Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 15:18   #141
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da albycat Guarda i messaggi
ciao, non hai problemi di audio.
mi spiego meglio, il cavo audio della eeebox lo hai collegato al tv oppure ad un amplificatore ?
Se io lo collego all'ampli tutto o.k. se lo collego al tv, non sento l'audio ed è da 3 settimane che stiamo impazzendo............

Il cavo audio lo inserito nel telvisore che ha un'ingresso audio in in quanto il dvi non porta il segnale audio come fa l'hdmi e lo sento benissimo.

Tu hai usato un normale cavo jack da 3,5 analogico ?
Tu hai problemi con l'audio dei video o non senti nemmeno i suoni di windows ?
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:00   #142
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da bicitto Guarda i messaggi
Il cavo audio lo inserito nel telvisore che ha un'ingresso audio in in quanto il dvi non porta il segnale audio come fa l'hdmi e lo sento benissimo.

Tu hai usato un normale cavo jack da 3,5 analogico ?
Tu hai problemi con l'audio dei video o non senti nemmeno i suoni di windows ?
si, uso un normale cavo jack , lo stesso che usavo prima con un'altro HTPC con uscita DVI che funzionava benissimo. ho provato ad uscire sia dalle cuffie che dal spdif.

non sento nessun suono.

adesso sto usando la VGA.

ciao

dimmi come hai configurato la eeebox e se hai scaricato qualcosa
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 07:08   #143
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da albycat Guarda i messaggi
si, uso un normale cavo jack , lo stesso che usavo prima con un'altro HTPC con uscita DVI che funzionava benissimo. ho provato ad uscire sia dalle cuffie che dal spdif.

non sento nessun suono.

adesso sto usando la VGA.

ciao

dimmi come hai configurato la eeebox e se hai scaricato qualcosa
Una domanda il tuo tv lcd ha un entrata audio in amplificata ? nel mio caso nel Panasonic l'audio in funziona come un amplificatore. Non vorrei che tu avessi questo problema. Prova a collegarci qualche altra cosa e guarda se va.

ciao
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 08:50   #144
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da bicitto Guarda i messaggi
Una domanda il tuo tv lcd ha un entrata audio in amplificata ? nel mio caso nel Panasonic l'audio in funziona come un amplificatore. Non vorrei che tu avessi questo problema. Prova a collegarci qualche altra cosa e guarda se va.

ciao
l'audio va benissimo nel televisore infatti con il vecchio pc collegato era uno spettacolo.
Infatti se una volta collegato il cavo audio e il cavo dvi/hdmi stacco quest'ultimo l'audio si sente bene anche con la eeebox ( siamo circa un centinaio di persone nei vari forum che abbiamo questo problema .....), nel ricollegarlo invece sparisce.
Noi crediamo che esca un disturbo dal segnale dvi che fa credere al tv che ci sia applicato un hdmi.
Il mio tv ha l'ingresso hdmi/dvi apposito con il jack audio sul fianco con scritto audio dvi in ( LG 50 PC1 )
ciao
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:01   #145
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da albycat Guarda i messaggi
l'audio va benissimo nel televisore infatti con il vecchio pc collegato era uno spettacolo.
Infatti se una volta collegato il cavo audio e il cavo dvi/hdmi stacco quest'ultimo l'audio si sente bene anche con la eeebox ( siamo circa un centinaio di persone nei vari forum che abbiamo questo problema .....), nel ricollegarlo invece sparisce.
Noi crediamo che esca un disturbo dal segnale dvi che fa credere al tv che ci sia applicato un hdmi.
Il mio tv ha l'ingresso hdmi/dvi apposito con il jack audio sul fianco con scritto audio dvi in ( LG 50 PC1 )
ciao
Avete provato a chiamare il numero asus dedicato alla eee box ? 199400089 ?

io posso fare una prova sul televisore di mio padre e vedere se si presenta lo stesso problema. Sul mio panasonic va alla grande.
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:55   #146
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da IlJohn77 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato sia la condizione cavo DVI->HDMI che la condizione cavo DVI->DVI + adattatore DVI->HDMI? In giro (scusate, non ricordo dove) ricordo che c'era chi sosteneva che non tutti i cavi DVI->HDMI fossero fatti coi giusti crismi e che la scelta DVI->DVI + adattatore DVI->HDMI fosse migliore.
Dai, ragazzi, che ne veniamo a capo!
Ciao, J.
Con dvi/vga mi hai detto l'audio va bene vero ?

CMQ se può aiutarti ho chiamato la asus e stanno vedendo il problema e mi hanno detto di ricontattarli nel tardo pomerigio vediamo se magari loro sanno da cosa dipende.
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:08   #147
selenio
Senior Member
 
L'Avatar di selenio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Messaggi: 835
Ciao a tutti,
sarei intenzionato anche io l'acquisto, per vedere Serie Tv 720p(.mkv) con sottottitoli esterni(.srt).
Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato un test simile mkv(X.264)+sottotitoli.

Vi chiedo ciò perchè ho potuto verificare che su alcuni pc, non troppo performanti, solo i filmati HDReady giravano mentre, con i sottotitoli rallentavano.

