Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2020, 10:53   #1
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

Iscritto dal: Jul 2006
modifica documento su HD installato su router

provo a postare qui il problema ,in altre discussioni,non si muove.

Ciao, ho un router fritz!box 4020,su cui ho messo un HD esterno su usb.
Da un pc collegato via wi-fi al router vedo l'hd e i suoi documenti,ma quando ci clicco sopra invece di aprirli e modificarli ,mi dice dove voglio salvarli.

Ho anche condiviso l'hd e dato permessi, ma forse sbaglio qualcosa.

Potete aiutarmi?
cararubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:44   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Puoi provare a collegare una chiavetta USB, formattata in NTFS prima e successivamente in Fat32 e vedere se fa lo stesso?

Se il problema si verifica anche così sarà localizzato al livello delle impostazioni del router, se invece la chiavetta consente aperture, modifiche e salvataggi dei file è questione di hard disk e suoi permessi sui file.

Naturalmente parto dal presupposto che per operare su quel disco stai usando esplora file e non un browser web o altro programma.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-10-2020 alle 11:52.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:55   #3
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

No,sto usando un browser Chrome precisamente

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Old 05-10-2020, 09:47   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cararubens Guarda i messaggi
No,sto usando un browser Chrome precisamente

Ed allora è normale penso, il browser non è un programma per aprire e modificare quei file, è come se ti collegassi ad un sito web dall'altro capo del pianeta, devi scaricarli in locale, sul tuo hard disk, ed usare un programma specifico per il tipo di file.

Se vuoi fare che sia come se i file fossero sul tuo hard disk, devi accedere alla condivisione di quella chiavetta (in realtà partizione di quella chiavetta) tramite esplora file, alla voce Rete.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 10:05   #5
verbal_666
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ho un router fritz!box 4020,su cui ho messo un HD esterno su usb.Da un pc collegato via wi-fi al router vedo l'hd e i suoi documenti,ma quando ci clicco sopra invece di aprirli e modificarli ,mi dice dove voglio salvarli.
Come ti hanno già detto, è il comportamento normale di un browser, se "di là" non c'è qualche App che serve i documenti (SharePoint, o i Google WEB 2.0 etc...).

Che documenti sono? Con Chrome e FF ci sono estensioni apposite, ma solo per certe tipologie di file... puoi comunque provarle o cercarne altre...

https://chrome.google.com/webstore/d...clcdgdpimamgkj

...
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:58   #6
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

Ho documenti Excel e word,che vorrei modificare ,e qlc film...

Old 05-10-2020, 14:53   #7
verbal_666
Senior Member

Quelle estensioni Chrome dovrebbero poter quantomeno visualizzare i documenti. Ma le hai provate? I film, teoricamente, partono in streaming (mkv, mp4), ma dipende da come configuri il browser e se hai per esempio un software multimedia su cui indirizzare la get (es. VLC), gli avi mi sa vengono per forza scaricati.

MA scusa la domanda: considerato come utilizzi lo share, come ti hanno già detto, perchè non lo mappi su Esplora.Risorse Windows o su un mount.cifs Linux? Teoricamente basta che batti \\192.168.x.x (l'indirizzo ip del router, i Fritz mi sembra usino una subnet 192.168.178.0/32) e dovresti accedere diretto via NetBIOS/Cifs (poi, volendo lo mappi con unità di rete fissa su un device logico, come disco remoto), idem per Linux, basta fare la mount.cifs sull'ip e risorsa condivise.
Old 06-10-2020, 07:33   #8
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

Me li vede i documenti ma quando ci clicco sopra invece di aprirli mi chiede di salvarli,questo con Chrome,devo provare con esplora risorse.....

Old 06-10-2020, 08:50   #9
verbal_666
Senior Member

Quote:
Me li vede i documenti ma quando ci clicco sopra invece di aprirli mi chiede di salvarli,questo con Chrome,devo provare con esplora risorse.....
... mi sa che stai seguendo un poco superficialmente quanto riportato in tutti i post che sono stati scritti. Segui più attentamente, e capirai: 1) che è normale il comportamento del browser, nulla di anomalo (a meno di non installare degli addon, che ti sono stati consigliati, ma che puoi anche cercare/testare da solo) 2) le risorse condivise, 99 su 100, andrebbero utilizzate NON via browser, salvo eccezioni (web 2.0 appunto), ma via condivisione diretta dello storage, che tradotto è NetBIOS/Cifs su Windows e Cifs/Samba su Linux.

Ciao.
Old 11-10-2020, 11:24   #10
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

ho provato su rete, esplora file,ma il disco non viene riconosciuto,non appare da nessuna parte

Ultima modifica di cararubens : 11-10-2020 alle 17:17.
Old 25-10-2020, 11:09   #11
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

Ciao,ho provato quello che mi avete proposto,
Da esplora file , rete, indirizzo ip del router, arrivo al HD entro dentro , i file exscel,quando li clicco mi dice sempre dove voglio salvarli, non me li apre.

Provato con chrome a mettere estensione office, stessa cosa ......

non so piu cosa fare,forse sbaglio io qualcosa, mi rispiegate passo per passo , vi chiedo un po di pazienza aho sto invecchiando....
Old 25-10-2020, 11:15   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ciao,ho provato quello che mi avete proposto,
Da esplora file , rete, indirizzo ip del router, arrivo al HD entro dentro , i file exscel,quando li clicco mi dice sempre dove voglio salvarli, non me li apre.
E se li scarichi sul disco rigido del computer poi Excel li apre e visuallizza correttamente?
Old 25-10-2020, 11:38   #13
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

si,poi lo modifico lo salvo ed è ok.

Possibile che non si posso aprire modificare e salvare in un solo passaggio?
Old 25-10-2020, 11:45   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
si,poi lo modifico lo salvo ed è ok.

Possibile che non si posso aprire modificare e salvare in un solo passaggio?
Mi spiace, non posseggo quel router, posso dirti che in quelli con cui ho da fare la cosa è possibile.
 Rispondi

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Display AMOLED e 7,9 mm di spessore. Ecc...
Vodafone supera il 90% di copertura 5G a...
iPhone verso il periscopio: zoom fino a ...
TEAMGROUP: 16 GB di memoria DDR5 a 4800 ...
Windows on ARM più veloce sui Mac...
Microsoft Ambizione Italia: il digitale ...
Seat Tarraco: ci sarà anche una versione...
Qualcomm annuncia Snapdragon 888 al prop...
La missione cinese Chang'e-5 ha toccato ...
Throne Core, Chakram Core e ROG Strix Co...
Rocket Lab, dopo Return to Sender, pensa...
Le soluzioni di MobileIron per la sicure...
Collassato il radiotelescopio di Arecibo...
Microsoft Flight Simulator: ecco quando ...
Linux su Mac con processori M1: il Patre...
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark