Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2011, 10:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...com_38014.html

Dopo la causa depositata nel mese di Maggio, la WIPO ha ordinato che il dominio ipods.com venga trasferito ad Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:38   #2
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 746
qualcuno ha detto Armani?
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:45   #3
Alien1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 86
"20% dei guadagni Apple, con un introito pari a circa 7,54 milioni di dollari nell'ultimo trimestre."

Milioni?? Sarà miliardi, in Apple con 8 milioni di dollari non ti compri nemmeno le caramelle.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:25   #4
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
"20% dei guadagni Apple, con un introito pari a circa 7,54 milioni di dollari nell'ultimo trimestre."

Milioni?? Sarà miliardi, in Apple con 8 milioni di dollari non ti compri nemmeno le caramelle.
Direi di no...direi che sia giusto MILIONI...si parla dell'ultimo trimestre, se Apple guadagnasse 7,5 MILIARDI di dollari ogni tre mesi vendendo solo iPod ci sarebbe qualcosa di veramente sbagliato a questo mondo...credo
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:32   #5
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
"20% dei guadagni Apple, con un introito pari a circa 7,54 milioni di dollari nell'ultimo trimestre."

Milioni?? Sarà miliardi, in Apple con 8 milioni di dollari non ti compri nemmeno le caramelle.
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Direi di no...direi che sia giusto MILIONI...si parla dell'ultimo trimestre, se Apple guadagnasse 7,5 MILIARDI di dollari ogni tre mesi vendendo solo iPod ci sarebbe qualcosa di veramente sbagliato a questo mondo...credo
siete entrambi nel torto........ ma non per colpa vostra!!!!!!

http://www.apple.com/it/pr/library/2...r-Results.html

apple ha venduto 7,54 milioni di ipod, che è diverso da vere ricavi per 7,54 milioni di dollari!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:34   #6
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
siete entrambi nel torto........ ma non per colpa vostra!!!!!!

http://www.apple.com/it/pr/library/2...r-Results.html

apple ha venduto 7,54 milioni di ipod, che è diverso da vere ricavi per 7,54 milioni di dollari!
Questo ha già più senso...grazie del chiarimento!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:07   #7
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
comunque è assurda quella richiesta, bah poveretto sto qua che aveva il dominio...è rimasto cornuto e mazziato
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:11   #8
arch++
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
comunque è assurda quella richiesta, bah poveretto sto qua che aveva il dominio...è rimasto cornuto e mazziato
Se i "poveretti" come lui sparissero per sempre da internet sarebbe un bene per tutti. Purtroppo il costo irrisorio dei domini rende possibili tutta questa serie di truffe.
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:44   #9
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ma chi è che lo possedeva prima? Per quale motivo?

Quando ha acquistato iphone.com, il proprietario aveva da 25 anni un negozio che si chiamava I phone (io telefono) e quindi Apple non ci poteva fare assolutamente nulla.

Non mi lamento mai per la scarsa qualità delle notizia, ma questa è una notizia data per 1/4!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:44   #10
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
credo che si debba valutare attentamente la situazione, alcune volte i domini vengono registrati proprio per rompere gli zebedei e allora è comprensibile un "esproprio" altre no. il discorso di armani non mi è piaciuto: non ritengo corretto che uno che di cognome fà armani, che ha una ditta, che ha registrato il suo sito per la sua attività debba venire maleducatamente scalzato solo per il capriccio perfezionistico del noto stilista. non ha diritto l'armani imprenditore dei timbri ad avere armani.it se l'ha registrato per primo? armani poteva pensarci prima, quindi ripiegare in armanimoda o armanifashion o armanivattelapesca. praticamente come al solito i potenti devono avere la meglio sui deboli penza pagare pegno. semplicemente ingiusto. vuoi il dominio? fammi un'offerta, poi se accetto bene altrimenti amen fattene una ragione.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 17:15   #11
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 647
Non sono d'accordo con la sentenza. Il marchio Apple è ipod, non ipods. Se Apple voleva il dominio ipods.com doveva registrarlo, altrimenti sarebbe stato giusto lasciarlo al proprietario.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 17:22   #12
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
certo che se sulla proprietà dei domini adesso decide una specie di SIAE internazionale stiamo belli freschi ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 20:40   #13
deckard90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 40
in definitiva cosa se ne farà apple di un dominio che non userà?
deckard90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 00:14   #14
cice10
Member
 
L'Avatar di cice10
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 45
E' una vergogna,piove sempre sul bagnato.
cice10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 00:47   #15
Arthens
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 401
Ma quale bagnato? Avete provato ad aprirlo il sito?
L'attuale proprietario è un mezzo truffatore, che ha registrato il dominio solo con lo scopo di rivenderlo o guadagnare dalla pubblicità mostrata a chi arriva per sbaglio, e il tutto senza offrire alcun servizio/informazione utile all'utente.

