Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2011, 13:16   #8681
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ho poi usato il tv come monitor pc in hdmi e va tutto alla perfezione solo che non si sente l'audio: ho tentato di connettere il jack audio del pc ( quello di colore verde, per intenderci) all'ingresso della tv ma comunque non sento i suoni. Come mai?

Devi cambiare le impostazioni della scheda audio di win e selezionare l'ouput hdmi e non la scheda audio integrata che hai.
Se non vedi altre alternative come ouput vuol dire che non hai installato i driver audio del chip grafico
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:34   #8682
3DMark79
Senior Member
 
L'Avatar di 3DMark79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ho poi usato il tv come monitor pc in hdmi e va tutto alla perfezione solo che non si sente l'audio: ho tentato di connettere il jack audio del pc ( quello di colore verde, per intenderci) all'ingresso della tv ma comunque non sento i suoni. Come mai?
Infatti ascolta il consiglio di sacd anche se a me ha funzionato al primo colpo e non ho dovuto neanche abilitarlo...è passato da solo dalla fibra ottica al HDMI.
__________________
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:42   #8683
Cpt Harlock
Member
 
L'Avatar di Cpt Harlock
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Premi in sequenza a TV spenta INFO, MENU, MUTE e POWER per accedere al menu nascosto da qui copiati il TYPE dalla prima schermata ti dirò il tipo di pannello che monta la tua televisione; dovrebbe essere un pannello MVA di AUO
Ciao.
Questa procedura vale solo per i Samsung? o va bene anche per gli LG?
__________________
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:00   #8684
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

AUO: dal 2012 TV LCD LED da 40" a 200 €!!!:

http://www.dday.it/redazione/4593/20...te-TV-LED.html
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:03   #8685
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
stamattina mi chiama uno dell'assistenza sony tutto felice e mi dice che finalmente hanno deciso di cambiarmi la tv e ci hanno messo solo dal 14 settembre ad oggi per deciderlo!

Adesso aspettiamo la consegna che avverrà sicuramente in tempi rapidi...

comunque sony la per sempre, tanto valeva comprare un grundig con tutto il rispetto che ho per la grundig
Con cosa la sostituiscono?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:11   #8686
primula76
Senior Member
 
L'Avatar di primula76
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Harlock Guarda i messaggi
Ciao.
Questa procedura vale solo per i Samsung? o va bene anche per gli LG?
per quello che so io vale solo per samsung sempre riferito alla lotteria dei pannelli; LG i pannelli se li produce tutti da se anche quelli di piccolo taglio 32-37; mentre samsung non produce più pannelli da 32-37 ma anche pannelli più grandi vengono presi da altre marche; Tutti i pannelli dalla serie D7000 in su sono tutti prodotti da samsung S-PVC
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:42   #8687
Dottcandy
Senior Member
 
L'Avatar di Dottcandy
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
come ti ho anticipato L = AU-Optronics quindi pannello MVA
Ti ringrazio. Quindi non è il pannello migliore... sarò una capra io ma Avatar (a 1080p), con questa qualità, non l'ho mai visto su nessuna tv, indi sono contentissimo pur non avendo un pannello samsung.
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Devi cambiare le impostazioni della scheda audio di win e selezionare l'ouput hdmi e non la scheda audio integrata che hai.
Se non vedi altre alternative come ouput vuol dire che non hai installato i driver audio del chip grafico
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Infatti ascolta il consiglio di sacd anche se a me ha funzionato al primo colpo e non ho dovuto neanche abilitarlo...è passato da solo dalla fibra ottica al HDMI.
Non ho installato i driver audio del chip grafico e non sapevo neanche della loro esistenza. Credevo che la SV portasse esclusivamente video e non anche audio, indipendentemente dal fatto che ci sia collegato un HDMI. Vedrò di rimediare, grazie mille
Edit: i driver ci sono, devo cambiare l'uscita dal PC

