Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2021, 14:08   #841
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Apple ha rilasciato un aggiornamento per macOS ( Device Support Update ) riguardo ai problemi di connettività e sincronizzazione dei dispositivi iOS con un Mac.
Il sistema è aggiornato, se controllo da Aggiornamento Software.
Questo Device Support Update da dove si scarica?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:43   #842
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Il sistema è aggiornato, se controllo da Aggiornamento Software.
Questo Device Support Update da dove si scarica?
da aggiornamento software come tutti gli update di sistema
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:45   #843
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì devo andare a controllare
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si, da sempre con big sur, credo sia un bug
ok grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 16:35   #844
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
da aggiornamento software come tutti gli update di sistema
Come non detto, oggi ho aggiornato un dispositivo ad iOS 15 e tutto ok.
Poco dopo ho verificato gli aggiornamenti del Mac ed è uscita la notifica del Device Support Update
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 18:34   #845
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao a tutti,
ho un problema con le telefonate da MacBook collegato a monitor esterno via "DisplayPort". Il monitor esterno è dotato di uscita audio, e l'audio si sente normalmente (esempio YouTube).

Ricevo una telefonata su iPhone, rispondo da Mac e non sento l'audio dal monitor, devo scollegare il Mac per sentirlo dalle casse del portatile.

Come potrei risolvere questo problema secondo voi?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 10:38   #846
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao,
qualcuno che usa Iphone - iCloud e App Foto su MacOS ?

Sto creando degli album dalle mie foto, e fin qui tutto ok.

Se, sul lato sinistro della interfaccia di "foto" su MacOS cerco di mettere in ordine gli album (esempio, "ordina in base ai più recenti") Foto va in Crash.

Capita anche a voi ?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:33   #847
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao a tutti,
ho un altro problema.

Mi è arrivata la notifica di aggiornamento di Big Sur.

Lancio l'installazione e resta bloccato a "preparazione aggiornamento mancano 10 minuti".

Ne parlano anche qui:
https://developer.apple.com/forums/thread/669275

Cosa consigliate di fare ? Non ho voglia di resettare il Mac...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:53   #848
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Riavviando e scollegando il Mac dal monitor esterno sono riuscito a fare l'aggiornamento.

Dopo l'aggiornamento il problema di Foto che andava in crash è stato risolto.

Resta invece il bug delle chiamate FaceTime: se faccio uscire l'audio dal monitor esterno non si sente la voce del mio interlocutore. Qualcuno che ha Mac M1 e iPhone ed un monitor esterno potrebbe provare ?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:43   #849
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Ciao ragazzi, ho il mio MacBook (Retina, 12-inch, Early 2015) dove uso macOS Catalina posso avere delle migliorie se installo Big sur? mi consigliate di fare l'update? non avevo fatto l'update perchè all'inizio alcuni programmi non funzionavano correttamente tipo steam ora funziona tutto perfetto o c'è qualcosa che ha ancora problemi? Se devo fare l'update lo faccio direttamente facendo l'update dallo store o conviene farmi una chiavetta o c'è qualche procedura per fare un'installazione pulita, come consigliate di farla? Grazie mille a tutti
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 23:47   #850
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao a tutti,
esiste un modo sulla App Foto del Mac di sapere se una foto fa parte di un album oppure no ? Mi verrebbe comodo quando ho dei dubbi se ho archiviato o meno una foto in qualche album.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 11:45   #851
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Complice il tempo libero, mi sono deciso a passare a BigSur.
Provenivo da Catalina, sistema rodato e che non perdeva neanche un colpo.
Prime impressioni con il nuovo sistema: ottime direi! Si conferma il fatto che, per me, è più importante installare la penultima versione di OSX piuttosto che fiondarsi sull'ultima Monterey (che installerò il prossimo anno o quello dopo ancora).
Ho installato BIGSUR partendo da zero con l'installazione tramite disco esterno (tramite il tool creatinstallmeda) e poi ripristinando i file che mi interessavano (poca roba visto che ho 200GB sempre sincronizzati sul cloud) con TIMEMACHINE che si conferma un ottimo tool integrato per il backup incrementali.
Sistema installato in 20min più altro tempo per scaricare dopo gli ultimi aggiornamenti (2GB). Mi chiedo solo perché non includerli direttamente nell'ultima release che si scarica da App Store....Mha..
Per il resto, non c'è molto da dire. Su un MAcBookPro Early 2015 gira che è una favola. Solito sistema RockSolid che non ha davvero nulla in comune con Win10 dove i problemi con eventuali aggiornamenti su una macchina della stessa età del MAcBookPro sono all'ordine del giorno.



Ciao Bigolazzi.
Segui la guida Apple che è davvero ben fatta e non avrai alcun problema.
Banalmente...Prendi un HDD portabile esterno (evita le chiavette USB perché sono un'agonia di lentezza), lo rinomini MyVolume, poi ti scarichi bigsur da App Store e infine crei il supporto dell'installazione con la riga di comando.
Qua trovi tutto....
https://support.apple.com/it-it/HT201372
Perchè sempre a creare flame su queste cose.....
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 14:47   #852
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sistema installato in 20min più altro tempo per scaricare dopo gli ultimi aggiornamenti (2GB). Mi chiedo solo perché non includerli direttamente nell'ultima release che si scarica da App Store....Mha..
Per il resto, non c'è molto da dire. Su un MAcBookPro Early 2015 gira che è una favola.
Ora uso Mojave su un MacPro 2013. Prima di passare a BigSur ho provato ad installarlo su un volume di un SSD Thunderbolt esterno.
Tutto bene se non fosse che tutte le volte che riavvio da BigSur esce un errore in iCloud e devo reinserire la password dell'account Apple, e poi ricevere una chiamata vocale da Apple che dà un numero di codice da inserire.
Chiamata vocale, non SMS, e non ho trovato una opzione per scegliere.

