Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-10-2020, 17:17   #1
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
consiglio GRUPPO DI CONTINUITA' per PC con i7 9700k

Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare un GRUPPO DI CONTINUITA'.

la mia build:

i7 9700k
vga 1060 6gb (presto una rtx 3070)
gskill 32gb ddr 4 3200mhz
970 nvme 512gb
2hdd meccanici caviar black da 1tb
1ssd da 512
ALI corsair AX760 platinum
dark rock pro 4
monitor LG UK850 4k HDR 27''

calcolando qui: https://outervision.com/power-supply-calculator

mi viene circa 500W e circa 1000VA

ho l'ali con PFC attivo ma non ci capisco molto di PSU, mi sapreste consigliare qualcosa di buono ma non troppo costoso? ho visto questo in sconto per il prime day ma sono al limite e non capisco se sia compatibile con la mia build.

inoltre:

posso collegarci direttamente la ciabatta al GRUPPO DI CONT.?

grazie mille
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit

Ultima modifica di di4b0liko : 13-10-2020 alle 17:39.
di4b0liko è offline  
Old 13-10-2020, 18:28   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Se vuoi proteggere da sbalzi e scariche non ti basterà un UPS; altrimenti fungerà solo come batteria tampone quando và via la corrente.

Il filtraggio della tensione di rete te lo fà già l'alimentatore, né più né meno di quanto farebbe un UPS comune; se devi proteggerlo davvero in tutto allora ti servono degli accessori elettrici da mettere nell'impianto come scaricatori e differenziali di alto livello; se hai collegato internet via cavo di rete dovrai pure disaccoppiarlo elettricamente. Il monitor dovrai collegarlo solo al PC e dietro lo stesso UPS. Audio, stampanti etc...tutte dietro stesso UPS, altri cavi elettrici verso apparecchiature esterne vanno disaccoppiati.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 13-10-2020, 19:51   #3
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
mi serve proprio per quando va via la luce, l'altro giorno è saltata e mi si è spento tutto, non voglio che capiti più.
mi hanno detto che gli ALI con PFC attivo sono più rognisi e non tutti i gruppi di continuità son compatibili:
riporto dal customare care del APC:

"Il BX950U-GR ha un'onda ad approsimazione a gradini ad una sinusoide, quindi non compatibile con il PFC attivo, che richiede un'onda sinusoidale pura.
Per ulteriori informazioni , La informo che puo' contattare il nostro supporto tecnico APC al numero 0xxxx
Cordiali saluti,

APC by Schneider Electric Customer Care"
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline  
Old 13-10-2020, 20:19   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Tutti gli alimentatori moderni hanno PFC attivo, quelli passivi è roba come minimo di 20 anni fà. La sicurezza te la dà solo un UPS a onda pura, quelli ad onda approssimata possono funzionare come no.

Io monto solo Riello ed Elsist, con questi per ora non ho avuto problemi con gli APFC alimentati da onde approssimate coi line-interactive dove l'onda è approssimata solo quando parte la batteria, altrimenti và la normale rete a onda sinusolidale.

Di APC o altri marchi non ne voglio sapere nulla; non hanno assistenza sul territorio mancano schemi ricambi tutto...percarità. Che li compri chi li loda tanto.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 13-10-2020 alle 20:21.
Perseverance è offline  
Old 13-10-2020, 21:12   #5
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata ed usa la discussione ufficiale dedicata agli UPS

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v