Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2020, 01:08   #15081
andrewz_rev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da andrewz_rev Guarda i messaggi
ciao nn so a voi, ma da quando ho aggiornato a win10 pro quando premo i pulsanti funzione sulla tastiera (audio, touchpad, luminosità), non compare più il tool a video per la gestione.
Tra l'altro ora non posso gestire neanche più l'audio da tastiera.
ragazzi, nessuno nessuno che abbia avuto questo problema ?
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 05:32   #15082
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da andrewz_rev Guarda i messaggi
ragazzi, nessuno nessuno che abbia avuto questo problema ?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15075
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 18:55   #15083
andrewz_rev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Ok grazie, insatllati ATK e ora aleno lhotkey per l'audio è ok.
Per il touchpad invece non ho risolto...
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 21:05   #15084
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Raga, problema ENORME. Oggi Windows dal 1809 mi ha OBBLIGATO ad aggiornato al 1909.

Sapevo già di avere problemi di output HDMI col 1903, ho sperato che col 1909 non si presentassero e invece BOOM.

Cosa succede? Ho impostato da pannello di controllo NVIDIA la selezione automatica per la scheda video da usare.

Ho il portatile collegato via HDMI a una tv. Accendo il portatile, vedo il desktop sulla TV. Lancio un videogioco o un video youtube a schermo intero e ho una perdita di segnale. BUIO, come se nulla per la tv fosse collegato. Non funziona nemmeno col tasto Fn+F8 che ho correttamente fixato.

Poi stacco il cavo HDMI dal portatile, premo un tasto a caso e lo schermo del portatile si riprende. Come se fosse in sospensione.

Se vado a guardare nel dannato pannello di controllo intel mi dice che le impostazioni monitor/tv non sono supportate.

EDIT: pare che tornare ai drive precedenti 9.17.10.4229 del 26/05/2015 risolva il problema. Che sudata!

Per adesso il risultato migliore che ho ottenuto è stato:

- collego il cavo HDMI e si spegne lo schermo del portatile. E la tv non da segni di vita.
- riaccendo lo schermo del portatile premendo ctrl+alt+f3
- seleziono duplica schemo

Così riesco ad avere output sulla tv ma non in 1080p, solo alla schifosa risoluzione del portatile. Se gli dico di usare solo la tv come output boom, tutto morto di nuovo.

Ora non riesco più nemmeno a clonare lo schermo. Non ci sono driver intel più vecchi o moddati da provare? Potessi forzare l'output HDMI dalla scheda nvidia sarebbe il massimo penso.

TORNARE AI DRIVER 9.17.10.4229 del 2015 PARE ABBIA RISOLTO IL PROBLEMA

Ultima modifica di newuserwifi : 31-03-2020 alle 22:41.
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:35   #15085
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Riceca Mainboard

Si, lo so: è un thread vecchio e l'argomento è già stato trattato.

Però, mi chiedevo se c'erano state esperienze recenti circa la sostituzione della scheda madre di questo portatile. Ho perso video, controller HDD, successivamente anche l'HDD ed ho deciso di cambiare la motherboard. Recupero l'i7 (consigli per un upgrade?), la RAM (4GB ma vorrei portarla almeno ad 8, consigli?) e il SSD.

Se mi potete indicare un sito affidabile dove guardare per acquistare una mainboard NUOVA, vi ringrazio
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 12:55   #15086
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Nuova non penso la troverai, quelle che trovi su alienexpress sono in genere ricondizionate (tutte spacciate come nuove naturalmente e con garanzia 90 giorni, ma che in realtà sono comunque 2 anni in quanto sei protetto dai regolamenti eu), ma ciò non significa che non funzionino a dovere.

Io ne ho già acquistate 3 da alienexpress in media sui 36€ con spedizione tracciata (abbiamo un sacco di x53sv nel parentado) e nessuna di queste mi ha mai dato particolari problemi quindi in virtù del basso costo se sai come fare ti consiglio questa strada.

