Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 14:43   #1
Not MaeD
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: Roma
Messaggi: 3
Intel Pentium G4560

Ciao a tutti

Devo sostituire il mio G4560 con qualcosa di più spinto, vorrei un processore qualità prezzo che mi permetta di poter giocare decentemente. Ho una GTX 1050Ti accompagnata con 16GB di RAM DDR4, la MOBO è una MSI B250M PRO-VDH. Il budget non è molto, ma sono appena passato da PS4 e per iniziare non ho chissà quali pretese

Grazie
Not MaeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:47   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132885
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione?
qui ci sono le pcu che puoi supportare
https://it.msi.com/Motherboard/suppo...DH#support-cpu
e tutta roba fuori produzione x cui conviene cercarla nell'usato, tu volevi puntare nel nuovo?
budget a disposizione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 08:56   #3
Not MaeD
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: Roma
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione?
qui ci sono le pcu che puoi supportare
https://it.msi.com/Motherboard/suppo...DH#support-cpu
e tutta roba fuori produzione x cui conviene cercarla nell'usato, tu volevi puntare nel nuovo?
budget a disposizione?
Ciao! Io son passato da poco su PC, quindi la risoluzione è la standard FHD 60FPS (che probabilmente su PS4 erano anche finti ) non cerco quindi i dettagli al massimo.

Riguardo i giochi non saprei, vorrei far girare la maggior parte anche se a dettagli medi. Mi han detto che ormai la 1050Ti è vecchia e non fa girare nulla, stessa cosa per la MOBO che monta un socket abbastanza vecchio. Non ho un budget finale definitivo, vorrei semplicemente spendere il meno possibile e avere una buona qualità prezzo. Poi se in futuro dovrò acquistare una nuova GPU ed una nuova MOBO non mi farò problemi

Senza girarci intorno, pensi possa girare qualcosa anche di recente o meglio lasciar stare?
Not MaeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 10:39   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132885
Si la scheda video nn e molto potente quindi i giochi piu recebti o pesanti fanno un po fatica
Come cpu un i5 magari a meno di 60 euro usato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 10:50   #5
Not MaeD
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: Roma
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si la scheda video nn e molto potente quindi i giochi piu recebti o pesanti fanno un po fatica
Come cpu un i5 magari a meno di 60 euro usato
Che i5 mi consigli?
Not MaeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 23:09   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132885
https://it.msi.com/Motherboard/suppo...DH#support-cpu
tutti quelli che vedi nella lsita possono andare bene, ovvio e roba vecchiotta quindi nn pensare a prestazioni super ma almeno avresti un 4core
conta molto il prezzo a cui li trovi, nn spenderci un patrimonio ceh altro essendo un upgrade leggero diciamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 15:12   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10258
Quote:
Originariamente inviato da Not MaeD Guarda i messaggi
Ciao! Io son passato da poco su PC, quindi la risoluzione è la standard FHD 60FPS (che probabilmente su PS4 erano anche finti ) non cerco quindi i dettagli al massimo.

Riguardo i giochi non saprei, vorrei far girare la maggior parte anche se a dettagli medi. Mi han detto che ormai la 1050Ti è vecchia e non fa girare nulla, stessa cosa per la MOBO che monta un socket abbastanza vecchio. Non ho un budget finale definitivo, vorrei semplicemente spendere il meno possibile e avere una buona qualità prezzo. Poi se in futuro dovrò acquistare una nuova GPU ed una nuova MOBO non mi farò problemi

Senza girarci intorno, pensi possa girare qualcosa anche di recente o meglio lasciar stare?
che una 1050 TI nn fa girare nulla è una eresia,ovvio che dovrai limitarti con i dettagli ma +/- girano tutti.
per quanto riguarda la cpu mi butterei su un i5 7400 o un 7500.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 20:48   #8
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Ha ragione DANY76 , un mio collega gioca ai simulatori di guida con un portatile ,e dico portatile , che ha una gtx1050 in full hd a media qualità collegato alla tv 100hz e dice che come definizione di immagine non è male.
Quindi un i5 7400 -i5 7500 e se ti va a fortuna a trovarlo a poco anche un i7 7700, ma anche i5 6600 e i7 6700. La tua mobo supporta molte cpu sia serie 6000 che 7000 quindi qualsiasi cpu sopra al Pentium prendi ,cadi in piedi
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v