Internet purtroppo è piena di gente così. MAGARI ci fosse un modo per togliere i domini a tutte queste persone.

Io in passato mi sono imbattuto in una di queste persone quando volevo aprire un nuovo sito. Il dominio che ci piaceva era già occupato ma non era utilizzato (aveva una pagina molto simile a ipods.com)

Quando abbiamo contattato la proprietaria ci ha chiesto 2000 euro. In pratica il suo business consisteva nell'acquistare i domini liberi con nomi di prim'ordine, lasciarli inutilizzati e nel frattempo cercare di venderli.
Grazie a queste "belle persone" trovare un bel dominio libero è quasi impossibile.
__________________
Who watches the watchmen?
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:05   #16
Jackal2006
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal2006
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
tralasciando il diretto interessato (apple), certo è che il mondo faccia di tutto per mettersi ai piedi delle multinazionali, a partire dalle istituzioni. Se ho registrato un dominio, quel dominio è mio. Punto. E' sempre stato così, anche se la stringa che ho registrato è il nome o un marchio di qualcun'altro.

Ora le multinazionali si sono stancate di pagare milioni ai piccolissimi privati, allora si sono inventati il modo di effettuare ESPROPRI.

Provate a chiedervi come mai il sito del quotidiano Libero si chiami www.libero-news.it e non www.libero.it... forse perché i detentori di quest'ultimo sito sono una azienda piuttosto grossa?


La possibilità che un ente terzo effettui degli esprorpi, elimina alla radice il problema di doversi preoccupare che un dominio, che possa servire ad una multinazionale, sia disponibile o no. Per loro saranno sempre disponibili. Il piccolo cittadino, invece, che vuole aprire un'attività con un nome particolare, deve prima verificarne la disponibilità, poi, fatta la registrazione, non è detto che prima o poi arrivi il gigante di turno a reclamarne la "paternita'"... assurdo.
__________________
Byteway.org
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:11   #17
Jackal2006
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal2006
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Ma quale bagnato? Avete provato ad aprirlo il sito?
L'attuale proprietario è un mezzo truffatore, che ha registrato il dominio solo con lo scopo di rivenderlo o guadagnare dalla pubblicità mostrata a chi arriva per sbaglio, e il tutto senza offrire alcun servizio/informazione utile all'utente.

Internet purtroppo è piena di gente così. MAGARI ci fosse un modo per togliere i domini a tutte queste persone.

Io in passato mi sono imbattuto in una di queste persone quando volevo aprire un nuovo sito. Il dominio che ci piaceva era già occupato ma non era utilizzato (aveva una pagina molto simile a ipods.com)

Quando abbiamo contattato la proprietaria ci ha chiesto 2000 euro. In pratica il suo business consisteva nell'acquistare i domini liberi con nomi di prim'ordine, lasciarli inutilizzati e nel frattempo cercare di venderli.
Grazie a queste "belle persone" trovare un bel dominio libero è quasi impossibile.
peccato che voi non siate una multinazionale come apple, vero? altrimenti avreste ottenuto l'esproprio

a parte gli scherzi: perché le chiami truffe? è consentito a chiunque registrare domini e visto che siamo in 7 miliardi di persone, se quei nomi fossero stati liberi, li avrebbe registrati qualcun'altro.

All'atto della registrazione, c'è per caso un contratto che dica che quel dominio DEBBA ESSERE USATO? NO. Quindi dove sta la truffa? Solo perché qualcuno è arrivato prima di te allora è un truffatore? Lo registravi prima...
__________________
Byteway.org
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:20   #18
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
peccato che voi non siate una multinazionale come apple, vero? altrimenti avreste ottenuto l'esproprio

a parte gli scherzi: perché le chiami truffe? è consentito a chiunque registrare domini e visto che siamo in 7 miliardi di persone, se quei nomi fossero stati liberi, li avrebbe registrati qualcun'altro.

All'atto della registrazione, c'è per caso un contratto che dica che quel dominio DEBBA ESSERE USATO? NO. Quindi dove sta la truffa? Solo perché qualcuno è arrivato prima di te allora è un truffatore? Lo registravi prima...
Pienamente d'accordo,il dominio è di chi se l'è comprato,e poco importa se poi questa persona usa o non utilizza il suo sito,non vi sta bene che guadagnano dalle aziende a cui poi lo rivendono? eh quindi? perchè non lo fate anche voi invece di lamentarvi.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:42   #19
Arthens
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
a parte gli scherzi: perché le chiami truffe? è consentito a chiunque registrare domini e visto che siamo in 7 miliardi di persone, se quei nomi fossero stati liberi, li avrebbe registrati qualcun'altro.

