Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2018, 07:44   #281
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Io ci avevo giocato un po' ma non é tra i miei generi preferiti, bisogna proprio mettercisi e richiede parecchia pazienza.
La pazienza è una risorsa finita e i roguelike/tattici me la monopolizzano, quindi per ora é fuori discussione giocare ad un grand strategy
A proposito, anche se non è a turni, ho scoperto () di avere Grim Dawn su GOG, è un buon gioco? Perchè io di diablo-like non ne ho mai fatti praticamente, nonostante abbia in libreria roba come Van Helsing e Torchlight.

Invece di Hard West e Breach and Clear DEADline rebirth che dite? Anche questi li ho trovati in libreria su GOG.

Ultima modifica di GoFoxes : 09-06-2018 alle 07:59.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 08:24   #282
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A proposito, anche se non è a turni, ho scoperto () di avere Grim Dawn su GOG, è un buon gioco? Perchè io di diablo-like non ne ho mai fatti praticamente, nonostante abbia in libreria roba come Van Helsing e Torchlight.

Invece di Hard West e Breach and Clear DEADline rebirth che dite? Anche questi li ho trovati in libreria su GOG.
Come h&s è molto simile a diablo 2, con tutti i miglioramenti del caso. Il combattimento dà molte soddisfazioni ma secondo me il design dei mostri è parecchio anonimo. Comunque mi sta divertendo, dovrei averlo quasi finito ormai.
Van helsing (magari la final cut edition, che li comprende tutti e 3) mi è piaciuto molto di più come art direction, musiche, dialoghi (anche se alcune note che si trovano in giro in grim dawn hanno una scrittura stellare, mai capito perchè ) e atmosfera, ma effettivamente il combattimento non rende bene la fisicità come in altri titoli.
Torchlight è carino ma piuttosto monotono sia come ambientazioni che come nemici.

Hard west non mi piace molto per la commistione tra west e sovrannaturale; breach and coso sembra decente. Su questi due non so molto, anche se li ho in wishlist da un po'.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:46   #283
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Segnalo un gioco davvero promettente che dovrebbe uscire nel prossimo trimestre: Phantom Doctrine, ambientato negli anni della guerra fredda e sviluppato dai creatori di Hard West.

Sembra molto ben fatto
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 06:39   #284
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Qualcuno ha provato warhammer 40000: Gladius relics of war?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:05   #285
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato warhammer 40000: Gladius relics of war?
Io l'ho preso e mi sta piacendo molto. Se sei un appassionato dell'ambientazione e un po' un must have. A differenza di altri titoli simili, qui il focus è sulla tattica militare più che sulla costruzione.

Se riesco apro il thread ufficiale.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 14:28   #286
ibyz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 276
Io ho giocato e rigiocato a Jagged Alliance 2 e non più trovato niente di simile purtroppo
Ho provato ad acquistare Company of Heroes 2 alcuni anni fa, ma non mi ha convinto e l'ho mollato presto.
Ciò che mi appassionava in JA2 era la libertà di azione e il ragionamento dietro ogni mossa, tipo partita a scacchi oltre all'ambientazione militare.Peccato che il filone sia stato abbandonato, già lo stesso JA3 è stata una grande delusione.
__________________
MB Gigabyte GA-AB350 GamingCPU AMD Ryzen 7 5700XRAM 2x8GB GSkill F4-3200C16D-16GTZSK GPU Gigabyte RTX 3060TI ALI Antec HCG 620M SSD Samsung 980 NVME 1TB HDD 1TB+2TB Seagate Barracuda
Ottime transazioni con : matteeo,vick_nait,sagomaccio
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:44   #287
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Ragazzi ho bisogno di una mano a ritrovare un gioco che sembra perduto.
E' di qualche anno fa, non troppo vecchio ma nemmeno recentissimo, penso 5/6 anni fa.

Era un rpg con combattimenti in tempo reale e pausa tattica, prettamente orientato al combat sul modello del primo Dragon Age , quindi sia spostamento sulla mappa, che azione.

