Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2015, 12:12   #3241
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
se la spedizione costa poco può essere ammissibile che sia lenta, ma non che venga persa. Ripeto: la merce è sotto la LORO RESPONSABILITA'
Sicuramente tu hai ragione a lamentarti perchè hai pagato per un servizio che ti è stato offerto da chi,almeno "sulla carta",si è impegnato ad offrirlo ed eseguirlo al meglio.
Ma purtroppo troppe volte ho visto che già pagando profumatamente,non hai certezza assoluta del risultato.Ma di sicuro chi fà solo del prezzo più basso il prorpio punto forte,poi,di servizio ne offre ben poco.
Perchè per fare le cose per bene,costa.E,allora,visto che chi lavora lo fa,ovviamente e giustamente per lucro,se ti fà risparmiare,anche lui deve spendere meno.E nel commercio (come in qualsiasi bene/servizio),se vendi a poco,devi spendere poco.Se spendi poco,hai/puoi offrire poco.Nessuno ti regala nulla.
In fatto di spedizione,non è assoluto che se ci impiega un giorno in più,costa la metà.Di sicuro non è il furgone che,andando più piano (un corriere? ma quando??? ) consuma meno e ti fà spendere meno,ma una serie di cose (qualità/competenza/costo del personale e servizi offerti) che ti fà calare qualità e prezzo.

Tempo fa ho trovato sul web una frase che rispecchia la realtà: "Se le cose sono le stesse, hanno lo stesso prezzo. Se il prezzo è diverso, non è mai perché qualcuno fa beneficenza, ma perché le cose sono diverse."
Poi,se la differenza (del prezzo medio che di trova lo stesso oggetto/servizio) sta nell'ordine del 10/20%,allora può essere legato a promozioni varie,ma chi ti fà spendere la metà o meno...beh c'è quantomeno da mettere in conto che può esserci qualche motivo sotto.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 15:54   #3242
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Sicuramente tu hai ragione a lamentarti perchè hai pagato per un servizio che ti è stato offerto da chi,almeno "sulla carta",si è impegnato ad offrirlo ed eseguirlo al meglio.
Ma purtroppo troppe volte ho visto che già pagando profumatamente,non hai certezza assoluta del risultato.Ma di sicuro chi fà solo del prezzo più basso il prorpio punto forte,poi,di servizio ne offre ben poco.
Perchè per fare le cose per bene,costa.E,allora,visto che chi lavora lo fa,ovviamente e giustamente per lucro,se ti fà risparmiare,anche lui deve spendere meno.E nel commercio (come in qualsiasi bene/servizio),se vendi a poco,devi spendere poco.Se spendi poco,hai/puoi offrire poco.Nessuno ti regala nulla.
In fatto di spedizione,non è assoluto che se ci impiega un giorno in più,costa la metà.Di sicuro non è il furgone che,andando più piano (un corriere? ma quando??? ) consuma meno e ti fà spendere meno,ma una serie di cose (qualità/competenza/costo del personale e servizi offerti) che ti fà calare qualità e prezzo.

Tempo fa ho trovato sul web una frase che rispecchia la realtà: "Se le cose sono le stesse, hanno lo stesso prezzo. Se il prezzo è diverso, non è mai perché qualcuno fa beneficenza, ma perché le cose sono diverse."
Poi,se la differenza (del prezzo medio che di trova lo stesso oggetto/servizio) sta nell'ordine del 10/20%,allora può essere legato a promozioni varie,ma chi ti fà spendere la metà o meno...beh c'è quantomeno da mettere in conto che può esserci qualche motivo sotto.
5 minuti a blaterare ovvietà come se fossero scienza infusa.
ma a te, chi ti ha chiesto niente?

a me andava bene prendermi il rischio di un servizio scadente e una consegna lenta, ho già spedito con Nexive e so che è così. Ma che perdano i pacchi quello NO, non è ammissibile.
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:58   #3243
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
cmq il prezzo per il trasporto c'entra relativamente, non basta "pagare" per far si che vada tutto bene...
sul lavoro avevano spedito materiale urgentissimo con DHL Express destinato a bordo nave il giorno dopo in Spagna, prezzo per la spedizione con garanzia consegna il giorno dopo è stato di 1.300 € (il materiale era sui 6.000 € di valore)

risultato? spedizione si il giorno dopo in Spagna, ma bloccata in dogana con DHL che si è giustificata con "noi in Spagna l'abbiamo portata il giorno dopo, quel che succede in dogana non ci compete".

della serie, consegna garantita il giorno dopo nei sogni celesti del paese dei balocchi del mondo utopia

quindi nave partita (che certo non rimanda una partenza che costerebbe chissà quanto) e merce tornata indietro dopo che era stata sdoganata... morale? merce che ha dovuto esser ri-sdoganata all'arrivo in Italia anche se non ha mai lasciato il suolo UE.

le follie del mondo dei trasporti moderno
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 20:51   #3244
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
5 minuti a blaterare ovvietà come se fossero scienza infusa.
ma a te, chi ti ha chiesto niente?

a me andava bene prendermi il rischio di un servizio scadente e una consegna lenta, ho già spedito con Nexive e so che è così. Ma che perdano i pacchi quello NO, non è ammissibile.
Perdonami,ma a parte il fatto che come tu hai espresso una tua opinione io ho espresso la mia e senza offendere nessuno,direi che ti sei risposto da solo nella tua frase.
Quel che è successo a te e ad altri è increscioso,ma visto che quotidianamente per lavoro mi devo "scontrare" con chi cerca il "prezzo più basso" in assoluto (anche qui sul mercatino) e ti critica dandoti anche a volte del ladro più o meno esplicitamente poichè da "cippolippo improvvisazione & magheggi" gli fanno un prezzo migliore,diventa difficile non pensare: "vedi,costava meno...ecco perchè".
Poi,primo io a dire che non è sempre così.Ma comunque nel commercio nessuno e dico nessuno regala nulla.
Fine delle ovvietà blaterate.
Saluti.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 15:49   #3245
Proposition
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 44
Faccio acquisti online da quando i siti web andava in voga farli coi frame, paypal era nel nascere (e avrebbe avuto bisogno di moltissimi anni per diffondersi) e l'unico modo per salvaguardarsi era avere una buona dose di furbizia mista a fortuna.

Oggi giorno esistono regole ben precise per evitare il più possibile il rischio di "prendere un pacco!" (giusto per fare un gioco di parole)

Quando ci troviamo davanti ad un'offerta sensazionale, dovremmo innanzittuto chiederci "ne vale la pena?", rapportando il prezzo da pagare alla fiducia che riponiamo nel venditore (misurata in feedback\esperienza personale). Se decidessimo di acquistare da un venditore con pochi feedback, semplicemente per risparmiare una manciata di euro, poi sarebbe inutile lamentarsi se successivamente dovremmo spenderne il doppio per tentare di riparare al nostro errore di valutazione.

Il venditore da cui acquistiamo rappresenta il primo (e più importante) componente affinchè la spedizione vada a buon fine. Perchè? Semplice, se il pacco parte ben imballato, con scotch da imballaggio personalizzato, ci sarà più facile individuare eventuali manomissioni.

Quando il pacco arriva, malgrado non possa essere aperto subito, va' ispezionato. Se il venditore è serio e gestisce un numero medio\alto di spedizioni, farà in modo di rendervi facile l'ispezione. Senza dover tirare in ballo Amazon (che è il top), ormai sono molti i venditori seri che preparano con cura i pacchi.

Se quando il pacco vi arriva notate che il nastro da imballaggio non è quello originale, che vi sono tagli lungo le aperture, che è stato rattoppato con un nastro differente o che presenta "botte" evidenti ai lati, dovrete firmare "con riserva di controllo". In presenza di danneggiamenti è vostro diritto apporre tale clausula alla firma e così avvantaggerete il venditore per un eventuale vostro rimborso.

Per quanto riguarda, invece, gli atteggiamenti "furbi" dei corrieri, ogni furgoncino è una storia a se'. E' inutile fare recensioni su Bartolini, Sda, Gls e company, perchè è una realtà che varia da filiale a filiale e da furgone a furgone. Non è un caso che internet è piena zeppa di pareri discordanti su ogni azienda.

Vi consiglio di procurarvi un app che vi avvisi, in tempo reale, degli aggiornamento sullo stato della tracciatura. Se dovesse arrivarvi un aggiornamento tipo "destinatario assente", mentre in realtà siete affacciati al balcone, potrete chiamare immediatamente la filiale di zona che, dato il vostro tempo di reazione, non potrà far altro che riferire al corriere di azionarsi per la consegna. La reattività è tutto in certe situazioni.

