Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2020, 14:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

L’azienda cinese decide di fare la differenza anche nel comparto fotografico e dopo aver proposto sensori da 48 e 64MP ecco arrivare sul mercato il primo smartphone con ben 108 megapixel. Tanti che se non controllati possono risultare anche scomodi. Xiaomi però sembra sapere il fatto suo ecco perché nella recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:28   #2
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Vedendo il prezzo che si trova attualmente su Amazon, direi che andiamo bene... Tra pochi mesi si allineerà a concorrenti meno blasonati e diventerà ancora più appetibile. Ottimo, lo tengo d'occhio...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:34   #3
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Spero che sia una pubblicità cinese tradotta in inglese e poi ritradotta in italiano, una stesura pessima piena di frasi sbagliate, ragazzi che qualità infima questa marchetta.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:51   #4
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
non volevo scriverlo, ma effettivamente...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 00:17   #5
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
108 megapixel sulla webcam e' un bel modo per dare degli stolti ai propri clienti o hanno fatto analisi nelle quali il consumatore ha meno cervello di un'ameba.

Evidentemente l'intelligenza sulla terra sta diventando merce MOLTO rara.

Perche' tutte le menate (es AI) sono paliativi e perche e' stolto mettere piu' di 3 megapixel su di una webcam spessa 3mm e dal sensore nano
http://allarovescia.blogspot.com/201...borascion.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:13   #6
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Scusate l'OT, qualcuno sa quando esce il k30 in europa, in versione veramente global (non cinese con il sistema global installato)?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:23   #7
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
A differenza di quanto riportato nell'articolo, il telefono non ha un sensore infrarossi IR, ma un trasmettitore infrarossi IR, tanto che può essere utilizzato per emulare un telecomando IR, ad esempio quello della TV o del condizionatore.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 13:49   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
ma alla fine quanto pesa in MB la foto a 27mpx? e quella a 108mpx?
in pratica un nuovo modo di sprecare spazio...

invece interessante questa comparativa col samsung note 10 :
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...eview-2052.php
in pratica la differenza è dovuta alla dimensione del sensore più che ai 108mpx. Ma si sa il marketing vuole i mpx, la dimensione del sensore è solo per geek.

@ rei e benito
ormai con bruno ci ho rinunciato, ho segnalato, scritto direttamente alla redazione (che poi è corsini), alla fine mi ha pure risposto male. Si vede che a loro piace così, boh. Provate anche voi a scrivergli, magari si convince..
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 12-01-2020 alle 11:38.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 15:42   #9
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
invece interessante questa comparativa:
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...eview-2052.php
in pratica la differenza è dovuta alla dimensione del sensore più che ai 108mpx. Ma si sa il marketing vuole i mpx, la dimensione del sensore è solo per geek.
In pratica va leggermente peggio degli altri due per alcune cose, ma se il prezzo si conferma quello che vedo, ci può assolutamente stare.
Per il resto, mera operazione commerciale come ai tempi del 48MPx Pure View di Nokia...

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ rei e benito
ormai con bruno ci ho rinunciato, ho segnalato, scritto direttamente alla redazione (che poi è corsini), alla fine mi ha pure risposto male. Si vede che a loro piace così, boh. Provate anche voi a scrivergli, magari si convince..
Per carità, "conosco" Corsini da una vita, avrà fatto le sue considerazioni: se va bene a lui così, contenti tutti io aspetto ancora il forum migliorato e il ritorno della versione stampabile degli articoli che tanto usavo promessa in tempi ormai dimenticati
L'altro giorno ho rimesso la tshirt manica lunga dell'evento VGA a Milano, mi veniva da piangere pensando che non sia stato più ripetuto (per altri ambiti) come promesso... Sono passati secoli e mi son sentito vecchio
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 19:56   #10
E20000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 1
Software penoso.

Ho ricevuto in regalo questo terminale per natale dopo aver usato un Sony XA2 e un iPhone Xr.

Io tutta questa qualità non la vedo. Innanzitutto il software è penoso una versione di Android 9 che sembra una beta. Lagga di continuo, il bluetooth con dei normali auricolari BT 5.0 della creative (Outlier Gold) si scollega a caso sia con Tidal sia con Amazon Music. Appena accesso c'era abbastanza bloatware: due giochi insulsi e altre applicazioni che ho dovuto rimuovere con delle app apposite.

I bordi arrotondati fanno vedere costantemente due bei aloni scuri, era meglio avere un display normale. Lo sblocco con impronta è lento, con l'App di Intesa San Paolo quando devo autorizzare un pagamento è un delirio.

Prima e ultima volta con xiaomi. Poi scusate un telefono così che esce senza Android 10 e senza espansione di memoria con SD?
E20000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 23:53   #11
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30221
Io ho un MI8, con l'aggiornamento è praticamente lo stesso miui 11 e android pie.
Onestamente sono contentissimo di Xiamo, soprattutto per il prezzo/prestazioni e la qualità è eccelsa (se rapportata al prezzo).
Il mio MI8 è di importazione e l'ho preso con 256GB di ram, ed ovviamente non ha la possibilità di montare l'SD card.
Io uso 2 sim e quindi nel mio caso non posso sacrificare uno slot per l'SD... quindi a me va più che bene così.
Inoltre... non ricordo bene ma praticamente ho speso un 50€ in più tra averlo con 64GB e 256GB... non so, ma una SD da 200GB, se la paghi 50€ che banda ha? 10MB/s? Oppure la prendi iper veloce ma ti costa quanto metà telefono.