L'unico problema che ho lamentato (su 2 mobo su 3) ma risolto perfettamente poi via software tramite il progamma "ThrottleStop" riguarda la funzione BDPROCHOT, infatti ci doveva essere qualcosa di settato male che in automatico mandava in throttling il processsore non appena veniva accesa anche la scheda nvidia.. (indipendentemente dalla temperatura, e si verificava solo se era accesa anche la scheda dedicata)

Come vedi il processore andava in throttling a 800mhz con temperature assurdamente basse, se facevo girare il benchmark usando solo la cpu invece la condizione non si verificava.. (il mio consiglio quindi una volta montata è testarla usando un benchmark che usi gpu e cpu contemporaneamente e se si verifica il fenomeno escludere quel flag da throttlestop o programma simile)

https://i.imgur.com/ta4alJq.jpg

Togliendo quella spunta tramite "ThrottleStop" disattivavo il controllo incrociato di cpu e gpu ed entrambe così possono spingere senza problemi

Non ho link da mandarti in quanto i venditori che ho utilizzato l'ultima volta ho controllato e non hanno più modelli di k53 series, io se lo trovi ti consiglio di usare un venditore che accetta come pagamento anche paypal, così anche se spenderai di più sei più tutelato e dovrebbero pagarti anche eventualmente le spese di reso se attivi l'opzione su paypal
__________________
SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER W7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=2

SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1

Ultima modifica di Bacca1 : 12-04-2020 alle 13:05.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 22:47   #15087
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Grazie bacca, a quel prezzo non si trova nulla in giro purtroppo.
Cercherò ancora, ma non credo che su AliExpress accettino PayPal
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 06:45   #15088
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi,

ieri mi sono accorto che l'altoparlante di SX è morto........

Ho cercato su internet, ma meno di 10 euro, non originale, non si trova.
Anche cambiarlo non mi sembra proprio rapidissimo e facilissimo... che ne dite?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 23:35   #15089
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Nuova non penso la troverai, quelle che trovi su alienexpress sono in genere ricondizionate (tutte spacciate come nuove naturalmente e con garanzia 90 giorni, ma che in realtà sono comunque 2 anni in quanto sei protetto dai regolamenti eu), ma ciò non significa che non funzionino a dovere.

Io ne ho già acquistate 3 da alienexpress in media sui 36€ con spedizione tracciata (abbiamo un sacco di x53sv nel parentado) e nessuna di queste mi ha mai dato particolari problemi quindi in virtù del basso costo se sai come fare ti consiglio questa strada.

L'unico problema che ho lamentato (su 2 mobo su 3) ma risolto perfettamente poi via software tramite il progamma "ThrottleStop" riguarda la funzione BDPROCHOT, infatti ci doveva essere qualcosa di settato male che in automatico mandava in throttling il processsore non appena veniva accesa anche la scheda nvidia.. (indipendentemente dalla temperatura, e si verificava solo se era accesa anche la scheda dedicata)

Come vedi il processore andava in throttling a 800mhz con temperature assurdamente basse, se facevo girare il benchmark usando solo la cpu invece la condizione non si verificava.. (il mio consiglio quindi una volta montata è testarla usando un benchmark che usi gpu e cpu contemporaneamente e se si verifica il fenomeno escludere quel flag da throttlestop o programma simile)

https://i.imgur.com/ta4alJq.jpg

Togliendo quella spunta tramite "ThrottleStop" disattivavo il controllo incrociato di cpu e gpu ed entrambe così possono spingere senza problemi

Non ho link da mandarti in quanto i venditori che ho utilizzato l'ultima volta ho controllato e non hanno più modelli di k53 series, io se lo trovi ti consiglio di usare un venditore che accetta come pagamento anche paypal, così anche se spenderai di più sei più tutelato e dovrebbero pagarti anche eventualmente le spese di reso se attivi l'opzione su paypal
Chiedo principalmente a te visto che hai tra le mani diversi di questi notebook.

Sai mica se è possibile spingere a 3.6GHz tutti e 4 i core del 2860qm che gli ho appena montato al posto del 2630qm?

Già così gli emulatori girano più lisci ma qualche FPS in più non fa schifo. Soprattutto dopo che avrò messo la mobo in un piccolo case custom con la ventilazione giusta.

Ah per quanto riguarda la temperatura tra 2630qm e 2860qm non mi è cambiato nulla. Con Aida64 arrivano entrambi a 92 gradi max. All'interno del portatile senza modifiche alla ventilazione.