All'atto della registrazione, c'è per caso un contratto che dica che quel dominio DEBBA ESSERE USATO? NO. Quindi dove sta la truffa? Solo perché qualcuno è arrivato prima di te allora è un truffatore? Lo registravi prima...
Nel caso di ipods.com e' cybersquatting, ed in america ci sono delle leggi che proteggono da questo fenomeno. Ho scritto mezzo perche' volevo fare un discorso piu' generico, e ci son molti casi dubbi e altri che invece sono legali ma cmq criticabili.

Il problema e' che il numero di domini "decenti" e' limitato (sopratutto se si preferisce .it o .com), quindi sarebbe un vantaggio per tutti se fosse possibile regolamentare la compra vendita dei domini. Ovviamente il problema diventa definire come va usato un dominio (in passato ho letto vari articoli a riguardo, pero' ogni proposta era raggirabile o troppo limitante... non entro nel merito perche' e' un discorso molto lungo).

Perche' limitarlo?

Perche' in fin dei conti stiamo parlando di un business che crea un guadagno senza offrire alcun servizio. Queste persone non hanno alcun merito personale (se non quello di essere arrivati prima... e ci vuole un bel coraggio a chiamarlo merito! il dominio che volevo io e' stato registrato piu' di 12 anni fa, quando ancora non avevo internet), non hanno inventato nulla, non offrono alcun servizio, non migliorano internet, non offrono nulla.
L'unico risultato (oltre al guadagno personale) e' quello di bloccare lo sviluppo di internet, perche' trovare un buon dominio diventa sempre piu' difficile.

Se fosse possibile (ma ripeto che e' quasi impossibile) io sarei favorevole a limitare la vendita dei domini. Acquistare un dominio per uso futuro o usarlo poco e' ok, acquistarlo solo per rivenderlo in futuro secondo me non no (per i motivi che ho gia' spiegato)

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo,il dominio è di chi se l'è comprato,e poco importa se poi questa persona usa o non utilizza il suo sito,non vi sta bene che guadagnano dalle aziende a cui poi lo rivendono? eh quindi? perchè non lo fate anche voi invece di lamentarvi.
Un ragazzo che inizia ora a navigare su internet e vuole aprire il proprio sito cosa deve fare? Tornare in dietro nel tempo e acquistare il dominio prima di essere nato?
__________________
Who watches the watchmen?
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:55   #20
Jackal2006
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal2006
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Nel caso di ipods.com e' cybersquatting, ed in america ci sono delle leggi che proteggono da questo fenomeno. Ho scritto mezzo perche' volevo fare un discorso piu' generico, e ci son molti casi dubbi e altri che invece sono legali ma cmq criticabili.

Il problema e' che il numero di domini "decenti" e' limitato (sopratutto se si preferisce .it o .com), quindi sarebbe un vantaggio per tutti se fosse possibile regolamentare la compra vendita dei domini. Ovviamente il problema diventa definire come va usato un dominio (in passato ho letto vari articoli a riguardo, pero' ogni proposta era raggirabile o troppo limitante... non entro nel merito perche' e' un discorso molto lungo).

Perche' limitarlo?

Perche' in fin dei conti stiamo parlando di un business che crea un guadagno senza offrire alcun servizio. Queste persone non hanno alcun merito personale (se non quello di essere arrivati prima... e ci vuole un bel coraggio a chiamarlo merito! il dominio che volevo io e' stato registrato piu' di 12 anni fa, quando ancora non avevo internet), non hanno inventato nulla, non offrono alcun servizio, non migliorano internet, non offrono nulla.
L'unico risultato (oltre al guadagno personale) e' quello di bloccare lo sviluppo di internet, perche' trovare un buon dominio diventa sempre piu' difficile.

Se fosse possibile (ma ripeto che e' quasi impossibile) io sarei favorevole a limitare la vendita dei domini. Acquistare un dominio per uso futuro o usarlo poco e' ok, acquistarlo solo per rivenderlo in futuro secondo me non no (per i motivi che ho gia' spiegato)



Un ragazzo che inizia ora a navigare su internet e vuole aprire il proprio sito cosa deve fare? Tornare in dietro nel tempo e acquistare il dominio prima di essere nato?
capisco le tue ragioni, ma devi ammettere che è lo stesso problema di quando vuoi registrare un indirizzo email, oppure vuoi registrarti ad un forum con un particolare nome: se è un qualcosa di molto diffuso o di senso compiuto 999/1000 è già stato occupato da altri e non puoi dire agli altri cosa debbano fare con le proprie cose. possono anche non usare mai quell'indirizzo email, ma nessuno può sottrarglielo (a meno che il provider non abbia un timeout di inutilizzo).
Nessuno mi obbliga a vendere un terreno che non utilizzo. L'ho comprato, se voglio venderlo, il prezzo lo decido io. Non offro, come dici tu, alcun servizio. e allora? debbono necessariamente espropriarmelo? non credo proprio.
__________________
Byteway.org
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1