Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2019, 09:20   #7701
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Niente hdr per essere precisi ma a quel prezzo è più che normale.
Grazie mille, ma pareri sulla bontà del monitor in sé? In rete non è che abbia trovato molto...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:09   #7702
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Il fatto è che sono combattuto con tra:

Philips 276E8VJSB
BenQ BL2711U
BenQ PD2700U

Li ho messi in ordine di prezzo e di caratteristiche.

Il Philips semberebbe un best buy facendo il rapporto tra prezzo/caratteristiche, mentre il BenQPD2700U è spettacolare, un bel design e caratterstiche di tutto rispetto ad un prezzo accettabile.

Il BenQ BL2711U è una via di mezzo, ottimo pannello, ottime caratteristiche, comodo USB 3.0, ma... cazzarola quanto è brutto!!! o almeno dalle foto proprio non mi piace, ma sarebbe quello che preferisco considerando prezzo e caratteristiche.

Rimane l'incognita del Philips che ha un prezzo veramente aggressivo e un design decente, ma non riesco a trovare nulla riguardo qualità dell'immagine ecc.

Stiamo parlando sempre di pannelli IPS.

Grazie di eventuali pareri.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 18:37   #7703
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
pannelli oled di dimensione ridotta annunciati da lg

https://www.avmagazine.it/amp/news/t...-8k_14182.html

certo sarà un 48, ma un pensierino ce lo si può cominciare a fare, anche se è ancora grandino per una postazione desktop
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 11:46   #7704
maccusu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 32
e del lg 32uk550 dicono che sia lo stesso pannelo del benq ew3270u ma lg.. e meglio secondo voi?
maccusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 16:27   #7705
Benzamen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 945
Scusate ragazzi avrei una domanda da porvi, devo cambiare monitor del pc.

Come utilizzo principale giocare da pc fisso in 4K hdr ps4 pro Xbox One x

Non mi interessa pivot e usb c

Sono indeciso tra questi modelli 32ud99 27uk600. cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti per l’aiuto
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 21:19   #7706
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
pannelli oled di dimensione ridotta annunciati da lg

https://www.avmagazine.it/amp/news/t...-8k_14182.html

certo sarà un 48, ma un pensierino ce lo si può cominciare a fare, anche se è ancora grandino per una postazione desktop
Non è mai troppo grande...
Ho appena consegnato il 43'' UHD HDR1000 al legittimo proprietario e sono tornato al mio 32'', e mi sembra così piiiicolo!
E senza HDR con colori mi paiono così smorti che sembra di essere tornato ad un TN.
Ma anche sto Local Dimming non mi ha convinto gran che, quindi devo tener duro ancora un po ed aspettare i nuovi OLED con HDMI 2.1 e VRR, e questo 48'' sarebbe veramente il benvenuto.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 08-03-2019 alle 21:33.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 06:58   #7707
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Scusate ragazzi avrei una domanda da porvi, devo cambiare monitor del pc.

Come utilizzo principale giocare da pc fisso in 4K hdr ps4 pro Xbox One x

Non mi interessa pivot e usb c

Sono indeciso tra questi modelli 32ud99 27uk600. cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti per l’aiuto
Entrambi hanno l'HDR farlocco come quasi tutti i monitor, entrambi sono piuttosto validi, devi decidere se vuoi 32" o 27" e quello lo puoi decidere solo tu.
Quel 32" comunque è di fascia più alta rispetto a quel 27", sarà costruito meglio il che vuol dire probabilmente meno blb e glow (visto che sono difetti spesso dovuti all'assemblaggio).
Come qualità di immagine è migliore il 32", ha contrasto reale più elevato, una copertura leggermente superiore. D'altra parte costa anche di più.
La grossa discriminante secondo me è la diagonale, c'è parecchia differenza fra un 32 e un 27, se lo usi su scrivania il 32"per molti è troppo grande. Fai una prova dimensionale con due cartoni tagliati a misura
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 11:24   #7708
Benzamen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Entrambi hanno l'HDR farlocco come quasi tutti i monitor, entrambi sono piuttosto validi, devi decidere se vuoi 32" o 27" e quello lo puoi decidere solo tu.
Quel 32" comunque è di fascia più alta rispetto a quel 27", sarà costruito meglio il che vuol dire probabilmente meno blb e glow (visto che sono difetti spesso dovuti all'assemblaggio).
Come qualità di immagine è migliore il 32", ha contrasto reale più elevato, una copertura leggermente superiore. D'altra parte costa anche di più.
La grossa discriminante secondo me è la diagonale, c'è parecchia differenza fra un 32 e un 27, se lo usi su scrivania il 32"per molti è troppo grande. Fai una prova dimensionale con due cartoni tagliati a misura
Grazie mille per l’aiuto ho fatto come mi hai suggerito il 32 è veramente grosso opterò per il 27
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 09:56   #7709
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Provato il BenQ EW3270U, le mie impressioni: intanto 32" sono troppo grandi per la scrivania standard; il 27" lo uso da circa 75/80 cm, alla stessa distanza con un 32" mi sento troppo vicino e devo muovere la testa, non solo lo sguardo. Per me è affaticante.
Poi, a questa distanza succede la stessa cosa che avevo provato col Samsung 32" 4K col Quantum Dot ossia vedere il glow del VA negli angoli. Sparisce se ci si allontana ma a quel punto tanto vale usare un 27" da più vicino.
Il pannello in sè è piuttosto valido, per quello che costa (nel caso di mio fratello 315 euro sul wharehouse ed è nuovo, ha ancora tutte le pellicole) direi ottimo. Ho provato a guardarci alcune foto assieme al mio LG (che è calibrato) e la resa è piuttosto buona, appena acceso un po' troppo luminoso e saturo ma in 5 minuti si ottiene una resa piuttosto vicina a quella del mio LG calibrato.
L'HDR, come ho sempre sostenuto, fa cagare sui monitor, è molto lontano da quello che si ottiene coi televisori decenti, sia per luminosità di picco che per il contrasto molto inferiore.
Uniformità del pannello un po' critica, nulla di terribile ma inferiore al mio LG.
Ed esattamente come col Samsung la mia impressione è che un nero più profondo degli IPS sia una gran bella cosa, peccato che col 32" su una scrivania si vanifichi un po' l'effetto causa glow (che in effetti sparisce appena si sposta la testa quindi è proprio questione di dimensione).
La mia conclusione è che se dovessi cambiare monitor per un VA vorrei sicuramente rimanere su 27" , avevo avuto questa impressione col Samsung e l'ho confermata sul BenQ. Che comunque rimane un buon monitor, magari per i meno fighetti addirittura ottimo... e dal rapporto qualità prezzo sicuramente invidiabile.
Carino il sensore che varia luminosità e temperatura colore a seconda della luce ambientale, è una cosa che mi è piaciuta anche se andrebbe logicamente disabilitata in utilizzo video/foto editing.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 10:15   #7710
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
pannelli oled di dimensione ridotta annunciati da lg