Visto che se aggiornerò a BigSur terrò comunque Mojave su un volume dello stesso SSD (per usare applicazioni a 32bit che mi servono), non vorrei dover fare questa noiosa procedura ogni volta.
Trystero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:41   #853
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Scusa eh...è un parere personale.
Se non sei d'accordo oppure non ti piace, passa oltre. Non c'è l'obbligo di lettura!
Io con windows 10 ho un macello di problemi già dall'installazione che è eccessivamente lunga e ti fa mille domande prima di arrivare alla configurazione finale. Ho installato BiSur e la procedura è molto più snella e veloce (e questo è un dato di fatto).
Dopodiché, i problemi nel mio caso li ho anche con gli aggiornamenti, cosa che non mi è mai capitata con nessuna versione di MacOSX.


no hai scritto che con windows i problemi sono all'ordine del giorno, a casa mia si chiama Flame.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:40   #854
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Strano. Non vorrei che c'è qualche problema con iCloud sull'identificazione del dispositivo.
(...)
Se hai la verifica in due passaggi, il secondo passaggio lo dovrai fare sul dispositivo registrato e poi basta. Ma come ti ripeto lo fai solo una volta.
Infatti è sempre stato così. Anche sul "vecchio" MacPro 2009 dove ho El Capitan e anche Snow Leopard e Mountain Lion su altri due HD interni. Sempre perché spesso devo recuperare vecchi lavori.

Questa è la prima volta che mi succede. Big Sur l'ho installato da zero e poi ho fatto la migrazione di utente, applicazioni, settaggi...
Tutte le altre volte invece aggiornavo l'HD o SSD principale dopo aver fatto un clone su un diverso HD con CarbonCopyCloner.

Ecco il messaggio di errore:

Ultima modifica di Trystero : 22-12-2021 alle 19:52.
Trystero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 20:06   #855
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Non mi risulta che l’installazione di Windows sia lenta, anzi, è molto più veloce di quella di Mac OS
Per tutto il resto i problemi ci sono anche su Mac, soprattutto se si passa da versioni vecchie alle più nuove.
Ma almeno si può trasferire agevolmente i contenuti.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 11:56   #856
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
MacOS 11.0 "Big Sur"

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per lenta intendevo dire che finita l'installazione, con OSX da sempre rispondi a 2 domande in croce sulla localizzazione, 10 secondi....configuro il Mac....e ti trovi davanti il desktop per lavorare.
Ho installato win10 giusto settimana scorsa e mi ricordo bene le domande a cui ho dovuto rispondere, a cominciare dalla creazione utente dove sei obbligato a inserire 3 domande di sicurezza per poter andare avanti.
Già solo lì, perdi parecchi minuti per cagate. Tra i due c'è un'abisso in termini di praticità d'uso. Poi che ci siano problemi non lo nego. Ho appena riavviato Big-SUR perché è scomparso misteriosamente il bluetooth tanto per dire...

Sono semplici settaggi quelli di Windows durante l*installazione.
Essendo il mio lavoro ti garantisco che mentre reinstallo macOS installo circa 2 Windows, forse più.
Ma è innegabile la differente complessità dei 2 sistemi, Mac OS lo è molto di più.
I problemi di Windows non sono certo nell*installazione, tantomeno della configurazione iniziale.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 13:39   #857
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
MacOS 11.0 "Big Sur"

Di certo Windows non è fatto per farti lavorare immediatamente a fine installazione.
Sono d*accordo su quello che dici, non mi fraintendere, ma non stai puntando sui difetti reali di Windows.
Se vogliamo dirla tutta, Windows permette anche di creare un utente privo di password, a differenza di macOS.
E probabilmente ti ha chiesto tutto ciò perché hai creato l*account online, anziché quello offline, che consiglio vivamente, tanto non ci sono benefici ad avere un account Microsoft a differenza di un ben più evoluto iCloud.

Ultima modifica di teo180 : 23-12-2021 alle 13:44.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 14:19   #858
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Prova ad eliminare il contenuto della cartella che trovi in
~ / Libreria / Supporto applicazioni / iCloud / Account /

Poi prova a ricollegarti a iCloud.
GRAZIE! ha funzionato, ora riavviando da Big Sur non devo reimpostare l'account iCloud.

P.S.
Assurdo! ora mi chiede di nuovo la password e il codice da ricevere sul cellulare quando riavvio con Mojave!

Ultima modifica di Trystero : 23-12-2021 alle 17:10.
Trystero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 22:56   #859
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione.

Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1.

Grazie..
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 14:42   #860
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione.

Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1.

Grazie..
update: ho riavviato il mac e alla fine sono riuscito a completare l'aggiornamento. Strano, è capitato anche ad altri ?

Ciao ciao
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v