My 2cent sulla questione corrieri

Ultima modifica di Proposition : 22-02-2015 alle 15:51.
Proposition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 22:17   #3246
blaze87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 602
Ho un dubbio..al ricevimento di un pacco assicurato (spedito con corriere) se l involucro/imballo del pacco non presenta danni e/o segni di manomissione, devo comunque firmare con riserva per avvalermi dell'assicurazione in caso il contenuto fosse danneggiato???
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 22:37   #3247
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Se il pacco è visibilmente ammaccato sì. Altrimenti il corriere potrebbe addirittura rifiutarsi di consegnare il pacco (come già successo al sottoscritto in passato, nonostante pacco vistosamente alterato ...)
In tutti i casi l'assicurazione potresti esigerla anche senza accettazione "riservata"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 22:47   #3248
blaze87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Se il pacco è visibilmente ammaccato sì. Altrimenti il corriere potrebbe addirittura rifiutarsi di consegnare il pacco (come già successo al sottoscritto in passato, nonostante pacco vistosamente alterato ...)
In tutti i casi l'assicurazione potresti esigerla anche senza accettazione "riservata"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta!
Nel caso in cui citi te, il pacco dovrebbe andare in giacenza nella tua filiale, quindi in quel caso bisognerebbe andare a ritirarlo alla filiale, e prima di firmare si chiama un responsabile in modo che veda lo stato del pacco.

Comunque io mi riferivo al caso in cui il pacco fosse integro, ma poi quando lo apro (senza il corriere presente) vedo che è danneggiato..
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 09:24   #3249
Cesare Renzi
Senior Member
 
L'Avatar di Cesare Renzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Comunque io mi riferivo al caso in cui il pacco fosse integro, ma poi quando lo apro (senza il corriere presente) vedo che è danneggiato..
Non si puo' firmare con riserva perchè questa deve essere sempre specifica e non generica. In questo caso si rientra nell'art.1495 c.c., ossia il c.d. "danno occulto del quale è responsabile il vettore. Dovrai innanzitutto avvisare il venditore e poi inviare una raccomandata A.R. entro 8 giorni al corriere avvisandolo del danno occulto e con la richiesta di far valere il risarcimento assicurativo. Sarai successivamente contattato da loro sull'iter da seguire.
Cesare Renzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 16:19   #3250
blaze87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da Cesare Renzi Guarda i messaggi
Non si puo' firmare con riserva perchè questa deve essere sempre specifica e non generica. In questo caso si rientra nell'art.1495 c.c., ossia il c.d. "danno occulto del quale è responsabile il vettore. Dovrai innanzitutto avvisare il venditore e poi inviare una raccomandata A.R. entro 8 giorni al corriere avvisandolo del danno occulto e con la richiesta di far valere il risarcimento assicurativo. Sarai successivamente contattato da loro sull'iter da seguire.
Grazie mille per la risposta.
Chiedevo anche perchè è probabile che a riceverlo non sarò io direttamente, cosi volevo istruire bene chi lo riceverà.
Quindi se l'involucro è integro ma il contenuto fosse danneggiato, ho tempo 8 giorni per segnalarlo al corriere mezzo raccomandata?

Ultima modifica di blaze87 : 09-05-2015 alle 16:38.
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 18:20   #3251
Cesare Renzi
Senior Member
 
L'Avatar di Cesare Renzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.
Chiedevo anche perchè è probabile che a riceverlo non sarò io direttamente, cosi volevo istruire bene chi lo riceverà.
Quindi se l'involucro è integro ma il contenuto fosse danneggiato, ho tempo 8 giorni per segnalarlo al corriere mezzo raccomandata?
Esatto, dovrai inviare una raccomandata all'indirizzo che trovi sulla bolla di consegna. Devi avvisare anche il venditore, perché l'eventuale rimborso lo faranno a lui.
Cesare Renzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:59   #3252
blaze87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da Cesare Renzi Guarda i messaggi
Esatto, dovrai inviare una raccomandata all'indirizzo che trovi sulla bolla di consegna. Devi avvisare anche il venditore, perché l'eventuale rimborso lo faranno a lui.
Grazie.
Il pacco conteneva un tv, ed ovviamente è arrivata rotta
Domani spedisco raccomandata al corriere..devo scrivere qualcosa in particolare?
Grazie ancora

Ultima modifica di blaze87 : 11-05-2015 alle 19:50.
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 07:22   #3253
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Nel caso in cui citi te, il pacco dovrebbe andare in giacenza nella tua filiale, quindi in quel caso bisognerebbe andare a ritirarlo alla filiale, e prima di firmare si chiama un responsabile in modo che veda lo stato del pacco.

