Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2020, 19:15   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Case per scheda madre server (e-ATX)

Ciao a tutti,

devo cercare un case (tower verticale od orizzontale) per una scheda madre server formato e-ATX (nello specifico è una Intel Server Board S2600CP, in fondo le foto).

Altre cose che deve avere è lo spazio per un alimentatore classico ATX (che mi compro a parte) e spazio per dissipatori Noctua e schede video di ogni tipo (se con disposizione perpendicolare alla scheda madre con adattatore ancora meglio, altrimenti va bene il classico).

Preferirei senza ventole incluse, alla peggio se fanno rumore le sostituisco io dopo.

Mi dareste una mano?

Foto scheda madre (per far capire l'altezza dei dissipatori Noctua): Foto 1 - Foto 2

Ultima modifica di Baboo85 : 08-09-2020 alle 19:18.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 16:07   #2
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
ciao io avrei da vendere un corasair 800d in condizioni eccellenti (ha due difetti interni ma veramente ininfluenti e invisibili perchè coperti dalla paratie interne) prova a cercarlo su internet, se fa par te possiamo accordarci.
Iray Station: Case: Obsidian 800DDissi: Full Liquid Ali: Revolution Gold+ 1Kw MoBo: Rampage IV Extreme Cpu: Intel 3930k Ram: G.Skill 4x8gb (1866cl8) Gpu:4x GTX 580 3gb ("With Iray the GTX580 is 69% faster than GTX680") Hd[/color]: Revodrive X2 100gb(o.s. e prog)+Vertex 3 (prog sec)+ Raid0 2xVelociraptror600 (dati)
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 17:32   #3
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ciao io avrei da vendere un corasair 800d in condizioni eccellenti (ha due difetti interni ma veramente ininfluenti e invisibili perchè coperti dalla paratie interne) prova a cercarlo su internet, se fa par te possiamo accordarci.
Mi spiace ma dopo varie.....inchiappettate ho deciso di non comprare più nulla di usato sulla componentistica dei pc.

Però mi hai dato un’ottimo consiglio, ho guardato le specifiche (anche slot HDD e dimensioni massime GPU) e devo dire che mi sembra un’ottimo case.
Old 16-09-2020, 13:00   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

UP

Non riesco a trovare un case (nuovo) decente.

Avrei trovato questo che sarebbe OTTIMO, se non fosse che e' solo XL-ATX e non E-ATX: https://www.amazon.it/Cortek-CORFT1-.../dp/B017HKYG0A

Il case e' ottimo, ha tanti slot HDD senza viti (7 totali) e a montaggio laterale che e' molto comodo, mi piace l'estetica e il prezzo e' ottimo anche quello.
Pero' appunto non e' E-ATX (gia' verificato, la scheda madre Intel Server che ho non ci entra).

Se ci fosse la versione E-ATX l'avrei gia' preso tempo zero.
Old 21-09-2020, 02:34   #5
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Potresti guardare il CM SL600M. E' indicato come ATX ma è cosi ampio che un E-ATX ci sta sicuramente.

h**ps://www.nexthardware.com/recensioni/cooler-master-mastercase-sl600m-1357/

Confermo che ci stà:

In foto hanno montato una ASUS MAXIMUS IX APEX, scheda di formato E-ATX.

Ultima modifica di BadBoy80 : 21-09-2020 alle 02:43.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 00:34   #6
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Potresti guardare il CM SL600M. E' indicato come ATX ma è cosi ampio che un E-ATX ci sta sicuramente.

h**ps://www.nexthardware.com/recensioni/cooler-master-mastercase-sl600m-1357/

Confermo che ci stà:

In foto hanno montato una ASUS MAXIMUS IX APEX, scheda di formato E-ATX.
Leggo ora. Sì ma non è stato pensato per una EATX infatti su un altro sito leggo "(EATX* support up to 12" x 10.7", will limit cable management features)".
Preferisco un EATX nativo, ho le RAM che poco ci manca che escono dai bordi...

Una volta era più facile trovarne...

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Black Friday Amazon 2020: è BOOM ...
Black Friday 2020: ecco gli SCONTI Amazo...
Black Friday 2020 a tutto hardware su Am...
Black Friday 2020 su Amazon: SCONTI anch...
Black Friday, le migliori offerte gaming...
Amazon Black Friday 26-27 speciale fotog...
Black Friday Amazon 2020: ecco tutte le ...
Sony: PlayStation 5 è la pi&ugrav...
OnePlus realizzerà un concerto vi...
Xiaomi cresce in Europa e nel mondo: tri...
Apple iPhone 12 Pro Max: ecco l'unboxing...
Kraken X-3 e Kraken Z-3, novità p...
Da Samsung due smartphone a meno di 200€...
FIFA 21: la versione PC sarà infe...
Microsoft: perché abbiamo realizz...
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic