Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2007, 16:03   #1
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
SOSTITUZIONE DISCHI IN GARANZIA - come si fa?

Apro questa nuova discussione in quanto quella vecchia, specie nelle prime pagine, presenta inesattezze e link non funzionanti
Grazie comunque all'utente bottoni che quasi 5 anni fa ebbe l'idea di aprire l'altra discussione

--------------------------------------------------------------------------

Per la sostituzione dei dischi in garanzia la prima cosa da fare è, se possibile, rivolgersi al venditore, per avere un interlocutore più diretto e immediato
Nel caso che ci siano problemi con il venditore o non si abbiano documenti di acquisto (scontrini/fatture) si può comunque richiedere la sostituzione di un disco guasto direttamente al produttore, collegandosi al sito dello stesso

I link diretti, le modalità (in termini generali) ed i consigli, li trovate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623889

-------------------------------------------------------------------------

Questa discussione servirà a chiedere eventuali chiarimenti, consigli o informazioni più dettagliate

...e vi auguro di averne bisogno il meno possibile

Ultima modifica di MM : 20-09-2007 alle 16:30.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:54   #2
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
inauguro io la nuova discussione ripronendo un mio post dell'altro thread rimasto senza risposta.

ho guardato sul sito di Hitachi e hovisto che è necessario fare un imballaggio a regola d'art. ora visto che gli standard richiesti sono fuori delle mie possibilità (ed i dischi nuovi che ho acquistato non erano assolutamente così ben imballati) e visto che è cmq necesaria una bustina antistatica che non ho, la domanda è dove posso procurarmene una?
a questo punto spedirò in j+3 mi volevo limitare ad una raccomandata ma non vorrei che i facessero problemi.

qui gli standard richiesti da hitachi: http://www.hitachigst.com/hdd/support/packaging2.htm

Ultima modifica di Jackari : 20-09-2007 alle 22:25.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:17   #3
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
io ho spedito il mio hitachi in data 11/09/07 e tuttora sul sito hitachi dicono che il mio disco non è ancora arrivato, mi devo preoccupare?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:49   #4
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Le poste che dicono?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:50   #5
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
inauguro io la nuova discussione ripronendo un mio post dell'altro thread rimasto senza risposta.

ho guardato sul sito di Hitachi e hovisto che è necessario fare un imballaggio a regola d'art. ora visto che gli standard richiesti sono fuori delle mie possibilità (ed i dischi nuovi che ho acquistato non erano assolutamente così ben imballati) e visto che è cmq necesaria una bustina antistatica che non ho, la domanda è dove posso procurarmene una?
a questo punto spedirò in j+3 mi volevo limitare ad una raccomandata ma non vorrei che i facessero problemi.

qui gli standard richiesti da hitachi: http://www.hitachigst.com/hdd/support/packaging2.htm
Non hai nemmeno un amico che te ne può dare una?
Sei lontano altrimenti io ne ho una decina, perché non le butto mai
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 07:05   #6
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
per la bustina vedi se qualche negozio te ne regala una, e magari, anche se più difficile, gli avanza pure uno scatolo ammortizzato
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:14   #7
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Le poste che dicono?
le poste dicono che è stato consegnato il 14/09/07, da milano poi dovrebbe andare in olanda (se ho capito bene) per la "riparazione"
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:04   #8
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Salve ragazzi

Ho avuto un problema con un Hard Disk Samsung che ora vorrei cambiare,ho cercato sul sito Samsung la mappa dei centri di assistenza
(http://www.samsung.com/it/support/se...ion/index.aspx)

ma niente!,mi dice di telefonare ad numero verde...io preferirei evitare,qualcuno sa se da qualche parte è pubblicata la lista dei centri assistenza Samsung?

Inoltre,secondo voi mi cambiano un Hard Disk,che fa uno strano rumore metallico,e che mi ha fatto"Impallare",il computer più di una volta?,tenete presente che questo rumore non si verifica subito,prima l'hard Disk deve riscaldarasi(15-30 minuti),e poi deve scrivere qualcosa...voi che dite,se gli porto un Hard Disk del genere,me lo cambiano?,forse mi conviene prima farlo controllare da un centro di assistenza generico per accertare su carta stampata che l'Hard Disk ha un problema?,oppure continuo ad usarlo fino a quando non fa il"Clank",definitivo e fa forfeit?

Vorrei veramente sentire la vostra opinione
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:34   #9
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Ho avuto un problema con un Hard Disk Samsung che ora vorrei cambiare,ho cercato sul sito Samsung la mappa dei centri di assistenza
(http://www.samsung.com/it/support/se...ion/index.aspx)

ma niente!,mi dice di telefonare ad numero verde...io preferirei evitare,qualcuno sa se da qualche parte è pubblicata la lista dei centri assistenza Samsung?

Inoltre,secondo voi mi cambiano un Hard Disk,che fa uno strano rumore metallico,e che mi ha fatto"Impallare",il computer più di una volta?,tenete presente che questo rumore non si verifica subito,prima l'hard Disk deve riscaldarasi(15-30 minuti),e poi deve scrivere qualcosa...voi che dite,se gli porto un Hard Disk del genere,me lo cambiano?,forse mi conviene prima farlo controllare da un centro di assistenza generico per accertare su carta stampata che l'Hard Disk ha un problema?,oppure continuo ad usarlo fino a quando non fa il"Clank",definitivo e fa forfeit?

Vorrei veramente sentire la vostra opinione
hai provato il tool di diagnostica di samsung? perchè se il tuo disco ha dei difetti dovrebbe trovarli con una scansione approfondita.
cmq questa ditta fa il servizio assistenza in Italia x gli hd Samsung:
http://www.savedata.com

il moderatore dovrebbe modificare la discussione con i link diretti per quanto riguarda gli hd Samsung (adesso il link indica come trattare e imballare il disco)

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:17   #10
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
L'ho scaricato ma non so se usarlo,perché l'HD Samsung in questione è in un Box esterno,mentre interno ne ho un altro...non mi dice neanche quale dei due controllare!(Ammesso che quello esterno lo legga)
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:42   #11
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Ho provato ad usare il programma...ma non mi legge ne il Samsung esterno ne quello interno!
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:07   #12
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
C'è nessunoooooooo?
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:26   #13
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
Ciao ragazzi ho preso un HD Seagate 550 GB SATA2 su ebay ma distrattamente non ho visto che nell'inserzione non si cita lo scontrino. Si dice che l'HD è nuovo e sigillato. Per la garanzia, un domani che (facendo le corna...) avrò problemi devo vedermela con Seagate con la procedura RMA, compliando l'apposito modulo e scrivendo il nuemro di serie dell'HD? Magari mi conviene registrare il prodotto quando arriva, giusto? Lo scontrino ai fini della garanzia è necessario o no?
Grazie, ciao!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:44   #14
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Ho provato ad usare il programma...ma non mi legge ne il Samsung esterno ne quello interno!
beh quello esterno dubito che te lo possa trovare... lo devi attaccare al controller della scheda madre. L'altro sei sicuro che è samsung? se gli hd sono molto vecchi ti devi scaricare un programma + datato sempre disponibile nel sito samsung...

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:15   #15
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Sono sicurissimo che è un Samsung,ed ha poco meno di due anni(E' un modello da 200 GB).

Ma non era questo quello che volevo sapere!,qualcuno mi dice come faccio a cambiare 'sto maledetto Hard Disk Samsung 500 GB!
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:24   #16
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Innanzitutto calma che qui nessuno ha la bacchetta magica

Risposta collettiva:

Il moderatore ha aggiornato tutti i link del RMA venerdi scorso e il link di Samsung indirizza proprio alla procedura e le modalità di RMA, che mi pare la cosa più giusta da fare

Per quanto riguarda le istruzioni per la sostituzione: seguire quelle riportate sul sito ufficiale, qui nessuno può dare istruzioni diverse in buona fede

Per fatture scontrini e simili, leggete le istruzioni riportate nella discussione linkata nel primo post, perché se qualcuno perde del tempo a scrivere e compilare queste cose, dovrebbe almeno avere la soddisfazione di vedere che vengono lette e gradirebbe non dover riscrivere le stesse cose tante volte
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:27   #17
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
1)devi fare un test con il tool samsung con scansione approfondita; il software gira sotto dos quindi procurati un dischetto. Se il disco ha delle lacune, e il tuo dovrebbe averle visto che si blocca dopo mezz'ora, il test lo segnalerà oppure si bloccherà.
2)se il disco non passa il test, o si blocca durante l'esecuzione dello stesso, lo porti al tuo negoziante oppure ti rivolgi a http://www.savedata.com che fa il servizio di garanzia per gli hd samsung

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:30   #18
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
1)devi fare un test con il tool samsung con scansione approfondita; il software gira sotto dos quindi procurati un dischetto. Se il disco ha delle lacune, e il tuo dovrebbe averle visto che si blocca dopo mezz'ora, il test lo segnalerà oppure si bloccherà.
2)se il disco non passa il test, o si blocca durante l'esecuzione dello stesso, lo porti al tuo negoziante oppure ti rivolgi a http://www.savedata.com che fa il servizio di garanzia per gli hd samsung

ciao
Ho mandato un E-Mail un paio di giorni fa a SaveData per avere ulteriori informazioni:Nessuna Risposta finora
Comunque non posso collegare l'Hard Disk direttamente sulla scheda madre semplicemente perché è un Sata e la mia mobo ha solo ATA.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:33   #19
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Ho mandato un E-Mail un paio di giorni fa a SaveData per avere ulteriori informazioni:Nessuna Risposta finora
Comunque non posso collegare l'Hard Disk direttamente sulla scheda madre semplicemente perché è un Sata e la mia mobo ha solo ATA.
boh forse non sarai stato convincente . Non hai un amico con una mobo con attacco sata? Hai cercato informazioni sul box dell'hd? magari è lui il problema... che interfaccia ha il box, usb2 o firewire?

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:34   #20
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Innanzitutto calma che qui nessuno ha la bacchetta magica
Non c'è l'avevo con gli utenti,ma con il mio Hard Disk!

A,un'altra cosa,nello stesso Box in cui avevo messo l'Hard Disk Samsung da 500 GB ho messo un Hard Disk Maxtor di 300 GB che mi era saltato qualche settimana prima,e dopo circa 2 ore di lavoro,ha cominciato a rallentare,rallentare...per trasferire 4 GB da DVD ad Hard Disk ci mette quasi 30 minuti,e...sorpresa delle sorprese,alla fine mi ha dato errore di lettura!

Ma che caspita succede?!,i miei Hard Disk si stanno autodistruggendo?! ,non mi direte ora che quel Box crea dei problemi all'Hard Disk?!, ,non ci posso credere
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v