Comunque io mi riferivo al caso in cui il pacco fosse integro, ma poi quando lo apro (senza il corriere presente) vedo che è danneggiato..
I pacchi si possono danneggiare anche dopo un millisecondo che sono usciti dal mittente. Se trovi impiegati improvvidi, possono cascare dal furgone appena usciti da un deposito, volare a terra presso un Hub, cascare dalle mani del corriere appena parcheggiato di fronte al luogo di consegna... é ovviamente evidente che ci sta anche un'ottima dose di fortuna visto che i pacchi sono sempre più "minimalisti" e i corrieri hanno sempre meno da perdere.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 11:24   #3254
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Grazie.
Il pacco conteneva un tv, ed ovviamente è arrivata rotta
Domani spedisco raccomandata al corriere..devo scrivere qualcosa in particolare?
Grazie ancora
Ciao.
Innanzitutto mi spiace per quel che ti è capitato.
Una curiosità (anzi,più di una):
Il pacco,esternamente,era visibilmente ammaccato/sfondato/rovinato?
La tv era nel suo imballo di fabbrica,completa di tutte le protezioni interne in polistirolo e/o cartone sagomato?
C'era un'ulteriore imballo protettivo contenente imballaggio supplementare,oltre alla scatola della tv?
Oppure,la tv è stata spedita "solo" utilizzando la sua scatola o,con un'imballaggio completamente autocostruito?
Il mittente è un privato o commerciante?
La tv era nuova o usata?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 12-05-2015 alle 11:29.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 19:43   #3255
Cesare Renzi
Senior Member
 
L'Avatar di Cesare Renzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Grazie.
Il pacco conteneva un tv, ed ovviamente è arrivata rotta
Domani spedisco raccomandata al corriere..devo scrivere qualcosa in particolare?
Grazie ancora
In pratica fornisci il numero di spedizione, i tuoi dati e fai riferimento al danno occulto, spiegandogli che il tv ti è arrivato rotto nonostante l'imballo fosse integro esteriormente (e deve essere veramente cosi' altrimenti non ti aprono la pratica).Quindi chiedi che venga fatta valere l'assicurazione. Il corriere puo' chiederti delle foto del pacco o mandare qualcuno per verifica di persona.
Avvisa anche il venditore, importante.
Cesare Renzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 22:08   #3256
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
https://db.tt/8rYj44z5

Ne ho veramente le palle piene.
Pacco in consegna alle 5.23. In ufficio niente avvisi. Alle 14.35 va in giacenza e all'ufficio postale cascano dalle nuvole. Maledetti loro, le poste italiane e i dirigenti tutti che ci lavorano. Incompetenti che sono lì a vendere gratta e vinci e abbonamenti coi samsung galaxy. Che incompetenza!!!

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 11:47   #3257
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
mamma mia ormai nel mio caso, sda è un tormento non c'è una fottuta volta che il spedizionere non trovi l'indirizzo. Quando con google maps si arriva fino alla porta di casa ..... almeno una volta lo lasciavano in giacenza nell'ufficio postale del paese e si risolveva adesso no ...

ormai se acquisto qualcosa lo faccio solo su amazon e con il fermo deposito nell'ufficio postale del paese.

Ultima modifica di giacomo_uncino : 12-08-2015 alle 11:51.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:11   #3258
SimoAmico
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 3
Ciao a tutti!
Io spedisco merci con Nexive ma non mi è mai capitato che mi perdessero pacchi. Ho un contratto con Sistema Espresso e sì, mi è capitato qualche volta che la spedizione non venisse consegnata in 48 ore, ma comunque rivolgendomi all’assistenza clienti è sempre stato fatto sollecito e alla fine andava in consegna nel giro di poco.
SimoAmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 23:20   #3259
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da SimoAmico Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io spedisco merci con Nexive ma non mi è mai capitato che mi perdessero pacchi. Ho un contratto con Sistema Espresso e sì, mi è capitato qualche volta che la spedizione non venisse consegnata in 48 ore, ma comunque rivolgendomi all’assistenza clienti è sempre stato fatto sollecito e alla fine andava in consegna nel giro di poco.
E quindi?
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 23:36   #3260
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
UPS a me deve consegnare un pacco, ma dal resoconto spedizione già risultano due, dico ben "2", tentativi di consegna non andati a buon fine
Ecco la dicitura: "Il destinatario non era disponibile al momento del secondo tentativo di consegna. Verrà effettuato un tentativo finale"

Ma sono io che non li ho sentiti arrivare o hanno sbagliato indirizzo?
Ho inviato in serata una email all'assistenza clienti. Domani penso di contattarli telefonicamente. Mi confermate il num di telefono: 02 30 30 30 39 ?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v