Ultima modifica di Dottcandy : 26-10-2011 alle 15:47.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:42   #8688
tangone622
Senior Member
 
L'Avatar di tangone622
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Con cosa la sostituiscono?
con lo stesso modello...
__________________
Gamertag: Ariaks - XBOXONE
tangone622 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:49   #8689
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
per quello che so io vale solo per samsung sempre riferito alla lotteria dei pannelli; LG i pannelli se li produce tutti da se anche quelli di piccolo taglio 32-37; mentre samsung non produce più pannelli da 32-37 ma anche pannelli più grandi vengono presi da altre marche; Tutti i pannelli dalla serie D7000 in su sono tutti prodotti da samsung S-PVC
Solo i 37 samsung non li produce e non lo ha mai fatto mentre i 32 li produce eccome.

Per il resto i pannelli lg std non sono meglio dei auo definiti erroneamente scarsi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:46   #8690
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Ho scoperto che con la garanzia europea di LG sei praticamente fregato perchè in caso di problemi i centri di assistenza italiana non ti danno supporto ma occorre spedire il televisore direttamente allo shop da cui è stato comprato, in poche parole addio risparmio se succede qualcosa... peccato davvero perchè LG aveva anche dei prodotti davvero buoni
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:29   #8691
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
confermo la pessima assistenza LG per i prodotti import. oltre 5 mesi per riavere un lettore vhr combo DVD rimbalzato più volte tra negozio centro assistenza e Francia.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:25   #8692
Snake_S2k
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Snake_S2k Guarda i messaggi
Ciao,
ho un budget tra i 500 e gli 800 euro.
Vorrei prendere un televisore per uso SKY, dvd, ps3.
Monitor 32-37-40 pollici
Il 3D non è indispensabile ma se i migliori televisori nella mia fascia di interesse hanno il 3d allora ok per il 3D.

Ho letto un po' di pagine ed avrei individuato i seguenti modelli:
Sony ex720 32, 37, 40
Philips 32PFL9705M e 32PFL9606M
Samsung UE408000XP UE40C6510UP

A parità di serie prendere uno schermo più grande penalizza la qualità dell'immagine?

Naturalmente se ce ne sono altri di migliori, si accettano consigli. Posso anche sforare qualcosina del budget, non troppo però ;-)
grazie
Il sony da 40, potrebbe essere la soluzione migliore?
Snake_S2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 21:04   #8693
primula76
Senior Member
 
L'Avatar di primula76
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Solo i 37 samsung non li produce e non lo ha mai fatto mentre i 32 li produce eccome.

Per il resto i pannelli lg std non sono meglio dei auo definiti erroneamente scarsi.
Ti dico da notizie certe che samsung ha smesso di produrre i pannelli con taglio da 32"; anche negli stabilimenti in ungheria e slovakkia che assemblano le TV arrivano i pannelli di altre aziende esattamente chi-lin e Aou; Samsung produrra solo pannelli da 40" in su; La mia ricerca è dovuta proprio alla tv che ho io il 37D6500 e non è stata fatta online con motori di ricerca ma mi sono attaccata al telefono fino a poter parla con un responsabile dello stabilimento in Ungheria che mi ha confermato il tutto
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 21:25   #8694
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ciao raga,
dopo circa 1 mese di utilizzo del Samsung LE32C550 (tra visione tv in sd, partite, film in dvd e sd e con giochi) devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto anche se ho notato un po' i limiti della risoluzione full hd su un 32" (principalmente nei giochi dove i menu e le scritte mi sembrano un po' piccine) e forse era meglio puntare su un 40" (la distanza di visione dal tv è di 2-2,10 metri e sul mobiletto avrei giusti 98 cm di spazio in larghezza per un 40")
Mi è rimasto un po' il pallino per il Samsung C650 40" (che avevo trovato a 549€ con pannello samsung SQ02) varrebbe la pena l'upgrade? pro e contro?
Sono un po' dubbioso sull'input lag del C650 che dovrebbe essere superiore al C550 (ma non so a quanto si attesti), considerando anche che lo uso per gaming (console) non vorrei ritrovarmi scie o altro..
Poi si parla bene del Sony 40EX720 (che però un LCD a LED) e ho visto nei listini online che sta scendendo un po' di prezzo, ma è compatibile con la samsung cam 2 (non quella hd) ?