Dici che con throttlestop potrò spingere fuori qualcosa di più da CPU e GPU?
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 11:52   #15090
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Ciao; allora con il 2860qm arrivi a 3.6ghz ma solo nel caso spinga un solo core, la massima frequenza supportata facendo spingere tutti i core contemporaneamente è 3.4ghz

se tu fai un bench multicore con sola cpu noterai che subito la frequenza salirà a 3.4ghz poi dopo circa un minuto si attesterà ad un valore più basso e oscillerà intorno a quel valore (questo succede perchè dopo un periodo iniziale il processore è vincolato a rispettare il limite di tdp di 45w, e a 3.4ghz dissipa molto di più di 45w)

Per sfruttare al meglio (ma a tuo rischio e pericolo e devi controllare bene le temperature, puoi montare il programma xtu di intel e modificare quel parametro in questo modo il processore non avrà quel vincolo e potrai arrivare anche ad avere i 3.4ghz stabili se lo fai dissipare correttamente, andare oltre quel limite non puoi perchè il moltiplicatore è bloccato)

Nella sezione advanced tuning i valori da modificare sono Turbo Boost Power Max e Turbo Boost Short Power Max, io per il 2670qm ho messo:

Turbo Boost Power Max: 54w
Turbo Boost Short Power Max 58.5w

in questo modo mi rimane al suo limite massimo a 4 core di 2.8ghz fisso in caso di operazioni full load

Puoi usare anche il bench integrato in xtu (anche se non è tostissimo); ovviamente per scoprire dove puoi arrivare il mio consiglio è di fargli fare una rampa coi valori base e segnarti tutto; frequenza a cui si è fissato dopo 5 minuti, t max raggiunta, Turbo Boost Power Max, Turbo Boost Short Power Max e poi incrementi piano piano e vedi le differenze

sempre nella stessa sezione in basso vedrà i numeri dei moltiplicatori bloccati e vedrai che con 4 core ci sarà scritto 34x
__________________
SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER W7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=2

SOLUZIONE RICERCA INFINITA WINDOWS UPDATE PER VISTA E 8.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=1

Ultima modifica di Bacca1 : 26-04-2020 alle 12:07.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:17   #15091
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Ciao; allora con il 2860qm arrivi a 3.6ghz ma solo nel caso spinga un solo core, la massima frequenza supportata facendo spingere tutti i core contemporaneamente è 3.4ghz

se tu fai un bench multicore con sola cpu noterai che subito la frequenza salirà a 3.4ghz poi dopo circa un minuto si attesterà ad un valore più basso e oscillerà intorno a quel valore (questo succede perchè dopo un periodo iniziale il processore è vincolato a rispettare il limite di tdp di 45w, e a 3.4ghz dissipa molto di più di 45w)

Per sfruttare al meglio (ma a tuo rischio e pericolo e devi controllare bene le temperature, puoi montare il programma xtu di intel e modificare quel parametro in questo modo il processore non avrà quel vincolo e potrai arrivare anche ad avere i 3.4ghz stabili se lo fai dissipare correttamente, andare oltre quel limite non puoi perchè il moltiplicatore è bloccato)

Nella sezione advanced tuning i valori da modificare sono Turbo Boost Power Max e Turbo Boost Short Power Max, io per il 2670qm ho messo:

Turbo Boost Power Max: 54w
Turbo Boost Short Power Max 58.5w

in questo modo mi rimane al suo limite massimo a 4 core di 2.8ghz fisso in caso di operazioni full load

Puoi usare anche il bench integrato in xtu (anche se non è tostissimo); ovviamente per scoprire dove puoi arrivare il mio consiglio è di fargli fare una rampa coi valori base e segnarti tutto; frequenza a cui si è fissato dopo 5 minuti, t max raggiunta, Turbo Boost Power Max, Turbo Boost Short Power Max e poi incrementi piano piano e vedi le differenze

sempre nella stessa sezione in basso vedrà i numeri dei moltiplicatori bloccati e vedrai che con 4 core ci sarà scritto 34x
Hey grazie! Proverò assolutamente!

Tanto dovrò mettere la mobo in un piccolo box ben dissipato sull'attacco vesa della TV. Di certo le temperature miglioreranno, mi piace pensare

Devo comunque ammettere che tra 2630 e 2860 la differenza si sente. Per esempio, ora SkyGo non mi lagga più a bestia.
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 18:36   #15092
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Robby Naish
... devi smontare 1/2 notebook, non è difficilissimo ma meglio se guardi qualche video online. Devi smontare il bottomcase (plastica sotto) stanto attendo a quando stacchi i cavi e le viti (se le inverti fai i brufoli e spanni la vite).

Si può fare.... ma con le dovute precauzioni e attenzioni.

