Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2019, 12:12   #10161
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
@EgoStino

la tratta doppinica è troppo lunga, non avrai mai una 200 mega via doppino.

ora sei connesso con un modem 17a, con uno 35b (come il 7590 o il fastgate di fastweb) forse ti avvicinerai ai 100 mega, ma potrebbero anche essere solo 70.

resisti un altro po', e attendi l'effettiva disponibilità della FTTH, altrimenti trasferisciti in una casa nei pressi dell'armadio (ma potresti perdere in futuro la FTTH se non è stata raggiunta)

Ultima modifica di strassada : 12-03-2019 alle 12:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 12:13   #10162
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ciao ragazzi.
scusate una domanda al volo
questo modem va bene in abbinamento ad un nuovo contratto tim fibra ( per intenderci quelli senza modem tim a noleggio). Può gestire agevolmente anche la parte del telefono così come lo fanno i modem proprietari tim? è una roba complessa reperire i parametri oppure li fornisce tim?
grazie, sto cercando un modem/router il più user friendly e stabile possibile da mettere in un negozio.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 12:53   #10163
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
scusate una domanda al volo
questo modem va bene in abbinamento ad un nuovo contratto tim fibra ( per intenderci quelli senza modem tim a noleggio). Può gestire agevolmente anche la parte del telefono così come lo fanno i modem proprietari tim? è una roba complessa reperire i parametri oppure li fornisce tim?
grazie, sto cercando un modem/router il più user friendly e stabile possibile da mettere in un negozio.
Si, si può, e con una piccola modifica al file di configurazione il 7590 preleva da solo anche i parametri della telefonia.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:16   #10164
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da EgoStino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 7590 (in sostituzione di un 3490) per una linea fastweb che funziona malino in attesa della FTTH(mi hanno installato la fibra di flashfiber in cantina 3 mesi fa ma ancora non risulta dal sito di flashfiber).
Avete accorgimenti da fare per FASTWEB? Dovrei avere una 200mb (sono a meno di 500 metri dalla centrale in strada) e mi arriva una 50mb scarsa.
In allegato i parametri che mi rileva il vecchio 3490.
Per passare alla 35b cosa devo fare? Devo contattare FASTWEB?
Devi chiedere all'assistenza AVM che ti inviino un firmware 6.90 Plus perchè evidentemente il tuo armadio ha un dslam di vecchia generazione. Io sono nella tua situazione ma ho dovuto recedere perchè il 7590 continuava a sganciare . Ho rimesso il fastgate.

Ultima modifica di Leonardello : 12-03-2019 alle 13:18.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:18   #10165
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Si, si può, e con una piccola modifica al file di configurazione il 7590 preleva da solo anche i parametri della telefonia.


Ti dispiace linkarmi una guida o un post da dove capire cosa fare ? GraZie )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 14:16   #10166
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@EgoStino

la tratta doppinica è troppo lunga, non avrai mai una 200 mega via doppino.

ora sei connesso con un modem 17a, con uno 35b (come il 7590 o il fastgate di fastweb) forse ti avvicinerai ai 100 mega, ma potrebbero anche essere solo 70.

resisti un altro po', e attendi l'effettiva disponibilità della FTTH, altrimenti trasferisciti in una casa nei pressi dell'armadio (ma potresti perdere in futuro la FTTH se non è stata raggiunta)
Grazie. Dovrebbe prendermi in automatico il profilo 35b? Grazie!
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 15:03   #10167
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto in questa sezione dedicata al 7590 che qualcuno utilizza la forzatura del DownstreamMarginOffset, ottenendo portante 35b piena, ma mi pare aver letto, che essendo vicinissimo alla ONU, poco influisce sulla medesima, se non sbaglio aveva l'SRA attivo.
Noi con le nostre linee problematiche, andremo ad innescare moltissimi errori FEC magari con poche disconnessioni, ma sufficienti a scatenare intervento SoS, poi se sei fortunato che trovi l'operatore che ha voglia di smanettare, ti rimette il profilo precedente, altrimenti se aprono il ticket sono caxxi per diabetici.
ciao
Guarda...preferisco non smanettare su certi parametri onde evitare di far danni.
Scusa se approfitto ancora della tua competenza (ma ovviamente mi rivolgo anche a tutti gli altri utenti)...stamattina ho rilevato un fastidioso problema riguardante la telefonia...ovvero l'impossibilità di poter selezionare con i tasti i vari servizi offerti dal numero chiamato..
Nello specifico...ho dovuto contattare l'azienda idrica della mia zona per delle informazioni...
Una volta composto il numero il risponditore automatico dall'altra parte mi invitava a digitare il tasto 1-2..oppure 3 a seconda del servizio a cui volevo accedere..
Ho provato ripetutamente...ma nulla...dall'altra parte non veniva riconosciuta la scelta da me effettuata con il tasto del telefono fisso...come se non lo avessi premuto..
Lo stesso inconveniente si manifesta con altre aziende che per fare la medesima prova ho chiamato (Tim..Asl..Enel)...ma non con il 155 di Wind (il mio gestore) dove la selezione funziona correttamente..
Provato anche a modificare le impostazioni "toni o decadica" del mio fisso...niente da fare..
C'è qualche impostazione del router che posso modificare..?
Qualcuno può darmi qualche suggerimento..?
Grazie a tutti..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 15:15   #10168
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da EgoStino Guarda i messaggi
Grazie. Dovrebbe prendermi in automatico il profilo 35b? Grazie!
Ma che rispondo a fare.......
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:20   #10169
maverick2001
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Si, si può, e con una piccola modifica al file di configurazione il 7590 preleva da solo anche i parametri della telefonia.
Io anche con questa mod non sono riuscito a scaricare i dati VoIP, quanto tempo dovrebbe impiegare per l'autoconfigurazione della linea telefonica?
__________________
Marco
maverick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:58   #10170
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Info

