se non lo usi, lo puoi disnstallare >

http://www.comedisinstallare.it/micr...lverlight.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 20:02   #223
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Comunque ho risolto!
Silverlight lo disinstallo
Gli aggiornamenti di Office mi hanno preso diversi giga dall'hard disk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:32   #224
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Eehhh purtroppo con Office è cosi...........come hai risolto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:59   #225
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Eehhh purtroppo con Office è cosi...........come hai risolto ?
Ci voleva questo KB3177467 altrimenti non andava a buon l'installazione degli aggiornamenti successivi. Figurati che avevo pure la tab aperta nel browser, soltanto che non mi ero soffermato a leggerlo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:20   #226
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ci voleva questo KB3177467 altrimenti non andava a buon l'installazione degli aggiornamenti successivi. Figurati che avevo pure la tab aperta nel browser, soltanto che non mi ero soffermato a leggerlo
Ok, buona sapersi bravo bluv
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:32   #227
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Comunque ho risolto!
Silverlight lo disinstallo
Gli aggiornamenti di Office mi hanno preso diversi giga dall'hard disk
Silverlight può sembrare inutile, ma se usate servizi in streaming come netflix il binomio ie11+silverlight è l'unico modo ad esempio per vedere neflix in 1080p sui windows precedenti al 10. Se usate i vari chrome e firefox netflix gira massimo a 720p. Lo dico giusto per informare
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 14:11   #228
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Comunque pare che ci sarà Edge pure per W7 e chissà quali novità porterà
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:17   #229
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Comunque pare che ci sarà Edge pure per W7 e chissà quali novità porterà
Il 14 gennaio finirà il supporto esteso per Windows 7, ce la faranno a completarlo in praticamente meno di un anno?

In ogni caso, per quanto mi riguarda, non sento affatto la necessità di Edge su nessun sistema operativo. Firefox e Chrome/Chromium mi bastano ed avanzano.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 17:25   #230
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Neanche a me interessa più di tanto. Uso pure io quei browser
Mi sa però che allungheranno un altro po' il supporto a W7 e quindi Edge avrà allora modo di esistere (come hanno fatto con XP)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 01:41   #231
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
[...]
- FORMATTARE NON SERVE, non risolve il problema, in quanto si trova su tutti i pc anche appena formattati, in quanto non è dovuto a comportamenti inesatti dell'utente ma dalla miopia (probabilmente voluta, e chi vuol capire capirà) di Microsoft che ha cambiato il certificato dell'agente di Windows Update. Gli agenti vecchi entrano così in loop e continuano a macinare operazioni che non sono più in autorizzati a svolgere causando uno lo stadio di infinita ricerca. Hanno dimenticato il piccolo particolare che è proprio da questi agenti "non aggiornati" che la gente dovrebbe scaricare i nuovi agenti con il nuovo certificato e da qui il DRAMMA!!!!!!
[...]
Scusate, questa informazione da dove spunta fuori? c'è una fonte? A me non risulta che sia quella la motivazione, e ci sono almeno due elementi a confermarlo:
1. la ricerca non è infinita ma è solo mooolto lenta. Lasciandolo girare per ore (forse giorni) alla fine viene restituita la lista di aggiornamenti. Quindi nessun problema di autorizzazioni.
2. Non è vero che Windows è in loop su una verifica di certificati. Se guardate durante la ricerca il database di Windows Update cresce in termini di dimensioni arrivando ad occupare anche svariati gigabyte e il consumo di memoria RAM cresce fino all'85-90%.

Non si tratta di un loop.


Detto ciò concordo sulla procedura descritta nei primi post per ripristinare il funzionamento di Windows Update.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 15-04-2019 alle 01:44.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 06:40   #232
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Scusa ma il post cui hai replicato è di tre anni fa, ultima modifica di due anni fa, comprenderai che tra allora ed oggi qualcosa possa essere cambiato...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 07:59   #233
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@Blue_screen_of_death

E' certamente cambiato da allora! Infatti poi (una volta lanciato Windows 10 e per parecchi mesi...guarda caso) , è stato rilasciato il certificato che permetteva all'agente di uscire dal loop in Win7/8.1.

C'è scritto in rosso nella premessa alle prime righe di ognuna delle due sezioni:

"PREMESSA: Il problema da Marzo 2017 è stato risolto da Microsoft, la guida non è quindi più necessaria; il tempo di ricerca dipende da molti fattori (sopratutto CPU), in genere la prima ricerca arriva ad esito entro 40 minuti dall'inizio, ma qualora aveste un pc con qualche anno alle spalle, attendete anche 2 ore."