Non mandarlo in assistenza, ti faremmo pagare un'esorbità per una spesa irrisoria.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 20:22   #15093
andrewz_rev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 84
Touchpad nonn funziona correttamente

Ciao, qualcuno mi può indirizzare verso dei driver per il touchpad compatibili per win 10? Praticamente non mi funziona il tasto sx ma solo il dx e sulla superficie riesco a muovere il puntatore, ma non funaiona nessun'altra azione (doppio click, szoom, ecc). Ho provato gli eLan per win 8.1 e i synaptics per il mio laptop, ma nessuno funziona e non compare manco la scheda dedicata al produttore sulle impostazioni aggiuntive del mouse
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 05:40   #15094
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Io sto usando questo e funziona bene con w10:

https://mega.nz/file/poI20CyY#6LbMWy...2_HjdGopmWHUPQ

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 13:06   #15095
klub
Senior Member
 
L'Avatar di klub
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Messaggi: 916
Raga ma con windows 10 a voi funziona la porta usb 3.0?
A me viene vista come 2.0...

Inoltre consigliate di passare al bios modded postato a pagina 1?


Comunque sto avendo non pochi problemi coi driver, soprattutto quelli bluetooth... il link in prima del cd è offline, non è che ve lo ritrovate?

Grazie
----


Come non detto, il pc ha tre USB 2.0... (Ho formattato e son passato a seven per nulla)

https://icecat.biz/it/p/asus/90n3gld...v-9547807.html
__________________
Dee Jay Jason Juventus fan
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.

Ultima modifica di klub : 03-05-2020 alle 15:55.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:49   #15096
andrewz_rev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io sto usando questo e funziona bene con w10:

https://mega.nz/file/poI20CyY#6LbMWy...2_HjdGopmWHUPQ

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Ubro, a me purtroppo non funziona.
Neanche me lo fa installare per incompatibilità con il touchpad...

Ultima modifica di andrewz_rev : 06-05-2020 alle 00:57.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:49   #15097
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
RAM

Ragazzi io ho un asus K53 che a quanto ho capito dovrebbe montare la stessa scheda madre del X53.

E' vero che può supportare fino a 16 gb di ram? Qualcuno ha provato?

In rete ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=yutAgNWsNv8
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 21:40   #15098
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un asus K53 che a quanto ho capito dovrebbe montare la stessa scheda madre del X53.

E' vero che può supportare fino a 16 gb di ram? Qualcuno ha provato?

In rete ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=yutAgNWsNv8
Ti linko questo. Goditelo. https://egpu.io/forums/builds/2011-a...-gdc-8-x-win7/

Nel mio piccolo sono passato da 4 GB a 8 GB di ram e va tutto liscio. Così come il passaggio da 2630qm a 2860qm. Nessun bios moddato, temperature folli o ventole impazzite. Per ora XD
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 22:20   #15099
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da newuserwifi Guarda i messaggi
Ti linko questo. Goditelo. https://egpu.io/forums/builds/2011-a...-gdc-8-x-win7/

Nel mio piccolo sono passato da 4 GB a 8 GB di ram e va tutto liscio. Così come il passaggio da 2630qm a 2860qm. Nessun bios moddato, temperature folli o ventole impazzite. Per ora XD
Interessante. Io ho il modello i5. Essendo la scheda madre la stessa in teoria vanno bene 16 gb di ram.
Il problema è che guardavo oggi i prezzi costa cara adesso la ram...
Per 16 gb ci vogliono dai 90 ai 100 euro.

Io adesso ho 8 gb e mi trovo tutto sommato bene.
Se questo portatile avesse anche lo schermo fullhd sarebbe veramente perfetto.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 08:10   #15100
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Interessante. Io ho il modello i5. Essendo la scheda madre la stessa in teoria vanno bene 16 gb di ram.
Il problema è che guardavo oggi i prezzi costa cara adesso la ram...
Per 16 gb ci vogliono dai 90 ai 100 euro.

Io adesso ho 8 gb e mi trovo tutto sommato bene.
Se questo portatile avesse anche lo schermo fullhd sarebbe veramente perfetto.
Si ma non ci investirei più di tanto considera che a livello prestazionale non siamo lontani da una piattaforma con 2200U sopratutto se ti interessa anche il reparto grafico, e a breve usciranno anche le APU AMD a 6/8 core.

Io lo terrei cosi finchè mantiene e poi al momento opportuno cambi direttamente con un note più recente.

Forse più utile aggiornare la cpu ma i 4c/8t non sono economicissimi.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v