Comandavi un party di assassini , che erano stati traditi dalla loro gilda, se non ricordo male.
Alcuni erano umani alcuni non, tipo c'era una specie di lucertola donna semirobotica che faceva sia da tank che self heling , una maga umana per il dps ad area, uno gnomo/nano assassino, unamezzo umano mezzo felino con un boomerang che faceva pure da healer, e così via.

Il combat system era molto piacevole e impegnativo: dovevi usare sapientemente tutte le skill del gruppo, avere un ottimo timing, e creare un party equilibrato.

C'erano ovviamente i talenti che erano rappresentati come una specie di spirale.

All'epoca era divenuto "famoso" proprio per la qualità del combat system.

Grazie a chiunque riuscirà a ri-trovare il nome di questo gioco!
__________________
Btag: wacos#1221
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:51   #288
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di una mano a ritrovare un gioco che sembra perduto.
E' di qualche anno fa, non troppo vecchio ma nemmeno recentissimo, penso 5/6 anni fa.

Era un rpg con combattimenti in tempo reale e pausa tattica, prettamente orientato al combat sul modello del primo Dragon Age , quindi sia spostamento sulla mappa, che azione.

Comandavi un party di assassini , che erano stati traditi dalla loro gilda, se non ricordo male.
Alcuni erano umani alcuni non, tipo c'era una specie di lucertola donna semirobotica che faceva sia da tank che self heling , una maga umana per il dps ad area, uno gnomo/nano assassino, unamezzo umano mezzo felino con un boomerang che faceva pure da healer, e così via.

Il combat system era molto piacevole e impegnativo: dovevi usare sapientemente tutte le skill del gruppo, avere un ottimo timing, e creare un party equilibrato.

C'erano ovviamente i talenti che erano rappresentati come una specie di spirale.

All'epoca era divenuto "famoso" proprio per la qualità del combat system.

Grazie a chiunque riuscirà a ri-trovare il nome di questo gioco!


Trovato!!!! un colpo di C**o

Aarklash Legacy

Ecco,ve lo consiglio vivamente
__________________
Btag: wacos#1221
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 12:58   #289
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Trovato!!!! un colpo di C**o

Aarklash Legacy

Ecco,ve lo consiglio vivamente
Steam mi segna 10 ore giocate ma non mi ricordo proprio il titolo, possibile che l'abbia finito in 10 ore???
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 13:13   #290
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Io ricordo che lo disinstallai dopo un'oretta.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 11:15   #291
ibyz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Segnalo un gioco davvero promettente che dovrebbe uscire nel prossimo trimestre: Phantom Doctrine, ambientato negli anni della guerra fredda
Grazie per la segnalazione, sembra ciò che cercavo!Bella l'ambientazione, senza zombie o roba del genere
Ho visto su Steam che è previsto il rilascio il 14/8, quindi tra poco, spero sia valido come sembra.
__________________
MB Gigabyte GA-AB350 GamingCPU AMD Ryzen 7 5700XRAM 2x8GB GSkill F4-3200C16D-16GTZSK GPU Gigabyte RTX 3060TI ALI Antec HCG 620M SSD Samsung 980 NVME 1TB HDD 1TB+2TB Seagate Barracuda
Ottime transazioni con : matteeo,vick_nait,sagomaccio
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:22   #292
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Approfitto del topic perchè recentemente, visto le vacanze, sto giocando a battle chasers nightwar preso con gli sconti estivi, che è davvero un bel gioco.

Nonostante alcune recensioni negative, ho letto anche in questo topic alcune lamentele (per carità il gioco non è esente da critiche) devo dire che è un titolo assolutamente positivo e che consiglio a chi ama soprattutto jrpg a turni:
Non ha la trama di lost odyssey però garantisce una buona rigiocabilità e una certa dose di strategia (tra craft degli oggetti e il team da usare) che se non usata rende il gioco abbastanza difficile da proseguire.