Ultima modifica di giovanni69 : 15-04-2019 alle 13:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:49   #234
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Beh, io mesi fa risolvetti installando l'ultimo stack update KB3177467 (data october 2018) che in pochi minuti - riprovando adesso in effetti ha impiegato circa 2-3 min scarsi - mi ha dato la lista con gli aggiornamenti da fare

Ricordo sempre che sempre le settimane scorse, su W7, ho ripulito il disco da un database di svariati giga che occupava spazio. Non so se lo ricrea o, se come si afferma alcune righe sopra, serva per attingere per successive ricerche

Di sicuro, se non si preferisce mandare in "loop" o tempi di attesa maggiori, è bene seguire il consiglio di Microsoft... che è quello di installare l'ultimo agente disponibile prima di un aggiornamento cumulativo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:02   #235
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
...Ricordo sempre che sempre le settimane scorse, su W7, ho ripulito il disco da un database di svariati giga che occupava spazio. Non so se lo ricrea o, se come si afferma alcune righe sopra, serva per attingere per successive ricerche...
io periodicamente dò una passata di pulizia disco come admin, che butta via tonnellate di roba inutile di winupdate, ma non credo il db vero e proprio.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:37   #236
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io periodicamente dò una passata di pulizia disco come admin, che butta via tonnellate di roba inutile di winupdate, ma non credo il db vero e proprio.
Eh, mi riferivo a quello esattamente! Il giro di parole che ho usato è stato poco comprensivo
Intanto per l'occorrenza sto scaricando il KB cumulativo mensile di aprile (244,7MB)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:41   #237
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Eh, mi riferivo a quello esattamente! Il giro di parole che ho usato è stato poco comprensivo
quello butta via gli installer, non credo tocchi altro. cmq già rimuove dei GB se uno non l'ha mai fatto.
e conviene far fuori anche il backup del Servicepack, tanto nessuno si mette oggi a disinstallarlo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 21:49   #238
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
8.1?

Dopo due anni, nonostante al post #1 sezione "LA PROCEDURA PER WINDOWS 8.1: Rev 24 APRILE 2017" ci sia l'indicazione che il problema è stato risolto, partendo da una ISO di Windows 8.1 ufficiale Microsoft https://www.microsoft.com/en-us/soft...ad/windows8ISO

se non installo il KB3173424, KB3172614 e KB3138615

non ne vengo fuori... ricerca infinita.

Il KB2919355 risulta invece già installato.

Appena installo quei tre KB anche su macchine lente, dopo 10' al massimo ho la lista delle varie decine di aggiornamenti disponibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-06-2019 alle 21:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 21:56   #239
5c1n1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 8
Windows 8.1N

Ciao, anch'io avevo lo stesso problema, ricerca infinita degli aggiornamenti, ed in piu` l'updater mi inibiva anche l'installazione dei pacchetti scaricati.

Avevo il problema utilizzando una versione 8.1 Pro N ITA di Windows, con ISO scaricata da Microsoft, build 9600.

Avevo la necessita` di installare il "Multimedia Feature Pack" (KB2929699) per installare Windows Media Player, azione tra l'altro suggerita anche durante la navigazione web con Firefox. Tentando di installare il pacchetto scaricato, l'updater andava in loop infinito, e le poche volte che dopo ore terminava il processo autonomamente restituiva un messaggio di errore.

Per risolvere il problema ho proceduto come segue:
1. Ho disabilitato Windows Update come suggerito nella guida;

2. [Edited, pasaggio inutile]

3. Ho utilizzato la funzione 03 dello script ResetWUEng per cancellare i files temporanei dei precedenti tentativi di installazione del pacchetto;

4. Ho eseguito il programma clearcompressionflag.exe, scaricabile dal server Microsoft: e` selezionabile per il download nella pagina di scarico dell'update KB2919355 (gia` installata);

5. Ho installato i pacchetti KB3173424 e KB3172614 e riavviato il PC;

6. Ho installato il pacchetto KB3138615.

A questo punto e` stato possibile installare il pacchetto KB2929699 e dopo il riavvio del computer le funzioni multimediali erano presenti ed abilitate.

Riavviando Windows update mi ha immediatamente trovato 158 aggiornamenti.

Spero il post possa essere utile a qualcuno.

Ultima modifica di 5c1n1 : 07-01-2020 alle 10:13.
5c1n1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 22:03   #240
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
grazie
in sostanza i 3 pacchetti installati anche da giovanni69

quindi sono risolutivi
buona a sapersi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v