Grazie mille.
__________________
selenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:22   #148
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da IlJohn77 Guarda i messaggi
Beh, dipende dalla TV.
Come video è in generale ok qualsiasi cosa.
Col DVI->VGA è chiaro che sul VGA non può esserci segnale audio, quindi (ammesso che la TV lo gestisca, ribadisco) mi aspetto che se c'è un'entrata audio legata al VGA, questo venga gestito.
Nel nostro caso invece pare che il problema in un tot di TV sia proprio il fatto che la TV veda un qualche segnale "sporco" sul segnale HDMI (figlio della conversione da DVI - causa nel cavo - o proprio nel segnale DVI - causa nell'eebox) e lo interpreti come se fosse un HDMI vero e proprio con tanto di audio (seppure nullo) e che quindi non vada a leggere il segnale che ci butti con gli RCA esterni.
Cara vecchia scart, dove il segnal audio e video eravate separati e quindi intercettabili, dove sei?
Ci puoi far sapere con precisione che cavo DVI-HDMI usi? Grazie, J.
Un normalissimo cavo dvi/hdmi preso a un punto elettronico vicino casa mia, la marca mi sembra accord. Una domanda, quando siete in hdmi sulla tv non avete un menù per le impostazioni ? sul mio posso modificare i parametri hdmi.

ciao
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:20   #149
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da IlJohn77 Guarda i messaggi
Che tipo di parametri? Grazie!
(avvisateci se stiamo finendo OT, io sono piuttosto inesperto...)
IO sul menù hdmi posso scegliere se l'hdmi ha una sorgente analogica o digitale per l'audio, abilitare o disabilitare il controllo dall' hdmi, regolare il volume e qualità video.

spero di esserti di aiuto.
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:07   #150
rosiko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da selenio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sarei intenzionato anche io l'acquisto, per vedere Serie Tv 720p(.mkv) con sottottitoli esterni(.srt).
Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato un test simile mkv(X.264)+sottotitoli.

Vi chiedo ciò perchè ho potuto verificare che su alcuni pc, non troppo performanti, solo i filmati HDReady giravano mentre, con i sottotitoli rallentavano.

Grazie mille.
si li riproduce senza scatti testato personalmente su hdd esterno a patto però di non avere altri programmi in esecuzione tipo mule ecc
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:38   #151
selenio
Senior Member
 
L'Avatar di selenio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da rosiko Guarda i messaggi
si li riproduce senza scatti testato personalmente su hdd esterno a patto però di non avere altri programmi in esecuzione tipo mule ecc
Grazie tante della info
__________________
selenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:49   #152
corvo94
Junior Member
 
L'Avatar di corvo94
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 11
comperato oggi al mediaworld di cinisello, assolutamente soddisfatta per ora.
è ancora più piccolo di quanto immaginassi, silenzioso (considerando il vecchio asus di prima che sembrava un elicottero non mi sembra vero..)
al momento a prestazioni mi sembrano più che soddisfacenti per un uso musica/internet/mulo
tra poco provo a usare in rete il lettore/masterizzatore dvd del veccio desktop
unico fastidio: la partizione nascosta che per essere utilizzata va riformattata..
a presto

aggiornamento: dvd rom in rete wifi con vecchio pc, i divx si vedono bene senza scatti

domani prova del fuoco con photoshop (non che io lo usi molto come programma, ma ogni tanto capita...vedremo)

Ultima modifica di corvo94 : 01-10-2008 alle 18:18.
corvo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 21:48   #153
divad
Senior Member
 
L'Avatar di divad
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
Messaggi: 788
Post veloce:

Il suggerimento riguardante la partizione nascosta è ok

Invece ho ancora problemi con Easy Update (manca WinFlash... che invece nella directory c'è! ).

Bye!
__________________
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Ho invece avuto problemi con: AntonioPin.
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:01   #154
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da divad Guarda i messaggi
Post veloce:

Il suggerimento riguardante la partizione nascosta è ok

Invece ho ancora problemi con Easy Update (manca WinFlash... che invece nella directory c'è! ).

Bye!
Scaricalo manualmente e fai l'update
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:30   #155
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
problemi audio con DVI/HDMI e cavo audio

miracolo, ieri mi hanno chiamato dall'assistenza asus ( parlava male l'italiano ) chiedendomi quale problematiche avesse la EEEBOX , dato che non erano al corrente e continuavano a ricevere telefonate del mio tipo.........
una volta spiegata, mi hanno detto che avrebbero fatto una prova e poi chiamato.............

ASPETTIAMO......

ciao
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:08   #156
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
ma secondo voi collegandoci un decoder digitale terrestre USB ce la fa a registrare i programmi ?
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:21   #157
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3678
salve ragazzi, dovrei comprare l'eeebox

volevo chiedervi come si comporta se usato come mulo h24, ce la fa tranquillamente oppure la cpu schizza subito al 100%???

io lo prendo principalmente per questo, oltre che a navigare sporadicamente......

PS: sono riuscito a trovarlo solo bianco, fa la sua sporca figura oppure nero è più gradevole????

grazie
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:46   #158
bicitto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
salve ragazzi, dovrei comprare l'eeebox

volevo chiedervi come si comporta se usato come mulo h24, ce la fa tranquillamente oppure la cpu schizza subito al 100%???

io lo prendo principalmente per questo, oltre che a navigare sporadicamente......

PS: sono riuscito a trovarlo solo bianco, fa la sua sporca figura oppure nero è più gradevole????

grazie
La stavo prendendo nera, ma la bianca secondo me è più carina e la metti ovunque.

In quanti a scaldare e consumi vai tranqui io scarico con torrent 24/24 ed è appena tiepida.
bicitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:56   #159
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3678
ok grazie......
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:23   #160
the_crazy_biker
Senior Member
 
L'Avatar di the_crazy_biker
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Messaggi: 2682
ciao ragazzi oggi lo vado a ritirare il mio è bianco........
una info come faccio ad aprirlo x cambiare la ram dato che è l'unica cosa che si puo fare non perdendo la garanzia

che viti devo togliere?
__________________
Apple User
 Stay Hungry. Stay Foolish 
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v