grazie
byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 26-10-2011 alle 21:34.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 22:08   #8695
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ma è compatibile con la samsung cam 2 (non quella hd) ?

grazie
byez!
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:35   #8696
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Preso il 46ex720... STUPEFACENTE. Grazie a ilratman per i consigli. Un problema: ho collegato un hd della wd da 1tb e dopo l'inizializzazione fatta dal tv non mi viene più riconosciuyo dal pc, che devo fare? grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 06:36   #8697
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Preso il 46ex720... STUPEFACENTE. Grazie a ilratman per i consigli. Un problema: ho collegato un hd della wd da 1tb e dopo l'inizializzazione fatta dal tv non mi viene più riconosciuyo dal pc, che devo fare? grazie.
Quest'anno sony ha presentato poche tv ma tutte ottime.
Hai fatto un buon acquisto.

Strano per l'hd ma può essere che la tv lo abbia formattato strano.

Le sony come sai sono limitate via usb ma ti consiglio di prendere un mediaplayer tipo wd tv live o un lettore bluray che lo abbia tipo il samsung d5500 anche se più limitato del wd.

Ps colgo l'occasione per segnalare che con l'ultimo aggiornamento nei canali internet delle tv sony c.è il nuovo canale 3d.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 08:54   #8698
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Quest'anno sony ha presentato poche tv ma tutte ottime.
Hai fatto un buon acquisto.

Strano per l'hd ma può essere che la tv lo abbia formattato strano.

Le sony come sai sono limitate via usb ma ti consiglio di prendere un mediaplayer tipo wd tv live o un lettore bluray che lo abbia tipo il samsung d5500 anche se più limitato del wd.

Ps colgo l'occasione per segnalare che con l'ultimo aggiornamento nei canali internet delle tv sony c.è il nuovo canale 3d.
Grazie ilratman, cmq ho provato con hd formattato in ntfs e i file divx avi li legge; ho deciso cmq di comprare il wd tv live streaming. Per l'aggiornamento ti riferisci al fimware? Mi conviene farlo? Se hai da consigliarmi alcuni settaggi tipo motionflow audio ecc. sono lieto di accetarli. L'hd per registrare da tv ho dovuto inizializzarlo e da quel monento dopo averlo collegato al pc me lo riconosce solo come usb senza volume (è da 1tb) e senza produttore ecc. me lo ritrovo solo su periferiche e stampanti. Grazie come sempre.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 08:57   #8699
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Un problema: ho collegato un hd della wd da 1tb e dopo l'inizializzazione fatta dal tv non mi viene più riconosciuyo dal pc, che devo fare? grazie.
da quel che ne so Sony dovrebbe avere un formato proprietario per quanto riguarda la registrazione da tv, che non si riesce a leggere poi su pc (e a quanto pare anche per il file system )

Hai provato a formattarlo da pc mettendoci un paio di film sopra e leggerli poi sul tv?
EDIT: hai risposto mentre stavo scrivendo

x ilratman: tu consiglieresti il passaggio da LE32C550 a LE40C650 ?

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 27-10-2011 alle 09:00.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 09:01   #8700
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il philips non è 3d anche se ottimo

Cmq un 32 3d se usato come tv non ha molto senso, come monitor invece si.
Ma tecnicamente i pannelli del 9705 e del 9606 sembrano diversi, il 9705 pare essere un full led mentre il 9606 un edge led, cambia molto tolto il 3D?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v