Non sono tipo da cellulare di marca da 1000€... ma di telefoni ne ho avuti parecchi, di svariate marche, e sempre su modelli medio-top (ho 57 anni). Onestamente lo Xiaomi mi8 è l'unico che ho da 2 anni e più, è come nuovo e non sento assolutamente voglia di cambiare... (passare dall'835 all'855 spesa tanta e vantaggi pochi). Il prossimo sarà certamente uno Xiaomi... se mantiene le promesse di prezzo basso, mi faccio il modello pieghevole.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 19:23   #12
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da E20000 Guarda i messaggi
CUT

I bordi arrotondati fanno vedere costantemente due bei aloni scuri, era meglio avere un display normale.
Tutti i bordi arrotondati fanno schifo, non è un'esclusiva solo di Xiaomi.
Oltre a distorcere e far vedere una banda chiara o scura lungo tutto il bordo, a seconda dei casi, rendono anche difficile l'applicazione dei vetri di protezione che non combaciano quasi mai bene.

Quote:
Lo sblocco con impronta è lento, con l'App di Intesa San Paolo quando devo autorizzare un pagamento è un delirio.
Non esiste un terminale con sblocco sotto al display che sia veloce, tutti sono più lenti rispetto al classico sensore fisico come quello che avevi prima, che è pressochè istantaneo.

Quote:
Poi scusate un telefono così che esce senza Android 10 CUT
E' uscito a novembre, è normale che è uscito con android 9, il 10 arriva con aggiornamento.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 07:45   #13
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ho letto recensioni ottime ovunque di questo terminale che lamentavano solo lentezza con le foto a 108mpx, ma dovrebbe essere già risolto dagli ultimi aggiornamenti, la miui che ha mia moglie sul note 5 pro è molto bella e funzionale, insomma, penso che al prezzo che ha adesso(circa 450€) sia un ottimo terminale...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 09:35   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Lo tengo d' occhio, anche se ho già uno Xiaomi Mi 8 Lite che va benissimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 10:35   #15
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
"La navigazione web consuma più batteria del previsto, mentre il consumo in standby è superiore alla media. Di certo se avete bisogno di un device da portare sempre con voi in mobilità il Mi Note 10 è lo smartphone fatto per voi."

Quel "mentre" dovrebbe significare che il senso della frase successiva è diverso dalla precedente... e invece non è così.
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 12:32   #16
FS9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
ma una SD da 200GB, se la paghi 50€ che banda ha? 10MB/s?
Ne ho presa una da 128GB a meno di 15EUR un mese fa, classe U3 (30MB/s). Certo la velocita' non e' come la memoria interna del telefono, ma se la usi per salvare foto/musica/altri dati va piu' che bene.
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 14:25   #17
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Tutto quel che volete ma se l'idea era quella di sovrapporsi alla serie 'Note' di Samsung, beh.... qui il pennino e relativo software proprio non lo vedo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:29   #18
scottial77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 81
Mi sto ancora chiedendo perché questo telefono ha 108 mpx, mentre la Canon EOS 1DX MIII, che ancora deve uscire, "solo" 20,1.
Sono retorico, ovviamente.
scottial77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:50   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
peccato che hanno rovinato tutto con il display dai bordi curvi

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Vedendo il prezzo che si trova attualmente su Amazon, direi che andiamo bene... Tra pochi mesi si allineerà a concorrenti meno blasonati e diventerà ancora più appetibile. Ottimo, lo tengo d'occhio...
su amazon sta sui 460€, decisamente non male per quello che offre

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Scusate l'OT, qualcuno sa quando esce il k30 in europa, in versione veramente global (non cinese con il sistema global installato)?
sicuramente dopo la metà di febbraio se va tutto bene

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ma alla fine quanto pesa in MB la foto a 27mpx? e quella a 108mpx?
in pratica un nuovo modo di sprecare spazio...
le foto col redmi note 8 pro a 64mpx pesano circa 14mb. la vera innovazione di questa camera sta non tanto nei 108mpx che è tutta fuffa anche perchè in poche occasioni si scatta con quel metodo, ma lo zoom ottico 5x che permette di avere ottimi scatti anche con lo zoom. non a caso per dxomark è la miglior fotocamera in circolazioni insieme a quella del huawei 30 e qualcosa
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:15   #20
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5475
Ho dovuto cambiare telefono un paio di giorni fa dato che quello che avevo ha avuto (oltre al mio sedere) un incontro ravvicinato con l'asfalto…

Volevo prendere questo, ma visto di presenza non mi ha entusiasmato tantissimo. La curvatura dei lati la vedo abbastanza inutile, non serve ad azzerare le cornici sul lato lungo come nei Galaxy, e troppo piccola per mettere dei controlli laterali, e il vetro fa l'effetto banda scura. Alla fine ho preso il 9T pro, un po' meno recente ma lo schermo sinceramente mi e' sembrato superiore (anche perche' manca del tutto il notch ed e' un bel vedere per me).

La mancanza del drawer nella MIUI per me e' grave, infatti in quello che ora si e' sfasciato avevo messo il launcher di Microsoft trovandomi benissimo, vedremo se anche in questo faro' lo stesso (anche se ho sentito voci che nel prossimo aggiornamento MIUI metteranno finalmente il drawer).

Insomma, sara' un bel telefono, ma vedo diversa concorrenza paradossalmente dallo stesso produttore.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1