Per caso conoscete altri giochi simili disponibile su steam?
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:10   #293
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Per caso conoscete altri giochi simili disponibile su steam?
Mi viene in mente "Child of light"
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:48   #294
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Vediamo com'è questo dungeon rushers... lo seguivo da un po' ed è scontato. Dovrebbe essere un darkest dungeon meno tosto, proprio quello che cerco in questo momento.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:05   #295
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Approfitto del topic perchè recentemente, visto le vacanze, sto giocando a battle chasers nightwar preso con gli sconti estivi, che è davvero un bel gioco.

Nonostante alcune recensioni negative, ho letto anche in questo topic alcune lamentele (per carità il gioco non è esente da critiche) devo dire che è un titolo assolutamente positivo e che consiglio a chi ama soprattutto jrpg a turni:
Non ha la trama di lost odyssey però garantisce una buona rigiocabilità e una certa dose di strategia (tra craft degli oggetti e il team da usare) che se non usata rende il gioco abbastanza difficile da proseguire.

Per caso conoscete altri giochi simili disponibile su steam?
Di jrpg a turni steam oramai è zeppo, basta fare una ricerca con quei tag sullo store.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:14   #296
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Scusate la domanda off topic...ma come fate a giocare i jap? come fate a tollerare quegli occhioni cinguettanti ..o quelle espressioni da monello capriccioso che popolano questo genere..

Lo so...sono moooolto anziano...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:29   #297
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Scusate la domanda off topic...ma come fate a giocare i jap? come fate a tollerare quegli occhioni cinguettanti ..o quelle espressioni da monello capriccioso che popolano questo genere..

Lo so...sono moooolto anziano...
Guarda che ci sono moltissimi stili grafici diversi, non sono tutti così.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:46   #298
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Scusate la domanda off topic...ma come fate a giocare i jap? come fate a tollerare quegli occhioni cinguettanti ..o quelle espressioni da monello capriccioso che popolano questo genere..

Lo so...sono moooolto anziano...
Siamo quasi tutti " anziani" su sto forum .

Ma quel genere è anziano.

E detto tra noi è l'ultimo dei problemi dei jappogame.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 16:18   #299
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Vediamo com'è questo dungeon rushers... lo seguivo da un po' ed è scontato. Dovrebbe essere un darkest dungeon meno tosto, proprio quello che cerco in questo momento.
Niente. Non mi convince. E' carino ma il posizionamento non esiste e sembra faccia troppo affidamento su farming e crafting. Chiesto il refund.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 09:19   #300
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Ok, é da un paio di giochi che sto giocando Into The Breach, gioco fatto dagli stessi sviluppatori di FTL: Faster Then Light.


Il gioco é super simile a FTL, e neanche questo perdona.

Il gioco é randomizzato, ció significa che ad ogni start, avremmo mappe diverse, obiettivi diversi, nemici diversi. Si potranno sbloccare nuovi mech, piloti ed attrezzature.

All'inizio partiremo con 3 piloti e 3 mech, ed abbiamo l'obiettivo di respingere la minaccia aliena da 4 isole (piena di livelli randomizzati). Tutto questo fa parte di una timeline, che tradotto, e la nostra partita one way, dove non ci viene perdonato nulla, nel senso che se perdiamo un pilota, beh... non c'é la possibilitá di schiacciare F9.

C'é una fortissima componente strategica in questo gioco. Ogni turno deve essere ragionato nei minimi dettagli, ed in modo che al prossimo turno ci siano meno perdite possibili, oltre che per garantire il successo degli obiettivi.

A volte ahimé, specie all'inizio del gioco, spesso capita che per un errore di movimento (anche di una sola casella) fatto nel turno precedente, sia inevitabile evitare perdite o mancare un obiettivo, quindi esattamente come FTL, é un GIOCA, FALLISCI, RIPARTI E RITENTA.

Per alcuni puó essere frustrante, ma direi che é un genere di gioco, dove si impara fallendo (e parecchio).

Altamente consigliato in tutta la sua semplicitá. Quel team é ormai garanzia di qualitá!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v