Con le beta tedesche di oggi hanno introdotto la visualizzazione del produttore del DSLAM, quindi vuol dire che nel prossimo firmware ufficiale di tutti i Fritz!Box, oltre al produttore del chipset usato nel DSLAM ( nelle VDSL italiane tutti Broadcom ), vi sarà scritto anche se siamo collegati ad esempio ad un DSLAM Huawei, Alcatel, Selta, ecc. ecc.

Quote:
Originariamente inviato da maverick2001 Guarda i messaggi
Io anche con questa mod non sono riuscito a scaricare i dati VoIP, quanto tempo dovrebbe impiegare per l'autoconfigurazione della linea telefonica?
Devi riavviare il 7590 per far si che funzioni, se non funziona allora devi fare un reset e modificare l'indirizzo subito dopo e riavviare.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 12-03-2019 alle 18:04.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:08   #10171
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da maverick2001 Guarda i messaggi
Io anche con questa mod non sono riuscito a scaricare i dati VoIP, quanto tempo dovrebbe impiegare per l'autoconfigurazione della linea telefonica?


Ti dispiace dirmi come si fa la modifica o se c’è una guida ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:11   #10172
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da EgoStino Guarda i messaggi
Grazie. Dovrebbe prendermi in automatico il profilo 35b? Grazie!
dipende se fastweb ha aggiornato il tuo ONU: se lo ha fatto si, altrimenti anche il 7590 si allineerà in 17a. e dovrai richiedere un vecchio firmware come ha scritto l'user @Leonardello.

con lo stesso chipset vrx518 dei 7530/7590, si trova il Draytek 165 (a breve anche in Italia)
e dalla Germania 3 router Telekom (Speedport Smart 3, Speedport Pro (costicchia, è appena uscito) e il Digitalisierungsbox Basic (che è uno Zyxel)

qualcuno potrebbe testarli se si connettono in 35b su questi ONU non aggiornati.
un user del forum ha preso lo Smart 3 e lo sta usando in bridge ( solo modem), probabilmente l'unica modalità sfruttabile in italia a causa del firmware custom per il provider tedesco.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:07   #10173
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Nuova labor con nuovi driver DSL uscita oggi, forse ci siamo?
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:20   #10174
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quei drivers ci sono già da un po' sulle labor tedesche, ancora nessuna versione internazionale purtroppo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 00:09   #10175
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi devo attivare una nuova linea 200 mega, e stavo pensando a Infostrada contratto senza modem, 24,99 al mese. Qualcuno che l'ha fatta ultimamente? Sicuro che poi mi inviano via sms i dati per configurare il voip?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 06:45   #10176
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@The-Red-

C'è un thread dedicato FTTC Infostrada.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 06:47   #10177
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@The-Red-

C'è un thread dedicato FTTC Infostrada.
Grazie provo a cercarlo.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:07   #10178
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Ti dispiace dirmi come si fa la modifica o se c’è una guida ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In QUESTA discussione trovi come fare.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:04   #10179
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dipende se fastweb ha aggiornato il tuo ONU: se lo ha fatto si, altrimenti anche il 7590 si allineerà in 17a. e dovrai richiedere un vecchio firmware come ha scritto l'user @Leonardello.

con lo stesso chipset vrx518 dei 7530/7590, si trova il Draytek 165 (a breve anche in Italia)
e dalla Germania 3 router Telekom (Speedport Smart 3, Speedport Pro (costicchia, è appena uscito) e il Digitalisierungsbox Basic (che è uno Zyxel)

qualcuno potrebbe testarli se si connettono in 35b su questi ONU non aggiornati.
un user del forum ha preso lo Smart 3 e lo sta usando in bridge ( solo modem), probabilmente l'unica modalità sfruttabile in italia a causa del firmware custom per il provider tedesco.
Collegato il nuovo fritzbox, la linea è migliorata in termini di valore ma il risultato effettivo è lo stesso, chiaramente non si allinea alla 35b.
Ho chiamato Fastweb, domani mi mandano il tecnico perché, sui loro sistemi, risulta un rapporto segnale/rumore molto alto.
Vedremo come si evolte.
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:04   #10180
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da EgoStino Guarda i messaggi
Ho chiamato Fastweb, domani mi mandano il tecnico perché, sui loro sistemi, risulta un rapporto segnale/rumore molto alto.
Vedremo come si evolte.
Che valore ti indica il fritzbox? Il profilo 35b non ha nulla a vedere con il snr!, o è attivo o no
Ciao
ness.uno è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v