https://www.avmagazine.it/amp/news/t...-8k_14182.html

certo sarà un 48, ma un pensierino ce lo si può cominciare a fare, anche se è ancora grandino per una postazione desktop
un 4K da 48 pollici ha 0.2767mm dot pitch, è ideale per la mia postazione desktop

si ha un-idea di che cifre stiamo parlando? sopra o sotto i mille neuri?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 11:13   #7711
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Il fatto è che sono combattuto con tra:

Philips 276E8VJSB
BenQ BL2711U
BenQ PD2700U

Li ho messi in ordine di prezzo e di caratteristiche.

Il Philips semberebbe un best buy facendo il rapporto tra prezzo/caratteristiche, mentre il BenQPD2700U è spettacolare, un bel design e caratterstiche di tutto rispetto ad un prezzo accettabile.

Il BenQ BL2711U è una via di mezzo, ottimo pannello, ottime caratteristiche, comodo USB 3.0, ma... cazzarola quanto è brutto!!! o almeno dalle foto proprio non mi piace, ma sarebbe quello che preferisco considerando prezzo e caratteristiche.

Rimane l'incognita del Philips che ha un prezzo veramente aggressivo e un design decente, ma non riesco a trovare nulla riguardo qualità dell'immagine ecc.

Stiamo parlando sempre di pannelli IPS.

Grazie di eventuali pareri.
Alla fine ho preso il BenQ PD2700U che viene calibrato in fabbrica e certificato.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 08:18   #7712
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
un 4K da 48 pollici ha 0.2767mm dot pitch, è ideale per la mia postazione desktop

si ha un-idea di che cifre stiamo parlando? sopra o sotto i mille neuri?
di listino sarà intorno a quella cifra, forse qualcosa in più, street price sicuramente più basso visto che il 55 serie b costa 1000/1100.
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 07:22   #7713
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5927
Scusate ma per i 4k 144Hz che cavo display Port bisogna utilizzare?
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:33   #7714
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Scusate ma per i 4k 144Hz che cavo display Port bisogna utilizzare?
DisplayPort 1.4
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:38   #7715
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5927
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
DisplayPort 1.4
Thanks
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:06   #7716
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Intervengo per segnalare che sull'Ammazzone c'è il Philips BDM4350UC a meno di 400€...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 00:15   #7717
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Ciao ragazzi...attualmente sto utilizzando un monitor LG 4k 32UD99 e devo dire che è piuttosto godibile.
Stavo seguendo anche l'ASUS CG32 che dovrebbe uscire in questo periodo...voi ne sapete nulla?
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 08:35   #7718
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
Intervengo per segnalare che sull'Ammazzone c'è il Philips BDM4350UC a meno di 400€...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
quel venditore mi sembra fuori mercato ha esposto anche l' LG 43UD79 a 365€ contro i 550 del primo concorrente.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 08:42   #7719
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
quel venditore mi sembra fuori mercato ha esposto anche l' LG 43UD79 a 365€ contro i 550 del primo concorrente.
Guardate i metodi di pagamento, se propongono di utilizzare piattaforme diverse, potrebbe essere una truffa di quelle che ogni tanto girano sull’Amazzone che mettono,come specchietto per le allodole, prezzi allettanti e fuori mercato.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 14:23   #7720
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
vorrei acquistare un monitor 4k HDR possibilmente con altoparlanti integrati max 500 euro. Avrei deciso per LG 32uk550, secondo voi trovo di meglio a quel prezzo con queste caratteristiche?
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v